Salve ragazzi oggi ho ricevuto un aggiornamento di circa 180 mb tramite il ota.
Dopo averlo installato ho scoperto che mi ha portato il mio table alla versione jb 4.1.2
Ora testo e tutto vediamo come va.
Visualizzazione stampabile
Salve ragazzi oggi ho ricevuto un aggiornamento di circa 180 mb tramite il ota.
Dopo averlo installato ho scoperto che mi ha portato il mio table alla versione jb 4.1.2
Ora testo e tutto vediamo come va.
Ciao.
Puoi dire quacosa dippiu'?
Che modello di tablet hai..?
Quindi ho un p 5110 wifi no brand. La versione del kernel dopo l aggiornamento é il 3.0.31.812001.
Per ora non ho riscontrato nessuna differenza.
Il mio tablet è una versione francese è montava la 4.0.4.
Qualcuno mi aiuta ad aggiornare il mio Tab in maniera ufficiale? Ho la 4.0.3 e tra l'altro il browser mi da problemi, grazie.
Trovi tutto nei thread appositi devi aggiornare con odin il firmware lo trovi su sammobile
Giusto per "tenere in vita" questo 3D aggiungo la mia esperienza:
Stamattina (22 agosto 2013), approfittando di un'offerta, ho acquistato a 298 euro il Samsung NON brandizzato Tab 2 10.1 (Wi-Fi + 3G, confezione sigillata) che ha queste caratteristiche:
Codice modello: GT-P5100
V. Android: 4.0.3
V. banda base: P5100XXLD7
V. kernel: 3.0.8-482645-user dpi@DELL162#1
V. build: IML74K.P5100XWALD7
Kies mi dice:
Versione firmware corrente: PDA:LD7/PHONE:LD7/CSC:LE2(ITV)
Ultima versione Firmware: PDA:LD7/PHONE:LD7/CSC:LE2(ITV)
Anche i vostri tablet hanno le stesse caratteristiche?
Pensate che saremo costretti a restare ancorati ad Android 4.0.3?
So che esistono firmware (stranieri) che aggiornano a JB, ma ho una paura matta ad aggiornare il firmware non usando Kies e la procedura "ufficiale", soprattutto perché il tablet non ha nemmeno 24 ore di vita!
Ti confermo che (purtroppo!) è ancora la pessima versione con cui viene venduto il 5100 wifi+3G, mentre il 5110 pare che sia almeno alla 4.0.4.
Non aver timore di flashare una versione JB 4.1.2 con Odin! Anzi, proprio perché il Tab è nuovo e quindi, immagino, con pochissimi dati personali da salvare, l'installazione sarà ancora più "pulita".
Segui alla lettera le guide che troverai nella sez. modding e ti ritroverai un altro Tab! Preferisci una versione europea (Francia o Germania).
P.S. In alternativa, un utente ha riferito che, dopo un reset totale (factory reset), alla richiesta di inserimento della nazione ne ha inserita una che ha già ricevuto l'aggiornamento (Francia o Germania, o altro, appunto...). Quindi, appena collegato ad internet gli è arrivata la segnalazione dell'aggiornamento via OTA (other the air).
Quindi ha aggiornato via wifi il suo nuovo Tab "francese" o "tedesco", senza intervenire!