Si riavvia in custom recovery oppure quella stock (di fabbrica)?
Questo problema si è verificato quando hai avviato l'applicazione supersu e ti ha chiesto di aggiornare i su binari code?
Dopo il riavvio si presenta sempre la recovery...
Visualizzazione stampabile
È capitato anche a me ed ho dovuto flashare la rom originale con odin
Inviato dal mio SM-T110 usando Androidiani App
Penso si tratti di castom recovery, la schermata non è quella solita che mi aveva dato premendo VolSu+home+pow...in alto c'è scritto CWM-based Recovery v6.0.4.8. quando ha richiesto l'agg di SuperSu ho dato OK, si è riavviato in questa recovery e non è più ripartito come prima. Se ti può essere d'aiuto al centro della schermata, che si orienta solo in orizzontale, ci sono due figure un cappello grigio e il robottino android con disegnato dentro il volto di un indiano. Ti invierei uno screenshot ma non sò come fare....
Sì, quando hai fatto i root hai messo pure quella recovery che va a sostituire quella originale, a me è successo ma non con quella recovery....io ho risolto flashando la rom del mio tablet con odin ma non so se ci sono altri metodi meno drastici....
Inviato dal mio SM-T110 usando Androidiani App
Sono al mio primo root, quindi assolutamente inesperto, mi puoi cortesemente spiegare i passi per flashare e renderlo ancora funzionante?
Qui la guida:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5386336
Ok, visto e capito, spero...metto in down la rom e vi farò sapere...dopo posso comunque riprovare a rootare il tab?
Buongiorno,
spero di muovermi bene nel forum perchè non sono pratico.
Spiego il mio problema: ho provato a fare il root del mio tab 3 lite sm t111 seguendo la guida ed istallando la recovery TWRP 2.7.0.1 che risultava un po' istabile ma mi ha fatto fare tutto. Solamente si riavviava sempre in recovery. Dopo tantissimi tentativi ho istallato tramite odin una rom apparentemente ufficiale ma la versione banda base è T111XXUANB2 kernel 3.4.5 2504048. Sto riprovando a fare la procedura per il root, ma non riesco. Hai dei suggerimenti? Potete dirmi dove trovare la versione T111XXUANB3.
Potrei risolvere istallando quella? Grazie
Questa e la rom ITV
http://www.mrcrab.net/down-firmware/...-SM--T111.html
Inizia con il mettere su questa..
(Siscerati che sia il dispositivo citato)
Grazie, ci riprovo. Col tuo aiuto forse ce la faccio pure io!:)
Sto scaricando il file. Quando lo istallo con odin devo lasciare selezionato auto reboot e F. Reset Time, seleziono AP e scelgo il file scaricato, giusto?
Ciao Ore, ti ringrazio, no era un file zip ma forse difettoso o non so. Sono ora riuscito a scaricarlo da un altro sito ed anche ad istallarlo con odin. Che faccio, riprovo a fare tutta la procedura come da tua guida o hai dei suggerimenti da darmi. Ti ringrazio veramente per l'assistenza!
Eccoci qui, perdona il ritardo ma sono stato abbastanza impegnato oggi :)
Dunque sei riuscito ad installare con successo una nuova stock rom a questo punto non ti rimane che seguire attentamente Tutti i passaggi della guida descritta. .
Come recovery puoi installare la TWRP la ritengo molto piu stabile..
Ora verifico se e disponibile qualcosa di più aggiornato e lo metto in prima pagina..
Ciao, grazie veramente per la disponibilità e la pazienza con cui ci segui.... ti comunico che alla fine ci sono riuscito, ma ti spiego le difficoltà, forse dovute anche alla mia poca esperienza magari a qualcuno è utile.
Ho reistallato la rom stock, poi ho seguito la tua chiarissima guida ed ho istallato la TWRP, ma al riavvio in recovery notavo lo stesso problema della prima volta cioè lo sfarfallio dello schermo, facevo il reboot e si riavviava normale, lo rifacevo e sfarfallava lo schermo con righe orizzontali che mi facevano leggere male le scritte.
Ho atteso un riavvio chiaro e ho istallato supersu da sd card.
Sembrava andato tutto a buon fine ed ho riavviato, ma mi ripartiva in recovery in loop sempre col solito sfarfallio dello schermo.
Ho allora reistallato il sistema operativo che mi ha sorprendentemente lasciati tutti i parametri configurati in precedenza compreso la rete wifi.
Ho istallato questa volta la recovery philz touch e come per incanto ha funzionato il tutto. Premetto che la prima volta avevo provato anche questa e non aveva funzionato, quindi non credo sia un discorso di recovery. Forse è un problema del mio terminale o facevo qualche errore che non ho capito.
Sono andato poi sugli aggiornamenti, ma mi ha ovviamente detto che, avendolo modificato, non poteva più fare le verifiche. se ci fosse un aggiornamento ad esemio a KitKat, dovrò istallarlo con Odin immagino e rifare tutta la procedura?
Grazie de core!
ottima discussione solo che il link dedicato ad android universal root non esiste più.
raga avrei una domanda da farvi dove posso aprire un topic per quanto riguarda una rom cucinata per questo modello di tablet??
salve a tutti non riesco a scaricare Android univelsal root signed potete aiutarmi'^?
Scusatemi ma in questi giorni sono stato molto impegnato. .
Ecco a voi...
Android univelsal root:
https://www.androidfilehost.com/?w=f...a290c0933e529a
Anche a me si blocca dopo aver installato la recovery, non mi ci va quasi mai e non riesco ad avviare normalmente il tablet... come faccio? devo rinunciare al root e rom?
Ho un t110
RISOLTO: in pratica dovevo premere per più tempo i tasti, così non andava in crash tutto
Guida utilissima e funzionante con il mio Tab 3 7.0'' 3G SM-T111,grazie!!!
Io ho il Galaxy Tab 3 Lite da 7'' modello SM-T111 (Wi-Fi + 3G) quindi diverso da quello della guida. Devo scaricare file diversi? Potreste spiegarmi per favore?
@ORESTEROSSO GRAZIE!
Aiutatemi vi pregoooo sto impazzendo cercando di ottenere il root per questo tablet.. faccio tutto alla lettera senza sbagliare una virgola, all'inizio collego il tablet al pc, copio il file "android universal root" nella SD più precisamente nel root principale e dopo aver avviato il dispositivo in modalità download vado su odin e tolgo l'auto reboot e il re partition e clicco su AP e metto il file seguente "T110.CWM.v6.0.4.8.tar" e poi faccio start.. tutto ok ora scollego il tablet e cerco di entrare in modalità recovery, clicco contemporaneamente i pulsanti power + volume su + home e appena vedo la scritta samsung lascio il pulsante power e vedo che mentre va nella recovery dice "nessun comando" e non c'è nessuna scritta istall zip per poter flashare.. aiutatemi sto impazzendoooooooooooooooo :'( ho provato più di dieci volte, credo che dovrò rinunciare al root.. il tablet funziona perfettamente e non ha subito nessun colpo nonostante la procedura non sia riuscita.. qualcuno mi dia una mano grazie
Wow sei grande non pensavo mi rispondessi così velocemente.. quale recovery? Sai io non me ne intendo molto.. comunque il mio modello è SM-T110 e se puoi mandami il link tu.. tu ringrazio ancora spero di risolvere
Helppp :(
Non ho capito che recovery devo usare
Appena messaaaa funziona alla grande!! Ti ringrazio sono stato stupido a non pensarci.. p.s ora vorrei eliminare alcune app di sistema tipo la modalità bambini e samsung apps.. sapresti dirmi come fare??
Grazie mille, sei stato gentilissimo e utilissimo :)
ho provato a fare il root ma mi da sempre errore.
dopo aver flashato la cwm entro in recovery per flashare lo zip "universal root signed" ma non trovo l'opzione install zip, allora provo a flasharla da sdcard ma se avvio mi da un errore e non cambia nulla
ho provato tutte le CWM ma sempre lo stesso problema
ho visto che il robot android nello sfondo della CWM è segnalato con un errore.
penso di fare tutto bene... dove sbaglio?
su ODIN ci sono due cose di cui non sono sicuro.
il processo di flash CWM si conclude quando da PASSED o RESET OK?
dopo il flash il tablet deve riavviarsi da solo o lo riavvio manualmente?
scusa per la domanda idiota ma non essendo pratico di queste cose non vorrei rompere il telefono scaricando programmi non utili,ma tutti i programmi che hai messo a disposizione e la procedura va bene anche con un Glaxy Tab 3 SM-T211?
[/QUOTE]
Scusa,suppongo che la tua risposta sia si xD,ma non lo sapevo xke la tua guia e su un tab sm-111 invece il mio 211[/QUOTE]
Appunto, La mia risposta è no!
Questa è la guida che devi seguire per il tuo dispositivo:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5386852
Ciao a tutti!!ho provato a fare il ROOt al mio tablet t110...ma dopo aver inserito Android univelsal root signed spento e riacceso con menu+volume giu+power...per andare nella modalità download...mi rimane fermo li..bloccato...in quella schermata....qual è il problema? :-( help me!