Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
misterdigex
1) se ti viene segnalato che non sono presenti aggiornamenti, questo vale sia in Germania, che dovunque.;)
2) per la data di rilascio degli aggiornamenti, neanche con la sfera di cristallo ci si riesce!rotfl
3) puoi scegliere il firmware che ti pare, purchè tra quelli del tuo device (GT-P5110). Tutti i firm ufficiali della Samsung sono multilingue (italiano compreso)!:cool:
ma si perde qualche privilegio a installare in firm ufficiale ma senza aspettare il roll out della casa madre? nel senso? devo fare dei root strani, non posso ricevere aggiornamenti futuri ecc ecc... io volevo metterel a 4.1.2 o la 4.2.2 non so quale sia presente, perchè mi è stato detto che è parecchio più snello e veloce, ed ottimizza meglio la ram... visto che il mio problema principale è propio la latenza, e la ram che si riempe subito, è lento quando uso firefox, chrome ecc... :(
-
Quote:
Opportunity
ma si perde qualche privilegio a installare in firm ufficiale ma senza aspettare il roll out della casa madre? nel senso? devo fare dei root strani, non posso ricevere aggiornamenti futuri ecc ecc... io volevo metterel a 4.1.2 o la 4.2.2 non so quale sia presente, perchè mi è stato detto che è parecchio più snello e veloce, ed ottimizza meglio la ram... visto che il mio problema principale è propio la latenza, e la ram che si riempe subito, è lento quando uso firefox, chrome ecc... :(
l'unica cosa che perdi è la garanzia
per il resto non ci sono controindicazioni e non serve root o cose strane :)
-
Quote:
quicck
l'unica cosa che perdi è la garanzia
per il resto non ci sono controindicazioni e non serve root o cose strane :)
scarico il film, e si installa da solo tramite il kies giusto?
la lingua Italiana c'è, ma perdo tutte le app e i file che ho dentro? oppure trovo tutto? sia le mie impostazioni che le app scaricate ecc ecc?
-
-
Quote:
quicck
grazie!!! :-)
-
-
Quote:
ninos
Perdonami non me ne sono accorto ora lo scrivo che forse è meglio allora ecco cosa mi esce :
AP : P5100XWALD2
CP : P5100XXLD6
CSC : P5100OXXALD4
Scusatemi per la foto
Nessuno sa dirmi le info del mio Tab?
-
Quote:
ninos
Nessuno sa dirmi le info del mio Tab?
è brand wind :)
-
Ma come fate a vedere se é brandizzato o no? E di che brand é? Da quelle stringhe
Inviato dal mio GT-P5100 usando Androidiani App
-
Quote:
Samsungtab2
Ma come fate a vedere se é brandizzato o no? E di che brand é? Da quelle stringhe
Inviato dal mio GT-P5100 usando
Androidiani App
vedi ---->>>QUI<<----
Bye
-
Quote:
quicck
è brand wind :)
Ne sei sicuro? Perché a me è stato venduto come no Brand, infatti io ho la scheda Vodafone dentro il tablet
-
Quote:
ninos
Ne sei sicuro? Perché a me è stato venduto come no Brand, infatti io ho la scheda Vodafone dentro il tablet
Il fatto che stai utilizzando un'altra Sim, non vuol dire che non sia brandizzato! Tutti i Tab brandizzati possono utilizzare qualsiasi Sim! Dove l'hai acquistato? Faceva parte di un'offerta/promozione?
-
Quote:
misterdigex
Il fatto che stai utilizzando un'altra Sim, non vuol dire che non sia brandizzato! Tutti i Tab brandizzati possono utilizzare qualsiasi Sim! Dove l'hai acquistato? Faceva parte di un'offerta/promozione?
Veramente ho scambiato con il mio tablet modello wifi, prendendo questo da un amico che lui aveva acquistato in un negozio e a lui gli aveva detto il venditore che era un no Brand, ma alla fine no Brand o brand wind cosa cambia?
-
Quote:
ninos
ma alla fine no Brand o brand wind cosa cambia?
poco o nulla se non qualche app in più che il gestore butta dentro :)
-
Quote:
quicck
poco o nulla se non qualche app in più che il gestore butta dentro :)
Ok ok grazie mille ;-)
-
Ciao a tutti raga!! sono un nuovo possessore del tab 2 10.1 da 3 giorni. Sfortunatamento me lo hanno regalato brandizzato tim e ho visto che è uscito l'aggiornamento a jelly bean, però, verificando direttamente dal tablet e installando anche kies, non mi rileva nessun aggiornamento :( a qst punto vi chiedo se è colpa di tim che non rilascia l'aggiornamento oppure ancora in italia stenta ad arrivare? nel primo caso è possibile sbrandizzare il tab 2 e poi aggiornare? :)
EDIT: altra cosa, secondo voi mi conviene aggiornare o aspettare? perchè noto che lagga spaventosamente anche cambiando home e questa cosa mi da parecchio fastidio, però dato che ce l'ho da tre gg e che non ho fatto mai modding su samsung sono un pò indeciso :S
-
Basta cambiare il launcher.. fatti un giro nel forum e vedrai che non "lagga" più!
Io lo uso per tutto.. compreso come tagliere per affettare le cipolle! ;)
-
Quote:
Fedeeeeeeee
Ciao a tutti raga!! sono un nuovo possessore del tab 2 10.1 da 3 giorni. Sfortunatamento me lo hanno regalato brandizzato tim e ho visto che è uscito l'aggiornamento a jelly bean, però, verificando direttamente dal tablet e installando anche kies, non mi rileva nessun aggiornamento :( a qst punto vi chiedo se è colpa di tim che non rilascia l'aggiornamento oppure ancora in italia stenta ad arrivare? nel primo caso è possibile sbrandizzare il tab 2 e poi aggiornare? :)
EDIT: altra cosa, secondo voi mi conviene aggiornare o aspettare? perchè noto che lagga spaventosamente anche cambiando home e questa cosa mi da parecchio fastidio, però dato che ce l'ho da tre gg e che non ho fatto mai modding su samsung sono un pò indeciso :S
In Italia è stato rilasciato l'aggiornamento a JB solo da Vodafone (parlo del modello 5100 wifi e 3G), quindi nemmeno per i no brand.
Io ti consiglio, se non riesci a soddisfarti con Nova Launcher, che effettivamente porta qualche miglioramento, di installare con tranquillità una rom stock di un altro paese. Nel forum c'è una guida molto semplice per cambiare firmware. Tieni conto che in alcuni paesi c'è già la 4.1.2 e che TUTTE le rom rilasciate ufficialmente da Samsung sono multilingue e che non hai bisogno del root, se non ti serve!
-
Quote:
misterdigex
In Italia è stato rilasciato l'aggiornamento a JB solo da Vodafone (parlo del modello 5100 wifi e 3G), quindi nemmeno per i no brand.
Io ti consiglio, se non riesci a soddisfarti con Nova Launcher, che effettivamente porta qualche miglioramento, di installare con tranquillità una rom stock di un altro paese. Nel forum c'è una guida molto semplice per cambiare firmware. Tieni conto che in alcuni paesi c'è già la 4.1.2 e che TUTTE le rom rilasciate ufficialmente da Samsung sono multilingue e che non hai bisogno del root, se non ti serve!
Grazie mille per la risposta :) proverò prima con nova ;) ultima cosa: se decido di installare rom stock 4.1.x devo fare la sbrandizzazione oppure seguo direttamente la guida che c'è nel forum?
-
Quote:
Fedeeeeeeee
Grazie mille per la risposta :) proverò prima con nova ;) ultima cosa: se decido di installare rom stock 4.1.x devo fare la sbrandizzazione oppure seguo direttamente la guida che c'è nel forum?
Segui la guida e non è necessario fare altro: una volta installato un nuovo firm, è già di per sé "sbrandizzato" (a meno che non metti un altro firm brand ;))
Per Nova Launcher, segui questo thread: https://www.androidiani.com/forum/sa...laxy-tab2.html
P.S. per ringraziare, se vuoi, c'è anche il tasto thanks ;) !
Thanks!
-
Quote:
misterdigex
Segui la guida e non è necessario fare altro: una volta installato un nuovo firm, è già di per sé "sbrandizzato" (a meno che non metti un altro firm brand ;))
Per Nova Launcher, segui questo thread:
https://www.androidiani.com/forum/sa...laxy-tab2.html
P.S. per ringraziare, se vuoi, c'è anche il tasto thanks ;) !
Thanks!
Ultimissima cosa (lo so che sono palloso :P) se metto un firmware stock non ita e poi peró esce quello ufficiale ita e voglio mettere quello, devo rimettere il 4.0.3 che c-era già e poi aggiornare?
-
Quote:
Fedeeeeeeee
Ultimissima cosa (lo so che sono palloso :P) se metto un firmware stock non ita e poi peró esce quello ufficiale ita e voglio mettere quello, devo rimettere il 4.0.3 che c-era già e poi aggiornare?
No, chiaramente tutto via odin ;)
-
Basta mi sono deciso :) oggi pomeriggio se ho tempo faccio un pò di modding :D secondo voi è meglio la rom stock 4.1.2 o la cyano 10.1?
-
Quote:
Fedeeeeeeee
Basta mi sono deciso :) oggi pomeriggio se ho tempo faccio un pò di modding :D secondo voi è meglio la rom stock 4.1.2 o la cyano 10.1?
Sono un po' lontano, ma se mi porti il Tab, a questo punto, viste le tue titubanze, te lo faccio io! rotfl
Scherzo ovviamente!
Se vuoi la mia opinione, io starei per il momento con la stock, visto che non ti senti molto esperto e non hai mai fatto modding :)
P.S. Fai prima un backup, per sicurezza;)!!
Bye and thanks :cool:
-
Quote:
misterdigex
Sono un po' lontano, ma se mi porti il Tab, a questo punto, viste le tue titubanze, te lo faccio io! rotfl
Scherzo ovviamente!
Se vuoi la mia opinione, io starei per il momento con la stock, visto che non ti senti molto esperto e non hai mai fatto modding :)
P.S. Fai prima un backup, per sicurezza;)!!
Bye and thanks :cool:
Ahahahah grz per la risposta ;) cmq non ho mai fatto modding con i samsung!! :D
-
Stanco di aspettare dopo questa lunga presa per i fondelli della Samsung, ieri l'altro mi sono deciso e ho installato il firmware ufficiale per Taiwan. Adesso ho JB 4.1.2 e il mio GT-P5100 gira che è una bellezza. Non è un fulmine, ma rispetto a ICS 4.0.3 va davvero bene. Finalmente!
Confermo che le lingue ci sono tutte (adesso in più ho anche una tastiera cinese...) e Sky Go 2.0.1 (l'ultima versione) funziona perfettamente.
-
Quote:
ennemme
Stanco di aspettare dopo questa lunga presa per i fondelli della Samsung, ieri l'altro mi sono deciso e ho installato il firmware ufficiale per Taiwan. Adesso ho JB 4.1.2 e il mio GT-P5100 gira che è una bellezza. Non è un fulmine, ma rispetto a ICS 4.0.3 va davvero bene. Finalmente!
Confermo che le lingue ci sono tutte (adesso in più ho anche una tastiera cinese...) e Sky Go 2.0.1 (l'ultima versione) funziona perfettamente.
Difficoltà di adattamento con la tastiera (simboli strani, vocali accentate, ecc...)??
-
Quote:
misterdigex
Difficoltà di adattamento con la tastiera (simboli strani, vocali accentate, ecc...)??
No, assolutamente. Nelle impostazioni si possono scegliere due tastiere, una cinese e una Samsung. Quella Samsung è normalissima e ha tutte le lettere e gli accenti giusti. Basta selezionare quella e funziona tutto normalmente come se avesse il firmware italiano.
-
Quote:
ennemme
Quindi va più veloce ma niente di significativo? E io che speravo in un miracolo... mi sa che dovrò mettere una bella cyano :D
-
ICS O Jelly Bean.. io davvero non capisco che problemi di velocità avete!!!
Il mio non lagga, nessun problema nella navigazione, ne con le APP!
Qualche mese fa ho persino registrato un filmato mentre il tablet trasmetteva in streaming un film sulla tele (sempre samsung, con AllShare Play), senza interruzioni ne nella trasmissione ne nelle riprese!
Unica cosa che laggava era il launcher originale della casa!
-
Quote:
BAFAN
Unica cosa che laggava era il launcher originale della casa!
É proprio questo quello che mi da fastidio !!
Sennó il tab non è mai quasi lento :)
Cmq io alla fine ce l'ho pure brandizzato tim e mettere un rom stock 4.1.2 no brand non mi dispiaceva.... poi alla fine mi sa che metto la cyano 10
-
Ma il "laggare" non dovrebbe essere un effetto derivante dalla connessione alla rete?? Tipo ping troppo alto connessione instabile....o cose del genere???
Non sono addentro alla terminologia tablet.... in che contesto un tab "lagga"?
Mi chiarite questa lacuna? ( una delle tante http://forum.wintricks.it/images/smilies/59.gif )
Grazie :)
-
Laggare, dal termine inglese lag, come anche l'aggettivo "scattoso", tende a indicare, sotto android, un device dalla home poco reattiva, che nel passare da una pagina all'altra fa delle piccole impuntature. A volte il termine si riferisce anche al browser.
-
Il mio lagga, ho provato tutti i browser e il migliore è il nativo, speriamo arrivi presto sta jb se no odino pure io
Inviato da iPhone usando Tapatalk
-
da : Lag (informatica) - Wikipedia
Riporto: "..Lag è un termine inglese e vuole dire "ritardo". La parola LAG coincide anche con l'abbreviazione dei termini LAtency Gap, che sono termini che indicano sempre una differenza (gap) causata da latenza delle informazioni (latency). In realtà l'origine del termine non è sicura in quanto fa parte dello Slang inglese."
Nel caso di gaming online, si riferisce appunto, ai tempi di risposta della rete etc..
Tornando al nostro caso, per lag del launcher intendiamo il tempo intercorrente tra il gesto del nostro dito sullo schermo e la risposta dell'apparecchio, che nel launcher stock è molto visibile e si risolve cambiando launcher (si scarica dal market e ve n'è un ampia scelta), per i browser consiglio Dolphin browser, ma anche l'ultimo Chrome non è male (meno veloce però).
-
Io ho notato che solo il launcher stock è laggoso, cmq, anche mettendo nova, le cose non migliorano, tant'è che ho lasciato solo una home (tutt'ora ho nova xk aleno il drawer è fluido e bello da vedere :D).... per quanto riugarda il browser, qst è quasi perfetto, nel senso che i lag sono presenti quando fai zoom in e out, e cioè il rendering non è istantaneo (si vedono dei quadrati bianchi che non fanno vedere tutta la pagina). Sennò altri problemi che ho notato è che un paio di volte ho cliccato un link da un'altra applicazione (tipo gmail) e quando mi si apriva la pagina web, questa non si caricava, nemmeno premendo più volte il tasto aggiorna, costringendomi a riaprire il link dall'applicazione...
Poi io vorrei mettere la cyano al più presto non solo xk android stock è una figata, ma anche per una migliore gestione della ram e più spazio disponibile dato che quelle odiose applicazioni di tim e samsung non ci sono, e poi xk in generale il sistema è più fluido e reattivo (basta pensare allo sfondo animato, che su rom stock rallenta tutto, mentre su cyano va una meraviglia :P) :)
-
Ora ho le idee un po + chiare almeno su questo termine legato al tab...
Ne sono in possesso da pochi mesi e con Nova Launcher prime non ho mai notato laggate di sorta..
Molto fluido e scorrevole in ogni situazione, specie da quando si è aggiornato alla 4.0.4... ;) (ho anche Dolphin browser)
Ora vediamo se quando si passerà a J.B ci saranno ulteriori miglioramenti, ma già adesso sono molto contento dell'acquisto fatto, a partire dal prezzo,
il 5100 a soli 370 € su amazzonia bay!!:)
Uniche due "pecche" che ho rilevato nel 5100 sono il volume un po troppo basso e la visualizzazione dei films che sono sempre un po troppo "scuri"
Ciao
-
Quote:
Originariamente inviato da Fedeeeeeeee
Io ho notato che solo il launcher stock è laggoso, cmq, anche mettendo nova, le cose non migliorano, tant'è che ho lasciato solo una home (tutt'ora ho nova xk aleno il drawer è fluido e bello da vedere :D).... per quanto riugarda il browser, qst è quasi perfetto, nel senso che i lag sono presenti quando fai zoom in e out, e cioè il rendering non è istantaneo (si vedono dei quadrati bianchi che non fanno vedere tutta la pagina). Sennò altri problemi che ho notato è che un paio di volte ho cliccato un link da un'altra applicazione (tipo gmail) e quando mi si apriva la pagina web, questa non si caricava, nemmeno premendo più volte il tasto aggiorna, costringendomi a riaprire il link dall'applicazione...
Poi io vorrei mettere la cyano al più presto non solo xk android stock è una figata, ma anche per una migliore gestione della ram e più spazio disponibile dato che quelle odiose applicazioni di tim e samsung non ci sono, e poi xk in generale il sistema è più fluido e reattivo (basta pensare allo sfondo animato, che su rom stock rallenta tutto, mentre su cyano va una meraviglia :P) :)
Cyano? Help me please... che cos é?
Inviato dal mio GT-P5100 usando Androidiani App
-
Su questo forum è presente un thread che illustra come configurare al meglio il tablet dopo aver cambiato launcher, (non basta solo installarlo) per il resto avete tutti ragione, nel senso che si, sfondi animati rallentano moltissimo, che Jelly bean è davvero molto più fluido (ho visto la differenza usandolo su tablet molto meno performanti, in cui certe sottiglienze diventano abissi ;) ).
Ovviamente dovete tener presente anche il numero e la qualità delle applicazioni che vi girano in background e, credetemi, sono tantissime e spesso invasive!
Il problema riguardante l'installazione di ROM come la CYANO, ( per l'amico che lo chiedeva si tratta di versioni di Android modificate ed elaborate al meglio da un gruppo di programmatori riuniti sotto la sigla Cyanogen : CyanogenMod | Android Community Rom based on Jelly Bean ) è che questo invalida la garanzia e nel mio caso fa perdere molte comodità e opzioni presenti nella rom originale (pederei ad esempio i film avuti in regalo con il tablet e non sarei molto sicuro dell'interazione con l'ecosistema SAMSUNG che è oggi alla base del mio salotto) a fronte di piccoli miglioramenti, perchè poi alla fine quello che conta davvero è l'hardware e su quello possiamo farci poco o niente, parola di uno che in casa combatte con anche con un Mediacom 910i. rotfl
-
Io ho un problema strano,
Premetto che ho su la versione serba.
Quando navigo con qualsiasi browser incontro questo problema, apro una qualsiasi pagina,
e proseguendo poi all'interno dei siti, alla apertura di una successiva pagina i browser mi
avvisano che le pagine non sono disponibili.
Questo mi succede con tutti i browser provati.
Vi faccio un esempio:
apro la pagina di questo forum,
Provo a leggere post decido di aprire pagine precedenti,
La pagina successiva non si apre ma mi da una pagina bianca con l'avviso che
La pagina non esiste o qualche cosa di simile.
Come risolvo?