Visualizzazione stampabile
-
Anche a me ultimamente mi da problemi di ricarica, è abbastanza nuovo, varie volte si carica poco tempo ed arriva subito al 100%, altre volte non carica, devo togliere e rimettere.
Mi sembra che da quando ho messo 4.4.2 polacco le cose siano peggiorate, con 4.2.1 mi durava di + la batteria...
-
Arrivata la versione italy 4.4.2 per Tab3 8.0 wifi+3g
Ps. Scusate ho sbagliato posto dove pubblicare. Se volete eliminate il post
-
Sapete che non ho più avuto problemi di ricarica da quando ho montato la 4.4.2 Polonia e ora Italia. È stato fatto qualche update dalla prima versione di Singapore
-
Quindi confermi che con l'aggiornamento a kitkat, il difetto sparisce?
-
Per la mia esperienza si.... Più avuto il problema
-
E scusa la domanda ora, hai o avevi anche il root o la recovery modificata?
-
Mai fatto root o cambio recovery
-
Io nonostante la 4.4 ho ancora i problemi di ricarcia ho fatto installazione del firmware pulita non via ota.
Inviato dal mio SM-T311 usando Androidiani App
-
Ottimo... :(
...ho letto sul Web che in teoria basterebbe cambiare il Flat dell'usb...
-
Sì e io l'ho mandato anche 2 volte in assistenza e dicono che è ok e ricoperto 3 caricabatterie. Ma ora mi chiedo perché devo cambiarlo io, anche se per me non sarebbe un problema in quanto è il mio lavoro, quando il terminale è in garanzia?
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ziopially
Io nonostante la 4.4 ho ancora i problemi di ricarcia ho fatto installazione del firmware pulita non via ota.
Inviato dal mio SM-T311 usando
Androidiani App
Che versione stai utilizzando?
-
Non c'entra il flat (immagino tu intenda il cavo) o il caricabatterie. Io ne ho provati 3-4 e non cambiava il problema. Ho solo detto che senza rendermene conto ora carica senza problemi ma non so spiegare da quando
-
Io ho flashato con la 4.4.2 Ita ma ne ho provate anche altre di altri paesi ed è la stessa solfa. In tutti i casi come detti cambiando caricabatterie non cambia la situazione a questo punto penso sia o la batteria o il connettore di ricarica proverò a sostituire prima uno e poi l'altro è vediamo come va
-
Quote:
Ziopially
Sì e io l'ho mandato anche 2 volte in assistenza e dicono che è ok e ricoperto 3 caricabatterie. Ma ora mi chiedo perché devo cambiarlo io, anche se per me non sarebbe un problema in quanto è il mio lavoro, quando il terminale è in garanzia?
Inviato dal mio SM-N7505 usando
Androidiani App
Hai totalmente il mio appoggio, ma se purtroppo samsung non ne viene fuori... alla fine, chi fa da sé fa per tre, no?!?
Ti chiedo allor4a anche a te di confermare, con la sostituzione del modulo usb il problema si risolve?
-
Quote:
Mikez70
Non c'entra il flat (immagino tu intenda il cavo) o il caricabatterie. Io ne ho provati 3-4 e non cambiava il problema. Ho solo detto che senza rendermene conto ora carica senza problemi ma non so spiegare da quando
No io intendo questo... http://stellatech.com/pubs/uploads/g...58f4868072.jpg
-
Dopo aver sostituito la batteria non risolvo ho appena fatto il ciclo di ricarica e salito problema. Ora dal magazino dopo pranzo mi portano il modulo usb e lo saldo subito vediamo se risolvo così vi tengo aggiornati
-
Non c'è bisogno di saldarlo, ha il connettore... dovresti far subito. Il fatto è che a me il problema non lo dava se su avevo la rom ufficiale italiana pulita. Al minimo cenno di root o recovery non ricaricava più, e dovevo star svelto a riflashare per poterlo ricaricare e non arrivare a farlo spegnere.
-
Guarda è arrivato ora il pezzo ed effettivamente è vero ha il connettore per fortuna ahaha sinceramente è la prima volta che smonto questo terminale anche perché in giro non ce ne sono molti. Lo monto al volo tempo 10 minuti scarico il terminale e vi faccio sapere
-
Allora ragazzi ecco il punto della situazione connettore cambiato e solito problema quindi escludo connettore e batteria a questo punto. Adesso però mi viene un dubbio ho effettuato un nuovo ciclo di ricarica con il caricabatteria di un note 3 che risulta essere più potente anche se di poco e qui la ricarica ha funzionato al primo colpo. Forse un caso?? O mamma samsung ci ha dato un caricabatterie sottodimensionato che crea problemi per la batteria enorme di questo dispositivo?
Inviato dal mio SM-T311 usando Androidiani App
-
Ecco tanto per smentire quanto detto ieri. Stanotte non ha caricato e sono al 43% ora....
-
Quote:
Ziopially
Allora ragazzi ecco il punto della situazione connettore cambiato e solito problema quindi escludo connettore e batteria a questo punto. Adesso però mi viene un dubbio ho effettuato un nuovo ciclo di ricarica con il caricabatteria di un note 3 che risulta essere più potente anche se di poco e qui la ricarica ha funzionato al primo colpo. Forse un caso?? O mamma samsung ci ha dato un caricabatterie sottodimensionato che crea problemi per la batteria enorme di questo dispositivo?
Inviato dal mio SM-T311 usando
Androidiani App
Puoi ripetere la prova? Quanti V e A ha il caricatore del note 3? ...quello del mio tab è un 5V 2A, e ho un note 3 neo con un 5.3V 2A, ma non mi sembra che carichino differentemente...
-
Note 3 anche questo 5.3v 2A ti posso dire finita di nuovo la ricarica con quello del note ed è andato tutto ok provo questa sera con il suo originale
-
Allora...
Il piccoletto s'è aggiornato da solo a kitkat stamane via OTA...
Il problema non c'è e ricarica alla perfezione.
Ho messo CF-Auto Root, e rifatto la prova, ricarica per un minuto poi la corrente cala drasticamente da 1100 mah circa a 300.
Ho flashato anche la recovery TWRP 2.7.1.0, rifatto al prova e grosso modo anche se c'è un lieve miglioramento, il difetto rimane sempre.
Riflashato di nuovo il T311XXUBNI2 Italia e indovinate un pò!?
Adesso non funziona più neanche in stock.
-
Tower guarda io ho tutti stock e mai fatto root e recovery su questo terminale ma rimane il problema questa è la quinta ricarica con il caricabatterie e cavo del note 3 e va benissimo
-
A me ora o con quello originale del tablet, o quello del note, o quello cinese... non vedo differenze.
Non potrebbe essere invece nel tuo, una combinazione tra flat USB e alimentatore del Note???
-
Probabile forse il nuovo flat ha giovato alla situazione. A questo punto però io penso che si tratti più di una parte software piuttosto che hardware in quanto mi sembra strano che su tutti o quasi i terminali ci sia questo problema
-
E' quello che penso anche io dato che con jelly bean in stock non c'erano problemi e in mod si.
Però se così fosse, per samsung, basterebbe un aggiornamento o una patch per risolvere!
-
Apriamo una petizione per samsung e diciamogli tacci de voi sistemate questa storia
-
Se magari bastasse e funzionasse!!!
Ora come ora, dato che "finalmente" il difetto è presente anche in stock, potrei pensare di mandarlo in assistenza, farla sbrigare a loro e vedere cosa ne esce fuori...
-
Lho portato 2 volte in assistenza e per loro va tutto bene....
-
Signori con 4.2.2 avevo lo stesso problema... Non è Kitkat
-
Mikez anche io come te da quando che lho preso ci combatto con sta storia anche con la 4.2.2
-
Quote:
Ziopially
Lho portato 2 volte in assistenza e per loro va tutto bene....
Inviato dal mio SM-N7505 usando
Androidiani App
Teoricamente alla 3a volta che lo porti, te lo dovrebbero sostituire...
-
Teoricamente ma fidati che non è quasi mai così al massimo ci provo
Edit: o meglio dire si è così ma se il problema è evidente. Nel senso che se gli dico si spegne da solo loro vedono il problema lo riparano e va avanti la solfa per 3 volte lo sostituiscono ma se per loro è tutto bene non hanno l'utilità nel spstituirlo
-
Ciao a tutti e da giorni che seguo questa discussione. Anche io come voi sono possessore di questo tablet che quasi da subito ha presentato questo difetto. L'ho portato per ben 2 volte in assistenza, la prima volta mi hanno detto che hanno sostituito il connettore di carica e fatto unnggiornamento software (dubito). Lo porto a casa ma alla prima ricarica presenta lo stesso problema. Lo riporto a loro e me lo riconsegnano dopo un'altra settimana dicendomi che avevano pulito dei contatti (dubito più di prima), lo riporto a casa ma ripresenta ancora il prolema. Allora decido di scrivere alla Samsung che mi chiede di riportarlo nuovamente nello stesso centro assistenza. Sinceramente sono stufo e non so che fare, speravo che almeno col nuovo aggiornamento si risolvesse ma niente.
Inviato dal mio GT-P5100 usando Androidiani App
-
Quindi ora ce l'hai in assistenza per la 3a volta?
-
No, ancora non l'ho portato, mi secca andare fino lí, aspettare una settimana e riprenderlo sicuramente senza che abbiano risolto nulla perchè secondo me non sanno nemmeno loro quale fosse il problema. Al momento cerco di caricarlo io collegandolo e scollegandolo dall'alimentatore anche se spesso non raggiunge il 100%
Inviato dal mio GT-P5100 usando Androidiani App
-
Anche io ho riscontrato lo stesso problema a poche settimane dall'acquisto a maggio. L'unico modo per risolvere sarebbe la sostituzione dell'intera scheda madre. Sinceramente, piuttosto che perdere tempo e pazienza in assistenza a farmi aprire e chiudere il tablet senza la certezza di risolvere il problema, preferisco tenerlo così e procedere alla ricarica da spento con un caricabatterie da 1 ampere. 😑
-
Io monitorizzo la carica tramite l'app "Galaxy Charging Current"
All'avvio il valore della corrente è quasi sempre giusto, ma crolla drasticamente dopo appena 1 minuto.
Qualcuno di voi ha fatto questo tipo di verifica???
-
ciao a tutti! sono interessato ad acquistare questo tablet dato che lo trovo molto conveniente a 139 euro (solo wifi) tuttavia, pur leggendo questa discussione, non mi è chiaro se in qualche modo questo problema della batteria sia aggirabile e se si presenta solo in alcuni modelli difettosi o in tutti i tablet. grazie per l'attenzione