Visualizzazione stampabile
-
Provate a disattivare la sincronizzazione automatica durante la notte.. (è l'icona con le due frecce che si inseguono in tondo)
Lo faccio quando uso connessioni con pagamento a volume (controllo io quando se c'è nuova posta in arrivo!).
Comunque, personalmente, non ho il vostro stesso problema!
-
Il problema lo noto solo in standby, vedo che in 24 ore mi va giù di un 25-30%, diciamo circa l'1% l'ora. Se spengo il wifi solo 1% ogni circa 5 ore. Prima dell'aggiornamento non succedeva perchè, come da menù, se il tablet andava in standby disattivava il wifi.
Questo aggiornamento ha portato l'unico vantaggio che nella home le pagine non si impuntano leggermente. Poi solo problemi. La sola cosa per cui sarebbe stato vantaggioso aggiornare alla 4.2 era il multiutente che Samsung ha tolto :(
-
Potrebbe essere colpa di qualche specifica applicazione. Prova da "impostazioni/utilizzo dati" a monitorare il consumo di banda e individuare se c'è qualche sanguisuga in agguato.
Per il resto, mi sento di concordare con le tue considerazioni su questo aggiornamento, davvero malfatto!
Magari volevano (e ci sono riusciti) rendere il nostro tablet "irritante" per far nascere in noi il desiderio di averne uno più performante, in stile Windows con gli aggiornamenti per i suoi vecchi sistemi operativi ! rotfl
-
Quote:
Originariamente inviato da
BAFAN
Potrebbe essere colpa di qualche specifica applicazione. Prova da "impostazioni/utilizzo dati" a monitorare il consumo di banda e individuare se c'è qualche sanguisuga in agguato.
Per il resto, mi sento di concordare con le tue considerazioni su questo aggiornamento, davvero malfatto!
Magari volevano (e ci sono riusciti) rendere il nostro tablet "irritante" per far nascere in noi il desiderio di averne uno più performante, in stile Windows con gli aggiornamenti per i suoi vecchi sistemi operativi ! rotfl
Montando la cm 11 si risolvono tutti i problemi. È un altro tablet da quando l'ho installata.. Il software di Samsung per me può andarsene a quel paese
-
lo farei ma se non sbaglio perderei SkyGo e parte delle funzioni Samsung?
-
Quote:
VTB_Sergio
lo farei ma se non sbaglio perderei SkyGo e parte delle funzioni Samsung?
Esatto. (Anche se esistono versioni moddate di skygo che funzionano lo stesso)
-
Allora il problema del wifi in standby era colpa mia. Avevo settato sempre nell'opzione di menù pensando che volesse significare sempre spenta in standby. E invece era il contrario. Ora l'ho settata nel modo giusto e tutto funziona regolarmente, 3% in 10 ore.
Scusate.
Pierpippo
-
Per i brand Tim non si sa quando uscirà l'aggiornamento?
Conviene aggiornare da od in? Si sa nulla?
-
Quote:
luki1
Consiglio personale: Vai con Odin, seguendo le guide del forum, ed installati una versione no-brand 4.1.2 (io per es. ho la francese). Leggo di tante persone non contente dell'ultima 4.2.2, probabilmente più adatta al Tab3, che non al nostro! Poi ovviamente senti altre opinioni.
Ciao
-
Quote:
luki1
Ciao, se è per questo nessuna novità nemmeno per i Wind. Io però, come scritto post addietro, mi ero stufato di aspettare e con odin ho installato la 4.2.2 e mi ci trovo benissimo, non ho nemmeno dovuto fare un hw/reset che tanto filava tutto liscio. Poi può succedere di tutto.
L.