Visualizzazione stampabile
-
Samsung annuncia che "Galaxy Tizio", "Galaxy Caio" e "Galaxy Sempronio" riceveranno Android XYZ.
Il problema è che LEI rilascia i sorgenti, vuol dire che crea il firmware di base... Il VERO problema è che anche se non ci mettono nessuna personalizzazione anche i firmware NO BRAND nazionali chissà perché escono in tempi diversi... e il grandissimo problema è che Samsung NON parla a livello nazionale. Cosa vuol dire questo? Che Jelly Bean per Tab2 10.1" in Italia potrebbe anche NON uscire. il Tab 7 Plus (mio primo Tablet) NON HA MAI RICEVUTO il 4.04 ITV... Ma solo quello Vodafone... poco dopo è uscito il Firmware Open Austria di Jelly Bean 4.1.2, e "tutti" hanno installato quello.
Quindi non è per buttarvi giù di morale, ma con i Tab3 alle porte non credo che Samsung gli interessi molto aggiornare per tutte le nazioni questo Tab... semmai quello che spero è che esca almeno un firmware Europeo, in modo da non avere quella tastiera Cinese (anche se si può cambiare) il problema alla rubrica, e magari che uniformino anche l'interfaccia, con il nuovo widget meteo (che la Cinese ha) che è lo stesso di ICS, così devo tenere l'orologio e il meteo invece che un widget solo...
-
Riflessione interessante la tua...... in effetti è passato davvero molto tempo dal rilascio di JB negli altri paesi cosa che potrebbe far sospettare un disinteressamento di samsung italia, mi sa che mi conviene installare la ROM Serbia ....
Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
-
Fatemi capire, voglio installare la 4.1.1 vodafone sul mio 5100 4.0.4 wind. il file da 700 mb non va messo nella micro sd bensì rimane sul pc? si fa tutto dal pc tramite odin giusto?
-
si esatto, accertati di avere installato sul pc i driver Samsung USB (se hai Kies lo fà in automatico altrimenti puoi scaricarli, li trovi in rete).
Una domanda... ma questo Odin da chi è stato sviluppato ? Non ho trovato niente a riguardo, è un utility Samsung interna oppure è stata fatta da un programmatore privato ? (nel primo caso sarei piu' tranquillo visto che devo usarla anch'io :) )
-
Dovrebbe essere sviluppato dalla stessa samsung..
-
Quote:
Originariamente inviato da
Thersicore76
Samsung annuncia che "Galaxy Tizio", "Galaxy Caio" e "Galaxy Sempronio" riceveranno Android XYZ.
Il problema è che LEI rilascia i sorgenti, vuol dire che crea il firmware di base... Il VERO problema è che anche se non ci mettono nessuna personalizzazione anche i firmware NO BRAND nazionali chissà perché escono in tempi diversi... e il grandissimo problema è che Samsung NON parla a livello nazionale. Cosa vuol dire questo? Che Jelly Bean per Tab2 10.1" in Italia potrebbe anche NON uscire. il Tab 7 Plus (mio primo Tablet) NON HA MAI RICEVUTO il 4.04 ITV... Ma solo quello Vodafone... poco dopo è uscito il Firmware Open Austria di Jelly Bean 4.1.2, e "tutti" hanno installato quello.
Quindi non è per buttarvi giù di morale, ma con i Tab3 alle porte non credo che Samsung gli interessi molto aggiornare per tutte le nazioni questo Tab... semmai quello che spero è che esca almeno un firmware Europeo, in modo da non avere quella tastiera Cinese (anche se si può cambiare) il problema alla rubrica, e magari che uniformino anche l'interfaccia, con il nuovo widget meteo (che la Cinese ha) che è lo stesso di ICS, così devo tenere l'orologio e il meteo invece che un widget solo...
Scusate l'eventuale OT (ma non tanto)!
Ho un altro device Samsung brandizzato TRE. Il corrispondente no-brand è già stato aggiornato, da un po', da Samsung Italia, mentre non è uscito l'aggiornamento per il mio TRE.:(
Ho chiamato la TRE per chiedere spiegazioni, mi hanno detto che non dipende da loro ma dalla Samsung!o_O
Secondo voi, chi ha ragione?
P.S. La sfiga ha voluto che (al contrario) ho il Tab2 5100 no brand, ancora fermo alla 4.0.3, mentre il brand Vodafone ha già rilasciato la 4.1.1!!:O
Grazie per le risposte!
-
Io volevo solo comunicare un pò di speranza a chi aspetta come me jelly bean per il tab2 (o almeno ci provo;-))
Su Samsung Apps per il nostro Tab2 è presente la nuova versione di Polaris Office, che però è compatibile solo con la nuova versione Jelly Bean.
Sembra quasi che abbia voluto prepararci all'imminenza del rilascio.
Che dite è il caso di sperare?
-
La speranza è l'ultima a morire.. speriamo non scada prima la garanzia! rotfl
-
Ah e un ultima cosa. Se installo la 4.1.1 Vodafone sul mio 5100 4.0.4 wind tramite odin ho comunque il Samsung apps? Sky Go mi serve....
Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
misterdigex
Scusate l'eventuale OT (ma non tanto)!
Ho un altro device Samsung brandizzato TRE. Il corrispondente no-brand è già stato aggiornato, da un po', da Samsung Italia, mentre non è uscito l'aggiornamento per il mio TRE.:(
Ho chiamato la TRE per chiedere spiegazioni, mi hanno detto che non dipende da loro ma dalla Samsung!o_O
Secondo voi, chi ha ragione?
P.S. La sfiga ha voluto che (al contrario) ho il Tab2 5100 no brand, ancora fermo alla 4.0.3, mentre il brand Vodafone ha già rilasciato la 4.1.1!!:O
Grazie per le risposte!
Vai a capire di chi è la "colpa"... Quello che so è che il primo firmware 4.1.2 uscito in ITALIA (e uno dei primi a livello mondiale) per NOTE 2 è stato quello di H3G... Solo diverse settimane dopo è uscito quello Italiano, tanto che successivamente H3G ha aggiornato nuovamente il suo firmware... Samsung per i prodotti di punta è sempre intenta a sviluppare ottimizzazioni e scovare bug... Tanto che si vociferava che il Note2 solo dalla DLL7 in poi NON avrebbe avuto il Bug della "morte improvvisa" che ha colpito anche gli S3... In verità non si è mai capito bene, ma sta di fatto che intanto i firmware "vanno avanti"...
Quello che a me secca veramente non è tanto dover mettere un firmware straniero (tanto c'è la lingua italiana), ma il fatto che (ad oggi) il Tab2 10.1" ha una personalizzazione solo parziale di Jelly Bean... Dalla versione 4.04 del firmware per Note 10.1" ad esempio ci sono le scorciatoie nella lock screen... per noi solo dalla 4.1.2... chi installa una 4.1.1 non lì ha (e sono comodi).
Nella 4.1.2 CINESE (da non installare perché parte il counter di mod installata) il widget meteo, e in genereale l'interfaccia, è molto più simile alla Natural Touch Wiz propria di Jelly Bean Samsung... Quella 4.1.2 Taiwan invece ha ancora il widget meteo di ICS... sono sciocchezzuole ovviamente, ma denotano come Samsung non abbia neppure ultimato i sorgenti per Jelly Bean...