Originariamente inviato da
Sabrina1983
Ciao a tutti,
mi piacerebbe sapere che tipo di pennino usate :)
Tempo fa ho acquistato un pennino capacitivo su Amazon (particolarmente economico -4€- perché era la prima volta che ne acquistavo uno, per cui non volevo correre il rischio di spendere molto per un accessorio inutile, come ben presto si è rivelato).
Il pennino in questione ha funzionato per pochissimo tempo e in maniera poco fluida: andava bene per un semplice "tap", ma richiedeva una certa pressione per lo scorrimento sullo schermo; inoltre, la performance era di gran lunga inferiore a quella del polpastrello. Pertanto, pian piano ho iniziato a metterlo da parte. Tempo dopo ho voluto provare a riutilizzarlo ma, con grande sorpresa e delusione, il pennino non funziona più: lo schermo si rifiuta di riconoscerlo, anche solo per un semplice "tap".
Su altri dispositivi touchscreen, invece, il pennino funziona molto bene (cellulare - Samsung Star; ereader Archos).
Tra l'altro, la punta è piuttosto ampia, per cui sarebbe impossibile scrivere. Ho cercato altri pennini, ma sono tutti simili a questo, con la stessa punta. Mi piacerebbe trovarne uno con la punta più sottile, in modo da poter scrivere, più o meno come i pennini per l'i-pad...
Non sono ancora autorizzata ad inserire URL, altrimenti avrei inserito il link del prodotto che ho acquistato... Ad ogni modo, questa è la dicitura completa, se qualcuno volesse cercarlo per vedere di cosa si tratta: "Pennino capacitivo - COLORE ROSA - Penna - Stilo - Stylus per tablet e smartphone - Amazon Apple iPad / iPad 2 / iPad 3 / Mini iPad / iPhone 5 / iPhone 4 / iPhone 4S / iPhone 3G / iPhone 3GS / Samsung Galaxy Tab / HP TouchPad / Motorola Xoom / BlackBerry PlayBook / Samsung Galaxy S II / S2 / S III / S3" di PiumShop (Amazon)