Originariamente inviato da
Iulo
Ciao,
prima di acquistare gli accessori per Tab 2 7.0 ho letto questa discussione ed è stata molto utile, certo se nel primo messaggio ci fosse stata una sintesi a grandi linee sarebbe stato meglio però alla fine è andata bene anche così. A tal proposito vi posto la mia esperienza (non posso inserire link) seguendo l'ordine degli accessori che considero più importanti, ovviamente IMHO:
SAMSUNG TAB 2 7.0 3G (promo Euronics On Line): bianco senza auricolari 220,00 euro s.s. comprese.
Pellicola Protettiva MediaDevil Magicscreen Matte Clear (Opaca, Anti-Riflesso) (Amazon): sono 2 Pellicole Protettive opache (hanno anche quelle trasparenti quasi invisibili) di alta qualità con istruzioni di applicazione non lasciano bolle, attenuano leggermente la luminosità del display ma lo rendono utilizzabile anche con il sole. Spedizione iperveloce, protette da 5 strati tra cartone e plastica. Lo considero un accessorio fondamentale per cui non ho voluto guardare troppo il prezzo che ritengo giusto visto le originali Samsung e soprattutto il risultato. 15,94 euro
CUSTODIA ORIGINALE SAMSUNG BOOK COVER EFC-1G5S (Saturn): poco ingombrante, resistente. On line troppo storie sull'originalità, da Trony costava circa 45,00 euro, da MediaWorld circa 50,00 euro, l'ho acquistata da Saturn per circa 39,00 euro
Samsung MB-MPBGB , Scheda Memoria Micro SD Plus HC, 32 GB, Classe 10, Colore Nero (Amazon): microSD arrivata in pochi giorni nella confezione originale (velocità fino a 48 MB/s - Interfaccia UHS-1). Perfetta, credo sia originale ma non ho il modo per averne la certezza. Riporto il commento di un altro acquirente su Amazon "se volete essere sicuri del prodotto prendete quello venduto da Amazon direttamente". 25,60 euro
USB & SD Connection Kit originale EPL-1PLRBEGSTD (Amazon): kit originale Samsung che contiene due connettori, uno che permette di collegare la memory card SD al Tab e un altro che permette di collegare un dispositivo USB al Tab. Nei negozi ho visto la confezione ad un prezzo di circa 35,00 euro, l'ho pagata 22,95 euro
Trust 19255 Supporto Auto da Parabrezza o per Superfici Lisce (Saturn): leggero, resistente, regolabile e sembra tenere bene. On line costa praticamente come al negozio fisico, pagato 14,99 euro
Samsung ECA-P10CBECSTD Galaxy TAB Cavo auto (Amazon): caricabatteria da auto originale Samsung per Galaxy Tab con uscita da 2 Ampere con il cavo staccabile dal caricabatteria stesso. Acquirenti segnalano che non ha un led per l'avvenuta carica, il cavo è corto e in alcune prese accendisigari tende a non rimanere ben saldo e può sganciarsi. 15,99 euro
Auricolare Bluetooth: dopo una serie di valutazioni mi sto orientando su un auricolare bluetooth stereo in modo tale da poter ascoltare anche la musica che abbia anche la Radio Fm in modo da compensare uno dei pochi difetti che imputo al Tab 2 7.0 ossia la mancanza di una radio Fm che funzioni senza connessione internet. Ne ho individuati 2 modelli:
Sony Ericsson MW600: dovrebbe collegare fino a 3 dispositivi contemporaneamente, si possono sostituire le cuffie. Gli aspetti negativi dovrebbero riguardare la non possibilità di salvare le stazioni e il volume a sfioramento, si trova intorno ai 35/40 euro.
Nokia BH-221: sembra rappresentare quello che cerco sempre che abbia piena compatibilità con il Tab, ha uno schermo OLED, dovrebbe collegare più dispositivi contemporaneamente, ha radio Fm, cuffie sostituibili, il problema è il prezzo...
Tracolla protettiva molto slim: adesso ne sto cercando una che mi permetta di portarlo con me soprattutto nel periodo estivo quando magari non si hanno giacche con tasche ampie. On line se ne trovano molte ma la maggior parte sono dei borselli e dei marsupi dove scrivono "per Ipad mini o Tablet"..., niente a che vedere con quello che cerco. Avevo visto una custodia protettiva della Kway che era perfetta se solo avesse avuto anche la tracolla perché era rigida, bloccava il tablet permettendo di utilizzarlo semplicemente aprendo la zip e aveva anche un largo elastico orizzontale nella zona posteriore in modo da poter infilare una mano per tenerlo fermo e digitare con l'altra mano senza appoggiarlo su una superficie.
Custodia/Cover con tastiera: per ora ho abbandonato l'idea di una custodia/cover con mini tastiera inserita (la preferirei USB per non avere problemi di batteria con quella Bluetooth) perché quelle esistenti o sono troppo costose (sopra gli 80,00 euro) oppure hanno il problema che non bloccano lateralmente il Tab con il rischio di caduta, vedremo in futuro.
Concludo dicendo che il Samsung Galaxy Tab 2 7.0 3G è compatibile con il sistema di comunicazione telefonica Blue and Me delle autovetture del gruppo Fiat. Non credo ci sia la possibilità di ascoltare l'audio del tab (musica, video, etc) negli altoparlanti della vettura se non si ha una presa AUX così come non credo sia compatibile con la presa USB Media Player.
Ciao.