Vai in Info Dispositivo e dicci che versione software hai: che fortuna, un 3G a prezzo WiFi!
La tua miglior scommessa eventualmente sarebbe appunto una bella ROM ufficiale italiana...
Visualizzazione stampabile
Versione Android: 4.0.4 ( posso montarci il jelly bean, volendo? )
Versione banda base: p3100xxle4
Serve anche la versione Kernel?
Ho fatto una prova: con la sim vodafone che avevo messo su trovava le reti vodafone, tim e wind ma non si connetteva, dicendomi "non registrato sulla rete". Con la sim 3 vede le stesse reti ( manca quindi la sua rete ), si connette, forse perché la 3 concede di andare in roaming, e riesco a chiamare.
LE4... immagino sia ALE4, manca una lettera. Comunque la storia mi pare davvero curiosa. Prova a questo punto a scaricarti i driver Samsung (tramite KIES o pacchetto Standalone), ODIN e un firmware no-brand e flashare da zero, poi riprova (cancella anche la cache e fai un factory reset).
Per JB stanno iniziando ad uscire le ROM, ma io ne aspetterei qualcuna un pelo più stabile.
https://dl.dropbox.com/u/15121335/DSCN3601.JPG
Queste sono le mie info.
Tutto ciò è molto strano..........Quindi ti trovi un P3100 pagato come fosse un P3110? Scusa e quanto hai speso?
C'è un Firmware montato che sembra italiano, ma con una versione Banda Base sconosciuta.....
Forse hanno montato un Firmware simile per bloccare le chiamate? Se è cosi puoi facilmente flashare una rom ITV e tu hai a tutti gli effetti un Tab funzionante....
Per sapere cosa puoi flashare leggiti qui in sezione nel Modding tutte le rom disponibili per il P3100, poi trovi la guida per flashar e ela segui alla lettera.....e se hai problemi con quella Rom posti li i tuoi quesiti.
Quando avrai Flashato la rom nuova Italia o Europa potrai usare tutte le Sim che gradisci.....e ti troverai un Tab2 7" P3100.
Speriamo di averti chiarito le idee....;)
Ho trovato nella sezione modding come flashare il 4.1.1 cambiando base. Può andare bene anche quello?
Scusa se continuo a chiedere ma ci sono un po' di cose che non mi sono ancora del tutto chiare.
Mi intrometto al volo ora che ho visto lo screen...
Non può essere un problema di rom perché ho la stessa!
Il mio tab comprato da marcopolo ha stessa banda base, stesso kernel e stessa versione di quello postato e nel mio funziona tutto alla perfezione. Sim inserita e navigazione in 3g attiva in questo momento.
Secondo me il problema è altrove...