Scusate l'ignoranza ma avrei una domanda: perchè quando vado a visualizzare la RAM del mio tablet mi dà solo 687 Mega invece di 1 Giga?
Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Scusate l'ignoranza ma avrei una domanda: perchè quando vado a visualizzare la RAM del mio tablet mi dà solo 687 Mega invece di 1 Giga?
nessun dispositivo (a partire dal pc) ha dipsonibile per l'utenza qll che è dichiarato sia di RAM che dei GB di spazio di memoria interna... il tab 2 10.1 ad esempio dai 16 gb ne da disponibili circa 12, e la RAM poco meno di 700 di base. Qll che non vedi come libero è perchè lo usa il sistema, per funzionare.
Non è un dramma, anzi... devi sentirti "offeso" in casi come il tablet della sony (il tablet s), che dei 16 gb dichiarati ne da realmente disponibile per l'utente SOLO 8!!! Li si che diventa fastidioso! (c'è da dire che ad oggi il tablet S è il tablet più fluido e performante che sia stato fatto!)
Grazie. Gentilissimo e chiarissimo!
Ciao a tutti, come da titolo scrivo per chiedere la ram effettiva di questo dispositivo in quanto se io vado nelle impostazioni della memoria mi dice che ho 687 mb in totale ma la casa dichiara un gb... è normale una differenza di più di 300mb su quella dichiarata???
Penso sia normale in quanto tutti i dispositivi Android che posseggo presentano una certa differenza tra la dichiarata e quella a disposizione. Penso che una parte sia allocata solo per il sistema e quella che avanza sia per le apps.
Se è perché mi visualizza solo quella per le applicazioni togliendo quella per il sistema allora potrebbe starci ma se no mi sembra strano perché è vero che non è mai pari a quella dichiarata ma così è come se fosse un quarto in meno....
A voi che valori da?
Devi installare una applicazione che ti fa vedere l'intera ram e non solo quella usata dalle apps. Anche a me non risulta visibile quella usata dal sistema operativo. Per quella libera dipende anche da quante apps hai installato e che funzionano in background. In totale sono anche io su quasi 690Mb.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Idem, circa 680.
Inviato con Tapatalk 2
Ram Booster mi segnala 687 Mb di ram!
687 mi segnala il programma. Ovviamente la ram effettiva non possiamo farla così semplicemente, magari col benchmark allora riesci ad avere un risultato piu preciso :-)
Inviato dal mio GT-P5110 usando Androidiani App
Premesso che non chiedo della differenza tra lo storage interno e poi l'effettivo spazio che si ha a disposizione, perchè la differenza mi sembrava anche logica facendo un parallelismo con un Pc desktop (da qualche parte il SO operativo deve pure stare :))
Non capisco invece perchè il Tab2 10.1 ha 1 Gb di Ram, ma poi nel totale (non nell'usato) viene segnato 750 Mb e lo stesso per il Note 2 (dichiarato 2 gb, ma poi sono 1, 75 gb).... per il 7 Plus invece sono 820 mb... la RAM non porta dati persistenti, e sopratutto il SO e i servizi vengono già segnati alla voce "usati" (sui 520 all'avvio)... facendo un parallelismo sempre con un Pc le cose non tornano: li vengono segnati effettivamente i gb che monta il desktop e poi i mb occupati e liberi... si può sapere che fine fanno questi 250 mb? A questo punto sembra assurdo, ma il 7 plus di fatto usa il 50% della sua ram in avvio mentre il tab 10.1 arriva già al 75%... il primo può caricare molte più app in memoria... qualcuno ne sa qualcosa? In rete si trovano solo richieste e info perche un 16 gb ha solo 11 gb liberi per installare le app (e come ho detto ha la sua logica)... ma avere 250 mb in meno del dichiarato non lo capisco... anche fossero usati dai servizi o dal kernel o dal bootloader... dovrebbero in realta segnare 1000 mb e poi vederne occupati 750... ma non è così...
Pensa che io ne ho 688
È sempre così. Arrotondato. Stessa cosa con le chiavette usb, anche se prendi una da 1 gb, questa non sarà mai 1024mb
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
State dicendo due cose diverse, la differenza nella capacità delle memorie tra i giga dichiarati ed i bytes effettivi è data dal fatto che per comodità viene sempre fatta l'associazione di 1k = 1000 mentre per fare 1K servono 1024 bytes, da qui la differenza perfettamente logica dove per esempio 16 mega = 16000000/1024=15625000.
Il problema della memoria disponibile sul Tab 2 ( ma anche altri dispositivi) NON C'ENTRA NIENTE (anche perchè altrimenti dovrebbe essere inferiore dato che 1.000.000/1024=976.560), purtroppo il sistema si riserva un sacco di ram oltre a quella dichiarata.
ciao ragazzi ho tab 2 con la 4.2.2 stock,non ho molte app installate eppure il tab e sempre rallentato e con soli 80mb liberi di ram,anche dopo il riavvio dopo averlo fatto stabilizzare il consumo rimane sempre elevato chee mi consigliate??
grazie
Premesso che è una prerogativa della 4.2.2 consumare molta Ram, ti consiglio l'app Smart Ram Booster, che ti aiuta a ripulire periodicamente la Ram. Potresti inoltre disattivare alcune app che non usi, anche quelle preimpostate. Lo puoi fare tramite Gestione Applicazioni.