problema prima ricarica galaxy tab 2
ciao a tutti sono nuovo del forum e mi sono gia presentato nella apposita aria delle presentazioni, vi posto subito un mio problema, ieri mi è arrivato il tab 2 7.0 wi fi, subbito lo accendo x dargli uno sguardo usandolo per circa 1 ora o poco piu, lo metto in carica per la prima volta alle ore 22.05 di ieri, e questa mettina con mia sorpresa trovo il tablet ancora in carica. premetto che quando lo ho messo in carica la batteria segnalava il 47%, questa mattina segnala l'ultima tacchetta in carica, non so la percentuale xke è spento. ora mi domanda ma e possibbile che dopo 12 ore il tab non è ancora del tutto carico? capisco che è la prima carica ma la cosa mi sembra un po eccessiva non credete? secondo voi lo devo rimandare in dietro o è normale che la prima carica impieghi tutto questo tempo? ringrazio in anticipo per le vostre risposte.
R: problema prima ricarica galaxy tab 2
Quote:
Originariamente inviato da
Alex4nder
Stesso problema anche io, oggi l'ho portato in assistenza e l'hanno testato con un loro caricabatterie speciale per test ed il tablet si carica... Mi hanno trattenuto il cavetto perchè ritenuto difettoso per mandarlo in garanzia (10 giorni circa hanno detto O_O), così ho comprato un cavetto compatibile ma la situazione non è cambiata! Probabilmente si tratta del caricabatterie che funziona male, solo che provandolo con un altro fa lo stesso problema! Non so più cosa pensare a questo punto.
Ciao a tutti, scusate avete provato a caricarlo direttamente da pc tramite usb? Così potrete escludere o meno difetti del caricabatterie. :) altra cosa, il Talete va in deep sleep?
Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
Quote:
Frezee07
Ciao a tutti, scusate avete provato a caricarlo direttamente da pc tramite usb? Così potrete escludere o meno difetti del caricabatterie. :) altra cosa, il Talete va in deep sleep?
Tramite USB da PC non si carica perché ha bisogno di 2A, mentre le porte dei PC eroga solo 500mhA.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Quote:
Alex4nder
Tramite USB da PC non si carica perché ha bisogno di 2A, mentre le porte dei PC eroga solo 500mhA.
Ehm, a me si carica senza problemi. Comunque sia per il deep sleep?
Quote:
glvhp4
hai una custom rom e usi una usb 3.0?
Se dice a me ho una 3.0 ma stock rom 4.0.4
Quote:
Frezee07
Se dice a me ho una 3.0 ma stock rom 4.0.4
Ecco perché i si carica, per il deep sleep non so risponderti.
Inviato dal mio Transformer TF101G con Tapatalk 2
Quote:
Frezee07
Scusami hai ragione la 2.0 non ricarica non ci avevo fatto caso. Comunque la 4.0.4 è da flashare, la trovi nella sezione modding, e se non sbaglio è ufficiale rilasciata ma Samsung..
Ultima cosa, dato che non m hai risposto, ti va in deep sleep o no il tablet?
Scusa ma se è ufficiale Samsung non dovrebbe comparire come aggiornamento?
Quote:
Alex4nder
Scusa ma se è ufficiale Samsung non dovrebbe comparire come aggiornamento?
Non me lo chiedere questo non so risponderti. T posso dire che se vai la trovi immediatamente, anche se siamo OT
Quote:
OrsoGe
Non compare come aggiornamento perchè è si ufficiale ma non ITALIA........
Basta leggere.....
Stop con gli Off Topic......
Grazie!!
Allora al momento evito per non perdere la garanzia.
Dovrò mandarlo in garanzia perché ho problemi con la batteria, mi segna le percentuali di carica a caso.
Quote:
alebest87
Buon pomeriggio. Sono nuovo di questo forum. Comprato il tablet l'altro giorno. L'ho messo sotto carica pene 12 ore. L'ho acceso e la batteria mi segnava 99%.come mai?
Grazie mille in anticipo.
È normale, appena lo stacchi la batteria scende a 99%. Se non ricordo male è fatto per non rovinarla..
Quote:
Andrea
Eh gia,
è una grande carenza.... Anche se per ora non ne ho sentito molto la mancanza...
Comunque la comunità android sta evolvendo in modo esponenziale
Vai tranquillo tutto regolare.. E non far in******e nessuno :D
Quote:
Frezee07
È normale, appena lo stacchi la batteria scende a 99%. Se non ricordo male è fatto per non rovinarla..
Sinceramente non mo sembra tanto normale, deve caricarsi fino al 100%, io infatti porterò il mio in assistenza perché la percentuale della batteria segna quello che vuole lei.
Quote:
Alex4nder
Sinceramente non mo sembra tanto normale, deve caricarsi fino al 100%, io infatti porterò il mio in assistenza perché la percentuale della batteria segna quello che vuole lei.
Spiegaci il tuo non mi sembra. Perchè più che dirti che si scarica automaticamente del 1% ad ogni ricarica per proteggere la batteria, amico mio se non vuoi consigli non porre domande ;)
Quote:
Frezee07
Spiegaci il tuo non mi sembra. Perchè più che dirti che si scarica automaticamente del 1% ad ogni ricarica per proteggere la batteria, amico mio se non vuoi consigli non porre domande ;)
A dire la verità non ho posto alcuna domanda... affermo che non é normale perchè ho avuto molti cellulari e ora ache Tablet che si caricano completamente fino al 100% senza calo immediato della carica.
Quote:
OrsoGe
Ecco ben detto "hai avuto"..... ma questo nn è cio che hai avuto..... è una cosa nuova ed è diversa....... basta saperlo...... è normale che appena stacchi la batteria cali dell'1%..... normalissimo.........
Sennò qui andate alle calende greche e create solo Flame....
Non è che li ho comprati 20 anni fa, parlo di device recenti e non è mai successo che appena si stacca la batteria cali immediatamente a 99%, non voglio creare nessun flame.