Presa questa su amazon
SanDisk Ultra Micro SDHC 32 GB con SD Adapter Classe 10
per il mio p3100 e funziona perfettamente
Ciao
Visualizzazione stampabile
Se può servire su eforchina ho preso questo adattatore
Multi-Function Samsung Galaxy OTG Connection Kit for Samsung Galaxy Tab 2 / P5100 / P3100 / Galaxy S III / i9300 / Galaxy Note / i9220 / Galaxy S II / i9100
w w w .eforchina.com/v/112761
e provato con chiavette usb e schede di memoria funziona.
Ho provato a collegare un mouse ma il tab non l'ha riconosciuto.
Nella confezione ho trovato anche due cavetti:
- uno micro usb -> usb femmina
- uno avvolgibile usb maschio -> micro usb
Anche se personalmente sceglierei una Samsung (ne ho tre, una da 8, una da 16 sul GT-i8150, e una da 32 sul P3110), nel tuo caso prenderei quella del negozio.
Puoi provarla e se non ti soddisfa la restituisci senza alcun problema, in ogni caso non prendere memorie di classe inferiore alla 10 (praticamente indica la velocità della memoria) e memorie di marca a prezzi troppo bassi o da venditori poco affidabili (mi riferisco ad ebay). I 25 euro della tua offerta sono credibili, io l'ho presa su amazon più o meno allo stesso prezzo.
Se c'è altro chiedi pure :)
certo preferirei risparmiare... però le offerte di ebay da 25 circa, inviano sd senza confezione originale. uno in italia mi ha risposto che gliele fornisce così il suo venditore di fiducia dal regno unito, l'altro del regno unito mi dice che sono estratte da un'offerta tablet e quindi non hanno confezione. ma che funzionano al 100%. delle kingston che mi dici?io ne ho acquistata una da 8gb (classe 4 mi pare) per un altro telefono e funziona..
Si infatti, alludevo proprio alle bulk (vendute senza confezione originale) quanto dicevo di stare attenti su ebay, girano molte imitazioni (di tutto, specialmente batterie) praticamente identiche alle originali.
Se vuoi andare sul sicuro prova a vedere su amazon, ma acquista solo se l'oggetto è venduto e spedito da amazon, altrimenti è come acquistare su ebay, anche peggio. Mi interessava un oggetto su amazon e leggendo i feedback scopro che il venditore spediva dalla Cina (e non dalla Germania) e chi ha ricevuto la merce ha dovuto pagare altri 10 euro di dogana! o_O
Te l'ho detto, se fossi al tuo posto prenderei la Kingston del negozio (l'mportante è che sia classe 10), come marca non è male e nell'ipotetico caso di problemi meglio il negozio sotto casa di quello online :)
grazie dell'informazione. allora prenderò la kingston se non le hanno esaurite.. la classe è 10
Qualcuno sa dirmi dove trovare la custodia originale del TAB2 ad un buon prezzo?
Guarda, ieri ho preso proprio su Amazon.it (vendita diretta Amazon) una Sandisk 32 GB Classe 10 a 25€ circa inclusa spedizione. Su ebay c'erano vari venditori che vendevano delle Samsung Classe 10 senza confezione originale (solo con scatolina di plastica) a 26€ (su Amazon la Samsung 32 GB Classe 10 è oltre i 30 €). Alla fine, dato che da Amazon mandano un oggetto sicuramente originale e con una spedizione iper veloce (già oggi in consegna), non vado a rischiare la fregatura su ebay (non dico che la fregatura è assicurata, però un qualche rischio c'è).
I miei 2 cent ;)
Mi consigliate per favore una custodia in silicone? e' comoda secondo voi?
Questa secondo voi e' originale?
http://www.amazon.it/Samsung-borsa-E...104712&sr=8-54
già.. hai ragione, anche un altro utente mi ha messo in guardia su questo.. in effetti io su ebay compro solo roba come custodie e simili, su ciò ch'è tecnologico ho molte riserve. penso che prenderò una kingston classe 10 a metà prezzo da expert,con 15 euro dovrei avere un buon prodotto. su amazon mi pare che non si possa acquistare con paypal
Io ho quella originale samsung e no non mi sembra che sia originale, quella della casa madre devo dire che come materiale è bella ma come ergonomia no, basti pensare che messa a libretto 1 non ha blocchi e quindi tende a scivolare, 2 i tasti volume e on off sono posiziomati verso il piano quindi ..... assurdi da utilizzare
Quale hai preso in silicone ?
Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
Qualcuno sa se le pellicole per il galaxy tab Plus vanno bene anche per il nostro tab2?
In generale consigli su quale pellicola da usare per il 3110, magari senza l'apertura per l'altoparlante in alto?
Grazie a tutti!
Guardate sul sito Electronics wholesale from China, Direct from China at factory prices, Online Wholesaler and Dropshipper ci sono un bel poì di accessori a prezzi irrisori!
Io con 10€ e qualche cent ho preso:
1 cover posteriore in TPU
1 custodia a "libretto" con il supporto sul retro
1 pellicola per display
1 adattatore tra attacco proprietario Samsung e ingresso USB
in questi 10€ erano comprese le spese di spedizione in raccomandata, ed in 20 giorni il tutto mi è arrivato a casa!
Abbiate un po' di pazienza ed andrete a risparmiare un bel poì di soldini.
Le stesse cose, comprate a prezzi Europei, mi sarebbero costate almeno 40/50€!
Per chi non ci credesse lascio l'immagine dell'ordine direttamente dal sito!
Allegato 38142
Nessuno sa consigliarmi una custodia di quelle in silicone che non macchi e che sia di ottima qualita'?
Probabilmente il tuo amico è stato sfortunato!
Le pellicole non sono diverse da quelle che ho sempre comprato su ebay per i cellulari che ho avuto.
Magari non saranno quelle argentate, o anti ditate, ma proteggono bene lo schermo.
L'adattatore OTG funziona alla grande.
Le due custodie a me non danno problemi di colorazione.
Le sto usando da un mesetto: in casa uso quella in TPU, mentre quando lo porto fuori lo inserisco in quella a libretto, e per adesso non ho notato alcuna colorazione nera.
Speriamo bene!
Qualcuno ha comprato questa?
Custodia Samsung Galaxy Tab 2 7.0 Booklet
Mi sembra bella ma un po' cara
La Puro fa sicuramente roba di qualità,
ma a mio avviso è impensabile spendere tutti quei soldi per una custodia!
Io sopra ho fatto un elenco di quello che ho comprato e quanto ho speso... ok, io ho speso davvero poco, ma qua leggo di chi compra custodie a 35€, adattatori e cavetti a 35€, pellicole a 10€...
ragazzi con quei soldi il tablet lo avete pagato una volta e mezza il suo costo!
Ne vale davvero la pena?
io il tablet l'ho avuto gratis ....
Scoccia anche a me pagare un sacco per la custodia ma di quelle cinesi mi fido poco. Pertanto per ora non mi sono deciso e continuo a cercare.
Su Amazon avrei trovato questa (ci sono vari colori) di cui su web ne parlano bene e ha un prezzo già più accettabile. Qualcuno l'ha?
Custodia grigia Navitech in pelle Bycast Multi Stand per Samsung Galaxy Tab 2 P3100 7.0: Amazon.it: Elettronica
Attenti che spesso sono le stesse cinesi anonime che trovate su ebay, con il marchio e prezzo maggiorato.
Osservate minuziosamente le immagini, sono sempre gli stessi modelli che girano.
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Se proprio non avete fiducia in una custodia cinese (che poi, che ci sarà da avere fiducia... è una custodia, mica un componente hardware)
potete applicare pure sul retro una pellicola protettiva (ne comprate una per un 10" e la tagliate).
E poi, attenzione, perché come dice mikegolf, buona parte delle marche a basso costo che sono in rete sono prodotti cinesi marchiati!
Se si escludono Puro, Belkin e poco altro (già CellularLine non mi pare offra gran qualità) il resto è tutta la stessa roba!
Qualcuno mi consiglia un mini mouse che funzioni con il tablet.?. Ne ho provato un paio di ottici ma inizialmente funzionano. poi quando la carica della batteria scende sotto la metà smettono di funzionare. Grazie mille.
Quote:
Originariamente inviato da pizzini
Quelli logitech a me diversi modelli tutti con cavo pero' , vanno tutti bene
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
In un eccesso di consumismo natalizio ho comprato la custodia originale Samsung, quella da 49€...si lo so che è una follia :) Però è molto bella e ben fatta.
Riguardo alla tastiera bluethoot invece, mi pare di capire che quella che costa meno e offre più garanzie è la Microsoft da 45€ che si trova a Mediaworld...
Possibile che non esista una custodia in silicone (TPU) originale o comunque di buona qualita'?
Semplicemente questo: la tastiera mediacom ha un attacco usb femmina (perche' il cavetto miniusb dei tablet mediacom termina con un usb maschio), l'otg della samsung termina anch'esso con un usb femmina, quindi per poterli accoppiare devi disporre di un connettore maschio-maschio (su ebay sono venduti per pochi euro). In realta' pero' non tutti gli otg sembrano riconoscere la tastiera io ne ho tre e due funzionano e uno no.
Inviato dal mio M-MP722I usando Androidiani App
Ciao a tutt folevo sapere qualche info x. Laggio a jelly bean x il tab 2 10.1
SUNSKY - TPU Case for for Samsung Galaxy Tab 2 (7.0) / P3100 / Galaxy Tab 7.0 Plus, Pink
Se piace il colore...
Sennò questo in molti colori: SUNSKY - Non-slip Texture TPU Case for Samsung Galaxy Tab 2 (7.0) / P3100, Black
Ho preso anch'io questa cover nera
w w w.ebay.it/itm/110957006854?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p398 4.m1497.l2649
Fattura appena sufficiente. La copertina e un cartoncino ricoperto di un materiale plastico. Il fondo è rigido ed il tablet vi si aggancia bene. I due attacchi di destra dovrebbero essere delle calamite ma nel mio ne funziona solo una.
Ho dovuta lasciarla un paio di giorni in terrazzo affinché passasse l'odore da copertone.
Con il tempo di valuterò anche la resistenza. Nel complesso per questo prezzo non ci si può aspettare di più. Non si può considerare un affarone perché costa poco e non si può pretendere.