CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 14 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 131
Discussione:

Samsung Tab2 7.0 GT-P31xx Spostare App su SD e Problemi Memoria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno, io da circa un mese ho un gt 3110 di cui sono abbastanza contenta tranne che per due cose, dopo un pò di tempo che lo usavo ho pensato fosse una buona idea usare il mio cell come modem per poter navigare in internet(Dopo aver creato un hotspot col mio telefono il tablet non lo vedeva. Per essere sicura che non fosse un problema del telefono ho provato a vedere se l'Ipad di mia figlia lo vedeva e con disappunto ho visto che lo vedeva eccome! ergo era un problema del tablet). Seconda cosa, visto che non c'era molto spazio ho preso una micro sd da 32 gb per espandere la memoria del tablet, per scoprire con delusione che non potevo fare nessuna delle due cose senza rootare il dispositivo. Ho preso coraggio seguendo le preziose istruzioni della guida di ermejodercolosseo88, finito di farlo mi sono trovata l'app Superuser prova che tutto era andato a buon fine.Fin qui tutto bene. Il mio secondo passo è stato espandere la memoria, ho capito che dovevo usare link2sd, ma per usare l'app dovevo con Mini Tool Partition Wizard fare due partizioni primarie e che la prima doveva essere fat32 e la seconda ext2, ci ho messo un attimo a capire ma alla fine ci sono riuscita, ho la mia sd con due partizioni, ho rimesso le cose di cui avevo fatto il backup nella schedina escluso clockworkMod che non si è ricopiato. Dopo che ho aperto Link2SD e ho cercato di mettere un app nella micro sd appena sistemata mi dice -Install Failed Insufficient storage-.
    Vi risulta che ho sbagliato qualcosa? Forse mi manca qualche passo?
    Vi sarei grata se mi potreste indirizzare anche riguardo il problema del modem tipo dirmi dove devo guardare nel forum.
    Grazie

  2.  
  3. #32
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    verona
    Messaggi
    20
    Smartphone
    gt-p3100

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da isabellabo Visualizza il messaggio
    Buongiorno, io da circa un mese ho un gt 3110 di cui sono abbastanza contenta tranne che per due cose, dopo un pò di tempo che lo usavo ho pensato fosse una buona idea usare il mio cell come modem per poter navigare in internet(Dopo aver creato un hotspot col mio telefono il tablet non lo vedeva. Per essere sicura che non fosse un problema del telefono ho provato a vedere se l'Ipad di mia figlia lo vedeva e con disappunto ho visto che lo vedeva eccome! ergo era un problema del tablet). Seconda cosa, visto che non c'era molto spazio ho preso una micro sd da 32 gb per espandere la memoria del tablet, per scoprire con delusione che non potevo fare nessuna delle due cose senza rootare il dispositivo. Ho preso coraggio seguendo le preziose istruzioni della guida di ermejodercolosseo88, finito di farlo mi sono trovata l'app Superuser prova che tutto era andato a buon fine.Fin qui tutto bene. Il mio secondo passo è stato espandere la memoria, ho capito che dovevo usare link2sd, ma per usare l'app dovevo con Mini Tool Partition Wizard fare due partizioni primarie e che la prima doveva essere fat32 e la seconda ext2, ci ho messo un attimo a capire ma alla fine ci sono riuscita, ho la mia sd con due partizioni, ho rimesso le cose di cui avevo fatto il backup nella schedina escluso clockworkMod che non si è ricopiato. Dopo che ho aperto Link2SD e ho cercato di mettere un app nella micro sd appena sistemata mi dice -Install Failed Insufficient storage-.
    Vi risulta che ho sbagliato qualcosa? Forse mi manca qualche passo?
    Vi sarei grata se mi potreste indirizzare anche riguardo il problema del modem tipo dirmi dove devo guardare nel forum.
    Grazie
    guarda e una settimana che ci litigo è ho appena risolto..
    scheda sd da 32 della samsung..provo 800 tipi di partizioni come spiegavo qualche post fa..niente di niente..son sicuro che se con mini tool vai a vedere le specifiche della partizione in ext che hai fatto sotto ''spazio libero'' te lo dara tutto pieno..morale..vado a comprarmi una skandisk da 8 g perche spendere di nuovo per na 32 non ne avevo voglia..partiziono in primary fat 32 quello che serve per avanzare 1.5 g in ext(perche non sono 8g precisi) e in ext2 come suggeritomi ,e il tutto venuto perfettamente al primo colpo, insufficent storage e proprio perche la partizione ext che hai fatto te la legge gia piena,conclusioni mie varie,con la 32 deve esserci qualche problema,dopo aver provato 100 partizioni ho visto che la maggior parte dei consigli mi riindirizzava a non superare il g e mezzo o 2 di spazio dedicato alla partione ext ,cosi ho fatto e tutto bene,mi hanno pure detto di farla in ext2,non 4,alcuni mi an detto che e piu stabile altri no,ma,in ext2 ha funzionato subito,finendo ti dico che son convinto che siano le sd da 32,i questi giorni comprero un altra sd da 8g proprio per provare se aumentando la partizione ext o cambiandola in3 o 4 ..va lo stesso...ti capisco perche son diventato scemo per sta cosa..poi non capisco cosa intendi con non si e copiato clokworkmod,se parli della cartella con dentro il backup se non si e copiata quella come l'hai fatto il backup?
    Ultima modifica di gabriele80; 31-07-12 alle 22:12

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gabriele80 per il post:

    isabellabo (01-08-12)

  5. #33
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Italy
    Messaggi
    280
    Smartphone
    OP3/Lg G2

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    La questione della connessione è strana, io ho il tuo stesso modello, accenfo il wifi, prendo il cell, vado nelle impostazioni e ricopiando sul tablet la password legata alla connessione appena creata dal mio cell tutto si collega in un paio di secondi. Sicura di aver inserito la password corretta o il galaxy non ti vede proprio il telefono?

    Inviato dal mio HTC Desire S con Tapatalk 2

  6. #34
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non mi vede proprio il telefono.

  7. #35
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Italy
    Messaggi
    280
    Smartphone
    OP3/Lg G2

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Nemmeno entrando nelle impostazioni del tablet e cliccando su ricerca?

    Inviato dal mio HTC Desire S con Tapatalk 2

  8. #36
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti... sempre io

    Girovagando in rete ho trovato questo appunto scritto da un certo AlexM555 e relativo al "nostro" tablet...

    "The Tab 2 with ICS 4.0 does not have the ability to move Apps to the SD card. Storage is divided into two partitions... internal and a virtual SD card which is 4GB of the internal device storage. It appears that both partitions seem to mirror each other and all apps will install themselves in the two partitions. The ExtSDCard is not used at all for apps. Samsung tech support told me that you can only use the external SD card for photos, music, and videos, AND you[B] have to use a file manager to put them there or use an app that can access the ExtSDCard. You can use Titanium Backup (if you're rooted) to backup your files to the ExtSDCard...

    ...Recently I discovered that a free app available in the Google Play store called GL to SD (Root required), could possibly allow you to move your apps and link them to the ExtSDCard. It was originally designed to move GameLoft data files (hence the GL name) to the ExtSDCard, but other users found that it could move some other SD capable app datafiles to the ExtSDCard as well... I used the app and apparently moved a number of eligible apps to the ExtSDCard because it appears that it did free up space on the internal SD Card".

    Ho provato questa app, ma sinceramente non sono riuscito... ora non capisco se dipende dalla mia inesperienza oppure perchè la stessa non funge comunque su questo tablet...
    Se qualcuno più ferrato volesse provare a sua volta, siamo tutti quì speranzosi!

  9. Il seguente Utente ha ringraziato sting61 per il post:


  10. #37
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Interessante. Ho rifatto il back up e stavolta mi si è copiato tutto, la volta prima avevo messo la cartella clockworkmod dopo aver copiato le altre cartelle, stavolta ho messo tutto dentro una cartella unica ed è andato tutto bene.

    Riguardo la sd ho fatto come hai detto ho preso una scheda da 8 che avevo in giro formattata per avere 1,5 di spazio nella seconda partizione, l'ho messa nel galaxy 3110 e ho aperto linksd2 cercando di trasferire una qualsiasi app trasferibile su sd, mi dà lo stesso messaggio d'errore -install failed insufficient storage-(Maledetto!)

    Però ho guardato nel mini tool (come mi avevi suggerito) con la sd da 8 e la vede! Alla voce -2° partizione scheda sd- 94% libera. Con quella da 32 gb nonostante avessi 1,5 di spazio libero se cercavo di mettere un'applicazione dal Play Store mi diceva che non aveva abbastanza memoria per farlo neppure se era piccolissima, per ovviare al problema avevo guardato e visto che nel mini tool di link2sd (Grazie di avermelo fatto notare) in impostazioni/ posizione d'installazione, si può scegliere se posizionare le installazioni in -Automatico o -esterna o -interna.
    Mettendo la posizione di installazione su -interna ho visto che non mi dava più il messaggio d'errore che non riusciva a installare le mie app ma me le metteva nel dispositivo.
    Per curiosità ho provato a vedere se mi creava un collegamento fra l'app trasferibile e la scheda sd (questa non l'ho capita perchè mi crea un collegamento, prova che mi vede l'sd, ma non me la sposta?)
    Non solo ma mettendo la posizione su -esterna mi ha scaricato l'app senza problemi, cosa che prima non faceva.

    Comunque direi che a parte quest'ultima cosa,( tutto sommato trascurabile visto che volendo posso cancellare l'app che voglio trasferire e riscaricarla mettendola nella scheda sd) la cosa funziona.
    Su impostazioni del dispositivo/ memoria, non me la vede, ci sono sempre 1,5 gb liberi come prima, non mi sembra un problema ma sarei curiosa di sapere se il tuo dispositivo vede più spazio.
    Se guardo in gestione attività la vede.
    Appena ho un attimo farò delle altre prove con la scheda da 32.

    Mille Grazie Gabriele80

  11. #38
    OrsoGe
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sting61 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti... sempre io

    Girovagando in rete ho trovato questo appunto scritto da un certo AlexM555 e relativo al "nostro" tablet...

    "The Tab 2 with ICS 4.0 does not have the ability to move Apps to the SD card. Storage is divided into two partitions... internal and a virtual SD card which is 4GB of the internal device storage. It appears that both partitions seem to mirror each other and all apps will install themselves in the two partitions. The ExtSDCard is not used at all for apps. Samsung tech support told me that you can only use the external SD card for photos, music, and videos, AND you[B] have to use a file manager to put them there or use an app that can access the ExtSDCard. You can use Titanium Backup (if you're rooted) to backup your files to the ExtSDCard...

    ...Recently I discovered that a free app available in the Google Play store called GL to SD (Root required), could possibly allow you to move your apps and link them to the ExtSDCard. It was originally designed to move GameLoft data files (hence the GL name) to the ExtSDCard, but other users found that it could move some other SD capable app datafiles to the ExtSDCard as well... I used the app and apparently moved a number of eligible apps to the ExtSDCard because it appears that it did free up space on the internal SD Card".

    Ho provato questa app, ma sinceramente non sono riuscito... ora non capisco se dipende dalla mia inesperienza oppure perchè la stessa non funge comunque su questo tablet...
    Se qualcuno più ferrato volesse provare a sua volta, siamo tutti quì speranzosi!
    Ciao, interessante App.....ma sposta solo i dati di gioco...... ho provato ad installarla.... ed effettivamente si crea una cartella nella SD esterna.... (ah io l'ho provata sul mio P6200 non ho il Tab2) però sposta solo i dati dell'app.....quindi.... in caso di un gioco che ha bisogno di salvare molti dati è perfetta.....ma per quanto riguarda lo spazio per le apps.... non credo serva a molto....

    Sarebbe interessante a parte citare la fonte mettere anche un link della provenienza di questo scritto...

    Comunque ti ringrazio molto sei stato utile... spero che altri vorranno provare e magari daranno risultati.... chissà?

    Il problema dello spazio è veramente un dramma.....

    Io col P1000 di questi problemi non ne ho mai avuti....... ma è una cosa diversa..... non virtulaizza la memoria esterna.... e per certi versi è meglio....

  12. #39
    OrsoGe
    Guest
    Predefinito

    Che ne dite se mettiamo in rilievo questo post cambiandogli un po il titolo????

    Suggerimenti???

    Cosi poi sposto anche altri post qui... e vediamo di aiutarci a far chiarezza eh??

  13. #40
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da OptimusGiglio Visualizza il messaggio
    Nemmeno entrando nelle impostazioni del tablet e cliccando su ricerca?

    Inviato dal mio HTC Desire S con Tapatalk 2
    No, Ho anche messo il nome dell'hot spot creato dal telefono(non è protetto) ma mi dice fuori intervallo, che in pratica vuol dire che non lo vede.

Pagina 4 di 14 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy