Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
misterdigex
Ragazi, scusate, ma come ha già detto qualcuno prima, nel chiedere o riferire della propria versione, occorre specificare se si parla del 5100 wi-fi + 3G BRAND O NO-BRAND, o del 5110 solo wifi!! Viceversa si ingenera molta confusione (anche a causa dei pasticci di Samsung nel rilasciare a singhiozzo le rom..)
Allora, la situazione dei rilasci UFFICIALI SAMSUNG IN ITALIA, dovrebbe essere:
5100 no brand: 4.0.3 ICS
5100 Vodafone: 4.1.1 JB
5100 Tim: 4.0.3 ICS
5100 Wind ?
5110 : 4.0.4 ICS
Ogni rettifica è ovviamente ben accetta!;)
Grazie!
Siccome mi hai messo la curiosità(e anche per sapere se il mio tablet fosse d'importazione o garanzia italia),ho chiamato direttamente il nr verde della samsung italia(tra l'altro gentilissimi)e tramite il codice imei(che si trova dietro il tablet e nella scatola sotto al codice a barre)mi è stato detto che è garanzia italia brandizzato vodafone,quindi sono corrette le tue informazioni in quanto il mio è aggiornato 4.1.1(j.b.).....grazie....;).
Quote:
Blackrunner86
Anche io ho il tab come il tuo.... P5100 no brand con sim TIM ma di aggiornamento neanche l'ombra... Preso da unieuro...
Inviato dal mio GT-P5100 usando
Androidiani App
Non vorrei sbagliarmi(io ce l'ho da pochi giorni)ma per ricevere il 1 aggiornamento devi rilasciare un permesso e poi li riceverai tutti in automatico,tipo pc : ma,appunto,se non erro,per il 1° aggiornamento devi rilasciare un permesso andando a trovarlo su impostazioni del tablet,dove si parla di aggiornamento,altrimenti non ti arriva in automatico ne il 1 e ne tutti gli altri.
Però magari aspettiamo qualche altra risposta per sicurezza.
Dico questo perchè io appena l'ho accesso per i primi 2 gg non ho ricevuto nessun aggiornamento,poi mi sono messo a smanettare e studiare tutte le impostazioni e ho visto che ad un certo punto mi chiedeva questo permesso e poi mi si è aggiornato a jelly bean 4.1.1 seguendo la facile procedura e tutti gli altri aggiornamenti dovrebbero quindi arrivarmi in automatico.
-
Quote:
Vinc7278
...non so dirti se Ota o Kies,non sono esperto in merito.
OTA vuol dire Other The Air (quindi tramite connessione wifi o 3G). Kies si intente aggiornamento tramite connessione al PC con l'apposito software della Samsung: Kies, appunto!
-
Quote:
misterdigex
OTA vuol dire Other The Air (quindi tramite connessione wifi o 3G). Kies si intente aggiornamento tramite connessione al PC con l'apposito software della Samsung: Kies, appunto!
Allora Ota,ho fatto tutto tramite wifi del tablet....;).
Ho detto una cosa giusta o sbagliata sopra circa il fatto che per il 1 aggiornamento bisogna rilasciare un permesso(che vale per tutti quelli successivi)altrimenti non ti arrivano in automatico gli aggiornamenti stessi? ;).
-
Quote:
Vinc7278
Non vorrei sbagliarmi(io ce l'ho da pochi giorni)ma per ricevere il 1 aggiornamento devi rilasciare un permesso e poi li riceverai tutti in automatico,tipo pc : ma,appunto,se non erro,per il 1° aggiornamento devi rilasciare un permesso andando a trovarlo su impostazioni del tablet,dove si parla di aggiornamento,altrimenti non ti arriva in automatico ne il 1 e ne tutti gli altri.
Però magari aspettiamo qualche altra risposta per sicurezza.
Dico questo perchè io appena l'ho accesso per i primi 2 gg non ho ricevuto nessun aggiornamento,poi mi sono messo a smanettare e studiare tutte le impostazioni e ho visto che ad un certo punto mi chiedeva questo permesso e poi mi si è aggiornato a jelly bean 4.1.1 seguendo la facile procedura e tutti gli altri aggiornamenti dovrebbero quindi arrivarmi in automatico.
Grazie per le precisazioni ed i consigli.... però a me gli aggiornamenti nion arrivano ne in atuomatico ne se faccio la ricerca.....
-
Quote:
Blackrunner86
Grazie per le precisazioni ed i consigli.... però a me gli aggiornamenti nion arrivano ne in atuomatico ne se faccio la ricerca.....
Modello? brand o no-brand?
-
Quote:
Blackrunner86
Vai su "info sul dispositivo",che troverai in Impostazioni scorrendo poi in fondo : entrando dovresti trovare....aggiornamenti software....cliccaci e dovrebbe partire aggiornamento o chiederti prima permesso.
-
Quote:
misterdigex
Modello? brand o no-brand?
P5100 no brand.....
-
Quote:
Vinc7278
Vai su "info sul dispositivo",che troverai in Impostazioni scorrendo poi in fondo : entrando dovresti trovare....aggiornamenti software....cliccaci e dovrebbe partire aggiornamento o chiederti prima permesso.
Fatto....
"nessun aggiornamento disponibile"
-
Quote:
Blackrunner86
Fatto....
"nessun aggiornamento disponibile"
Ma che aggiornamento hai come ultimo?4.0.3 ICS come indicato dalla lista di Misterdigex?
Sei sicuro che è no brand?
Per toglierti tutti questi dubbi fai come ho fatto io poco fa(se la cosa non è verificabile dal tablet,non so) : chiama nr verde samsung e dai codice imei e ti diranno tutto....;).
-
si è il 4.0.3 ICS e "dovrebbe" essere no brand.... :-D