É proprio questo quello che mi da fastidio !!
Sennó il tab non è mai quasi lento :)
Cmq io alla fine ce l'ho pure brandizzato tim e mettere un rom stock 4.1.2 no brand non mi dispiaceva.... poi alla fine mi sa che metto la cyano 10
Visualizzazione stampabile
Ma il "laggare" non dovrebbe essere un effetto derivante dalla connessione alla rete?? Tipo ping troppo alto connessione instabile....o cose del genere???
Non sono addentro alla terminologia tablet.... in che contesto un tab "lagga"?
Mi chiarite questa lacuna? ( una delle tante http://forum.wintricks.it/images/smilies/59.gif )
Grazie :)
Laggare, dal termine inglese lag, come anche l'aggettivo "scattoso", tende a indicare, sotto android, un device dalla home poco reattiva, che nel passare da una pagina all'altra fa delle piccole impuntature. A volte il termine si riferisce anche al browser.
Il mio lagga, ho provato tutti i browser e il migliore è il nativo, speriamo arrivi presto sta jb se no odino pure io
Inviato da iPhone usando Tapatalk
da : Lag (informatica) - Wikipedia
Riporto: "..Lag è un termine inglese e vuole dire "ritardo". La parola LAG coincide anche con l'abbreviazione dei termini LAtency Gap, che sono termini che indicano sempre una differenza (gap) causata da latenza delle informazioni (latency). In realtà l'origine del termine non è sicura in quanto fa parte dello Slang inglese."
Nel caso di gaming online, si riferisce appunto, ai tempi di risposta della rete etc..
Tornando al nostro caso, per lag del launcher intendiamo il tempo intercorrente tra il gesto del nostro dito sullo schermo e la risposta dell'apparecchio, che nel launcher stock è molto visibile e si risolve cambiando launcher (si scarica dal market e ve n'è un ampia scelta), per i browser consiglio Dolphin browser, ma anche l'ultimo Chrome non è male (meno veloce però).
Io ho notato che solo il launcher stock è laggoso, cmq, anche mettendo nova, le cose non migliorano, tant'è che ho lasciato solo una home (tutt'ora ho nova xk aleno il drawer è fluido e bello da vedere :D).... per quanto riugarda il browser, qst è quasi perfetto, nel senso che i lag sono presenti quando fai zoom in e out, e cioè il rendering non è istantaneo (si vedono dei quadrati bianchi che non fanno vedere tutta la pagina). Sennò altri problemi che ho notato è che un paio di volte ho cliccato un link da un'altra applicazione (tipo gmail) e quando mi si apriva la pagina web, questa non si caricava, nemmeno premendo più volte il tasto aggiorna, costringendomi a riaprire il link dall'applicazione...
Poi io vorrei mettere la cyano al più presto non solo xk android stock è una figata, ma anche per una migliore gestione della ram e più spazio disponibile dato che quelle odiose applicazioni di tim e samsung non ci sono, e poi xk in generale il sistema è più fluido e reattivo (basta pensare allo sfondo animato, che su rom stock rallenta tutto, mentre su cyano va una meraviglia :P) :)
Ora ho le idee un po + chiare almeno su questo termine legato al tab...
Ne sono in possesso da pochi mesi e con Nova Launcher prime non ho mai notato laggate di sorta..
Molto fluido e scorrevole in ogni situazione, specie da quando si è aggiornato alla 4.0.4... ;) (ho anche Dolphin browser)
Ora vediamo se quando si passerà a J.B ci saranno ulteriori miglioramenti, ma già adesso sono molto contento dell'acquisto fatto, a partire dal prezzo,
il 5100 a soli 370 € su amazzonia bay!!:)
Uniche due "pecche" che ho rilevato nel 5100 sono il volume un po troppo basso e la visualizzazione dei films che sono sempre un po troppo "scuri"
Ciao
Quote:
Originariamente inviato da Fedeeeeeeee
Cyano? Help me please... che cos é?
Inviato dal mio GT-P5100 usando Androidiani App
Su questo forum è presente un thread che illustra come configurare al meglio il tablet dopo aver cambiato launcher, (non basta solo installarlo) per il resto avete tutti ragione, nel senso che si, sfondi animati rallentano moltissimo, che Jelly bean è davvero molto più fluido (ho visto la differenza usandolo su tablet molto meno performanti, in cui certe sottiglienze diventano abissi ;) ).
Ovviamente dovete tener presente anche il numero e la qualità delle applicazioni che vi girano in background e, credetemi, sono tantissime e spesso invasive!
Il problema riguardante l'installazione di ROM come la CYANO, ( per l'amico che lo chiedeva si tratta di versioni di Android modificate ed elaborate al meglio da un gruppo di programmatori riuniti sotto la sigla Cyanogen : CyanogenMod | Android Community Rom based on Jelly Bean ) è che questo invalida la garanzia e nel mio caso fa perdere molte comodità e opzioni presenti nella rom originale (pederei ad esempio i film avuti in regalo con il tablet e non sarei molto sicuro dell'interazione con l'ecosistema SAMSUNG che è oggi alla base del mio salotto) a fronte di piccoli miglioramenti, perchè poi alla fine quello che conta davvero è l'hardware e su quello possiamo farci poco o niente, parola di uno che in casa combatte con anche con un Mediacom 910i. rotfl
Io ho un problema strano,
Premetto che ho su la versione serba.
Quando navigo con qualsiasi browser incontro questo problema, apro una qualsiasi pagina,
e proseguendo poi all'interno dei siti, alla apertura di una successiva pagina i browser mi
avvisano che le pagine non sono disponibili.
Questo mi succede con tutti i browser provati.
Vi faccio un esempio:
apro la pagina di questo forum,
Provo a leggere post decido di aprire pagine precedenti,
La pagina successiva non si apre ma mi da una pagina bianca con l'avviso che
La pagina non esiste o qualche cosa di simile.
Come risolvo?