Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Vinc7278
Però devi dimostrarmi che questi sono "Sri Lankesi"....:D :D.
Ot quello piu a sinistra sembra un mio compagno di calcetto, e lui è srilankese :) Ot
ma non doveva , o meglio non sarebbe dovuta già uscire anche in italia Jb? Presi il tab sperando proprio nell'imminente aggiornamento e invece sono ancora qui che la aspetto ( non voglio moddare perchè sono nuovo e preferisco far scadere la garanzia naturalmente e poi faro quello che piu mi aggrada).
Sarò anche incompetente in materia, però una volta che si è creata la versione vodafone, perchè da qualcuno l'avranno pur presa ( leggasi samsung), e questi come l'hanno data a loro la potrebbero dare anche ai nobrand e a tutti gli altri e poi con aggiornamento obbligatorio ogni marca ci metterebbe il suo brand.
Speriamo anche se da pagina di fb Samsung sembrerebbe piu interessata a mettere sul mercato nuovi prodotti che al consumatore.
speriamo in bene
-
Quote:
sbriciolo
ma non doveva , o meglio non sarebbe dovuta già uscire anche in italia Jb? Presi il tab sperando proprio nell'imminente aggiornamento e invece sono ancora qui che la aspetto ( non voglio moddare perchè sono nuovo e preferisco far scadere la garanzia naturalmente e poi faro quello che piu mi aggrada).
Sarò anche incompetente in materia, però una volta che si è creata la versione vodafone, perchè da qualcuno l'avranno pur presa ( leggasi samsung), e questi come l'hanno data a loro la potrebbero dare anche ai nobrand e a tutti gli altri e poi con aggiornamento obbligatorio ogni marca ci metterebbe il suo brand.
Sono sulla tua stessa linea di pensiero!
Purtroppo ci sono passato con una TV LCD Samsung; dopo i 2/3 anni (più o meno) in cui mediamente sono tutti coperti da garanzia, ha smesso di fornire aggiornamenti automatici del software!
In Italia, non parlo di estero, c'erano regioni che lo avevano ricevuto e altre no, tutto in base alla tempistica necessità-garanzia!
Per capirci meglio.. era un problema, risolvibile via aggiornamento del firmware (quello che rilasciano via etere), che si manifestava solo al passaggio totale al digitale terrestre.
Lo hanno distribuito gratis alle regioni interessate in quel periodo in cui mediamente vi erano ancora Apparecchi con quel firmware coperte da garanzia; quando è toccato alla mia regione.. aggiornamento solo a pagamento presso i centri assistenza (e la TV la portavi tu al centro, pena altre spese per l'uscita del tecnico!)
Ora mi aspetto lo stesso comportamento, altrimenti non si spiega questa differenza da paese a paese, da Brand a Brand!
-
Ragazzi, ma l'ho notato adesso... su Jelly Bean hanno tolto il VIDEO HUB... Ho provato a mettere quello del Note 2, ma non funziona... perchè l'hanno tolto? C'è un firmware che l'abbia aggiornato? Perchè quello che avevo trovato su Xda mi chiede di aggiornarlo, e ovviamente poi non lo trova sullo store di Samsung per il Tab2 10.1".... Grazie
-
Aggiornato ieri sera con rom Serbia..... fantastico !! Come già detto da altri consiglio a tutti di montarla, è come avere quella italiana ed i miglioramenti sono tantissimi:
Il browser stock mantiene la modalità desktop
Il riproduttore video adesso ha il 'pop up play'
I caratteri di JB hanno una definizione migliore
Migliore area di notifica
La galleria immagini è completamente diversa ed è bellissima
Funziona tutto perfettamente (tastiera, sky go, Samsung Apps, ecc.)
Nella schermata di sblocco si possono inserire i collegamenti (anche se quella di JB originale è migliore)
Google Now
Fluidità ancora migliorata
Modalità di stand by intelligente (il display non va in stand by se siamo di fronte allo schermo :) )
Nuova app per disegnare a mano tipo tavoletta
Ed altre cose che dimentico.....
p.s. Video Hub a me ha dato altri due voucher ed ho potuto scaricare altri due film, pero' adesso non mi fa' entrare perchè va in blocco (ma lo faceva anche con la 4.0.4) comunque è presente tra le applicazioni
-
Ahahahahahahahahah!!! Ragazzi mi avete fatto morire dal ridere nella pagina precedente:)
-
ciao ragazzi, anche io ho effettuato l'aggiornamento a JB su p5110 però sky go si blocca, tutto il resto invece e perfetto.
considerate che nella giornata di oggi ho anche disintallato il programma e ricaricato.
grazie
-
Ma secondo voi conviene passare dalla 4.0.4 itv alla 4.1.2 Taiwan? O è meglio la serba?
-
La 4.1.2 francese per 5100 é uno spettacolo.
Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2
-
-
Anche io ora con la rom serba e sky go sto avendo problemi, l'immagine si blocca dopo pochi secondi. Qualcun'altro con sky go può provare? Magari anche qualcuno con ics..
-
Ieri sera a me andava più tardi riprovo ma magari la rom non c entra nulla dal momento che fa entrare
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Quote:
asdroid
Anche io ora con la rom serba e sky go sto avendo problemi, l'immagine si blocca dopo pochi secondi. Qualcun'altro con sky go può provare? Magari anche qualcuno con ics..
Io rom serba (grazie a te) e devo dire che mi funziona perfettamente skygo almeno fino a ieri oggi non ho visto
Inviato da iPhone usando Tapatalk
-
Ho riprovato ora e funziona, probabilmente oggi erano problemi loro ;)
-
scusatemi magari non sara la discussione giusta ma volevo chiedervi una cosa... il mio galaxy tab 2 10.1 è rimasto alla versione android 4.0.3 e mi dice che non c'è nessun aggiornamento disponibile... succede anche a voi? a me sembra strano... non è uscita la versione 4.1.1?
-
Quote:
attica
Penso anche io che a queto punto la "tetesca di Cerrmania" sia imminente....
almeno lo spero dato che il mio 5100 è originario di quelle parti ;-)
Bye
anche il mio è di provenienza tedesca...si sa quando esce la 4.1.2 per loro?!?!?
-
Quote:
Irene Parma
scusatemi magari non sara la discussione giusta ma volevo chiedervi una cosa... il mio galaxy tab 2 10.1 è rimasto alla versione android 4.0.3 e mi dice che non c'è nessun aggiornamento disponibile... succede anche a voi? a me sembra strano... non è uscita la versione 4.1.1?
È la discussione giusta, leggiti un po' di post vecchi e capirai che noi italiani non siamo pronti per l'aggiornamento ufficiale =)
-
Ragazzi ma mettete sul 5110 la rom serba con odin è semplicissimo non invalida niente é un firmware ufficiale ed é jb perfetto come se fosse ITA !
Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
-
Condivido tutto quello che dici, a parte il "non invalida niente", perché la garanzia la perdi ;)
-
Oltretutto ho notato che con la jb serba il consumo di batteria per quanto riguarda la batteria è diminuito passano da una media del 60% al 45%
CONSIGLIATA!!
-
si, in effetti altri utenti di altri lidi (per lo più stranieri) confermano la buona riuscita dell'aggiornamento a 4.1.1 (con P5100, mentre non ho trovato riscontri col P5110..mmmmm) tramite accoppiata ROM serba e ODIN.
Non ho trovato invece una guida in ITA ben fatta per la procedura, qui magari c'è..un aiuto?
-
confermo! ottima la serba, e la differenza in velocità e fluidità, è veramente notevole..
-
Quote:
Sammy854
Condivido tutto quello che dici, a parte il "non invalida niente", perché la garanzia la perdi ;)
È sufficente riflashare la rom 4.0.4 ita in caso di assistenza, bastano10 minuti.... e poi vorrei vedere se veramente fanno storie anche la 4.1 é pur sempre una rom ufficiale samsung.
-
Quote:
P4skhe
È sufficente riflashare la rom 4.0.4 ita in caso di assistenza, bastano10 minuti.... e poi vorrei vedere se veramente fanno storie anche la 4.1 é pur sempre una rom ufficiale samsung.
riflashare la rom 4.0.4 ita ...... spiega per favore
-
Quote:
ginore
riflashare la rom 4.0.4 ita ...... spiega per favore
Come metti con Odin la rom 4.1 JB puoi rimettere il firmware stock ita si trova sempre su Samfirmware. Installare una rom stock samsung non é un operazione irreversibile , se invece fai il root oppure metti una rom cucinata tipo cyanogen allora ti esce il famoso triangolino giallo che segnala la modifica fuori standard.
-
Ma a proposito di triangolino giallo, a me non è mai comparso facendo root, mettendo la cyano, e neanche mettendo la cwm! o_O E' normale, o succede solo a me???
-
Io ho montato la rom serba sul 5110 quindi puoi fidarti tranquillamente
-
Eaatto, flashando rom stock samsung non si perde la garanzia.
Devo dire che la batteria di questo tablet dura un'eternità! E ancora non ho fatto neanche 4 cicli di carica completi!
-
Ragazzi, la garanzia si perde flashando firmware di altri paesi! Ho mandato una mail alla Samsung e loro mi hanno risposto così...
-
Quote:
Sammy854
Ragazzi, la garanzia si perde flashando firmware di altri paesi! Ho mandato una mail alla Samsung e loro mi hanno risposto così...
In ogni caso se rimetti la ITA prima di mandarlo in assistenza non possono saperlo !
-
Sì, quello sì, però se va in brick mentre fai l'aggiornamento loro non lo vedono?
-
Quote:
Sammy854
Sì, quello sì, però se va in brick mentre fai l'aggiornamento loro non lo vedono?
Se si blocca e non riparte neanche in download mode (tasto power + volume su) per flashare la rom ITA non riparte neanche a loro non é che fanno miracoli , significa che il tablet ha un guasto hardware importante.
-
M io avevo sentito da qualche parte, non mi ricordo dove, che loro hanno una macchina che se collegata al tab gli dice se è stato modificato o no... mi pare un po' strano, però non si sa mai :)
-
Ragazzi io ho un amica che ha il mio stesso modello ma il mio non si è aggiornato perché mi avete detto che non ha l aggiornamento a jellibean ma perché il suo si è aggiornato aggiornatoad androne 4.1.2 ??!!
Inviato dal mio GT-P5100 usando Androidiani App
-
Quote:
Irene Parma
Ragazzi io ho un amica che ha il mio stesso modello ma il mio non si è aggiornato perché mi avete detto che non ha l aggiornamento a jellibean ma perché il suo si è aggiornato aggiornatoad androne 4.1.2 ??!!
Inviato dal mio GT-P5100 usando
Androidiani App
"Si è aggiornato"?? É di origine francese, allora? È l'unica nazione europea che ha rilasciato la 4.1.2, oltre all'austriaca Orange...., a meno che, come penso, ha flashato con Odin.
-
Nono lei non ha flashato niente... Non sa fare ste cose...
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
-
ma quando uscira la 4.1.2?
-
Questa domanda è stata fatta centinaia di volte :) E' da novembre che Samsung Italia non aggiorna il Tab 2 10.1, io mi ero stancato di aspettare e con Odin ho messo la rom Serba (JB 4.1.2) tutto perfetto, se leggi nel forum ci sono diverse discussioni al riguardo.
-
Quote:
Irene Parma
Nono lei non ha flashato niente... Non sa fare ste cose...
Inviato dal mio GT-I8150 usando
Androidiani App
L'unica spiegazione a questo "aggiornamento automatico" senza flash con Odin è che il Tab è, come detto, o Francese o Austriaco Orange!! A meno che non l'abbia acquistato ad HongKong, in Cina o nello SriLanka ;) (unici paesi dove è stata rilasciata ufficialmente la 4.1.2 per 5100!)
Altra ipotesi: l'ha preso di seconda mano?
-
secondo voi è da preferire la taiwan che è uscita 2 mesi dopo alla serba o no?
-
Ciao ragazzi, ho acquistato un Galaxy Tab 2 10.1 (P5100) a mio padre, e vorrei aggiornarglielo. Al momento ha installato Ice Cream Sandwich che non si può neanche guardare: scattoso già nei primi minuti di utilizzo! D:
Quando provo a cercare un aggiornamento via OTA, non riesco a trovare niente.. il problema è che anche Kies non trova niente, anche se sono (piò o meno) convinto del fatto che Jelly Bean è disponibile già da diverso tempo su P5100, sbaglio? Ho acquistato il tablet sugli Stockisti e, a quanto pare, proviente dall'Ungheria, quindi inizialmente ho pensato ad un problema di localizzazione. Voi cosa mi consigliate di fare? Provo ad aggiornare con Odin? In tal caso invalido la garanzia? Posso installare qualsiasi versione del firmware Jelly Bean, oppure una versione francese (sparato a caso) non può andare bene su un tablet Ungherese?
Grazie, e scusate la mia ignoranza!