Visualizzazione stampabile
-
A me é appena arrivato dalla Francia con expansys e non rileva nessun aggiornamento alla 4.0. Il problema é che alcune app rimangono in francese e lo store Samsung non mi funziona perché quando effettuo il login con il mio account mi segnale che non posso farlo perché i paesi dell'account e dello store non coincidono. Cosa faccio? Non c'è modo di effettuare l'aggiornamento manualmente.? Tipo con odin?
Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
AndreaG6
A me é appena arrivato dalla Francia con expansys e non rileva nessun aggiornamento alla 4.0. Il problema é che alcune app rimangono in francese e lo store Samsung non mi funziona perché quando effettuo il login con il mio account mi segnale che non posso farlo perché i paesi dell'account e dello store non coincidono. Cosa faccio? Non c'è modo di effettuare l'aggiornamento manualmente.? Tipo con odin?
E' normale che non ti veda l'update, per adesso è disponibile solo per l'Austria. Assolutamente si, puoi aggiornarlo manualmente con Odin. Proprio per questo ho scritto varie guide per il modding e il flash con odin, le puoi trovare tutte qua: https://www.androidiani.com/forum/al...cwm-flash.html
Spero di esserti stato d'aiuto! ;)
-
Sì grazie. Sei stato d'aiuto. Però da esperienze passate, se faccio aggiornamento tramite odin poi kies non funziona più e a quel punto dovrò sempre e solo usare odin, anche quando uscirà la 4 italiana.
Inoltre, tutte le applicazioni Samsung rimangono installate o dovrò reinstallare tutto manualmente?
La fregatura di avere in origine un firmware non italiano e che poi non riesce a mettere quello del tuo paese se non con odin, o sbaglio?
-
Quote:
AndreaG6
Sì grazie. Sei stato d'aiuto. Però da esperienze passate, se faccio aggiornamento tramite odin poi kies non funziona più e a quel punto dovrò sempre e solo usare odin, anche quando uscirà la 4 italiana.
Inoltre, tutte le applicazioni Samsung rimangono installate o dovrò reinstallare tutto manualmente?
La fregatura di avere in origine un firmware non italiano e che poi non riesce a mettere quello del tuo paese se non con odin, o sbaglio?
Per i ringraziamenti c'è il tasto thanks in basso a sinistra! ;)
Il discorso è diverso in questo caso: non vedrai mai un aggiornamento italiano perchè il Galaxy Tab 7.7 non è mai uscito in Italia. L'aggiornamento alla 4.0.4 dell'Austria ti lascia tutte le tue app, non devi reinstallare nulla. Ti sbagli in parte, perchè a Kies non importa dove sei tu, importa da dove viene il prodotto. Se il tuo tab è francese, non avrà ICS finchè non è rilasciato in Francia, sebbene sei in Italia. Se invece il tuo tab era austriaco, allora Kies ti avrebbe notificato l'aggiornamento, anche se sei in Italia.
Il discorso del tab 7.7 è che, come ti ho già detto, non esiste proprio un firmware ita, quindi o usi a prescindere odin, o aspetti che nel paese da dove proviene il tab rilascino aggiornamenti. Il massimo che puoi avere è un firmware che abbia anche l'italiano tra le lingue a disposizione per l'uso, come quello austriaco! ;)
-
Sì, in effetti non ci avevo pensato alla questione del firmware italiano. Errore mio. Sulle applicazioni però come funziona. Cioè, attualmente lo store Samsung non mi funziona perché il paese del mio account e quello dello store non coincidono. Si riescono a risolvere questi problemi?
-
Problema. Io ho il 7.7 ma senza wifi, quindi il p6810. Non trovo il firmware per il modello con Android 4 ma solo per il p6800. Soluzioni o link?
-
Quote:
AndreaG6
Sì, in effetti non ci avevo pensato alla questione del firmware italiano. Errore mio. Sulle applicazioni però come funziona. Cioè, attualmente lo store Samsung non mi funziona perché il paese del mio account e quello dello store non coincidono. Si riescono a risolvere questi problemi?
Anche io ce l'ho francese e sono passata a ICS con Odin ma questa cosa dell'account diverso dallo store sinceramente non mi era successa
-
Ma io che ho il p6810, quello solo wifi, come aggiorno al 4 che non trovo il firmware?
-
Quote:
AndreaG6
Ma io che ho il p6810, quello solo wifi, come aggiorno al 4 che non trovo il firmware?
Sui problemi dello store non so che dirti, dato che non mi era mai successo. Quanto al tuo modello allora le cose cambiano un bel pò. Il P6810 non ha il modulo 3G, ma solo il wi-fi. E non trovi nessun firmware nemmeno da scaricare perchè ancora non lo hanno aggiornato quello. Il tab di cui parlo e che ho io e anche xenon è il 6800, quello wi-fi +3G. L'unica soluzione è portare pazienza finchè non aggiornano anche il tuo modello! ;)
-
Purtroppo avevo intuito che l'unica soluzione era quella di aspettare. Grazie
-
L'aggiornamento dovrebbe essere questo mese o il prossimo no?
-
Quote:
AndreaG6
L'aggiornamento dovrebbe essere questo mese o il prossimo no?
Esattamente, la Samsung ha detto che entro Agosto avrebbe aggiornato tutti i tablet, quindi o è questo mese o il prossimo! ;)
-
Speriamo. Con il 3.2 é un pò un chiodo in effetti
-
qualcuno ha avuto la notifica ICS via OTA ??
-
Quote:
enzo916
qualcuno ha avuto la notifica ICS via OTA ??
Spiacente, sempre andato di flash per queste cose! :D
-
salve, come faccioa capire se il mio galaxy tab2 7" è austriaco giapponese o marziano? il modello è il 3110... con firmware 4.0.3.... a breve ce ne sarà uno nuovo?
-
Quote:
lince82
salve, come faccioa capire se il mio galaxy tab2 7" è austriaco giapponese o marziano? il modello è il 3110... con firmware 4.0.3.... a breve ce ne sarà uno nuovo?
Nessun update per quel tab (per ora) per vedere la provenienza attaccalo a Kies e nell'area del firmware alla fine tra parentesi dovresti avere un codice di tre lettere. Quello ne indica la provenienza! ;)
-
Cosa strana.....mmmmm, premesso che sono tentato da odin ma sto ancora mantenendomi con le catene aspettando notifiche ota..., : provo a fare un check di Aggiornamenti software... e mi esce la seguente dicitura: " il server ha inviato un nuovo aggiornamento software, ma la batteria è quasi scarica. caricare il dispositivoprima di aggiornarlo "
a questo punto lascio il tab a casa e al mio ritorno ero convinto di poter aggiornare ad ICS...
questa dicitura non mi è MAI più uscita..., ho fatto anche uno screenshot di quando mi usci questa finestra al check per prendere un po in giro mio cugino che ancora aspetta per il Note, .....
sarà la sfiga?? o è normale che non mi sia piu riuscita quella dicitura?
il mio tab: CSC:KL4 (EUR)
-
Quote:
enzo916
Cosa strana.....mmmmm, premesso che sono tentato da odin ma sto ancora mantenendomi con le catene aspettando notifiche ota..., : provo a fare un check di Aggiornamenti software... e mi esce la seguente dicitura: " il server ha inviato un nuovo aggiornamento software, ma la batteria è quasi scarica. caricare il dispositivoprima di aggiornarlo "
a questo punto lascio il tab a casa e al mio ritorno ero convinto di poter aggiornare ad ICS...
questa dicitura non mi è MAI più uscita..., ho fatto anche uno screenshot di quando mi usci questa finestra al check per prendere un po in giro mio cugino che ancora aspetta per il Note, .....
sarà la sfiga?? o è normale che non mi sia piu riuscita quella dicitura?
il mio tab: CSC:KL4 (EUR)
Penso che abbia fatto così solo per il tab quasi scarico, per la Grecia (ossia il tuo csc) ancora non è uscito l'aggiornamento. Considerando le tempistiche Samsung non so quanto dovrai aspettare, se te la senti usa pure odin e vai tranquillo, male che va sempre con odin appena uscirà ICS ufficiale anche per il tuo tab flashi il firmware nuovo! ;) Non so se mi sono spiegato! :D
-
da quando ho aggiornato ad ICS, tutti i miei bei sfondi a 1600x1280 non 'calzano' più a pennello ..... succede anche a voi ?
-
Quote:
Pres
da quando ho aggiornato ad ICS, tutti i miei bei sfondi a 1600x1280 non 'calzano' più a pennello ..... succede anche a voi ?
Cosa intendi col fatto che non "calzano" più a pennello? Come vengono visualizzati sul tab? :)
-
1 allegato(i)
intendo che prima, indipendentemente dal launcher usato (e dal numero di schermate) nonchè dall'app utilizzata per lo sfondo (il 'ritaglia' foto della galleria , quickpick ecc ecc) , la foto a 1600x1280 veniva utilizzata intera ..... salvo ovviamente l'impostazione della schermata a sfondo singolo senza scrolling.
adesso succede come da allegato e la foto viene leggermente zoomata con conseguente tendenza a 'sgranare' un pò ....
-
Quote:
Pres
intendo che prima, indipendentemente dal launcher usato (e dal numero di schermate) nonchè dall'app utilizzata per lo sfondo (il 'ritaglia' foto della galleria , quickpick ecc ecc) , la foto a 1600x1280 veniva utilizzata intera ..... salvo ovviamente l'impostazione della schermata a sfondo singolo senza scrolling.
adesso succede come da allegato e la foto viene leggermente zoomata con conseguente tendenza a 'sgranare' un pò ....
Penso che sia dovuto alla Nature UX. Ad esempio anche io nel GS3 non ho più l'immagine che scrolla e anche se uso una foto con l'esatta definizione del telefono, quando la imposto come sfondo mi "obbliga" a tagliarla con le conseguenze che hai anche tu! :(
-
Beh con l's3 che ha la risoluzione del mio nexus non devi usare immagini dell'esatta definizione del cell ma 1440x1280... Ed è proprio questo che non capisco... Sul tab si scazzano le immagini anche con apex launcher... :O
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Quote:
Pres
Beh con l's3 che ha la risoluzione del mio nexus non devi usare immagini dell'esatta definizione del cell ma 1440x1280... Ed è proprio questo che non capisco... Sul tab si scazzano le immagini anche con apex launcher... :O
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Non si finisce mai di imparare, grazie per l'informazione! :D Allora penso sia da imputare a ICS, altrimenti non me lo spiego! o_O
-
Quote:
Andreas Schnaas
Non si finisce mai di imparare, grazie per l'informazione! :D Allora penso sia da imputare a ICS, altrimenti non me lo spiego! o_O
scusami ma noto ora sul tab che con la UI samsung il wallpaper non 'scrolla' nemmeno più ..... quindi probabilmente è possibile che non lo faccia nemmeno l'S3 ma non avendolo ovviamente non saprei ....
ad ogni modo la risoluzione corretta è quella che ti ho indicato se dovessi utilizzare qualsiasi altro launcher ....
ho trovato un ulteriore 'problema':
Con Apex setto lo sfondo regolarmente (anche se non utilizza l'intera immagine a 1600x1280 come detto qualche post prima) e 'scrolla' anche regolarmente ....
Se metto il tab in landscape , lo sfondo ovviamente si adatta.
Però quando riporto il display in verticale, lo sfondo rimane zoomato e quindi sgranato ..... tra un pò scrollo io rotflrotfl
-
Quote:
Pres
scusami ma noto ora sul tab che con la UI samsung il wallpaper non 'scrolla' nemmeno più ..... quindi probabilmente è possibile che non lo faccia nemmeno l'S3 ma non avendolo ovviamente non saprei ....
ad ogni modo la risoluzione corretta è quella che ti ho indicato se dovessi utilizzare qualsiasi altro launcher ....
ho trovato un ulteriore 'problema':
Con Apex setto lo sfondo regolarmente (anche se non utilizza l'intera immagine a 1600x1280 come detto qualche post prima) e 'scrolla' anche regolarmente ....
Se metto il tab in landscape , lo sfondo ovviamente si adatta.
Però quando riporto il display in verticale, lo sfondo rimane zoomato e quindi sgranato ..... tra un pò scrollo io rotflrotfl
Hai detto bene, sia sul GS3 che sul tab con il launcher base lo scroll non c'è più, merito della Nature UX di Samsung. Penso comunque sia un discorso legato ad ICS, tanto per dirti, prima Mobile Odin mi funzionava sia in landscape che portrait, adesso solo in portrait. Chissà che tipo di adattamento hanno usato, mi pare davvero strana questa cosa, ma vabbè! Sono disposto ad accettare questo piuttosto che tornare a Honeycomb! rotfl
-
Quote:
Andreas Schnaas
Penso che abbia fatto così solo per il tab quasi scarico, per la Grecia (ossia il tuo csc) ancora non è uscito l'aggiornamento. Considerando le tempistiche Samsung non so quanto dovrai aspettare, se te la senti usa pure odin e vai tranquillo, male che va sempre con odin appena uscirà ICS ufficiale anche per il tuo tab flashi il firmware nuovo! ;) Non so se mi sono spiegato! :D
per me che non ho mai "flashato" mi consigli odin o mobile odin ???
-
Quote:
enzo916
per me che non ho mai "flashato" mi consigli odin o mobile odin ???
Io ti suggerirei Mobile Odin perchè fa tutto da solo e non hai il rischio che il pc si impalli o crashi per qualche motivo su Odin. Costa sui 4 euro se non ricordo male, ma sono spesi benissimo, basta avere i permessi di root. Tutte le guide del caso le trovi qua: https://www.androidiani.com/forum/sa...cwm-flash.html
Ulteriori domande sul modding e simili falle pure nel thread che ti ho linkato! ;)
-
1 allegato(i)
Raga cosi a titolo informativo oggi ho aggiornato il galaxy tab 7.0 plus del mio amico a ICS e anche lui con l'aggiornamento è rinato! E come il passaggio da windows vista a windows 7 rotfl
Allegato 18654
-
Quote:
Simplyno
Raga cosi a titolo informativo oggi ho aggiornato il galaxy tab 7.0 plus del mio amico a ICS e anche lui con l'aggiornamento è rinato! E come il passaggio da windows vista a windows 7 rotfl
Allegato 18654
E' verissimo, almeno sui tabs, il passaggio da Honeycomb a ICS è allucinante, una volta tanto ne è valsa la pena attendere così tanto per un update! :D
-
Ieri sera prima i spegnere il tablet, sono andato in Impostazioni a verificare se tante volte fosse arrivato l'aggiornamento. Eureka!!!!!! Era arrivato e l'ho subito installato direttamente dal device senza passare attraverso lo stramaledetto KIES. Tra download ed installazione ha impiegato circa 40 minuti ed ora finalmente anch'io ho la versione 4.0.4 senza dovermi scervellare ad utilizzare altri sistemi che per me sono Arabo. Adesso con calma verificherò cosa è cambiato e in cosa è migliorato. La prima cosa che ho notato e che mi interessava particolarmente è che quei microscopici font sono rimasti e per me (miope) non è certamente una goduria. Possiedo anche il Gs2 che uso senza problemi e la decisione di acquistare il 7.7 era scaturita dal fatto che ritenevo che con un display 3 volte più grande del Gs2 sarei andato a nozze. Invece, purtroppo non è stato così. Speravo sinceramente che con l'aggiornamento il problema sarebbe stato risolto.
Inviato dal mio GT-P6800 usando Androidiani App
-
Quote:
sercec48
Ieri sera prima i spegnere il tablet, sono andato in Impostazioni a verificare se tante volte fosse arrivato l'aggiornamento. Eureka!!!!!! Era arrivato e l'ho subito installato direttamente dal device senza passare attraverso lo stramaledetto KIES. Tra download ed installazione ha impiegato circa 40 minuti ed ora finalmente anch'io ho la versione 4.0.4 senza dovermi scervellare ad utilizzare altri sistemi che per me sono Arabo. Adesso con calma verificherò cosa è cambiato e in cosa è migliorato. La prima cosa che ho notato e che mi interessava particolarmente è che quei microscopici font sono rimasti e per me (miope) non è certamente una goduria. Possiedo anche il Gs2 che uso senza problemi e la decisione di acquistare il 7.7 era scaturita dal fatto che ritenevo che con un display 3 volte più grande del Gs2 sarei andato a nozze. Invece, purtroppo non è stato così. Speravo sinceramente che con l'aggiornamento il problema sarebbe stato risolto.
Inviato dal mio GT-P6800 usando
Androidiani App
Se vuoi avere un changelog completo dai un occhiata qua: https://www.androidiani.com/forum/sa...tab-7-7-a.html
Se il tuo tab è da Hong Kong non dovresti avere l'app Music Hub, ma poco cambia! ;) Lieto che anche tu hai aggiornato alla fine! :D
-
Non riesco a trovare come scattare l'immagine Screenshoot.....
-
Quote:
sercec48
Non riesco a trovare come scattare l'immagine Screenshoot.....
Androidiani App
Scusa, ma non è il quarto tasto in basso a partire da sinistra?
-
Quote:
xenon84
Scusa, ma non è il quarto tasto in basso a partire da sinistra?
Quotone. Come dice xenon84 è l'ultimo tasto fra quelli in basso, dovrebbe avere i contorni di quattro angoli e al centro una specie di stellina! ;)
-
Pima era così. Dopo l'aggiornamento alla versione 4 0.4 sono cambiate diverse cosine e lo SCREENSHOOT non è più al quarto tasto in basso partendo da sinistra. Adesso, tenendolo premuto, ritorna ad APPLICAZIONI.
-
Quote:
sercec48
Pima era così. Dopo l'aggiornamento alla versione 4 0.4 sono cambiate diverse cosine e lo SCREENSHOOT non è più al quarto tasto in basso partendo da sinistra. Adesso, tenendolo premuto, ritorna ad APPLICAZIONI.
Androidiani App
Forse mi sono spiegato male, oppure c'è qualcosa che non va perchè a me quel tasto fa gli screenshot. Per essere sicuri che stiamo parlando della stessa cosa ho modificato questa immagine, dimmi se è lo stesso tasto che premi tu:
http://i46.tinypic.com/os525t.jpg
-
Quote:
Andreas Schnaas
Forse mi sono spiegato male, oppure c'è qualcosa che non va perchè a me quel tasto fa gli screenshot. Per essere sicuri che stiamo parlando della stessa cosa ho modificato questa immagine, dimmi se è lo stesso tasto che premi tu:
http://i46.tinypic.com/os525t.jpg
Ma può dipendere dal paese di provenienza? Io e Andreas abbiamo flashato ICS dall'aggiornamento Austriaco (il primo uscito) perché il mio tab è degli Emirati Arabi e il suo di Hong Kong e ad entrambi il tasto su menzionato funziona per gli screenshot. Il tuo da dove viene?
-
Quote:
xenon84
Ma può dipendere dal paese di provenienza? Io e Andreas abbiamo flashato ICS dall'aggiornamento Austriaco (il primo uscito) perché il mio tab è degli Emirati Arabi e il suo di Hong Kong e ad entrambi il tasto su menzionato funziona per gli screenshot. Il tuo da dove viene?
Il suo tab per avere ICS può essere solo di Hong Kong. Gli unici paesi ad aver ricevuto ufficialmente ICS sono l'Austria e Hong Kong, appunto. E di sicuro non può essere l'Austra dato che Sersec ha detto che fino a ieri il tab non gli vedeva nessun update. La cosa che mi lascia perplesso però è che ho letto molti feedback sulla versione di Hong Kong, e l'unica cosa che cambia è l'assenza del Music Hub, quindi il tasto per fare screenshot sempre quello resta! :D