Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
salv9
il cavo per collegare le chiavette
Io non ho il cavo ma ho acquistato il connettore della SAMSUNG che permette di collegate le chiavette. Funziona ma bisogna tenere a mente che va prima connessa la chiavetta al connettore e poi inserito il tutto nel tablet. Non ho Tablet "rootato" e non penso di farlo a breve...in realtà l'unico motivo che mi spinge a "rootarlo" sarebbe SkyGo ma per ora non è così impellente.
-
Quote:
Iulo
Concludo dicendo che il Samsung Galaxy Tab 2 7.0 3G è compatibile con il sistema di comunicazione telefonica Blue and Me delle autovetture del gruppo Fiat. Non credo ci sia la possibilità di ascoltare l'audio del tab (musica, video, etc) negli altoparlanti della vettura se non si ha una presa AUX così come non credo sia compatibile con la presa USB Media Player.
Ciao.
Con il sistema fiat è probabile, con una comune autoradio* è possibile sia con il bluetooth che tramite cavo(nel mio caso), anche se l'unico inconveniente riscontrato è un volume troppo basso rispetto alla media(solo bluetooth).
*Kenwood BT60U
Ciao
-
Quote:
Pinfamar
Salve a tutti
Primo post su questo forum e spero di aver azzeccato la giusta discussione (queto è un forum molto composito, pieno di sezioni e sottosezioni in cui fatico ad orientarmi)
Da alcuni giorni ho il galaxy tab 2 7.0 e, preso dal gadget compulsivo, volevo prendere una tastiera BT che facesse anche da cover.
Ne ho trovate due su amazon la koolertron al prezzo di 36,99 euro e la jammylizard al prezzo più contenuto di 19,95 euro (non sono ancora autorizzato ad inserire link per cui scusatemi se non li metto).
Quest'ultima ha anche il pregio di essere disponibile nel colore nero come il mio tablet e di essere recensita a differenza dell'altra.
Ora la domanda è: che voi sappiate tra le due ci sono diferenze essenziali tali da giustificare la differenza di prezzo?
E soprattutto: è un gadget che può avere la sua utilità per chi come me detesta la tastiera del touch screen oppure si tratta di una emerita boiata di cui si può fare a meno?
Da ultimo: le tastiere BT inserite nella custodia di pelle possono considerarsi una alternativa migliore di quelle che ho indicato?
Un grazie anticipato per le risposte.
Oggi mi è arrivata questa cover/tastiera.
w w w.sunsky-online.com/product/default!view.do?subject.id=304622
Se hai pazienza la provo e tra qualche giorno ti scrivo la mie impressioni.
L' ho presa per trasformare il tablet in un mini pc quando sono in ferie con l'uso di un mini mouse che ho già.
Ciao
-
Quote:
Pinfamar
Salve a tutti
Primo post su questo forum e spero di aver azzeccato la giusta discussione (queto è un forum molto composito, pieno di sezioni e sottosezioni in cui fatico ad orientarmi)
Da alcuni giorni ho il galaxy tab 2 7.0 e, preso dal gadget compulsivo, volevo prendere una tastiera BT che facesse anche da cover.
Ne ho trovate due su amazon la koolertron al prezzo di 36,99 euro e la jammylizard al prezzo più contenuto di 19,95 euro (non sono ancora autorizzato ad inserire link per cui scusatemi se non li metto).
Quest'ultima ha anche il pregio di essere disponibile nel colore nero come il mio tablet e di essere recensita a differenza dell'altra.
Ora la domanda è: che voi sappiate tra le due ci sono diferenze essenziali tali da giustificare la differenza di prezzo?
E soprattutto: è un gadget che può avere la sua utilità per chi come me detesta la tastiera del touch screen oppure si tratta di una emerita boiata di cui si può fare a meno?
Da ultimo: le tastiere BT inserite nella custodia di pelle possono considerarsi una alternativa migliore di quelle che ho indicato?
Un grazie anticipato per le risposte.
Prime impressioni buone.
I tasti rispondono bene e la cover si adatta perfettamente al tablet.
Il dorso è leggermente gommato per evitare che scivoli.
Per il prezzo pagato la qualità sembra buona.
Sul tablet ho installato la tastiera swiftkey che a differenza di quella standard consente di utilizzare i suggerimenti che completano le parole e far funzionare perfettamente i tasti speciali (volume, ecc ecc). è inoltre possibile scrivere senza far apparire la tastiera virtuale e quindi avere tutto lo schermo disponibile .
Nel complesso è quello che stavo cercando. Abbinato al mouse mi consente di gestire anche file excel e word come un piccolo pc e per quando vado in ferie mi basta x piccoli lavoretti.
-
Quote:
pizzini
Prime impressioni buone.
I tasti rispondono bene e la cover si adatta perfettamente al tablet.
Il dorso è leggermente gommato per evitare che scivoli.
Per il prezzo pagato la qualità sembra buona.
Sul tablet ho installato la tastiera swiftkey che a differenza di quella standard consente di utilizzare i suggerimenti che completano le parole e far funzionare perfettamente i tasti speciali (volume, ecc ecc). è inoltre possibile scrivere senza far apparire la tastiera virtuale e quindi avere tutto lo schermo disponibile .
Nel complesso è quello che stavo cercando. Abbinato al mouse mi consente di gestire anche file excel e word come un piccolo pc e per quando vado in ferie mi basta x piccoli lavoretti.
Alla fine quanto ci ha impiegato? Hai scelto China Post? E' plastica o alluminio?
Grazie, ciao.
-
2 allegato(i)
-
Quote:
Iulo
Alla fine quanto ci ha impiegato? Hai scelto China Post? E' plastica o alluminio?
Grazie, ciao.
Ordinata la merce (erano diversi prodotti) l' 08/05/2013. Ricevuti in ufficio giovedì 06/06/2013 (ma ritirati ieri in quanto ero assente).
Utilizzata Swiss post. Una volta arrivato il pacco in Italia lo consegnano a poste italiane e puoi seguire il traking direttamente dal sito di Posteitaliane.
Come da descrizione il prodotto è con fondo in plastica e cornice in alluminio (cosi sembra).
Considera che mi è costata 13,05 euro. Avendo ordinato più prodotti il risparmio c'è stato anche con il 16.81 euro di spedizione.
Su amazon ho visto che la vendono tra i 19 e i 36 euro.
Ho preso anche il porta tablet x il poggiatesta.
w w w.sunsky-online.com/product/default!view.do?subject.id=168505
E' indicato per il p1000 ma va bene anche per il p3100. La larghezza è uguale mentre il p3100 è leggermente più lungo ma essendo flessibile non ho problemi ad incastralo. Ho rischiato ma per la cifra pagata non sarebbe stato un dramma se non andava.
E' la prima volta che ordino sul sunsky online in quanto la volta precedente avevo usato eforchina. Nel complesso mi sembrano equivalenti come servizio.
-
Due giorni dopo l'arrivo del tablet son partito e mi serviva "urgentemente" una custodia per portarlo in viaggio.
Ho preso quella della Tucano
Piatto folio case for Samsung Galaxy Tab 2 7"
L'ho trovata da Euronics a 19 euro: secondo me si sono sbagliati a prezzarla perchè sugli scaffali stava a 24 euro, come sul sito, mentre vicino ai tablet dove l'ho presa io stava a 19 :)
Devo dire che è di ottima fattura e l'ecopelle ha un'ottima sensazione al tatto.
Ha dei magnetini che tegono il coperchio nelle tre posizioni: aperto chiuso e some supporto.
-
Buongiorno a tutti,
posto la mia esperienza accessori... ho acquistato la cover orginale samsung e devo dire molto bella, mi piace, il retro rigido in plastica antigraffio/ruvida, il pezzo sopra sempre in plastica con possibilità di piegarlo e si blocca tramite magneti, unica pecca che non ha la funzione sleep dello schermo, ma non so se dipenda dalla cover o dal tab, voi sapete di chi è la colpa?
poi ho acquistato l'adattatore USB, funziona bene e devo dire che è molto comodo.
in fine, microSD da 32gb classe 10 che utilizzo come memoria del tablet.
-
Quote:
pizzini
Ordinata la merce (erano diversi prodotti) l' 08/05/2013. Ricevuti in ufficio giovedì 06/06/2013 (ma ritirati ieri in quanto ero assente).
Utilizzata Swiss post. Una volta arrivato il pacco in Italia lo consegnano a poste italiane e puoi seguire il traking direttamente dal sito di Posteitaliane.
Come da descrizione il prodotto è con fondo in plastica e cornice in alluminio (cosi sembra).
Considera che mi è costata 13,05 euro. Avendo ordinato più prodotti il risparmio c'è stato anche con il 16.81 euro di spedizione.
Su amazon ho visto che la vendono tra i 19 e i 36 euro.
Ho preso anche il porta tablet x il poggiatesta.
w w w.sunsky-online.com/product/default!view.do?subject.id=168505
E' indicato per il p1000 ma va bene anche per il p3100. La larghezza è uguale mentre il p3100 è leggermente più lungo ma essendo flessibile non ho problemi ad incastralo. Ho rischiato ma per la cifra pagata non sarebbe stato un dramma se non andava.
E' la prima volta che ordino sul sunsky online in quanto la volta precedente avevo usato eforchina. Nel complesso mi sembrano equivalenti come servizio.
Sto valutando tra quella come la tua e l'equivalente ma con custodia, sempre da sunsky