Visualizzazione stampabile
-
la cosa assurda è che vi è la differenza tra i modelli brandizzati vodafone e tutti gli altri, addirittura vedo la differenza tra i wi-fi+3g e solo wi-fi che questo ultimo è passato alla versione 4.0.4. e in più la differenza se non erro con il modello da 7 pollici che è già passata a jellybean. Passi questa ultima differenza, che dovrebbe essere un modello diverso nonostante il nome ( punta di più ad essere una sorta di telefono più grande) ma la differenza tra vodafone e gli altri non e brandizzati non va per niente bene. Lo dicevo giusto giusto qualche settimana fa : " la vodafone ha preso la versione da qualcuno cioè la samsung".La vodafone punta a vendere le sue schedine e quindi per essere competitiva sul mercato aggiorna i prodotti, le altre compresa mamma samsung ha interesse solo a fare soldi e punta sull'oramai poco segreto tab3 e note. lasciando nell'oblio il tab2. A dicembre doveva essere cosa fatta, poi è stata spostata a fine gennaio, verso la fine del primo trimestre e ora dicono riceverà l'aggiornamento, siate fiduciosi. Averlo saputo a dicembre (quando presi il tab) probabilmente non lo avrei preso o avrei optato per qualche altra marca o modello.
-
Quote:
Originariamente inviato da
sbriciolo
la cosa assurda è che vi è la differenza tra i modelli brandizzati vodafone e tutti gli altri, addirittura vedo la differenza tra i wi-fi+3g e solo wi-fi che questo ultimo è passato alla versione 4.0.4. e in più la differenza se non erro con il modello da 7 pollici che è già passata a jellybean. Passi questa ultima differenza, che dovrebbe essere un modello diverso nonostante il nome ( punta di più ad essere una sorta di telefono più grande) ma la differenza tra vodafone e gli altri non e brandizzati non va per niente bene. Lo dicevo giusto giusto qualche settimana fa : " la vodafone ha preso la versione da qualcuno cioè la samsung".La vodafone punta a vendere le sue schedine e quindi per essere competitiva sul mercato aggiorna i prodotti, le altre compresa mamma samsung ha interesse solo a fare soldi e punta sull'oramai poco segreto tab3 e note. lasciando nell'oblio il tab2. A dicembre doveva essere cosa fatta, poi è stata spostata a fine gennaio, verso la fine del primo trimestre e ora dicono riceverà l'aggiornamento, siate fiduciosi. Averlo saputo a dicembre (quando presi il tab) probabilmente non lo avrei preso o avrei optato per qualche altra marca o modello.
Idem per me
-
Quoto anche io, soprattutto pensando alla spesa fatta (quasi 500 euro non sono proprio bruscolini). E' davvero assurda questa situazione.
Comunque vedo che gli ultimi aggiornamenti sono solo vodafone (Spagna, Italia, Germania, Irlanda). Mah.
-
Senza parole..................
-
Quote:
andyonos
La brandizzazione Voda è invasiva? Perché sarei tentato di provarla... visto che poi uso una sim Voda...
Io ho finita di installarla adesso sopra alla Polacca... Non è per nulla invasiva: come programmi precaricati ci sono Amazon Kindler, Twitter, Bejeweled 2 DEMO, un altro gioco DEMO, e 3 programmi Vodafone di assistenza e update... Per i primi, essendo nella partizione dell'utente si possono disintallare come normali app che hai comprato sullo store (non serve il root)... Per quelle di Vodafone basta che le "disattivi" e non le vedi più, e non ti rompono le scatole... poi se hai una SIM Vodafone puoi anche tenerli, ma sono file di pochi mega, credo che siano link al portale Vodafone o roba simile...Non ci sono schermate personalizzate... l'unica cosa che hanno tutti i Brand è un LINK in più nel Google Play Store, infatti hai (sotto App) oltre a Giochi, Scelti dagli Editor, App Essenziali ecc... anche una sezione dedicata alla App "Vodafone" (sul Note 2 Brand H3G questa sezione è della TRE ovviamente)... ma non da fastidio...
Dimenticavo: nella partizione CACHE (se sai come aprire i firmware della Samsung) c'è l'HUB Music che ti permette di compare la Musica, visto che per ora tutti i firmware che ho provato mi facevano aggiornare il Music Hub ad una versione senza Widget e che ti permetteva solo di mettere la musica nella loro "nuvola", ma non era un negozio... e comunque avevo già la Musica nella nuvola di Google con il Play Music... c'è anche un Video Hub e un S Suggest che non ho ancora provato...
-
Quote:
sbriciolo
Hai colto nel segno: quello che fa muovere gli aggiornamenti non è tanto la "bontà" o meno del prodotto, ma quanto fa vendere.
Il problema è che ci troviamo in alcune situazioni paradossali: il Tab2 7" l'hanno aggiornato non perché vendeva, ma perché "non lo voleva nessuno" rispetto al 7 Plus... quindi hanno dovuto dargli Jelly Bean per creare una differenza almeno in termini di servizi e funzioni... In Italia il 4.04 per il Plus NON C'E'... si è fermi alla 3.2 !!!!
In altri paesi invece dove il 7 Plus era "ben venduto" e il motivo dell'aggiornamento "era ovvio": continuare a venderlo e tenerlo aggiornato.
Vodafone vende ancora il Tab 10.1 in abbonamento, e il motivo per cui è fermo alla 4.04 è che Samsung non ha sviluppato i sorgenti per il Tegra 2 o ci scommetto quello che volete che avrebbe anche lui Jelly Bean VODAFONE oggi.
Per il Tab2 10.1" c'è questo paradosso: Vodafone ci tiene e lo aggiorna (non è che ci abbiano lavorato sopra chissà quanto a dire il vero per creare il firmware). Per quello NO BRAND non c'è nessuno interessato a vendere il prodotto e quindi a tenerlo al passo coi tempi.
Io continuo a rimanere della mia idea: Samsung dovrebbe fare un unico firmware Europeo (se non multi continente) e poi far aggiornare il firmware OTA dai brand.
Installi un firmware pulito Europeo: via OTA riceverai quando pronti (e saranno pronti praticamente subito perché i gestori non sono scemi e ci terranno a inserire le loro app, offerte, funzioni ecc...) le "cazzatine" che un gestore vorrà mettere, o gli aggiornamenti dei profili.
Alla fine potrebbero benissimo attivare e disattivare determinate funzioni in base alla registrazione dell'IMEI o di un'identificativo nazionale all'interno del devices stesso: così chi ha la possibilità di avere Film, App, Magazine e Video di Google gli avrà attivi... gli altri no; quando ho messo il firmware Francese all'inizio "Magazines.apk" (il programma per abbonarsi alle riviste sullo Store) partiva per poi crashare perché si "rendeva conto" che non era su un firmware Francese, e poi rimaneva disattivato :)
Ho provato diversi firmware: non ci sono differenze sostanziali (per non dire che sono tutti uguali). Le uniche differenze le ha il firmware CINESE, perché usano i loro server per i servizi (ad esempio hanno una versione del Meteo differente dalla nostra: ha la stessa interfaccia del Widget dell'S3 per capirci, e qui da noi non possiamo ottenere le info sul tempo perché non possiamo raggiungere i server Cinesi)... Firmware differenti sono quelli per gli USA: solitamente i Brand da loro bloccano il comparto modem rendendoli Sim Locked (da loro c'è pure il Tab2 10.1" LTE e anche qui hanno delle differenze di interfaccia)... tutti gli altri firmware... sono uguali... non c'è nulla da aggiungere.
-
.. sono nel mondo android da poco ma ho già smesso di preoccuparmi degli aggiornamenti ufficiali samsung: sono accordi commerciali, non seguono logica alcuna se non quella dei soldi. Perchè prendersela? Io ho preso da poco il p5110, appena aperto ho provato per 5 minuti ics e poi ho messo con odin jb (la serba): il tablet non sarà fluido allo stato dell'arte, ma ci ho fatto 7 giorni con 9 ore di schermo acceso col risparmio energetico..
-
Qualcuno ha provato a mettere la Vodafone 4.1.2? Si "sono dimenticati " delle scorciatoie nella schermata di "blocco" :) Io le vedevo perché avevo sotto "un altro firmware, e quindi sono rimaste le preferenze"... ma le opzioni non ci sono... sono tornato alla Francese, che ha come unico difetto (trascurabile) la mancanza (almeno per me) del suono dell'otturatore quando faccio un "cattura schermata"... certo che se dovesse uscire una versione ITV con qualche difetto "o mancanza" girerebbero le P a molti, anzi a troppi :)
-
Quote:
asdroid
.. sono nel mondo android da poco ma ho già smesso di preoccuparmi degli aggiornamenti ufficiali samsung: soni accordi commerciali, non seguono logica alcuna se non quella dei soldi. Perchè prendersela? Io ho preso da poco il p5110, appena aperto ho provato per 5 minuti ics e poi ho messo con odin jb (la serba): il tablet non sarà fluido allo stato dell'arte, ma ci ho fatto 7 giorni con 9 ore di schermo acceso col risparmio energetico..
Ti quoto! E' inutile stare appresso agli aggiornamenti ufficiali....un po' di attenzione (per i meno pratici) e seguendo le guide fai quello che ti pare....alla faccia della Samsung e delle sue politiche commerciali:O
-
Secondo il mio parere samsung non aggiornerà mail il 5100.
Su sammobile è presente la 4.1.2 vodafone come lo era stoto x la 4.04 e per i no brand non si è mai visto.
L
Ho contattato la samsung e mi ha detto che la versione con s/o jb arriverà solo con il debutto del tab3 sul 5100 no brand rimarrà la 4.03 e visto i tempi penso sia così.
Qualche mese sulla rivista computer idea hanno spiegato come funzionano gli aggiornamenti di android e dal rilascio del sw sorgente da parte di googleal rilascio dell'aggiornamento da scaricare sul device ci sono tantissimi passaggi e test e molte volte economicamente non ne vale ka pena.