Visualizzazione stampabile
-
Sync tablet/directory w7
Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi un consiglio su questo ostico argomento:
Allora ho necessita di tenere sincronizzata una directory di windows 7 con una directory interna al tablet (nella microsd) attraverso un classico collegamento USB.
Il tablet in questione è un samsung P3110. Come ben saprete da ics i dispositivi android vengono riconosciuti con protocollo mtp.
Non riesco quindi a trovare un programma per windows 7 che mi permetta di sincronizzare la directory del pc con quella del tablet dato che i programmi che trovo permettono la sincronizzazione solo tra directory interne al pc o di dispositivi msc . Le mie domande sono quindi:
-conoscete un programma per w7 che permette un sync tra cartelle del pc e dei dispositivi mtp
- in alternativa vorrei sapere se dopo il root è possibile nel P3110 trasformarlo da mtp a msc (anche se preferirei assolutamente la prima opzione)
Anticipo gia' che soluzioni di sync con cloud o DLNA non mi torno utili per vari motivi ( che non sto qua a spiegare per non risultare pesante con il post); mi serve proprio un sync tramite cavetto USB.
-
Credo che tramite connessione usb il programma più adattato sia PureSync
Attraverso il wifi soluzioni ne trovi a bizzeffe. Ad esempio puoi scaricartiES gestore file o una qualsiasi app che trasformi il tablet in un server FTP(FTP Server Ultimate). Con ES gestore file ti basta tappare sulla gestione remota https://lh3.ggpht.com/Ko2OVInTlAAOtm...PBb0VW=h900-rw, per avere una cartella a tua scelta(nelle impostazioni) condivisa attraverso il protocollo FTP. Nel pc dovrai installare un software per la sincronizzazione come uranium backup, synkron, microsoft synctoy, ecc... che supporti la sincronizzazione anche da indirizzi ftp e il gioco è fatto. Altre alternative sono Foldersync, Software Data Cable, Airdroid, ecc....
-
Quote:
Originariamente inviato da
Theonly1
Credo che tramite connessione usb il programma più adattato sia
PureSync
Attraverso il wifi soluzioni ne trovi a bizzeffe. Ad esempio puoi scaricarti
ES gestore file o una qualsiasi app che trasformi il tablet in un server FTP(
FTP Server Ultimate). Con ES gestore file ti basta tappare sulla gestione remota
https://lh3.ggpht.com/Ko2OVInTlAAOtm...PBb0VW=h900-rw, per avere una cartella a tua scelta(nelle impostazioni) condivisa attraverso il protocollo FTP. Nel pc dovrai installare un software per la sincronizzazione come uranium backup, synkron, microsoft synctoy, ecc... che supporti la sincronizzazione anche da indirizzi ftp e il gioco è fatto. Altre alternative sono
Foldersync,
Software Data Cable, Airdroid, ecc....
Ok grazie mille della risposta, ho appena provato e funziona!
Nel caso volessi trasformare il tablet in un dispositivo MSC (e non essere vincolato al uso di puresync) è possibile tramite il root? Se si in quale modo? oppure basta una semplice app?
-
Piccolo Up.
Nessuno conosce un metodo per trasformare il dispositivo da mtp a msc?!