CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Consiglio per collegamento RS 232

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Consiglio per collegamento RS 232

Buongiorno a tutti,
    Chiedo scusa in anticipo per il disturbo, ho acquisito un Samsung Galaxy Tab 2 7.0 Wi-fi (quello della promozione...) lo trovo ovviamente un ottimo oggetto per l'uso basilare che ne sto facendo al momento, musica, film, documenti, etc. premetto che ho già seguito le vostre ottime guide per il root e per l'installazione della Cyanogen Mod 9 (che ho eseguito con successo al primo colpo), lavorando nel campo delle telecomunicazioni, mi trovo spesso a dovermi interfacciare con svariati tipi di apparati, quasi tutti che richiedono l'utilizzo di un collegamento seriale RS 232, ignorantemente ho pensato:
    "Ma se in linea di massima il cavo USB (opportunamente adattato) converte il segnale e lo adatta su di un connettore RS 232 seriale a 9 pin non sarebbe possibile con qualche app appositamente studiata per funzionare come Hyper Terminal di Windows riuscire a fare il collegamento?"
    Premetto anche che ho possibilità di poter saldare eventualmente qualche cavo o scheda che , qualora fosse possibile comprerei per fare l'adattamento, ad esempio mi sembra di aver sicuramente capito che devo cambiare il cavo USB del tablet con uno che finisca con un connettore USB femmina per poter così inserire chiavette ed eventualmente l'adattatore seriale USB...

Mi date un consiglio? Anche sulla app da utilizzare? (sempre che si possa fare...)
    Grazie in anticipo!!!

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Buona sera a tutti confido nel fatto che non mi abbiate dimenticato :-) , pensavo, non é che ci sia modo di connettersi anche tramite terminale Unix o Linux? Premetto che ho finalmente comprato il cavo OTG... fatemi sapere se avete qualche parere in merito
    :-) scusate il disturbo,buona serata a tutti.

Senior Droid L'avatar di IlDemiurgo

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 42 volte in 38 Posts
    Predefinito

Esiste un abattatore bt per la rs232 (credo ache 422 e 485) ma non so dirti altro
    TOSHIBA FOLIO CM 9
    ACER A100
    LG OPTI ONE
    IDEOS ORIG.VODAFONE
    IDEOS ORIG.WIND
    ONDA TQ150
    ARCHOS CT701 YAR028
    SONY XPERIA MINI
    GALAXY GTP3100
    ENTREEO CASPER

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Ho risolto brillantemente: dapprima ho provato con microcom, dopo aver installato busybox, poi con slick USB 2 serial sono andato alla grande, ovviamente ho dovuto installare anche i driver prolific per l'adattatore googlando usb2 serial... infine il filotto hardware é stato: tablet,cavo otg, adattatore USB seriale, tester per collegamenti seriali ( breakbox), apparato da interfacciare, verificato a 2400 baud e 9600... uno spettacolo, grazie lo stesso a tutti, spero che la mia esperienza possa essere di aiuto a qualcuno, rimango a disposizione per chiarimenti buona notte a tutti

Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Chiedo scusa, piccolo aggiornamento: meglio installare anche l'app gratuita Hacker's keyboard per aggiungere funzionslita maggiori ad esempio i tasti Ctrl,Alt,Esc etc fondamentali nell'utilizzo di terminali

Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App

Permessi di invio