grz ;) ma dovresti spiegarmi passo passo ciò che dice la guida...per esempio come si riavvia in download mode? e poi se aggiorno perdo tutti i dati? (audio, giochi, ecc) aspetto risp grz
Visualizzazione stampabile
grz;) ripeto che nn sono un esperto quindi potresti spiegarmi come fare un backup? e spiegare i punti della guida? grz
1) Scaricare il Firmware!
2) Unzippare il firmware base sul Desktop
3) Aprire Odin
4) Riavviare il device in Download MODE
5) Aggiungere il file P5110XXCLK7_HOME.tar.md5 in Odin in PDA
6) Attendere che il device venga riconosciuto
7) Premere START (Assicurarsi che non sia spuntato "repartition")
8) Attendere la fine e quando verrà scritto PASS si riavvierà il device
9) Dopo il flash fate un wipe data/ Factory reset spiegare meglio
10) Reboot and Enjoy spiegare meglio
spiegare meglio i punti 9 e 10 e piu in generale chiedo seguendo qst guida c'è scritto tutto x un inesperto come me o devo sapere altro? grz
p.s: nel file zip della versione serba c'e anche un altro file: SS_DL.dll a cosa serve? grz
Se aggiorni con odin non perdi niente basta saltare il punto 9 che non é necessario, il punto 10 è automatico e comunque un po di inglese ti farebbe bene :) si fa per scherzare....
Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
Come già detto, in effetti il punto 9 non è necessario, ma fortemente consigliato, soprattutto se si passa da un firmware ICS (quelli contrassegnati con 4.0.x) ad uno JB (da 4.1.x in su), per avere un cosiddetto flash "pulito" ovvero per scongiurare conflitti con precedenti files. IN OGNI CASO ritengo necessario un wipe cache prima e dopo la procedura di flash: entra in recovery mode (vol- e On) col tasto vol scendi fino alla voce wipe cache (NON WIPE FACTORY RESET!) e conferma con On.
L'eventuale backup, in caso di factory reset, io l'ho fatto con Kies, come anche il recupero dei dati dopo il flash.
Il punto 10 reboot si intende che il Tab si riavvia da solo, ma non staccarlo dal PC prima che abbia completato TUTTO il procedimento....ci mette qualche minuto!
grz a tt;)
Ciao,
oggi è uscita la notizia che è disponibile l'aggiornamento a JB, ma il mio Tab 2 continua a non trovarlo.
Mi sfugge qualcosa?
Grazie