aiutoooo pleaseeeee!!!!
Visualizzazione stampabile
aiutoooo pleaseeeee!!!!
Kies Air è fantastico, Wifi File transfer pure, solo che mi mostrano sul mac il contenuto del Galaxy, mi fanno copiare i suoi files sul mac, ma io dovrei fare il contrario: copiare sul galaxy i file che ho sul mac! Al momento mi arrangio con BT e pendrive!
Con Astro File manager vedo sul tablet le unità in rete ed è già qualcosa, posso aprire i file e copiarli anche sulla SD, ma sempre operando dal Galaxy e non dal Mac.
Con Dropbox nel mac copio il file nella cartella condivisa, col tablet apro dropbox, aspetto che il file sia uppato, lo apro e lo salvo, ma è un sistema idiota, io vorrei semplicemente copiare il file dal mac al galaxy, senza passare per il web.
Infine File Expert mi crasha in continuazione.
Insomma, esiste un sistema che mi fa visualizzare sul mac il contenuto del Galaxy e di inviargli materiale direttamente dal mac? Grazie!
PS: Al di là dello specifico quesito, mi piacerebbe sapere perchè la connessione usb non funziona. Ho installato sul Mac Android file trasnfer, lo lancio e mi dice che non trova nessun dispositivo android, benchè il cavetto sia collegato e anche staccandolo e riattaccandolo la cosa non cambia. Ho letto di altri utenti con problemi simili, mentre con win sembra tutto OK, mi manca qualche settaggio o app?
Ma a nessuno è mai venuto in mente di connettere mac e galaxy via usb? Ho fatto una domanda troppo assurda? :o
Se all'interno del Kies clicchi sull'iconcina del tablet, si apre una finestrella con tutte le directory. Le puoi apire e vedere quello che c'è dentro e copiare i file dal Mac al Tab.
Ciao, grazie della risposta, non trovo questa iconcina del tablet, quando avvio kies air (dal galaxy) e digito la stringa 192 ecc. sul browser del mac, mi appare questo ambiente
Allegato 49956
ma ho capito lo stesso come inviare files dal mac al tablet, procedura poco intuitiva, ma funziona.
Resta l'altro quesito: perchè collegando mac e tab via cavo usb (per trasferire files tramite connessione fisica diretta e non via web) non succede assolutamente niente? Idem avviando una sessione di windows su parallels, non lo rileva proprio e l'app android file transfer continua a dirmi di collegare un dispositivo. Il cavo è OK, ne ho provato anche un altro che uso normalmente per il tuner tv, interponendo un adattatore M/M, ma nulla. Grazie comunque, hai un thanks.
Guarda, francamente non mi sono fatto tante domande, ma ho notato anch'io che la connessione con il computer è un po' lacunosa. Ho altri dispositivi Android (vari smarphone HTC) e mi basta collegarli con il cavo USB per poter fare tutto quello che voglio. Con Samsung è tutto più macchinoso...
Ah, comunque io ti parlavo del Kies normale, non di Kies Air... Va beh, l'importante che tu ci sia riuscito lo stesso.
Salve a tutti!
A voi è mai capitato di non riuscire a collegare il Tab al PC? io lo collego ma il PC non me lo riconosce e non so come fare... il Tab dice che è collegato come MTP.. HELPPPPPPPPPP
Ma hai installato KIES o almeno il pacchetto driver Samsung?
Si ho kies ma non funziona... Comunque se stacco e riattacco il tablet un po di volte lore riconosce!
Inviato dal mio GT-P5110 usando Androidiani App
lo connetti nelle usb frontali o posteriori?
In caso prova a connetterlo nelle usb posteriori,quelle saldate sulla mainboard.
Comunque pure a me a volte non viene riconosciuto.