Visualizzazione stampabile
-
Che problemi hai con la Paranoid? A me funziona benissimo.
-
Se hai problemi con i tasti basta diminuire con root explorer i dpi e sistemi tutto
-
ciao a tutti,io ho la Paranoid 2.23 va bene ma la fotocamera non funziona nei settaggi,se faccio l'aggiornamento alla 2.52 non ruota piu' lo schermo e non funziona la parte telefonica.
qualche consiglio?
grazie
-
-
installata la 2.50,ora la parte radio funziona ma continua a non ruotare lo schermo,per farlo ruotare ho dovuto settare tutto come tablet.
-
Continua a non funzionare la fotocamera, i settaggi sono bloccati.
-
Ho installato la fotocamera jb e funziona benissimo, ora vorrei eliminare dal drawer l'icona della fotocamera che non funziona ma non so come fare.
-
Usa root explorer e vai su system e poi app...cerca la vecchia fotocamera cambia i permessi di scrittura cliccando in alto su R/O e la cancelli...
-
Fatto ma in app. Non c'è la vecchia fotocamera.
-
allora gallery , c'è ne dovrebbero essere 2...non ricordo bene
-
-
se dovessi prendere il modello con 3g,quale sarebbe l'ultimo firmware ufficiale che potrei aggiornare,ufficialmente?
seconodo voi ne vale la pena in sostituzione di un tab 8.9?
-
ora ho un'altro problema:il pc non mi riconosce piu' il Tab.cosa posso fare?
grazie
-
Bug della paranoid dalla versione 2.23 , non puoi fare niente se non cambiare rom
-
Quote:
Originariamente inviato da
alfri
se dovessi prendere il modello con 3g,quale sarebbe l'ultimo firmware ufficiale che potrei aggiornare,ufficialmente?
L'ultimo ufficiale è la LQ2 Austria! ;) Non vale assolutamente la pena sostituirlo con un 8.9, il 7.7 è migliore sotto tutti i punti di vista! ;)
Quote:
rimoragl
ora ho un'altro problema:il pc non mi riconosce piu' il Tab.cosa posso fare?
grazie
Disinstalla Kies e prova a reinstallarlo! :D
-
Quote:
Originariamente inviato da Andreas Schnaas
Quote:
Originariamente inviato da alfri
L'ultimo ufficiale è la LQ2 Austria! ;) Non vale assolutamente la pena sostituirlo con un 8.9, il 7.7 è migliore sotto tutti i punti di vista! ;)
Disinstalla Kies e prova a reinstallarlo! :D
Che differenza c'è tra la LQ2 austriaca, con quella aggiornata da me quest'estate 10 agosto, ovvero la LPL inglese?
Inviato dal mio GT-P6810 usando Androidiani App
-
Quote:
lilli1976
Che differenza c'è tra la LQ2 austriaca, con quella aggiornata da me quest'estate 10 agosto, ovvero la LPL inglese?
Inviato dal mio GT-P6810 usando
Androidiani App
Semplicemente che la LQ2 è il firmware fatto per il modello wi-fi + 3G, mentre la LPL è quella fatta per il modello wi-fi only. E ovviamente i firmware sono incompatibili tra loro! ;)
-
Premessa: scrivo da niubbo riguardo al flashare o rootare terminali. Non l'ho mai fatto.
Ho acquistato da poco questo tablet in versione wifi+3g. Vorrei passare a ICS.
Ovviamente ho letto la guida di andreas e anche la discussione.
Per ora non vorrei fare il root, perchè vorrei usare sky go e a quanto ho letto ci potrebbero essere problemi avendo rootato il dispositivo.
Quindi posso utilizzare Odin da pc?
In pratica la versione del mio firmware da Kies è PDA:LA4 / PHONE:LA3 / CSC:KL4 (FOP) e non ci sono aggiornamenti. Dovrebbe essere versione spagnola, anche perchè l'ho acquistato da amazon.es.
Posso flashare la LQ2 austriaca direttamente su quella in uso attualmente con Odin senza fare il root del dispositivo?
Ovviamente seguendo la procedura indicata da Andreas.
Riguardo alla guida non ho capito bene una cosa:
3. Killate i processi in background di Kies, se lo avete installato
Devo killare kies nel tablet? come si fa?
Il dispositivo è ancora "vergine" non ho installato nessuna applicazione in previsione dell'aggiornamento a ICS e ho fatto solo poche foto per provare la fotocamera, quindi non ho nessun dato particolare di cui fare back up.
Grazie per un'eventuale risposta.
-
Quote:
xelan
Premessa: scrivo da niubbo riguardo al flashare o rootare terminali. Non l'ho mai fatto.
Ho acquistato da poco questo tablet in versione wifi+3g. Vorrei passare a ICS.
Ovviamente ho letto la guida di andreas e anche la discussione.
Per ora non vorrei fare il root, perchè vorrei usare sky go e a quanto ho letto ci potrebbero essere problemi avendo rootato il dispositivo.
Quindi posso utilizzare Odin da pc?
In pratica la versione del mio firmware da Kies è PDA:LA4 / PHONE:LA3 / CSC:KL4 (FOP) e non ci sono aggiornamenti. Dovrebbe essere versione spagnola, anche perchè l'ho acquistato da amazon.es.
Posso flashare la LQ2 austriaca direttamente su quella in uso attualmente con Odin senza fare il root del dispositivo?
Ovviamente seguendo la procedura indicata da Andreas.
Riguardo alla guida non ho capito bene una cosa:
3. Killate i processi in background di Kies, se lo avete installato
Devo killare kies nel tablet? come si fa?
Il dispositivo è ancora "vergine" non ho installato nessuna applicazione in previsione dell'aggiornamento a ICS e ho fatto solo poche foto per provare la fotocamera, quindi non ho nessun dato particolare di cui fare back up.
Grazie per un'eventuale risposta.
Allora, per rispondere alle tue domande:
- Non preoccuparti per SkyGo e il root perchè SuperSU (ossia l'app che gestisce i permessi di root) permette di nasconderli (non perderli, attenzione) con un click. Quindi se vuoi usare SkyGo basta nascondere i permessi di root e riattivarli quando hai finito di vedere quel che vuoi.
- Assolutamente sì, puoi anche flashare la LQ2 Austria con odin classico direttamente da pc senza alcun problema.
- Per killare i processi di Kies basta andare nella gestione attività del pc. Vanno killati i processi di Kies in background nel computer, non nel tab. Una volta andato nella gestione attività, sui processi, devi terminare Kies.exe, KiesTrayAgent e Kies PDLR! ;)
-
Quote:
Andreas Schnaas
Allora, per rispondere alle tue domande:
- Non preoccuparti per SkyGo e il root perchè SuperSU (ossia l'app che gestisce i permessi di root) permette di nasconderli (non perderli, attenzione) con un click. Quindi se vuoi usare SkyGo basta nascondere i permessi di root e riattivarli quando hai finito di vedere quel che vuoi.
- Assolutamente sì, puoi anche flashare la LQ2 Austria con odin classico direttamente da pc senza alcun problema.
- Per killare i processi di Kies basta andare nella gestione attività del pc. Vanno killati i processi di Kies in background nel computer, non nel tab. Una volta andato nella gestione attività, sui processi, devi terminare Kies.exe, KiesTrayAgent e Kies PDLR! ;)
Tutto ok! :)
Ho seguito la tua guida e ho fatto il root, applicato la CWM e ho messo ICS con mobile odin. Solo il link al file del root mi pare sia stato già detto fa scaricare un file zip incompleto, quello corretto l'ho scaricato da xda, se vuoi controllare, al link http :// forum. xda-developers. com/ attachment.php?attachmentid=1081698&d=1337883482
Grazie mille, anche per la tempestività della tua risposta.
:D
PS: il link all'apk dell'ebook in prima pagina non funziona, potresti postarne uno nuovo? grazie ;)
-
Quote:
xelan
Tutto ok! :)
Ho seguito la tua guida e ho fatto il root, applicato la CWM e ho messo ICS con mobile odin. Solo il link al file del root mi pare sia stato già detto fa scaricare un file zip incompleto, quello corretto l'ho scaricato da xda, se vuoi controllare, al link http :// forum. xda-developers. com/ attachment.php?attachmentid=1081698&d=1337883482
Grazie mille, anche per la tempestività della tua risposta.
:D
PS: il link all'apk dell'ebook in prima pagina non funziona, potresti postarne uno nuovo? grazie ;)
Grazie, ora sistemo il link dello zip! ;) Quanto a ebook purtroppo io non posso fare nulla dato che me lo segnalò un utente che purtroppo non vedo più qui! :(
-
Quote:
Andreas Schnaas
Grazie, ora sistemo il link dello zip! ;) Quanto a ebook purtroppo io non posso fare nulla dato che me lo segnalò un utente che purtroppo non vedo più qui! :(
pensi che il file a questo link vada bene?
http ://forum .xda-developers. com/showthread.php?t=1792491
-
Quote:
xelan
pensi che il file a questo link vada bene?
http ://forum .xda-developers. com/showthread.php?t=1792491
La aggiungo subito! ;)
-
Finalmente oggi è uscito ICS 4.0.4 ufficiale per i p6800 svizzeri nonostante la ricerca "on air" del tablet non segnalasse niente, sopo aver visto su Samfirmware l'effettiva disponibilità ho collegato il tab al pc ed ecco che Kies mi segnalava un aggiornamento. Tempo mezz'oretta ed il 7.7 era aggiornato :). C'è tutto ma occorre rimettere le icone al loro posto sulle schermate principali. Ad un primo contatto sembrerebbe che l'attesa sia valsa la pena... ;)
Ciao
-
Quote:
SecretSociety
Finalmente oggi è uscito ICS 4.0.4 ufficiale per i p6800 svizzeri nonostante la ricerca "on air" del tablet non segnalasse niente, sopo aver visto su Samfirmware l'effettiva disponibilità ho collegato il tab al pc ed ecco che Kies mi segnalava un aggiornamento. Tempo mezz'oretta ed il 7.7 era aggiornato :). C'è tutto ma occorre rimettere le icone al loro posto sulle schermate principali. Ad un primo contatto sembrerebbe che l'attesa sia valsa la pena... ;)
Ciao
Vedrai che ne sarai molto, molto soddisfatto! :D
-
Quote:
Andreas Schnaas
Vedrai che ne sarai molto, molto soddisfatto! :D
Ciao, dici che valga la pena sostituirlo a quello Austriaco? se non sbaglio con odin va sopra senza piallare niente giusto?
-
Quote:
Todi72
Ciao, dici che valga la pena sostituirlo a quello Austriaco? se non sbaglio con odin va sopra senza piallare niente giusto?
Direi proprio di no, praticamente sono tutte ugualile versioni di ICS per il 7.7! ;)
-
Salve a tutti. Mi rivolgo a tutti gli esperti del forum (mi sembra di capire da quel poco che finora ho visitato che Andreas S. è uno di questi) che possano e vogliano aiutarmi con un problema che so che è in passato e in altre discussioni è stato in qualche modo affrontato ma che a me non è potuto essere di aiuto data la mia incompetenza in materia. Il problema è quello della lingua del mio tab 7.7 3g che ho acquistato dall'estero circa un anno fa e che manca della lingua italiana. Ho finora soprasseduto al problema perchè aspettavo l'aggiornamento del sistema operativo che oggi ho scaricato tramite kies nella speranza che con questo la lingua italiana ci fosse, cosa che invece non è. Vi chiedo dunque come posso fare per installarla. Ora siccome come ho già detto sono del tutto incompetente con questi aggeggi e il tablet mi serve soprattutto per qualche collegamento ad internet e poco altro, nel caso possiate e vogliate con grande cortesia e pazienza spiegarmi l'eventuale procedura per installare la lingua italiana vi prego di farlo nel modo più chiaro possibile non dando per scontato conoscenze di cui certamente poi non dispongo. Nel caso lo riteneste in qualche modo impossibile o comunque molto difficile accetterei anche il consiglio di portarlo in un centro di assistenza samsung se lì possono fare questa operazione. Grazie anticipatamente a coloro che vorranno rispondermi e aiutarmi.
-
Quote:
robysos
Salve a tutti. Mi rivolgo a tutti gli esperti del forum (mi sembra di capire da quel poco che finora ho visitato che Andreas S. è uno di questi) che possano e vogliano aiutarmi con un problema che so che è in passato e in altre discussioni è stato in qualche modo affrontato ma che a me non è potuto essere di aiuto data la mia incompetenza in materia. Il problema è quello della lingua del mio tab 7.7 3g che ho acquistato dall'estero circa un anno fa e che manca della lingua italiana. Ho finora soprasseduto al problema perchè aspettavo l'aggiornamento del sistema operativo che oggi ho scaricato tramite kies nella speranza che con questo la lingua italiana ci fosse, cosa che invece non è. Vi chiedo dunque come posso fare per installarla. Ora siccome come ho già detto sono del tutto incompetente con questi aggeggi e il tablet mi serve soprattutto per qualche collegamento ad internet e poco altro, nel caso possiate e vogliate con grande cortesia e pazienza spiegarmi l'eventuale procedura per installare la lingua italiana vi prego di farlo nel modo più chiaro possibile non dando per scontato conoscenze di cui certamente poi non dispongo. Nel caso lo riteneste in qualche modo impossibile o comunque molto difficile accetterei anche il consiglio di portarlo in un centro di assistenza samsung se lì possono fare questa operazione. Grazie anticipatamente a coloro che vorranno rispondermi e aiutarmi.
L'unica maniera purtroppo è il flashing di un firmware che abbia anche l'italiano, ad esempio quello austriaco. Se te la senti di avventurarti in questa operazione, posso passarti i link delle varie guide passo passo per effettuare le operazioni! ;)
-
Quote:
robysos
Salve a tutti. -stracut-.
Sostituire un firmware "manualmente" è sempre un'operazione rischiosa anche per un esperto. Prova ad installare un'applicazione tipo "more locale"; oppure (sarebbe l'ideale) fatti sostituire il firmware con uno europeo da un centro Samsung (i tempi sono un po lunghi però).
-
Quote:
Andreas Schnaas
L'unica maniera purtroppo è il flashing di un firmware che abbia anche l'italiano, ad esempio quello austriaco. Se te la senti di avventurarti in questa operazione, posso passarti i link delle varie guide passo passo per effettuare le operazioni! ;)
Grazie mille Andreas. Se ritieni che anche un profano possa essere in grado di poter seguire tali operazioni proviamoci. Ma quali rischi corro se dovessi nel mentre sbagliare qualcosa?
-
Quote:
SecretSociety
Sostituire un firmware "manualmente" è sempre un'operazione rischiosa anche per un esperto. Prova ad installare un'applicazione tipo "more locale"; oppure (sarebbe l'ideale) fatti sostituire il firmware con uno europeo da un centro Samsung (i tempi sono un po lunghi però).
Grazie Secret, prendo in considerazione il tuo avvertimento ed anche il consiglio. Ora aspetto la risposta di Andreas sull'eventualità di provare a fare su sua guida l'operazione in proprio e valuterò il da farsi. Se i rischi non sono eccessivi, tipo quello di dover buttare il terminale, allora magari ci provo, così imparo anche qualcosa.
-
Quote:
Originariamente inviato da robysos
Quote:
Originariamente inviato da Andreas Schnaas
Grazie mille Andreas. Se ritieni che anche un profano possa essere in grado di poter seguire tali operazioni proviamoci. Ma quali rischi corro se dovessi nel mentre sbagliare qualcosa?
Ciao, anche io ho un 7.7 di importazione asiatica e mesi fa l'ho flashato con il fw austriaco x passare da Gingerbread a Ics, con l'aiuto di Andreas e prima di allora non avevo mai nemmeno posseduto un oggetto Android, quindi non è difficile. Il rischio maggiore è di brikkare il telefono, cioè renderlo inutilizzabile, ma se segui la guida passo passo e chiedi spiegazioni x ciò che non capisci, non dovresti avere problemi
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Grazie xenon, lo prendo come incoraggiamento ma quando mi dici che potrei rendere inutilixxabile il tel mi metti un po' paura. Comunque ora aspetto cosa mi dice Andreas. Ma queste operazioni sono svolte integralmente con il tablet oppure occorre l'ausilio di un pc?
-
Quote:
Grazie xenon, lo prendo come incoraggiamento ma quando mi dici che potrei rendere inutilixxabile il tel mi metti un po' paura. Comunque ora aspetto cosa mi dice Andreas. Ma queste operazioni sono svolte integralmente con il tablet oppure occorre l'ausilio di un pc?
Devi usare alcuni accorgimenti, tipo aver collegato almeno una volta il tab al pc per vedere se quest'ultimo te lo riconosce, avere carica completa o quasi sul tab, usare possibilmente un pc portatile con batteria carica. Se per es dovesse andare via la corrente all'improvviso mentre stai facendo ciò, si brikka il tab. Basta fare attenzione a queste piccole cose per ridurre i rischi
-
Quote:
robysos
Serve l'aiuto di un pc. Quanto al resto, ti ha già risposto in tutto e per tutto xenon84! ;)
-
Quote:
robysos
Ma il tuo è 3G+wi-fi o solo wi-fi? perché la guida è diversa... comunque entrambe le trovi qui nel forum e sono in rilievo all'inizio di questa sezione.
Prima di procedere, però segnati alcuni dati importanti, tipo: IMEI, PDA, PHONE, CSC, Build info, PCode che trovi seguendo questa guida (sempre qui in sezione): https://www.androidiani.com/forum/sa...a-del-tab.html
-
Ho la versione con 3g e sono già con ICS. Mi sembra di aver capito che per mettere la versione austria dovrei ritornare ad HC e poi seguire la procedura che Andreas a postato. Giusto? Oppure c'è un metodo che eviti di fare questo passaggio al vecchio sistema?
-
Se non ti interessa il root, puoi anche flashare da odin classico ICS austriaco sul tuo tab! ;)
-
Quote:
Ho la versione con 3g e sono già con ICS. Mi sembra di aver capito che per mettere la versione austria dovrei ritornare ad HC e poi seguire la procedura che Andreas a postato. Giusto? Oppure c'è un metodo che eviti di fare questo passaggio al vecchio sistema?
Ciao, pensavo che fossi ancora con Gingerbread, ma la tua richiesta riguardava solo la lingua. Se il tab è di origine asiatica è normale che l'italiano non ci sia, dovresti avere un tab europeo per avere l'italiano, quello austriaco appunto.
Come ti ha già detto Andreas, devi solo flashare il firmware e l'operazione è davvero semplice perchè fa tutto Odin! I rischi di sbagliare sono davvero minimi in questo caso.