Visualizzazione stampabile
-
Ma non è questa la procedura?
1) Scaricate il firmware di Android 4.0 ICS da qui ed estraetelo sul vostro computer.
2) Aprite Odin.
3) Spegnete e riavviate il GalaxyTab 7.0 Plus in download mode (dovete spegnere il tablet ed accenderlo premendo tasto accensione + volume giù);
4) Collegatelo via USB al PC ed attendere che Odin lo riconosca.
5) Tornate su Odin e cliccate sul bottone PDA e selezionate il file con il firmware che avete estratto in precedenza.
6) Clcicate su Start ed attendete che l’installazione sia finita.
-
si l'avevo capito che la guida era riferita al p6200
quello che non si riesce a capire è se al p6210 si può fare o meno....
centra perchè prima di farlo hai chiaramente consigliato di salvarsi quella importante cartella
e per farlo cè bisogno del root
quindi non è come dicevi che non c'era bisogno di rootare...
-
Quote:
Originariamente inviato da
salfazio
si l'avevo capito che la guida era riferita al p6200
quello che non si riesce a capire è se al p6210 si può fare o meno....
centra perchè prima di farlo hai chiaramente consigliato di salvarsi quella importante cartella
e per farlo cè bisogno del root
quindi non è come dicevi che non c'era bisogno di rootare...
vabbe se ti vuoi dare le risposte dal solo...non posso dirti altro....
...la cartella EFS e il codice IMEI non viene corrotta da un semplice update stock sasmung via odin.
il MIO consiglio è di salvarla e per farlo devi avere il root....poi fai cio' che vuoi.
il tuo terminale non è il P6200....quindi puoi solo tu capire se molte cose sono compatibili o no.
-
non mi fraintendere
io davanti a te mi metto a pecorina per il tuo sapere ANDROID
semplicemente tu mi avevi contraddetto quando ho detto all'altro utente che c'era bisogno del root...
tutto qui.
tornando al mio p6210 (che a sto punto non so se pentirmene..)
facendo questo update "ufficioso" a ics AUSTRIACO
cè rischio che mando a puttane il tablet senza possibilità di recupero?(intendo per compatibilità e non per problemi di installazione...)
-
scusa..ma perfino io che sono ignorante non mi fiderei a flashare il firmware di un altro modello sul mio..poi come ti hanno già risposto : ogni modifica che fai è a tuo rischio e pericolo
Quote:
salfazio
non mi fraintendere
semplicemente tu mi avevi contraddetto quando ho detto all'altro utente che c'era bisogno del root...
tutto qui.
cè rischio che mando a puttane il tablet senza possibilità di recupero?(intendo per compatibilità e non per problemi di installazione...)
-
Quote:
salfazio
non mi fraintendere
tutto qui.
ma infatti confermo...non c'e' bisogno di avere i permessi di root per flashare un firmware via odin classico....differente dicasi per l'uso di Mobile Odin Pro...che ha bisogno del root per l'avvio ;)
ti ribadisco che il codice IMEI è moooolto difficile che venga rovinato da un flash normale con odin....pero' tutto è possibile nel modding.
quindi si esegue il root si salva la cartella EFS e poi sei a posto....fai tutto il modding che vuoi.
Tu hai un altro TAB e quindi purtroppo tutto risulta differente..non flashare nessun firmware che non sia per il TUO terminale.
spero di essere stato chiaro.
-
Funziona a MERAVIGLIA!!!!
Inviato dal mio GT-P6200 Android ICS 4.0.4