non riesco a spostare le app nella memoria esterna sd saprete come si fa grazie
Inviato dal mio SM-T211 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
non riesco a spostare le app nella memoria esterna sd saprete come si fa grazie
Usa cleaner master con quello riesci fonti: ho testato personalmente
Grazie frenk9700 ma non riesco a spostarle nella sd esterna mi spieghi come ci sei riuscito grazie
Nella parte gestione app c'è scritto unasezione sposta dove puoi alcune app ( solo quelle che te lo permettono)
Come da titilo vorrei sapere come si fa perche non trovo piu l opzione come sul vecchio tab in gestisci applicazioni!!!!
mi dici quale cleaner master? sul play store ce ne sono più d'uno! grazie :)
Quelo con lo scopettino che ha il manico blu :D
Ho installato quella versione ma non c'ė nessuna sezione sposta in appmanager...
Buongiorno, come da titolo ho riscontrato questo problema: ho dei file pdf che scaricandoli da dropbox vi vengono salvati sulla memoria interna automaticamente; provando poi a spostarli tramite l'app es explore (ho provato anche da Archivio) i file su SD il tablet non me lo permette sia con il copia che con il taglia! :O
Vi è già successo? sapete aiutarmi? grazie
Puoi dare maggiori delucidazioni?
Modello, versione Rom, eventuale root ecc.
Senza altre indicazioni posso dirti che questo accade con le versioni KK stock non rootate. E' una limitazione di KK e non del tablet.
E' necessario il root e un programmino da eseguire una volta (per ogni upgrade) per modificare un parametro di sistema.
Paolo.
Ciao il modello è il Galaxy Tab 3 Lite e non è rottato. Se già mi dici così mi hai risolto il problema! Era abituato a fare questa cosa con il Note 2 anche senza root e me lo faceva fare senza problemi! Mi sapresti dire il nome del programmino da eseguire? Grazie
Il programma che uso è SDFix, non è l'unico ma come ti ho detto è solo per KK e solo se rootato.
Paolo.
Ok perfetto! grazie! stasera effettuo il root e provo ma se mi dici così sicuramente funzionerà! grazie ancora ;)
Purtroppo non ho mai avuto quella versione di rom, non so che caratteristiche ha.
Non posso esserti di aiuto.
Paolo.
Ciao, non sono esperto, anzi, sono nuovo nel mondo di Android e sto impazzendo a cercare una soluzione per fare il root del mio Galaxy Tab 4 7"; comunque, dopo diverse ricerche, ho salvato questa pagina tra i preferiti e forse può esserti d'aiuto.
PS ricordati che però sono un neofita e quindi la decisione finale spetta a te.
Ciao
Tiziano
Sorry ma ho visto solo ora che i collegamenti esterni non me li permette di aggiungere.
Ti aggiungo i passaggi:
1. Edita il file /system/etc/permissions/platform.xml
2. Cerca il blocco name="android.permission.WRITE_EXTERNAL_STORAGE"
3. Inserisci la stringa <group gid="media_rw"/> appena dopo <group gid=”sdcard_rw”/>
4. Salva il file e riavvia il sistema
ciao
Sul mio con permessi di root ha funzionato.
Ho scaricato l'app Root Browser e tenendo selezionato il file dopo un attimo ti appare un menù...selezioni Open with e poi scegli con quale editor vuoi aprire il file. Chiaramente devi avere i privilegi di root altrimenti non potrai salvarlo. Da quello che ho letto tu dovresti già averli.
Fammi sapere se funziona
ciao
Ciao a tutti volevo sapere se c'è un modo per installare i giochi nella scheda sd senza root pr esempio i file di real real racing 3 che nella memoria interna non ci stanno grazie ciao
È quello che vorrei sapere anche io, come si fa a spostare i files dal Samsung galaxy tab 3 lite mod. SMT 111 alla scheda micro sd? ?!.!!
Il mio TAB_3 7.0 Lite rootato con Link2SD (ma anche con le funzioni di memoria del menù android) dice di spostare le App e/o i giochi sulla SD esterna, ma in realtà libera pochi MB e non sposta "tutto" ciò che serve...
Ora mi ricordo che tempo fà (ad esempio prima dell'avvento di android 4.x.x) per aumentare la memoria interna dei SmartPhone si partizionava la SD esterna in 2 porzioni, una FAT32 e l'altra EXT2-3-4 , dopodichè l'apparato vedeva una delle 2 partizioni come memoria interna...
Non mi ricordo bene la procedura.... c'è qualcuno che se la ricorda...?!?!?!?
FolderMount Root
https://play.google.com/store/apps/d...evasque.fmount