Scusa era solo una domanda nell'eventualità funzionasse anche senza fare il root,mi sembra che sei un pò troppo acido con gli utenti,per fare il moderatore bisogna avere molta pazienza e comprensione altrimenti lascia stare.........
Visualizzazione stampabile
Bhe è specificato chiaramente che serve il root...... a me nn sembra solo una domanda.... a me sembra proprio una presa in giro... è diverso....
Se sono Mod un motivo ci sarà....
Sono troppo acido? Ma se fate domande senza senso cosa devo fare?? dirvi anche che siete Bravi????
Sai quante ne leggo durante il giorno e tuttii giorni di domande fatte senza senso???? E magari qualcuna anche assurda-??? Come la tua del resto!!
Non dire a me che devo lasciar stare.... piuttosto basta leggere qualche thread e le domande trovano le risposte...
Questo è un Forum... si condividono le informazioni che si hanno... magari cose provate sulla propria pelle e a proprio rischio....
Quando si leggono certe domande viene spontaneo chiedersi che senso hanno e se vale ancora la pena rispondere!!!
Chiuso l'OFF TOPIC!
Ti rispondo direttamente incominciando dall'ultima tua domanda senza andare in pm ... non ce nè bisogno!
Non è assolutamente vero che Nova2 non è compatibile con il nostro tablet, tant'è vero che il gioco faceva parte dell'offerta "pacchetto gratuito" Samsung quando i tablet (sia 7 che 10 pollici) sono stati venduti sottocosto a 100 euro in meno sul loro prezzo reale (ricordo che l'offerta comprendeva tra le altre cose anche un abbonamento gratuito per un anno al Corriere della Sera e alla Gazzetta dello Sport).
Nova2 era presente gia sul tablet... andava solamente cliccata la sua icona e quindi attivato scaricando i dati necessari on line (via wi-fi oppure, nel mio caso, con l'attivazione dati trattandosi del GT-P3100 con il 3G).
Quindi non ho installato nessuna copia pirata, ma ho solamente attivato ufficialmente il gioco... è molto strano che a te risulti non compatibile!
Per quanto concerne Lg to Sd... non è proprio corretto quel che sostieni e scrivi, perchè se si fanno i giusti settaggi nelle opzioni del programma e si segue alla lettera ciò che ho scritto sull'uso di questa app (far partire la prima volta le applicazioni spostate da dentro Lg to Sd...) non è vero che poi "quando clicchi Smonta non ritorna alla normalità e ti trovi la Sd esterna come Sd interna e viceversa e quindi tutte le applicazioni che non hai spostato non funzionano piu e che l'unico modo per tornare alla normalità è riavviare il tablet"...
Almeno a me tutto funziona alla perfezione, montando e smontando quando voglio e senza per forza dover riavviare il tablet!
Mi fa piacere leggerlo allora devo aver sbagliato qualcosa!! Fai così, e fai un favore a tutti noi.
Scrivi una mini guida con screen delle opzioni della app gl to sd con i settaggi gusti così lo reinstallo lo setto bene e nella sd esterna ci metto i dati dei giochi! Grazie :)
Ragazzi il metodo di sting61 funziona seguite le istruzioni ed è fatta.. almeno per i giochi adesso li ho tutto nella sd esterna e ho recuperato da 1.50gb liberi adesso ne ho 3.59 liberi .. ho sentito anche di un'altro modo ma non posso mettere il link .. si trova nella sezione del samsung s3 con la dicitura " trasformare sd card in memoria interna " ma dicono che forse va anche per il nostro tab... se qualcuno lo prova fateci sapere
Ciao a tutti.... ciao sting, ciao orso, avete provato il metodo della modifica del file vold? io si, e ho avuto qualke problema in fatto di avvisi di errori su arresti di processi........ avevo anche io provato ad utilizzare l' app gl to sd, ma come hai scritto tu, dopo aver "spostato" l'app/dati, avviavo il gioco da icona originale e quindi con la conseguenza che mi riscaricava i dati..... risultato, lo cestinai..... dopo provero ancora con il tuo metodo. intanto volevo sapere se avete scoperto qualkosa con la modifica dei file di systema.
Di nuovo salve a tutti...
Sempre cercando informazioni relative al gravoso e conosciuto problema di memoria del nostro tablet, leggendo qua e là ho scoperto un'altra apk che permetterebbe di spostare i dati su external Sd card... trattasi dell'app Directory Bind.
Secondo quanto riportato in varie discussioni, tale applicazione permetterebbe appunto di spostare i dati sulla external SD ed inoltre di risolvere il problema della external SD non riconosciuta dalle rom ICS !
Anche in questo caso, come accade per l'altra app Gl to Sd, è comunque un metodo alternativo che in pratica crea uno "swap" tra SD interna e quella esterna, effettuando uno scambio a livello di sistema operativo al fine di aumentare la memoria di storage disponibile.
E' sempre un ripiego in attesa di una soluzione definitiva ma potrebbe fungere anche sul nostro device!
Ricordo sempre che chi volesse provare lo fa sempre assumendosene completamente gli eventuali rischi connessi...
ciao,
anche io ho lo stesso problema e configurazione (root) .
alcune apps mi danno errore di memoria durante l'installazione... ho seguito il consiglio di sting61 ... ma l'apk dell'applicazione in data/app non c'e' .. infatti non sono mai riuscito ad installarla.
qualche altro suggerimento?
grazie
Xover