Visualizzazione stampabile
-
battery calibration è utile nel caso tu abbia flashato una nuova rom..in pratica la tab rileva una percentuale ad esempio 70% quando la carica reale è magari 40% o 80%...occorre il root, basta che carichi completamente il tab da spento e poi quando lo accendi e vedi che la carica è al massimo apri l'applicazione, clicchi su calibrate now e stacchi la spina..poi è consigliato farlo scaricare completamente fino a che non si spegne per poi ricaricarlo al massimo da spento..e la batteria è calibrata!
-
Ragazzi io uso il tablet come una specie di computer e quindi e faccio un uso intenso diciamo che dura tipo 6 ore senza. Mai metterlo in carica usando il wifi di quasi sempre acceso passando da un gioco all altro facendolo scaricare totalmemte e mentre e in carica nn lo uso secondo voi e buono
Inviato dal mio samsung galaxy tab 7.0 plus modofocato usando Androidiani App
-
Ma si può usare anche mentre si sta caricando con la spina inserita o è meglio di no?
-
Ragazzi, la batteria è da 4000 mAh, lo schermo non è un Amoled.... Tanto per dire il 7.7 ha 5100 mAh... Un Tab 10.1 6800 mAh... Alla fine è un Tablet "economico", la differenza potrebbe esserci con una riscrittura del Kernel o l'abbassamento del clock del processore, ma la calibrazione, a meno che non abbiate installato ROM non ufficiali, serve se vi ritrovate "con dei problemi seri"... Non è che ad ogni calibrazione ottenete un'autonomia maggiore... dipende anche dai singoli casi... Con un segnale 3G forte e diverse "celle nelle vicinanze", i consumi migliorano ad essere connessi che con una WI-fi "ballerina" o con poco segnale... se si è in viaggio e si cambia cella spesso i consumi aumentano...
Quello che non "mi convince" è che comunque il processore ha dei picchi anomali, arriva anche al 50% di utilizzo con nessun programma aperto, capita sul mio e su quello di un mio amico che non ha nessun mio stesso programma... Io aspetterei la release finale di ICS poi inizierei a parlarne seriamente, perché credo che Samsung abbia fatto uscire diversi firmware non ufficiali ma installabili lo stesso per farci fare da "beta tester..."
-
Quote:
Originariamente inviato da
Stefan0net
anch'io credo di avere un problema di batteria... è normale che dopo una carica al 100% lo accendo e dopo 1 minuto e mezzo la percentuale sia già scesa al 98%?
Appena lo stacchi scende al 99% (è una protezione Samsung contro possibili sbalzi di tensione, di fatto appena vede che è al 100& la batteria viene staccata"... Poi dopo un paio di minuti si, perdere un paio di punti percentuale è normale, sul mio è così...
-
A me ad esempio.questo sito con tablet e cellulari è lento ad aprirsi e lento anche a funzionare specie se vado su "Sottoscrizione alle discussioni"sia con wifi che con 3G,a volte uso la versione Androidiani ma è scritto troppo piccolo e non mi piace molto
-
Quote:
Marmick780
A me ad esempio.questo sito con tablet e cellulari è lento ad aprirsi e lento anche a funzionare specie se vado su "Sottoscrizione alle discussioni"sia con wifi che con 3G,a volte uso la versione Androidiani ma è scritto troppo piccolo e non mi piace molto
Ma usi taptalk?
Inviato da GT-6200 attenti a Mediaset Premium entrare e' facile uscire quasi impossibile!
-
Quote:
AndroSolo
Ma usi taptalk?
Inviato da GT-6200 attenti a Mediaset Premium entrare e' facile uscire quasi impossibile!
Si,ma ora è da un po'che l'ho dimenticato..:p
Non mi ricordo più come si aggiungono i siti che interessano da Tapatalk,oppure si deve fare una ricerca per vedere se sono implementati?
-
Quote:
DeejayAlex73
Ma perchè non usi Opera come browser? Io mi trovo bene
O dolphin, ma a te opera ti chiede sempre la posizione google a me si e io dico no e continua ma lo fa solo qui sugli altri device no mah!
-
Quote:
Marmick780
Si,ma ora è da un po'che l'ho dimenticato..:p
Non mi ricordo più come si aggiungono i siti che interessano da Tapatalk,oppure si deve fare una ricerca per vedere se sono implementati?
Beh credo sia il miglior modo x leggere il forum
-
Si,dolphin hd ad esempio lo uso già,solo che per alcuni siti non ci sono le due versioni,desktop e mobile
-
Ragazzi il mio l ho portato in assistenza...speriamo bene!Ho spiegato che in wi-fi con tutto al minimo mi faceva 5 ore...vedremo...
-
Dici?speriamo!Vi farò sapere :-)
-
Allora....ho riportato a casa il tab due giorni fa,sulla scheda di riparazione dice solo "aggiornamento software e controllo".controllo di cosa non lo so,perchè la situazione mi pare identica a prima!Sono molto amareggiata...a sto punto lo tengo cosi e amen..
-
@nariko
tu scrivevi che ti durava 5 ore in Wifi, ma che cosa ci facevi in quelle 5 ore, ovvero che tipo di utilizzo ne fai ?
Ad es. 5 ore di giochi via Wifi in rete con altri giocatori, direi che è normale che ti si scarichi ...
Edit : se riuscissi a postare la scheramta catturata della curva di scarica della batteria che ottieni ad Impostazioni -> Batteria sarebbe meglio, così forse si capisce qlc....
-
Nelle 5 ore che mi durava in wifi,ci navigavo e basta,mail,un po di facebook,facevo acquisti online e leggevo forum.Ok appena riesco posto la schermata!
-
Quote:
nariko
Nelle 5 ore che mi durava in wifi,ci navigavo e basta,mail,un po di facebook,facevo acquisti online e leggevo forum.Ok appena riesco posto la schermata!
E' impossibile che partendo da almeno 95% che la batteria si esaurisca in 5 ore con wifi on e navigazione, chat etc.
Secondo il mio modesto parere le uniche cose che mi vengono in mente (considerando che l'assistenza non ha rilevato nulla), 1) potrebbe dipendere dal segnale del tuo wifi troppo basso
da tenere quello del tab sempre al massimo del consumo per non perderlo 2) ma la dico per dire che il tuo router sia impostato su B e non mixed o N.
Se vuoi fare una prova reale spegni il wifi e 3G per un giorno e vedi quanto ti dura il tab, a occhio dovresti arrivare almeno alle 18/20 ore !
-
Capito....domani parto e non ho modo di fare questi test...tra una settimana lo controlleró!grazie x i consigli!
-
2 allegato(i)
Quote:
nariko
Capito....domani parto e non ho modo di fare questi test...tra una settimana lo controlleró!grazie x i consigli!
Buon Viaggio, intanto dai un'occhiata allo screen 21h e 41m 38% uso standard poco wifi poco 3g 10 min di tv in streaming qualche msg e email almeno 30
Allegato 25522
3 ore dopo ma con uso intenso wifi 3g telefonate e molto altro 1d e 49 min 18%
Allegato 25535
come vedi varia molto ma mai 5 e off !
-
io ho trovato una guida su un altro forum... faccio copia e incolla... non ho ancora testato il funzionamento...
[GUIDA] Trucchi e i segreti per aumentare la durata della batteria su Android
La batteria del nostro device Android non supera mai la giornata? Forse non è tutta colpa degli applicativi aperti.In questo Thread sfateremo tutti i miti sulle applicazioni "calibra-batteria" e impareremo a gestire al meglio gli accumulatori al litio forniti in dotazione.
Con il passare del tempo il device ci darà l'illusione di durare di meno, di avere meno autonomia (effetto "fake lazy battery") poiché la batteria raggiunge prima il limite minimo di tensione che identifica una batteria come "scarica", causando un dislivello tra la carica reale residua e quella indicata dal sistema, stimabile intorno al 5-10% di carica residua non sfruttata (tale valore cresce con i passare del tempo).
In questi casi diventa fondamentale ricalibrare la batteria: il processo di calibrazione non farà altro che ripristinare i giusti valori di carica memorizzati nel dispositivo, rendendoli i più fedeli possibili a quelli della batteria, e riallineando i valori di tensione della batteria.
La calibrazione è altamente consigliata ogni 30-40 cicli di carica/scarica, indicativamente ogni mese.
Posso utilizzare le applicazioni dedicate per la calibrazione?
No, sono completamente inutili.
I presunti programmi per la calibrazione si limitano a cancellare (una volta ottenuti i permessi di root) il file batterystats.bin (presente in data/system/) che (secondo loro) è fondamentale per aumentare la durata della batteria.
Errore! Quel file si limita a monitorare le operazioni che vengono eseguite dalle applicazioni e dal sistema quando il telefonino non è in carica.
In poche parole memorizza i dati che vengono in seguito mostrati se si apre il menu Utilizzo Batteria
Quindi tali applicativi non sono realmente utili a calibrare il sistema Android, che è in grado di effettuare tale operazione in maniera autonoma senza permessi di root e senza applicazioni dedicate.
Come effettuo la calibrazione? C'è una procedura semplice ed immediata?
Se lo smartphone non mantiene più la carica come una volta o avete raggiunto i cicli di carica/scarica mensili eseguite questi passaggi:
scaricate completamente lo smartphone, portando la carica a 0% e attendendo che il device si spenga automaticamente (può essere questo un buon momento per giocare o utilizzare applicazioni pesanti, utili per velocizzare lo scaricamento);
una volta spento provate a riaccenderlo: se non dà segni di vita, procedete al successivo punto; se si riavvia e arriva alla schermata Home fate di tutto per farlo spegnere per mancanza di carica; ripetete il passaggio finché il telefono non darà più segni di vita (tranquilli, è solo scarico completamente!);
Inserire il caricabatterie e lasciatelo caricare (da spento) per almeno 4 ore o comunque 2 ore in più del normale processo di carica; indicativamente deve restare almeno 2 ore in più dopo che il display visualizza il 100% di carica;
Al termine riaccendete il telefono con il caricabatterie ancora inserito nel dispositivo; una volta arrivati alla Home attendete 2 minuti prima di rimuovere il caricabatterie.
Ripetere l'intera procedura per altre 2 volte (scarica completa e successiva carica "lunga"), per un totale di 3 cicli di calibrazione.
Al termine avremo la batteria e lo smartphone completamente calibrati.
Quindi uno dei trucchi è lasciare il caricatore attaccato quando termino ogni ciclo di calibrazione?
Esattamente.
Accendere il device con il caricatore ancora inserito permetterà ad Android di "notare" l'errore di lettura della carica.
I cicli di calibrazione sono utili per allineare le tensioni delle singole celle della batteria, mentre il trucco della presa inserita all'avvio permetterà di aggiornare i file di configurazione per adattarli al nuovo livello di carica.
Se raggiungiamo la piena carica e stacchiamo subito il caricabatterie prima di accendere lo smartphone l'aggiornamento dei file di configurazione potrebbe non avvenire e il device utilizzerebbe i valori di carica vecchi, non conformi alla reale tensione presente nella batteria quando completamente carica.
L'aggiornamento dei file andrebbe fatto quando la batteria è al massimo della carica e della tensione: tale scenario è ottenibile solo con il dispositivo ancora attaccato alla presa di corrente.
Non potrei fare ogni volta un ciclo di calibrazione invece della ricarica normale?
Consiglio di applicare i cicli di calibrazione ogni mese od ogni 30 cicli di carica/scarica.
Effettuare troppi cicli di calibrazione consecutivi danneggia la batteria, vista la sensibilità degli accumulatori al litio all'essere scaricati completamente.
Il trucco del caricabatterie inserito al primo avvio invece è applicabile in ogni scenario, visto che migliora la precisione del sistema operativo nel mostrare il giusto valore di carica.
Come effettuo la ricarica "normale", quei cicli di carica/scarica non calibranti?
Non appena il device raggiunge il 15/10% di carica residua, spegnetelo e ponetelo sotto carica per 2 ore (indicative).
Nei cicli normali è importante non scaricare completamente il dispositivo, visto che (se ben calibrata) la batteria manterrà più facilmente gli stessi livelli di tensione per ogni cella con tali valori di carica residua rispetto ad una scarica completa (dove i sistemi di sicurezza entrano in funzione in maniera separata per ogni cella, sfasando la tensione totale).
Di norma il sistema Android segnala con un pop-up e un suono il raggiungimento di tali soglie: non appena lo smartphone vi avverte della bassa carica residua seguite il suo consiglio, spegnete e ricaricate.
Non appena la batteria raggiunge il 100% è possibile rimuovere il caricabatterie anche subito, sempre dopo aver acceso il telefono (le batterie calibrate soffrono il sovraccarico, utile con le batterie non calibrate che necessitano di carica aggiuntiva per mettere alla giusta tensione tutte le celle).
I cicli di carica è preferibile farli sempre a telefono spento: ricaricare lo smartphone con quest'ultimo ancora accesso richiederà più tempo, maggiore energia e calore (l'eccessivo calore danneggia la batteria) e potrebbe portare ad una scalibrazione peggiore visto la differente corrente di ricarica utilizzata.
Non avevo a portata di mano il caricabatterie e lo smartphone Android si è scaricato completamente prima dei cicli previsti: cosa faccio?
Può capitare di scaricare completamente la batteria e di non avere il caricabatterie sempre dietro: in tal caso andrà benissimo un ciclo standard.
Mettetelo sotto carica per 2 ore e a carica completata avviate il device con il caricabatterie ancora inserito.
Considerate questo come un ciclo "normale", non azzerate il conteggio dei cicli per via di questo incidente di percorso.
Quali applicativi e widget di gestione energetica sono utili per mantenere un'autonomia elevata della batteria?
In teoria nessun applicativo è veramente utile: quasi tutti gli applicativi occupano RAM e CPU e come tali consumano sempre un po' di batteria.
Gran parte dei widget e applicativi dedicati al risparmio energetico e alla calibrazione non permettono quasi mai di recuperare il 5-10 % di autonomia e spesso perdono questo vantaggio in quanto contengono al loro interno barre pubblicitarie che uccidono la batteria!
L'unico metodo serio per risparmiare la batteria (senza appoggiarsi a programmi terzi) è spegnere tutte le connessioni quando non utilizzate (Wi-Fi, Bluetooth, Sincronizzazione automatica, GPS, 3G), utilizzare la rete 2G al posto delle reti UMTS/HSDPA (soprattutto se nella vostra zona la ricezione del 3G è altalenante) ed impostare un valore di timeout schermo basso (sotto al minuto) e disattivare i dati in background!
Carica e presa di Corrente
Quando si collega il Telefono alla presa, per ricaricarlo, è raccomandato inserire per primo l’alimentatore al Device e poi alla pressa di corrente; procedimento inverso, invece, quando il Telefono è carico, sganciare per primo l’alimentatore dalla presa e poi dal Device!
-
@fallicanet
mi sembra molto empirica e molto discutibile ... portare alla scarica totale un batteria al litio solo per calibrarla non è mai consigliabile, ancora di più in un tablet dove non è sostituibile in caso di problemi se non smontandolo ....
Io ne conoscevo una variante per il GS2 che prevedeva di togliere per 90" la batteria dallo smartphone in base alle "presunte" specifiche del chipset di gestione della batteria ... sarà ma a me, nè con la batteria standard, nè con quella da 2000mAh che monto su ora sono mai riuscito a fare + di 1 giorno con il mio GS2 (uso tutto e dico TUTTO sempre attivo e senza risparmio energetico, perchè mi serve così).
Un buon analizzatore di processi a livello di kernel (BetterBatteryStats gratuito su XDA) scopre + magagne nei programmi installati che procedure empiriche. :cool:
Poi se si ha anche l'accortezza di flashare le nuove ROM con il tablet carico al 100% non dovrebbero esserci problemi di calibrazione, almeno questo è il mio punto di vista. :)
-
Quote:
losteagle
@fallicanet
mi sembra molto empirica e molto discutibile ... portare alla scarica totale un batteria al litio solo per calibrarla non è mai consigliabile, ancora di più in un tablet dove non è sostituibile in caso di problemi se non smontandolo ....
Io ne conoscevo una variante per il GS2 che prevedeva di togliere per 90" la batteria dallo smartphone in base alle "presunte" specifiche del chipset di gestione della batteria ... sarà ma a me, nè con la batteria standard, nè con quella da 2000mAh che monto su ora sono mai riuscito a fare + di 1 giorno con il mio GS2 (uso tutto e dico TUTTO sempre attivo e senza risparmio energetico, perchè mi serve così).
Un buon analizzatore di processi a livello di kernel (BetterBatteryStats gratuito su XDA) scopre + magagne nei programmi installati che procedure empiriche. :cool:
Poi se si ha anche l'accortezza di flashare le nuove ROM con il tablet carico al 100% non dovrebbero esserci problemi di calibrazione, almeno questo è il mio punto di vista. :)
Per me sono cose molto empiriche, scaricare a zero calibrare monitorare, ma perchè non vi godete lo smart o il tab e basta, a me il P1000 in quasi 2 anni non ha mai dato tempi tanto diversi del P6200 che comunque mi da in un uso "normale" più di un giorno e "intensivo" intorno alle 8/10 ore che mi sembra non solo nella norma, ma anche abbastanza soddisfacente !
Poi non so cosa volgliate, c'è chi cerca la batteria supplementare quella maggiorata, mah allora fatevi un bel trasformer e perdendo il vanggio della leggerezza lo userete per quasi tutta la giornata (24 ore) :) contenti voi !
-
scusate ragazzi, mi è venuto un dubbio sulla durata batteria!!!!!!
Il giorno dopo l'acquisto ho aggiornato il tab ad ICS tramite ODIN e mi sono accorta che la batteria durava pochissimo e per caricarla al 100% ci volevano 12/14 ore. Non ho pensato minimamente che la durata batteria possa dipendere dal sistema operativo, quindi ho portato il tab in assistenza.
Oggi l'ho ritirato e la batteria sembra essere perfetta !!! però hanno ripristinato anche Android a 3.2 come di fabbrica (sembra come il giorno dell'acquisto). Ora vorrei ricaricare ICS 4.0.4 ma mi sorge un dubbio: può essere l'aggiornamento a creare problemi di durata o carica della batteria ??
Voi che avete la batteria perfetta avete Android 4.0.4 o Android 3.2 (originario) ???
-
R: durata batteria
@civetta
Guarda che il 90% qui nel forum avrà sicuramente ICS e qualcuno pure si lagna che non c'è ancora JB... Cmq se flashi con batteria carica al 100% non dovresti avere problemi di calibrazione...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
civetta
scusate ragazzi, mi è venuto un dubbio sulla durata batteria!!!!!!
Il giorno dopo l'acquisto ho aggiornato il tab ad ICS tramite ODIN e mi sono accorta che la batteria durava pochissimo e per caricarla al 100% ci volevano 12/14 ore. Non ho pensato minimamente che la durata batteria possa dipendere dal sistema operativo, quindi ho portato il tab in assistenza.
Oggi l'ho ritirato e la batteria sembra essere perfetta !!! però hanno ripristinato anche Android a 3.2 come di fabbrica (sembra come il giorno dell'acquisto). Ora vorrei ricaricare ICS 4.0.4 ma mi sorge un dubbio: può essere l'aggiornamento a creare problemi di durata o carica della batteria ??
Voi che avete la batteria perfetta avete Android 4.0.4 o Android 3.2 (originario) ???
Io hc. l'ho avuto per pochi minuti, quindi non posso fare raffronti, ma non ho tempi di autonomia fuori norma (vedi screen) e nenche i tempi di ricarica da te segnalati, in tutti i casi puoi tranquillamente rimettere su ics, monitorare e se malaugratamente si dovesse ripresentare il problema ritornare a h.c. Ma lo escludo quasi con certezza in quanto quasi tutti, come ha segnalato il maestro losteagle, hanno ics q1 o q2!
P.s. affermi batteria perfetta, ma come fai a dire questo! Gia' scaricata e ricaricata? e poi che hanno fatto in service? Cambiato batteria, caricabatteria, circuito addetto a tale scopo non credo essendo integrato nella main, altro non mi viene in mente!
-
anch'io ho aggiornato quasi subito ad ICS (è per questo che non ho un termine di paragone sulla durata batteria tra 3.2 e 4.0.4). Non sò cosa abbino fatto in assistenza, è semplicemente riportato "riparato in casa madre". La batteria secondo me è ok, anche se non ho ancora provato a caricarlo, perche in 20 ore di accensione di cui 17 in stanby e 3 in utilizzo (con wifi ed installazione app) è passato dal 98% al 47%, direi molto buono. Per cui farò così: attendo lo scarico completo, e se la ricarica completa impiega meno di 3/4 ore lo aggiorno ad ICS.
un'ultima cosa:
anch'io ho visto l'aggiornamento ad ics q1 o q2, ma il q2 dove lo trovo ?? è migliore ??
-
Quote:
civetta
anch'io ho aggiornato quasi subito ad ICS (è per questo che non ho un termine di paragone sulla durata batteria tra 3.2 e 4.0.4). Non sò cosa abbino fatto in assistenza, è semplicemente riportato "riparato in casa madre". La batteria secondo me è ok, anche se non ho ancora provato a caricarlo, perche in 20 ore di accensione di cui 17 in stanby e 3 in utilizzo (con wifi ed installazione app) è passato dal 98% al 47%, direi molto buono. Per cui farò così: attendo lo scarico completo, e se la ricarica completa impiega meno di 3/4 ore lo aggiorno ad ICS.
un'ultima cosa:
anch'io ho visto l'aggiornamento ad ics q1 o q2, ma il q2 dove lo trovo ?? è migliore ??
E' l'ultimo disponibile lo trovi al solito posto! o nel post a lui dedicato nella sezione modding p6200.
Magari la prossima volta fatti dare una spiegazione, non ti hanno certo fatto un favore, e' un tuo diritto!
In ogni caso io scaricherei subito la batteria per poi provare i tempi di ricarica!
P.s. Invidio la tua tranquillita' :)
-
@civetta
per i FIRMWARE/ROM ed altro vai nella sezione MODDING, l'ultimo firmware ICS è LQ6 per la Russia uscito stanotte :
Modding P6200
-
Quote:
losteagle
@civetta
per i FIRMWARE/ROM ed altro vai nella sezione MODDING, l'ultimo firmware ICS è LQ6 per la Russia uscito stanotte :
Modding P6200
Ma sara' usabile x l'europa? o e' un clone del nostro a parte la sigla l'hai installato?
-
@Androsolo
Non sporchiamo questo thread per la batteria con cose che non riguardano l'argomento ... fai due click anche tu e LEGGI !!! ... si l'ho installata ..
-
Quote:
losteagle
@Androsolo
Non sporchiamo questo thread per la batteria con cose che non riguardano l'argomento ... fai due click anche tu e LEGGI !!! ... si l'ho installata ..
Gia' fatto!
-
Quote:
AndroSolo
E' l'ultimo disponibile lo trovi al solito posto! o nel post a lui dedicato nella sezione modding p6200.
Magari la prossima volta fatti dare una spiegazione, non ti hanno certo fatto un favore, e' un tuo diritto!
In ogni caso io scaricherei subito la batteria per poi provare i tempi di ricarica!
P.s. Invidio la tua tranquillita' :)
AVEVI RAGIONE !!!!!!!!!!!!!!
ieri sera si è scaricato completamente.
l'ho messo sotto carica spento alle 22.30, alle 8.30 di quest mattina era ancora al 90% !!! per caricarsi completamente ha impiegato 12 ore !!!!!!!!!!
domanda:
quanto tempo impiega a caricarsi se fosse corretto ???da spento ???
tra l'altro sulla bolla di consegna c'è scritto: "riparato in garanzia presso casa madre", se lo sono tenuti 15 giorni e all'interno ho trovato anche una tesserina con il num. verde che non funziona
-
@civetta: a me si carica in circa 3 (tre) ore e mezza partendo dal 15/20%.
Inviato dal mio Galaxy TAB 7 Plus usando Androidiani App
-
Quote:
civetta
AVEVI RAGIONE !!!!!!!!!!!!!!
ieri sera si è scaricato completamente.
l'ho messo sotto carica spento alle 22.30, alle 8.30 di quest mattina era ancora al 90% !!! per caricarsi completamente ha impiegato 12 ore !!!!!!!!!!
domanda:
quanto tempo impiega a caricarsi se fosse corretto ???da spento ???
tra l'altro sulla bolla di consegna c'è scritto: "riparato in garanzia presso casa madre", se lo sono tenuti 15 giorni e all'interno ho trovato anche una tesserina con il num. verde che non funziona
Non l'ho crometrato, anche perche' di solito non ricarico da zero, ma ti e' andata bene che ieri, prima che iniziasse la partita era proprio a zero tondo....... diciamo che meno di 3 e poco piu' di 2 l'ho acceso per fare una cosa e stava a 65/67% piu' o meno all'una / una e trenta ha finito la ricarica! quindi ti trovi con quello che dice ciruppa in pratica 4/5 ore +/-
Ma in service hai fatto testare anche il caricabatteria?
P.s. Comunque dalle 22.30 alle 8.30 sono 10 e non 12
-
dalla 22.30 alle 8.30 sono 10 ore, ma la carica era al 90%, quando è arrivata al 100% erano quasi le 10.30, quindi 12 ore circa.
Comunque ho chiamato l'assistenza exclusive e mi hanno consigliato proprio di fare il test che mi dici, ovvero di provare a caricarlo con un'altro carica batterie per escludere che sia l'accessorio e non il tab. Anche perchè mi hanno anticipato che per gli accessori i tempi di attesa sono molto più lunghi (20/25 giorni a fronte dei 10/15 per il tab) e la garanzia per gli accessori è di soli 6 mesi.
per cui questa sera proverò con l'alimentatore del Galaxy S3.
-
Quote:
civetta
dalla 22.30 alle 8.30 sono 10 ore, ma la carica era al 90%, quando è arrivata al 100% erano quasi le 10.30, quindi 12 ore circa.
Comunque ho chiamato l'assistenza exclusive e mi hanno consigliato proprio di fare il test che mi dici, ovvero di provare a caricarlo con un'altro carica batterie per escludere che sia l'accessorio e non il tab. Anche perchè mi hanno anticipato che per gli accessori i tempi di attesa sono molto più lunghi (20/25 giorni a fronte dei 10/15 per il tab) e la garanzia per gli accessori è di soli 6 mesi.
Ci avrei giurato, che non pensavano al caricabatteria, ma e' come il cane che si morde la coda, per un user puo' essere normale non pensarci, ma quando uno spiega il problema, dovrebbe essere compito loro guardare a 360 gradi, ma non lo fanno mai, non ho capito se per incompetenza o se per strafottenza pura (lo so che si dice in altro modo, ma questo e' il termine dispregiativo che gli si addice)
Del resto anche mago zurli' dedurebbe che il prob sta, nel trittico, accumulatore, circuito di controllo e caricabatteria!
Finche' la barca va lasciala andare.
-
Quote:
AndroSolo
Ci avrei giurato, che non pensavano al caricabatteria, ma e' come il cane che si morde la coda, per un user puo' essere normale non pensarci, ma quando uno spiega il problema, dovrebbe essere compito loro guardare a 360 gradi, ma non lo fanno mai, non ho capito se per incompetenza o se per strafottenza pura (lo so che si dice in altro modo, ma questo e' il termine dispregiativo che gli si addice)
Del resto anche mago zurli' dedurebbe che il prob sta, nel trittico, accumulatore, circuito di controllo e caricabatteria!
Finche' la barca va lasciala andare.
Non credo che possa usare quel caricabatteria! A parte lo spinotto microusb
Deve essere almeno 2 ampere!
-
Quote:
AndroSolo
Hai perfettamente ragione !!! addirittura il centro assistenza (consigliato come punto GOLD su samsung exclusive) mi aveva assicurato per telefono che lo avrebbero guardato al momento e che trattandosi di un problema di batteria, con molta probabilità l'avrebbero risolto loro in un paio di giorni.
Invece quando l'ho portato mi hanno detto che era da spedire a Milano (in casa madre) e lo hanno tenuto 15 gg scrivendo sulla bolla (lo vedo ora) "durata batteria, non completa la carica" quando io ho specificato che il problema era solo i 12/14 ore di carica da rete elettrica.
Invece l'omino della exclusive al telefono mi ha consigliato di fare la prova con il caricatore del S3 (specificando che ci impiegherà qualche ora in più ma sicuramente mai 12 ore) e che il tempo di carica (12h) è più simile ad una carica USB che da rete e quindi può anche essere il caricatore.
Nel caso sia il tab mi ha detto di chiamarli prima di portarlo in assistenza affinchè loro possano specificare bene via mail.
-
Quote:
civetta
Hai perfettamente ragione !!! addirittura il centro assistenza (consigliato come punto GOLD su samsung exclusive) mi aveva assicurato per telefono che lo avrebbero guardato al momento e che trattandosi di un problema di batteria, con molta probabilità l'avrebbero risolto loro in un paio di giorni.
Invece quando l'ho portato mi hanno detto che era da spedire a Milano (in casa madre) e lo hanno tenuto 15 gg scrivendo sulla bolla (lo vedo ora) "durata batteria, non completa la carica" quando io ho specificato che il problema era solo i 12/14 ore di carica da rete elettrica.
Invece l'omino della exclusive al telefono mi ha consigliato di fare la prova con il caricatore del S3 (specificando che ci impiegherà qualche ora in più ma sicuramente mai 12 ore) e che il tempo di carica (12h) è più simile ad una carica USB che da rete e quindi può anche essere il caricatore.
Nel caso sia il tab mi ha detto di chiamarli prima di portarlo in assistenza affinchè loro possano specificare bene via mail.
A che serve questa prova se e' meno potente (1 amp) ci mettere piu tempo quindi?
Mi sembra veramente ridicolo quello che ti chiedono di fare, ........ Il carica batteria del p6200 e' quello originale? da 2 ampere?
-
3 allegato(i)
Quote:
civetta
Allora ho fatto una prova vedi screen !
ore 13:25 stato 45% inizio carica ore 15:32 stato 90% quindi in linea su quanto detto precedentemente !
ore 16:09 stato 100 % !
Allegato 26047Allegato 26048Allegato 26050