Visualizzazione stampabile
-
altro problema spuntato oggi.
A tablet spento ,al collegamento col caricabatteria il tab si carica ,ma rimane la batteria vuota col cerchietto in mezzo.
non si vede piu il livello di carica.
Provata pulizia cache da recovery,ma nulla.
EDIT
ho provato anche a riflashare il firmware,ma niente....che sia un difetto hardware?
magari la porta usb del tab che si è in qualche modo danneggiata?
-
Quote:
Originariamente inviato da
ajaxx
altro problema spuntato oggi.
A tablet spento ,al collegamento col caricabatteria il tab si carica ,ma rimane la batteria vuota col cerchietto in mezzo.
non si vede piu il livello di carica.
Provata pulizia cache da recovery,ma nulla.
EDIT
ho provato anche a riflashare il firmware,ma niente....che sia un difetto hardware?
magari la porta usb del tab che si è in qualche modo danneggiata?
Ho appena verificato...
A me funziona perfettamente! Non ho riscontrato il tuo problema.
-
Quote:
ORESTEROSSO
Ho appena verificato...
bho....dovrei vedere se effettivamente sono presenti le gif dell'animazione batteria o son sparite....sai per caso in che cartella posso trovarle? certo che se ci sono allora è la porta usb che è danneggiata....magari a forza di levare e mettere....
-
Quote:
ORESTEROSSO
Ho appena verificato...
Chiedo scusa ancora per il disturbo Oreste....volevo chiederti una piccola info.
Ho letto in rete che per il cambio rom è necessario mettere il tab in usb debug....pero nelle
varie guide questa cosa non sempre è descritta.
io nel cambio rom non ho messo usb debug,ma cambia qualcosa?
Dici che se riprovo a flashare con usb debug attivo la situazione dopo il flash magari poi migliora?
-
Quote:
ajaxx
Chiedo scusa ancora per il disturbo Oreste....volevo chiederti una piccola info.
Ho letto in rete che per il cambio rom è necessario mettere il tab in usb debug....pero nelle
varie guide questa cosa non sempre è descritta.
io nel cambio rom non ho messo usb debug,ma cambia qualcosa?
Dici che se riprovo a flashare con usb debug attivo la situazione dopo il flash magari poi migliora?
Nelle mie guide (tralaltro tutte testate personalmente sul dispositivo SM T210) non ho ma attivato la modalità debug USB.
Per il cambio di rom ho semplicemente effettuato da recovery i soliti wipe data e cache, messo il dispositivo in download mode per poi eseguire il flash della rom prescelta. .
Ora non vorrei che il tuo problema sia causato dai troppi flash eseguiti. presumo una non corretta pulizia potrebbe influire dulla nuova installazione..
Di norma per installazione pulita si intende fleshare la rom stock per due volte.
-
Quote:
ORESTEROSSO
Nelle mie guide (tralaltro tutte testate personalmente sul dispositivo SM T210) non ho ma attivato la modalità debug USB.
Per il cambio di rom ho semplicemente effettuato da recovery i soliti wipe data e cache, messo il dispositivo in download mode per poi eseguire il flash della rom prescelta. .
Ora non vorrei che il tuo problema sia causato dai troppi flash eseguiti. presumo una non corretta pulizia potrebbe influire dulla nuova installazione..
Di norma per installazione pulita si intende fleshare la rom stock per due volte.
bhe oddio i miei problemi in verita son cominciati nel momento in cui ho aggiornato a kitkat.....prima mai un riavvio spontaneo....mai un blocco....mai una app che si chiudeva da sola.
Ora pur tornando alla 4.1.2 i problemi di kitkat mi son rimasti tutti.
Eppure mi sembra di aver eseguito tutto in ordine!
reset completo da recovery,riavvio tab,alla prima schermata di configurazione (scelta della lingua) l'ho spento senza neanche configurare,riacceso in download mode e connesso al pc e son partito col flash.
riavvio (senza configurazione),rispegnimento....riavvio in recovery e di nuovo reset......riavvio e configurazione iniziale.
Ho toppato qualcosa?
-
Quote:
ajaxx
bhe oddio i miei problemi in verita son cominciati nel momento in cui ho aggiornato a kitkat.....prima mai un riavvio spontaneo....mai un blocco....mai una app che si chiudeva da sola.
Ora pur tornando alla 4.1.2 i problemi di kitkat mi son rimasti tutti.
Eppure mi sembra di aver eseguito tutto in ordine!
reset completo da recovery,riavvio tab,alla prima schermata di configurazione (scelta della lingua) l'ho spento senza neanche configurare,riacceso in download mode e connesso al pc e son partito col flash.
riavvio (senza configurazione),rispegnimento....riavvio in recovery e di nuovo reset......riavvio e configurazione iniziale.
Ho toppato qualcosa?
No sembrerebbe di no. .
Se sei parecchio incasinato puoi tentare un "Wipe System" (necessita custom recovery TWRP)
-
Quote:
ORESTEROSSO
Ora puoi configurare. . (Per configurare si intende nuova!! Non importare bakup fatti in precedenza con google ad esempio)..
Allora...ho seguito i tuoi consigli alla lettera.
Ora spero di aver risolto il tutto :( rom ITV 4.1.2......per ora ;)
EDIT
Ecco manco la configurazione va senza intoppi.
"il programma secsetupwizard è stato arrestato"
"il programma impostaz. è stato arrestato"
-
Quote:
ajaxx
Allora...ho seguito i tuoi consigli alla lettera.
Ora spero di aver risolto il tutto :( rom ITV 4.1.2......per ora ;)
EDIT
Ecco manco la configurazione va senza intoppi.
"il programma secsetupwizard è stato arrestato"
"il programma impostaz. è stato arrestato"
Da recovery. .
Factory reset
Wipe Cache
Wipe data
Perderai tutti i dati..
-
Quote:
ORESTEROSSO
Da recovery. .
Factory reset
Wipe Cache
Wipe data
Perderai tutti i dati..
fatto 3 volte tutti i reset da recovery.....ma mi si inchioda sempre sulla configurazione.
cavolo mo provo tutte le rom al mondo finche non glie ne piace una ;) :( .
tutto pe sto cavolo de kitkat.....che merxx.
EDIT sembrerebbe che finalmente son riuscito ad arrivare alla home...ad una prima analisi sembra tutto ok,ma........
gia perchè c'è un "ma".
Ora la rom ITV riesco ad accedere alla home,ed è tutto "apparentemente" tranquillo ma manca l'audio quando si tappa lo schermo e i softkey.
Nelle impostazioni ovviamente i volumi sono tutti ok.
Mentre la rom ATO (la rom nativa) si inchioda alla configurazione,ma l'audio sui softkey e sullo schermo funziona.
-
Quote:
ajaxx
fatto 3 volte tutti i reset da recovery.....ma mi si inchioda sempre sulla configurazione.
cavolo mo provo tutte le rom al mondo finche non glie ne piace una ;) :( .
tutto pe sto cavolo de kitkat.....che merxx.
EDIT sembrerebbe che finalmente son riuscito ad arrivare alla home...ad una prima analisi sembra tutto ok,ma........
gia perchè c'è un "ma".
Ora la rom ITV riesco ad accedere alla home,ed è tutto "apparentemente" tranquillo ma manca l'audio quando si tappa lo schermo e i softkey.
Nelle impostazioni ovviamente i volumi sono tutti ok.
Mentre la rom ATO (la rom nativa) si inchioda alla configurazione,ma l'audio sui softkey e sullo schermo funziona.
Ma porca miseriaccia come mai tutti questi problemi.. :)
Eppure hai il mio stesso dispositivo :)
Tutte le procedure indicate le ho testate personalmente prima di rendertele publiche..
Se tu seguendo le mie procedure hai eseguito il flash di 5 rom contaci io ho fatto altrettanto e alla fine non ho riscontrato tutti i problemi che hai tu..
A fronte di quanto sovrascritto non sia mai che a causa mia si danneggi un dispositivo,ne sarei molto dispiaciuto. .
Dal momento che mi e stato regalato preferisco testare il tutto a mie spese soprattutto perché in caso di brick possiedo gli strumenti necessari per effettuare l'unbrick!
Ora faccio qualche ricerca e qualche altro test di apprendimento, abbi pazienza ma allo stato attuale non sò piu neanche cosa consigliarti..
-
Quote:
ORESTEROSSO
Ma porca miseriaccia come mai tutti questi problemi.. :)
Eppure hai il mio stesso dispositivo :)
Tutte le procedure indicate le ho testate personalmente prima di rendertele publiche..
Se tu seguendo le mie procedure hai eseguito il flash di 5 rom contaci io ho fatto altrettanto e alla fine non ho riscontrato tutti i problemi che hai tu..
A fronte di quanto sovrascritto non sia mai che a causa mia si danneggi un dispositivo,ne sarei molto dispiaciuto. .
Dal momento che mi e stato regalato preferisco testare il tutto a mie spese soprattutto perché in caso di brick possiedo gli strumenti necessari per effettuare l'unbrick!
Ora faccio qualche ricerca e qualche altro test di apprendimento, abbi pazienza ma allo stato attuale non sò piu neanche cosa consigliarti..
Tranquillo so che tu non hai colpa...anzi io non posso far altro che ringraziarti mille volte per i consigli che mi stai dando.
Purtroppo ora come ora finalmente ho un tablet acceso con rom ITV e con suoni funzionanti.
Dopo un'oretta di smanettamenti (nessuna app installata) purtroppo anche sulla rom ITV si sono incominciate ad arrestare le apps di sistema in modo anomalo.
Tipo Archivio,Impostazioni,e una volta entrato in impostazioni (dopo 2/3 arresti) anche nei sottomenù le cose non cambiano.
Oltre ovviamente a riavvii spontanei.....il tab si congela per 3/4 secondi e poi si riavvia.
Guarda....avevo comprato sto tab con tanto entusiasmo.....e ho pure aspettato l'offerta migliore per acquistarlo,in un centro METRO a Roma,ma mi sa che alla fine per disperazione dovrò rifarmi sti 80km fin lì per riportarglielo per farmelo sistemare........neanche io ho mai visto un device Android con tutti sti problemi con una rom pulita.
Ma quello che mi fa piu rabbia è che andava stupendamente prima di fare l'aggiornamento a kitkat.....io bho.....non vorrei che si fosse danneggiato qualcosa a livello hardware.....e per pura coincidenza è capitato proprio nel momento esatto in cui ho aggiornato a kitkat.
-
Cari ragassuoli,alla fine dopo molti tentativi senza concludere nulla,ho deciso di lasciar fare a chi di dovere.....porterò il tab in assistenza sperando che me lo sistemino....non limitandosi ad aggiornarlo a kitkat.....magari ci scrivo un bigliettino dentro dicendo di non aggiornarlo ;) ;)
Sempre con la speranza che non si accorgano che ci ho smanettato e riportato su "official".
Vi tengo aggiornati appena mi ritorna il tab.
EDIT
Portato oggi per assistenza....il commesso mi ha detto tempo una mesata....ma quando lo ha detto non ci credeva neanche lui :)
-
thread uniti alla discussione ufficiale
leggete la prima pagina, grazie
-
È una mia impressione o pare che dopo l'aggiornamento a kk, la batteria duri meno?
-
Salve a tutti ho aggiornato a Kk il mio SM-T210
Funziona tutto anche se ho trovato solo miglioramenti "pratici" come la possibilità di spostare app su scheda sd, per il resto niente di rilevante.
Ho però un problema con Utorrent, i file che stavo scaricando li blocca con il messaggio Error: Permission denied (write to disk), praticamente mi impedisce di salvare i file in download sulla scheda esterna, come se fosse protetta da scrittura.
Qualcuno ha avuto un problema simile?
Grazie
-
Quote:
markosovo
Salve a tutti ho aggiornato a Kk il mio SM-T210
Funziona tutto anche se ho trovato solo miglioramenti "pratici" come la possibilità di spostare app su scheda sd, per il resto niente di rilevante.
Ho però un problema con Utorrent, i file che stavo scaricando li blocca con il messaggio Error: Permission denied (write to disk), praticamente mi impedisce di salvare i file in download sulla scheda esterna, come se fosse protetta da scrittura.
Qualcuno ha avuto un problema simile?
Grazie
Non è un "problema" ma una "funzionalità" di Android KK nelle versioni stock non moddate. La SD esterna non è accessibile per scrivere file.
E' necessario il root e una delle tante app per abilitare l'accesso alla SD esterna su KK. Io uso SDFix.
Paolo.
-
Si è vero. Cercando su altri forum ho visto che è una scelta dei programmatori, anche se nella nuova versione di Android Lolipop ci hanno ripensato togliendo il blocco della sd. Quello che non capisco è che alcuni torrent me li scarica sulla sd e altri no.
Quote:
lazarus_long
Non è un "problema" ma una "funzionalità" di Android KK nelle versioni stock non moddate. La SD esterna non è accessibile per scrivere file.
E' necessario il root e una delle tante app per abilitare l'accesso alla SD esterna su KK. Io uso SDFix.
Paolo.
-
Il problema si risolve insrallando un client torrent che può essere spostato su sd. Solo le applicazioni spostate sulla scheda di memoria esterna sono abilitate a scrivere su questa. Ne ho provate diverse e Torrentex mi sembra la migliore.
Inviato dal mio SM-T210 usando Androidiani App
-
Quote:
ajaxx
Cari ragassuoli,alla fine dopo molti tentativi senza concludere nulla,ho deciso di lasciar fare a chi di dovere.....porterò il tab in assistenza sperando che me lo sistemino....non limitandosi ad aggiornarlo a kitkat.....magari ci scrivo un bigliettino dentro dicendo di non aggiornarlo ;) ;)
Sempre con la speranza che non si accorgano che ci ho smanettato e riportato su "official".
Vi tengo aggiornati appena mi ritorna il tab.
EDIT
Portato oggi per assistenza....il commesso mi ha detto tempo una mesata....ma quando lo ha detto non ci credeva neanche lui :)
piccolo OT,giusto per tenervi aggiornati.....tab ancora in assistenza :( :( e nessuna notizia in merito :(
Mo voglio vede che si inventano per la riparazione....se e quando il bimbo tornerà. ;)
fine OT
-
Quote:
ajaxx
piccolo OT,giusto per tenervi aggiornati.....tab ancora in assistenza :( :( e nessuna notizia in merito :(
Mo voglio vede che si inventano per la riparazione....se e quando il bimbo tornerà. ;)
fine OT
Cazzotti!!!
Ma ancora in assistenza sta?
Dall'ultima volta?
-
Quote:
ORESTEROSSO
Cazzotti!!!
Dall'ultima volta?
e gia...dalľ8 novembre....belľodissea :(
EDIT
Oggi sabato 31 gennaio 2015 mi ha telefonato il centro METRO per andare a ritirare il tablet.
Allelujaaaa!!! E penso che aggiustato o no me lo terrò cosi come me lo danno :(
-
Quote:
ORESTEROSSO
Cazzotti!!!
Dall'ultima volta?
Aggiornamento....il tab l'ho ripreso ora.....appena preso l'ho acceso e spulciato in macchina.
Visto che apparentemente era tutto a posto son partito e son tornato a casa per vedere di connetterlo al wifi libero di casa mia.
Ecco l'amara sorpresa.....non trova nessuna connessione,nemmeno scrivendola manualmente.....il tab è stato aggiornato a kitkat.
Fatto anche reset da recovery,ma nulla è cambiato.....ora ho una bella cornice per foto.
Altro viaggio verso l'assistenza.
Meglio chiuderla qui la storia va,che se no mi bannano a vita per offtopic hihihihhh ;)
Grazie ancora a Oreste per aver provato ad aiutarmi :( :(
-
Quote:
ajaxx
Aggiornamento....il tab l'ho ripreso ora.....appena preso l'ho acceso e spulciato in macchina.
Visto che apparentemente era tutto a posto son partito e son tornato a casa per vedere di connetterlo al wifi libero di casa mia.
Ecco l'amara sorpresa.....non trova nessuna connessione,nemmeno scrivendola manualmente.....il tab è stato aggiornato a kitkat.
Fatto anche reset da recovery,ma nulla è cambiato.....ora ho una bella cornice per foto.
Altro viaggio verso l'assistenza.
Meglio chiuderla qui la storia va,che se no mi bannano a vita per offtopic hihihihhh ;)
Grazie ancora a Oreste per aver provato ad aiutarmi :( :(
Mi compiaccio dell'ottimo lavoro svolto dall'assistenza. .possiamo definitivamente dire che con samsung siamo in ottime mani..
Stile e tecnologia a spasso con i tempi!!
-
Quote:
ORESTEROSSO
Mi compiaccio dell'ottimo lavoro svolto dall'assistenza. .possiamo definitivamente dire che con samsung siamo in ottime mani..
gia.....comunque glie l'ho riportato oggi.... il commesso mi ha detto che quasi sicuramente
me lo cambiano.
me ne volevano ammollare un'altro...un t111 se non sbaglio....dandogli la differenza ,ma io son consapevole che in caso di cambio del terminale me ne dovrebbero dare uno uguale,o un modello simile di pari valore,senza sovrapprezzi,quindi ho rifiutato.
In ogni caso mi ha detto che al massimo entro questa settimana che viene mi chiamano per dirmi cosa devono fare,ma spingeranno il piu possibile per
la sostituzione del tab.
-
Quote:
ORESTEROSSO
Tab tornato oggi dall'assistenza....sembra funzionare a dovere con jellybean....anche con KK andava bene ,ma ce l'ho dovuto mettere per forza...visto che mio padre non ci fa molto,una delle poche app che usa è google earth,ma su KK fa schermo nero,quindi ritorno a JB ITV e versione vecchia di Earth ora va bene.....speriamo che duri :) :)
Per la serie "la speranza è ultima a morire"
-
Raga io ho un tab SM-T111 com puó essere che l'aggiornamento kk pesi 36 mega?
Sará sicuro un piccolo aggiornamento...anche perché kk nn ê ancora previsto
-
Quote:
totillo
Raga io ho un tab SM-T111 com puó essere che l'aggiornamento kk pesi 36 mega?
Sará sicuro un piccolo aggiornamento...anche perché kk nn ê ancora previsto
Se non è carne è di sicuro pesce!
-
Aggiornato mi hanno aggiunto 2 apps tra cui quella dell' expo...Secondo voi questo tab arriverá almeno a kk?
-
Ma il tab 3 7.0 lite riceverá kitkat?
Inviato dal mio SM-T110 LITE DEBIA usando Androidiani App
-
Quote:
marcodeb998
Ma il tab 3 7.0 lite riceverá kitkat?
Inviato dal mio SM-T110 LITE DEBIA usando
Androidiani App
C'é una minima speranza che possa succedere il miracolo...cmq anche cn jelly been nn é male questo tab.
-
Io personalmente questo tab non lo consiglierei neanche ad un bambino per avviare i giochini del marchet.
I Child pad è di gran lunga migliore di questo pessimo dispositivo.
-
Dici che il tab 3 lite non lo consigli perche? Io lo ho e va perfetto, lo ha anche mio fratello e lui lo ha pieno di giochi e va a meraviglia
Inviato dal mio SM-T110 LITE DEBIA usando Androidiani App
-
Idem mi trovo benissimo...Nn é un top gamma ma si ci puó lavorare.
-
Ciao a tutti, posto qui prima di aprire un thred dedicato nella speranza che qualuno possa aiutarmi: uso il Samsung Galaxy Tab 3 (SM-T211) per lavoro sfruttando la parte telefonica,la navigazione web e soprattutto il GPS. Dopo l' aggiornamento da Jelly Bean (4.1.2) a Kitkat (4.4.2) e dopo aver aggiornato maps all' ultima versione disponibile il GPS non ne vuole più sapere di funzionere: rimane fisso in ricerca satelliti senza mai trovarne nessuno. Qualcuno è a conoscenza di qualche fix oltre a quelli già presenti sul Play Store o sa indicarmi una guida per tornare a Jelly Bean?
-
Che versione di firmware hai usato? Ce ne era uno che aveva questo difetto ma era stato aggiornato.
Paolo.
-
Quote:
Skycoso
Ciao a tutti, posto qui prima di aprire un thred dedicato nella speranza che qualuno possa aiutarmi: uso il Samsung Galaxy Tab 3 (SM-T211) per lavoro sfruttando la parte telefonica,la navigazione web e soprattutto il GPS. Dopo l' aggiornamento da Jelly Bean (4.1.2) a Kitkat (4.4.2) e dopo aver aggiornato maps all' ultima versione disponibile il GPS non ne vuole più sapere di funzionere: rimane fisso in ricerca satelliti senza mai trovarne nessuno. Qualcuno è a conoscenza di qualche fix oltre a quelli già presenti sul Play Store o sa indicarmi una guida per tornare a Jelly Bean?
semplicemente è sempre buona abitudine piallare tutto quando si aggiorna da una versione alľaltra di Android.
Wipe cache e data factory da recovery e ci sono molte probabilità che tutto torni a funzionare.
-
Quote:
lazarus_long
Che versione di firmware hai usato? Ce ne era uno che aveva questo difetto ma era stato aggiornato.
Paolo.
Ho eseguito l' aggiornamento via OTA e ora mi ritrovo con la build versione KOT49H.T211XXBNI1, kernel 3.4.5-2667930 dpi@SWDD6007 #1 Mon Sep 1 15:56:06 KST 2014, banda base T211XXBNI1
Quote:
Originariamente inviato da ajaxx
semplicemente è sempre buona abitudine piallare tutto quando si aggiorna da una versione alľaltra di Android.
Wipe cache e data factory da recovery e ci sono molte probabilità che tutto torni a funzionare.
La prima volta ho eseguito un ripristino dei dati di fabbrica e poi un wipe cache da recovery mode e tutto sembrava essere tornato alla normalità. Dopo un paio di giorni però il problema si è ripresentato e nemmeno un wipe data/factory reset + wipe cache ha risolto nulla
-
Quote:
Skycoso
La prima volta ho eseguito un ripristino dei dati di fabbrica e poi un wipe cache da recovery mode e tutto sembrava essere tornato alla normalità. Dopo un paio di giorni però il problema si è ripresentato e nemmeno un wipe data/factory reset + wipe cache ha risolto nulla
potresti provare a tornare indietro a JB flashando,e se tutto funziona ad aggiornare a KK sempre flashando con odin!
Se anche in quel caso il gps con maps funziona con un firmware e non con ľaltro direi che non è un problema del telefono,ma piu che altro di compatibilità di maps.....anche se comunque è strano che con JB funzioni e con KK no.
-
Quote:
Skycoso
Ho eseguito l' aggiornamento via OTA e ora mi ritrovo con la build versione KOT49H.T211XXBNI1, kernel 3.4.5-2667930 dpi@SWDD6007 #1 Mon Sep 1 15:56:06 KST 2014, banda base T211XXBNI1
Il firmware che hai installato l'ho usato e il GPS mi funzionava. La versione che aveva problemi era la precedente.
Oggi uso la versione T211XXBOA3 (brand TIM) ma per il GPS non fa molta differenza.
Paolo.