Buongiorno a tutti,
Chiedo scusa in anticipo per il disturbo, ho acquisito un Samsung Galaxy Tab 2 7.0 Wi-fi (quello della promozione...) lo trovo ovviamente un ottimo oggetto per l'uso basilare che ne sto facendo al momento, musica, film, documenti, etc. premetto che ho già seguito le vostre ottime guide per il root e per l'installazione della Cyanogen Mod 9 (che ho eseguito con successo al primo colpo), lavorando nel campo delle telecomunicazioni, mi trovo spesso a dovermi interfacciare con svariati tipi di apparati, quasi tutti che richiedono l'utilizzo di un collegamento seriale RS 232, ignorantemente ho pensato:
"Ma se in linea di massima il cavo USB (opportunamente adattato) converte il segnale e lo adatta su di un connettore RS 232 seriale a 9 pin non sarebbe possibile con qualche app appositamente studiata per funzionare come Hyper Terminal di Windows riuscire a fare il collegamento?"
Premetto anche che ho possibilità di poter saldare eventualmente qualche cavo o scheda che , qualora fosse possibile comprerei per fare l'adattamento, ad esempio mi sembra di aver sicuramente capito che devo cambiare il cavo USB del tablet con uno che finisca con un connettore USB femmina per poter così inserire chiavette ed eventualmente l'adattatore seriale USB...
Mi date un consiglio? Anche sulla app da utilizzare? (sempre che si possa fare...)
Grazie in anticipo!!!