CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

SM-T535 nessuna rete mobile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2020
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    SM-T535 nessuna rete mobile

    Buongiorno a tutti !
    Avrei veramente bisogno di un misericordio aiuto : il mio Tab4 10.1 funziona ma la rete indica "sconosciuto", quindi al posto delle tacche di segnale ho un bel segnale...di divieto.

    Andiamo per odine, il disastro l'ho fatto io !
    Per cercare di rootare il tablet (ne avevo bisogno per fare l'accesso remoto con airdroid), ho usato kingo ROOT. Sembrava avesse funzionato ma al riavvio e verificando con root checker il telefono non era affatto rottato.
    Allora ho cercato la procedura manuale con odin ed il file CF-Auto-Root-matisselte-matisseltexx-smt535.tar.md5
    La procedura è riuscita alla perfezione e il root funzionava.
    Ma ogni volta che una applicazione richiedeva i permessi di superuser riappariva la maschera di kingo ROOT.
    Così ho cercato di rimuoverla, evidentemente in maniera errata.
    Risultato, al riavvio successivo il tablet funziona bene ma non c'è segnale, neanche cambiando sim (sim provate e funzionanti con 2 operatori diversi).
    Ho provato a flashare con odin 2 firmware, adesso ho una versione T535XXU1BOH2 ottenunta con il file T535XXU1BOH4_VFG1BOH2_Repair_Firmware_4Files ma ho tentato anche con SM-T535XXU1BOD8_SEB_SERVICE_LP il risultato non cambia.
    Non so veramente più cosa tentare...
    Grazie

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thenoizer Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti !
    Avrei veramente bisogno di un misericordio aiuto : il mio Tab4 10.1 funziona ma la rete indica "sconosciuto", quindi al posto delle tacche di segnale ho un bel segnale...di divieto.

    Andiamo per odine, il disastro l'ho fatto io !
    Per cercare di rootare il tablet (ne avevo bisogno per fare l'accesso remoto con airdroid), ho usato kingo ROOT. Sembrava avesse funzionato ma al riavvio e verificando con root checker il telefono non era affatto rottato.
    Allora ho cercato la procedura manuale con odin ed il file CF-Auto-Root-matisselte-matisseltexx-smt535.tar.md5
    La procedura è riuscita alla perfezione e il root funzionava.
    Ma ogni volta che una applicazione richiedeva i permessi di superuser riappariva la maschera di kingo ROOT.
    Così ho cercato di rimuoverla, evidentemente in maniera errata.
    Risultato, al riavvio successivo il tablet funziona bene ma non c'è segnale, neanche cambiando sim (sim provate e funzionanti con 2 operatori diversi).
    Ho provato a flashare con odin 2 firmware, adesso ho una versione T535XXU1BOH2 ottenunta con il file T535XXU1BOH4_VFG1BOH2_Repair_Firmware_4Files ma ho tentato anche con SM-T535XXU1BOD8_SEB_SERVICE_LP il risultato non cambia.
    Non so veramente più cosa tentare...
    Grazie
    Se hai corrotto la cartella EFS difficilmente potrai recuperare la funzione LTE.
    Ti converrebbe provare a scaricare un firmware con SamFirm così da ottenere il firmware a 3o 4 parti e in più dal file CSC estrarre il file PIT (con l'aiuto del software 7zip).
    In Odin installare firmware + PIT

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2020
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Se hai corrotto la cartella EFS difficilmente potrai recuperare la funzione LTE.
    Ti converrebbe provare a scaricare un firmware con SamFirm così da ottenere il firmware a 3o 4 parti e in più dal file CSC estrarre il file PIT (con l'aiuto del software 7zip).
    In Odin installare firmware + PIT
    Ciao JuJu75, grazie per la risposta. Ho letto a proposito di questo problema e infatti ho cercato un firmware che contenesse anche il file PIT che nel mio caso è MATISSELTE_EUR_OPEN_HIDDEN150M.pit ... già tentato... ne cerco altri ?

  5. #4
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thenoizer Visualizza il messaggio
    Ciao JuJu75, grazie per la risposta. Ho letto a proposito di questo problema e infatti ho cercato un firmware che contenesse anche il file PIT che nel mio caso è MATISSELTE_EUR_OPEN_HIDDEN150M.pit ... già tentato... ne cerco altri ?
    Ripristina il firmware stock, cercando le informazioni relative al modello e al coutry.
    Inserisci il codice IMEI in questo sito https://www.imeipro.info/samsung_imei_check.html e vedi che informazioni ti riporta.
    Otterrai il modello esatto (Phone model) e la versione del firmware installata data dalle ultime tre lettere del campo Model code.
    Cerca il firmware corrispondente con SamFirm e prova ad installarlo. Se non va, prova a scaricare la versione 4.4.2.
    inoltre controlla che in Impostazioni > Info sul dispositivo la voce Versione Baseband non sia sconosciuta o unknown; digita sul dispositivo *#06# e controlla che il codice IMEI sia presente.
    Ti ripeto: se la cartella EFS è andata persa o corrotta, senza un backup difficilmente lo riparerai.
    Di questo modello ne esistono 3 tipi: l'SM-T530 Wi-Fi, l'SM-T531 3G e l'SM-T535 LTE; dalla verifica col codice IMEI dovresti ottenere il modello esatto.
    Ultima modifica di JuJu75; 15-04-20 alle 17:06

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2020
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Ripristina il firmware stock, cercando le informazioni relative al modello e al coutry.
    Inserisci il codice IMEI in questo sito https://www.imeipro.info/samsung_imei_check.html e vedi che informazioni ti riporta.
    Otterrai il modello esatto (Phone model) e la versione del firmware installata data dalle ultime tre lettere del campo Model code.
    Cerca il firmware corrispondente con SamFirm e prova ad installarlo. Se non va, prova a scaricare la versione 4.4.2.
    inoltre controlla che in Impostazioni > Info sul dispositivo la voce Versione Baseband non sia sconosciuta o unknown; digita sul dispositivo *#06# e controlla che il codice IMEI sia presente.
    Ti ripeto: se la cartella EFS è andata persa o corrotta, senza un backup difficilmente lo riparerai.
    Di questo modello ne esistono 3 tipi: l'SM-T530 Wi-Fi, l'SM-T531 3G e l'SM-T535 LTE; dalla verifica col codice IMEI dovresti ottenere il modello esatto.
    E mentre scaricavo l'ennesimo firmware e lasciavo il tablet da solo a pensare al suo destino, lo riprendo in mano per attaccare il cavetto per flasharlo e ... sopresa... il campo è tornato, inserisco i dati APN e ritorna pure la connessione dati... così, spontaneamente. mostruoso.
    Prima cosa fatta ho installa TWRP e fatto il backup della cartella EFS !
    Adesso ritento con il root da Odin...
    Grazie mille !

  7. #6
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thenoizer Visualizza il messaggio
    Adesso ritento con il root da Odin
    Utilizza CF-Auto Root https://download.chainfire.eu/866/CF...exx-smt535.zip questo è per la versione firmware SM-T535 Android 5.0.2

    Qui tutto il repository https://autoroot.chainfire.eu/

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di autop


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    firenze
    Messaggi
    3,464
    Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

    Ringraziamenti
    1,381
    Ringraziato 785 volte in 682 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Utilizza CF-Auto Root https://download.chainfire.eu/866/CF...exx-smt535.zip questo è per la versione firmware SM-T535 Android 5.0.2

    Qui tutto il repository https://autoroot.chainfire.eu/
    Quoto. E se non l'hai già fatto, liberati di ogni traccia di kingo o simili

    Inviato dal mio RMX1993 utilizzando Tapatalk
    Inviato da Vivo

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2020
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti,
    Volevo aggiornarvi che, una volta arrivato a destinazione dai miei, il tablet ha ricominciato stabilmente a non funzionare: "nessun servizio". Con la sim non ne vuole sapere, il wifi funziona.
    L'ho ripreso in mano qualche giorno fare ed ho provato a riflasharlo con odin e 4-5 rom pescate dalla rete, senza risultato.
    Secondo voi in centro assistenza posso farlo resuscitare senza spendere molto, visto che parliamo di un tablet con già molti anni sulla groppa ?
    Tra di voi c'è qualcuno, anche a pagamento, che può guidarmi con successo nel ripristino del tablet ?
    Grazie anticipatamente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy