Visualizzazione stampabile
-
Salve di nuovo a tutti...
leggendo, leggendo e ancora leggendo tra le tante pagine interessanti di questo "nostro" meraviglioso forum ho trovato, fresca fresca questa discussione:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2356374
Si parla di un semplice script che consentirebbe di trasformare la memoria micro sd esterna in memoria interna del telefono !
Nato per ICS, questo script funziona tranquillamente anche su Jelly Bean e può essere installato su Firmware Stock o su ROM Custom ! ! !
Forse, chissà, potrebbe risolvere anche per il nostro tablet il problema relativo allo spostamento su memoria SD esterna di applicazioni e quant'altro.
Aggiungo per correttezza che si riferisce al Samsung Galaxy S3 e che è stata testata per ora solamente su CyanogenMod10... ma, siccome sempre di un Samsung si tratta, chissà mai che non si potesse adattare in qualche modo anche al nostro device...
Tra l'altro, come detto sopra, nella discussione si parla di versioni di questo script (scaricabili in fondo al post 1 della discussione stessa) anche per device che montano rom stock e non solamente per quelli moddati.
Tentar non nuoce, sperare ancora meno ! ;)
-
Grazie Sting61!
Avevo già provveduto a integrare il alcuni thread di interesse comune ed in rilievo la GUIDA dell'Utente Zagaria.
Qui>https://www.androidiani.com/forum/sa...tab-p31xx.html
Qui>https://www.androidiani.com/forum/sa...utili-faq.html
Ma come da accordi con L'utente Zagaria credo che presto avremo una GUIDA tutta nostra uguale e testata sul P31xx
Grazie comunque per la segnalazione!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
OrsoGe
Grazie a te che sei sempre presente, attento e sopratutto SUPER nel raggruppare, catalogare, smistare e mettere in ordine le tante, innumerevoli dritte che arrivano continuamente su questo forum! ;)
Speriamo davvero che la scoperta funzioni, così da risolverci definitivamente il problema (grosso...) legato alla mancanza di memoria/spazio sui nostri tablet Samsung!
-
Quote:
OrsoGe
Ma come da accordi con L'utente Zagaria credo che presto avremo una GUIDA tutta nostra uguale e testata sul P31xx...
Allora? Ancora nessuna novità riguardo questa guida tanto attesa da molti? Il problema relativo all'impossibilità di spostare apps e dati su SD esterna diventa ogni giorno più "drammatico" e lo spazio/memoria ancora più esiguo haimè... :'(
-
Ma è mai possibile che nessuno abbia ancora testato la procedura? Mah, tutti a scaricare e chiedere e nessuno a fare da cavia. Io prima di venerdì non posso. Mah...
-
Quote:
franave
Ma è mai possibile che nessuno abbia ancora testato la procedura? Mah, tutti a scaricare e chiedere e nessuno a fare da cavia. Io prima di venerdì non posso. Mah...
...non vorrei sbagliare ma sul forum, non ricordo bene in quale discussione, giorni fa ho letto che un utente aveva provato inutilmente la procedura! :(
Per quanto riguarda la prova... è pur vero che su questo forum tanti sono principianti e molto, molto pochi i veri esperti, quindi è facilmente intuibile il perchè molti chiedono e pochissimi osano!
E comunque, è anche proprio perchè molti utenti, presi dalla frenesia, provano a fare da se senza prima leggere bene tra le varie discussioni del forum che lo stesso è colmo di richieste di aiuto e di chiarimenti che poi non fanno altro che creare confusione e intasamento... (e meno male che ci sono persone come OrsoGe che quotidianamente vigilano, svolgendo l'importantissimo ma ingrato compito di moderatore e "pulitore" ;)).
Speriamo invece che la prova possa dar presto esiti positivi, e comunque aspettiamo sempre buone nuove e sopratutto la guida.
-
ho fatto la procedura sul mio galaxy p3100 con jelly bean istallato,ho notato che non mi aggiornava alcune applicazioni per mancanza di spazio,dopo la procedura,aggiornamento riuscito
-
Quote:
Originariamente inviato da ilblus
ho fatto la procedura sul mio galaxy p3100 con jelly bean istallato,ho notato che non mi aggiornava alcune applicazioni per mancanza di spazio,dopo la procedura,aggiornamento riuscito
Quale procedura scusa? Lo script d cui si aspetta la guida o la procedura con link2sd?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
scusate ma non capisco ho messo la sd però se scarico delle applicazioni non mi dà la scelta di poter installarle sù sd,come si fà?o meglio ho capito che le applicazioni non si spostano ma c'è un opzione cui bisogna modificare nelle impostazioni cui bisogna dirle di salvare sulla sd esterna?
-
Quote:
fontanafredda
scusate ma non capisco ho messo la sd però se scarico delle applicazioni non mi dà la scelta di poter installarle sù sd,come si fà?o meglio ho capito che le applicazioni non si spostano ma c'è un opzione cui bisogna modificare nelle impostazioni cui bisogna dirle di salvare sulla sd esterna?
Basterebbe leggere un po....... impegnarsi a leggere almento tanto quanto gli altri si sono impegnati a scrivere......
Sai far e solo domande......:(
Le risposte sono contenute sia in QUESTO thread che in altri........... basta cercar e con pazienza..... è un forum.......... questo è lo spirito del forum... scrivere espereinze proprie.... per far si che altri leggano e ne traggano risposte alle proprie domande........