Come hai aggiornato?!?!
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Come hai aggiornato?!?!
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Sarà esattamente la stessa,tranquillo! :) l'unica differenza sta nel fatto che quella italiana la metteresti senza dover flashare con odin tramite il pc,ma semplicemente cercando gli aggiornamenti o tramite kies o direttamente tramite ota dal tab stesso..quella inglese o argentina che sia,devi metterla obbligatoriamente con odin e non è "l'aggiornamento ufficiale" vero e proprio..le rom sono ufficiali quanto quella italiana,però non è l'aggiornamento diretto per la versione che hai al momento,tutto qui..:) quindi le cose sono 2..o metti una di queste straniere odin,oppure aspetti la versione italiana da poter mettere con kies o via ota..valuta però che non si hanno ancora notizie riguardo il rilascio in Italia,quindi non possiamo sapere quanto c'è da aspettare..
Io personalmente al momento ho messo la JB inglese e mi ci trovo benissimo..appena uscirà quella italiana probabilmente metterò quella (sempre con odin ,visto che ormai ho messo quella inglese e non mi troverebbe aggiornamenti facendo la ricerca con kies o ota)..non cambierà nulla perchè la rom sarà comunque con quelle caratteristiche,ma la metterò su per il semplice fatto che è italiana ;)
La scelta sta a te ora :) se serve altro chiedi..buona continuazione :)
Nono..forse te l'avevo pure già scritto,o forse ne parlavo con un altro utente..comunque no,la lingua è comunque in italiano,tranquillo :) il multilingue è supportato..;);) nemmeno te ne accorgi che la rom è inglese,te l'ho..è identico :) un utente inglese potrebbe installarsi una versione italiana e avrebbe come lingua comunque l'inglese..sarebbe un caso gemellare al nostro,ma i risultati sarebbero i medesimi..entrambi la stessa identica rom,ognuno però nella sua lingua ;) ;)
ok grz;) nella guida dice che posso fare anche solo l installazione senza root e clockworkmod, che vuol dire? cosa sono gli ultimi due?
e il galaxy quando devo collegarlo al pc? prima che scarico il firmware? e che vuol dire:
5) Aggiungere il file P5110XXCLK7_HOME.tar.md5 in Odin in*PDA6) Attendere che il device venga riconosciuto?
e cos e un wipe data? e si deve fare x forza il ripristino dei dati di fabbrica? e che significa reboot?
grz ;)
e se si, c e un modo per salvare tutto quello che ho nel tablet (foto, video, musica, giochi)? -nn ho scheda sd- grz
Allora,andiamoci con ordine..eheh :)
Root e clockworkmod sono cose più avanzate e legate al modding..essendo tu un neofita,ti consiglierei di lasciarle perdere per ora :) potrei anche spiegartele in parte ma l'ora è un pò tarda,quindi mi limito a rsponderti alle cose di maggior interesse per farti proseguire ;) ..puoi comunque dare tranquillamente un occhio in giro nel forum o sul web e toglierti qualche dubbio in merito :)
Tu per passare a Jelly Bean puoi semplicemente fare l'installazione senza fare questi 2,come diceva appunto pure orla nella guida..
Ora i passaggi sono questi..
-ti scarichi il firmware nel pc e scompatti l'archivio rar appena scaricato..troverai nella cartella 2 file,di cui uno è il tar.md5
-fai partire odin che è il programma che scarichi nel primo post della guida,dove c'è pure il link del firmware..una volta aperto il programm, a destra troverai un rettangolino con scritto PDA..ci clicchi e ti fa cercare un file..selezioni il file tar.md5 sopra citato.
-metti il tablet in download mode..lo fai spegnendolo e poi riaccendendolo tenendo premuto tasto accensione+tasto per alzare il volume...tienili premuti insieme finche non ti appare la scritta..
-una volta certo di essere in download mode, attacchi il tablet al pc tramite usb e aspetti che vengano caricati i driver..dovrebbe anche spuntarti qualche sigla nel quadrato in alto a sinistra di odin o subito sotto..appena è tutto pronto..procedi con la guida dove dice di premere start..occhio agli accorgimenti specificati su cosa deve o non deve avere la spunta..
Perderà alcuni minuti..non staccare il tab per nessun motivo..potrai farlo solo una volta che è spuntata la scritta PASS in odin sempre dove c'è il famoso quadrato in alto a sinistra..
Una volta scollegato,entra in recovery,tenendo premuti da spento il tasto accensione+tasto per abbassare il volume..ti spunterà una lista..scendi con i tasti per il volume fino a wipe data/factory reset e confermi con il tasto di accensione..non appena finisce di fare i vari wipe,vai alla voce reboot e clicchi il tasto di accensione..a quel punto si riavvia il tab e puoi goderti la nuova rom :)
Il wipe serve per resettare il tab e renderlo pulito per poter poi configurare al meglio la nuova rom..una sorta di ripristino ai dati di fabbrica come tu stesso dicevi..ed è sempre consigliato farlo..reboot è il riavvio del tab quando sei in recovery,come ti dicevo sopra :)
La guida è più semplice di quanto sembra ;) basta che la segui passo passo..le mie sono linee guida un pò più dettagliate,ma tu lavora pure con quella davanti perchè magari ho omesso cose..non aveva senso riscrivertela di sana pianta :) spero sia più chiaro :) buona notte :)
Queste sono proprio le cose più basilari per chi è nuovo del mondo android..si comincia da qui,prima di passare al modding vero e proprio..le guide le hanno seguite tanti utenti ed è difficile sbagliare..tu seguile alla lettera e se hai dubbi,dai una bella lettura ai vari commenti della discussione che sicuramente troverai le risposte che cerchi ;) il forum è ricco di discussioni che ti consiglio caldamente di leggere riguardo ai flash con odin e non solo..i passaggi sono abbastanza diretti..ce la farai ;) ci si becca qui nel forum ;) buona notte! :)
Raga a me è arrivato stamattina l'aggiornamento a Jelly Bean automatico ... oggi nel pomeriggio lo installo e vi faccio sapere ...