Solo per segnalare che il link per il download di CWM non funziona più...
Grazie!
Ciao!
Visualizzazione stampabile
Solo per segnalare che il link per il download di CWM non funziona più...
Grazie!
Ciao!
Aggiornato il mio 6800 ad ics seguendo i vostri consigli ed è assolutamente fantastico. Grazie a tutti.
Inviato dal mio GT-P6800 usando Androidiani App
Aggiornato il mio 6800 ad ics seguendo i vostri consigli ed è assolutamente fantastico. Grazie a tutti.
Ciao ragazzi anche io ho avuto lo stesso problema nel tentativo di rootare. il firmware montato è honeycomb 3.2 XSG (emirati arabi a quanto pare infatti non ho nemmeno la lingua italiana). Come posso risolvere il problema?
Vi ringrazio anticipatamente
EDIT: è uscito un nuovo firmware by India
EDIT: ho installato l'app Superuser e sembra che ora funziona... vi aggiorno a lavoro ultimato
EDIT: Ragazzi è andata tutto bene ho effettuato il root e installato il firmware austriaco :)
senza la guida non ci sarei mai riuscito, grazie mille :)
Ora sembra che funzioni o_O
Ti spiego: ho acceso il gps e provato google maps e sygic navigation ma in entrambi i casi non mi rilevava nessun segnale (non si alzava nemmeno una stanghetta) e inoltre non mi usciva il simboletto in basso nelle notifiche del gps (come se non rilevasse proprio il dispositivo). Inoltre google maps mi dava un errore del tipo "impossibile rilevare la posizione attuale" o qualcosa del genere.
Ho provato a riavviarlo ma ancora nulla. Successivamente ho lasciato acceso il gps e spento il display e l'ho lasciato così per una mezz'oretta o +. Alla fine è comparso il simboletto in basso del gps ho aperto google maps e sygic e magicamente funzionava :)
Ora sono in ufficio nel tardo pomeriggio riprovo di nuovo ma credo funzioni perché ora il simbolo nelle notifiche mi compare sempre (cosa che non succedeva ieri nei primi tentativi).
Non so cosa è potuto succedere tu cosa pensi? Non credo possa essere che non trovasse segnale perché stavo sull'autostrada ieri e in quel punto, con il firmware vecchio, si è sempre agganciato ai satelliti.
É successo anche a me dopo l'aggiornamento. Al primo avvio dopo laggiornamento Bisogna riavviare il tab con il gps acceso ed il sistema lo riconosce. Se si prove ad effettuare la scansione gps senza la procedura del primo riconoscimento il sistema non vede la periferica e non trova satelliti.
Inviato dal mio gt7500
La spiegazione di datsima mi sembra la più logica. Come tutti i sistemi nuovi (specialmente se flashati, quindi "imposti"), il tab deve avere un momento per "adattarsi" alla nuova versione. Lieto che il problema è stato risolto comunque, se si dovesse ripresentare vediamo di trovare una soluzione (cosa che ovviamente non mi auguro che accada per te! ;))
Ciao Andreas Schnaas,
innanzitutto grazie per la guida! :D
Poi volevo chiederti se il mio Samsung Galaxy Tab 2 7.7 GT-P6810, ossia il modello Wi-Fi MA NON 3G, con la versione di Android 3.2, è compatibile con la tua procedura di root. :-[
Ti ringrazio anticipatamente per la risposta ed eventuale aiuto. :cool:
Allora, innanzitutto hai fatto benissimo a chiederlo, perchè questa guida NON va bene per il tuo modello. Per il modello wi-fi only ho fatto una guida per il root e per la CWM dopo il flash di ICS. Eccola qua: https://www.androidiani.com/forum/sa...i-fi-only.html
Prima di fare questo, ti suggerisco di flashare normalmente con Odin ICS per il tuo tab, vedrai che è un altro mondo. Se hai bisogno del firmware apposito te lo linko, tanto si trova su SamMobile! ;)
Per i ringraziamenti c'è il tastino "thanks" in basso a sinistra, è stato messo proprio per queste cose! :D
Andrea Schnaas, ho seguito il link che hai detto:
"guida-root-del-galaxy-tab-7-7-gt-p6810-modello-wi-fi-only"
per effettuare il root per il mio tablet ma solo dopo aver upgradato ad ICS seguendo il link:
"samsung-galaxy-tab-7-7-p6800-16382-thread-ufficiale-modding-galaxy-tab-7-7-gt-6800-3g-wi-fi-root-cwm-flash"
solo che alla fine della pagina viene specificato:
"NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA' PER EVENTUALI DANNI, BRICK O MALFUNZIONAMENTI DEL DISPOSITIVO IN SEGUITO ALLE OPERAZIONI DA ME DESCRITTE. RIBADISCO CHE TUTTE LE GUIDE SONO FATTE SOLO E SOLAMENTE PER IL GALAXY TAB GT-P6800, OSSIA IL MODELLO 3G + WI-FI, CON SISTEMA OPERATIVO DI PARTENZA HONEYCOMB 3.2."
Sbaglio qualcosa io nel seguire i vari link?
:'( :'( :'(
Non hai sbagliato nulla tu, il discorso sulla non validità è riferito principalmente al root e alla CWM. I file che ho messo in questo thread sono quelli del GT-P6800, mentre per il tuo modello, il GT-P6810, sono altri (ossia quelli che ho messo nel thread per il modello wi-fi only).
Per flashare ICS basta che segui la parte del Flashing con Odin normale in questa guida (NON Mobile Odin insomma). Il firmware per il tuo tab è questo, te lo linko direttamente così non devi cercarlo: Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: P6810XXLPK_P6810OXALPK_XEU.zip
Un'ultima cosa! Visto che stiamo parlando del tab wi-fi only, è meglio che altre domande o dubbi li posti nel thread sul modello in questione, qui stiamo andando leggermente off-topic visto che è il thread che riguarda il modello 3G! ;)
Fatto upgrade a ICS 4.0.4, Root e tutto funziona alla grande!!!
MITICO Andreas Schnaas!!!
roftl roftl roftl
Ragazzi, ho provato passo passo la procedura per acquisire i permessi di root ma non ho nessun risultato. Unico dubbio è cosa si intende per installare Samsung Kies e cioè a cosa serve. Io credo si intende installare su pc per poi inserire il file root.zip ( che poi si chiama P6800root.zip o simili) sulla scheda sd esterna. Cosa altro non faccio o non ho capito? So solo che terminato il processo non trovo nessun nuovo programma o icona e poi installato Mobile Odin all'avvio mi chiede i permessi di root e poi si chiude. Chi mi aiuta?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Credo che tu abbia letto male la guida o in modo superficiale. :)
C'è scritto che dopo aver inserito il file root.zip sulla SD esterna devi entrare in recovery, selezionare "install update from external storage", selezioni il file root.zip e poi fai il reboot del device.
Tutti coloro che hanno seguito con attenzione e passo-passo la guida in prima pagina sono riusciti a farlo! :D
Perdonami, forse mi sono espresso male, ma ho seguito passo passo la tua guida. Ti chiedevo, proprio in virtù di questo, se ci potesse essere qualche cosa che non ho capito o fatto bene. Ad esempio, non ho ben capito a cosa serve o dove debbo installare Samsung Kies. Infatti io lo installo sul mio pc per interfacciarlo poi con il Tablet (ho il P1000) e ai fini della richiesta dei permessi di root del P6800 mi sembra che serve solo per inserire il file root.zip nella microsd esterna....ma posso sbagliarmi. Comunque, messo il file nella microsd, ho spento il Tablet, riavviato in recovery mode, spostato con il tasto volume su update da memoria esterna, sempre con il tasto volume ho cercato il file root.zip, mi ci sono piazzato sopra, ho premuto il tasto di accensione e dopo che il Tablet ha effettuato la lavorazione del file e mi ha riportato al menù iniziale ho premuto il tasto power sulla voce reboot. A me sembra di non aver dimenticato alcun passaggio della guida....ti chiedevo cortesemente di aiutarmi a scovare il problema....la versione di Android installata è la 3.2 potrebbe essere qui il problema? Help me......sempre con cortesia ed apprezzamento per l'ottimo lavoro che hai svolto...grazie ancora e scusa se ti ho fatto arrabbiare.
Ah, dimenticavo...poi ho installato Mobile Odin 3.3 quando tento di aprirlo mi dice che è necessario avere i permessi di SuperUser. E si richiude. Poichè nel mio Note ho un software SuperUser che mi si è creato con un diverso procedimento, per questo chiedevo dove è che sbaglio......
Edit......
uhmmmmm, ho trovato dove stava il problema: il file che ho scaricato dal link riportato (root.zip) o è corrotto oppure mi si scaricava solo per una parte (ma ho provato più volte, strano...comunque...). Fatto sta che ho recuperato dal sito Xda developers il root.zip di circa un mega e ho risolto. Chiedo ancora scusa e grazie mille degli aiuti fondamentali. Ora procedo con le altre operazioni.
Scusami tu se ho capito male e non sono affatto arrabbiato, ci mancherebbe altro! ;)
Siamo qua per aiutarci no? :D
Comunque sia l'installazione di Kies serve fondamentalmente per i driver, senza i quali il tab non sarebbe riconosciuto dal pc quando lo colleghi, quindi hai detto bene!
Credo che nell'installazione del root non si sia "messo" anche l'app SuperSU allora. Scaricala gratuitamente dal Play Store, serve a gestire i permessi di root. Se hai eseguito la procedura con la recovery, che hai già fatto, ti dovrebbe bastare installarla, così quando apri Mobile Odin puoi concedergli i permessi e iniziare a usarla! ;)
Grazie a te per i complimenti! ;)
buon pomeriggio a tutti,
dopo un paio di mesi di utilizzo di questo ottimo tablet, mi sarei deciso ad ottenere i permessi di root.
Se non ho capito male le istruzioni riportate nella prima pagina riguardano solo gli apparecchi non ancora aggiornati a ICS come il mio: c'è qualche alternativa che non sia quella di un retro-update???
grazie!
Andres sei sicuro che bisogna tornare ad HC per rootare?? su xda mi sembra che abbiano risolto il problema
EDIT
http://www.mediafire.com/?x481a90591wdw0a
scarica il file , mettilo nella sd e flashalo dalla recovery stock
Ciao a tutti. Esiste in qualche tread un elenco dei fw stock x Italia rilasciati con relativa cronologia e link x download? Non trovo nulla del genere qui intorno, ma secondo me potrebbe essere un' ottimo ed utile topic x tutti.
ciao a tutti ragazzi, sono entrato da pochissimo nel mondp android ma già ho una voglia di smanettare pazzesca;detto ciò volevo chiedervi una cosa che ancora bene non ho capito...sono il felice possessore di un galaxy tab 7.7 gt p6800 già aggiornato a ics ufficiale versione 4.0.4, volevo sapere se è possibile eseguire il root sul modello in questione.nel caso si potesse fare, qualcuno di buona volontà potrebbe postarmi la guida ?pensavo di averla trovata quì, ma purtroppo si specifica che non è possibile eseguirla su ics....resto in attesa, grazie.
Scusate se sto postando non correttamente, ma avrei bisogno di un vostro aiuto in merito all'aggiornamento a ICS.
Ho letto attentamente la guida e cercato di seguire passo passo (sono nuovo del mondo dei tablet) per aggiornare il mio Galaxy tab 7.7 P6800 con HC (vers. uk) ad ICS. Come suggerito, ho utilizzato il fw LQ2 open austria e flashato con Odin da pc portatile. E' andato tutto a buon fine tranne che, se provo ad aprire alcune applicazioni (com, ad esempio, gmail, l'email, maps ma ce ne son anche altre) lo schermo mi diventa nero; premendo il tasto power riappare la schermata che richiede lo sblocco con il dito. Un volta fatto lo schermo torna di nuovo nero. Insomma non riesco a visualizzare ed utilizzare queste applicazioni.
Tra l'altro se provo a digitare *#*#1234#*#* per le info su IMEI, PDA,... mi dice "non registrato sulla rete".
Forse dovevo flashare prima con la LQ1 e successivamente con la LQ2? Potete aiutarmi, perché non riesco a risolvere il problema.
Grazie
Visto che è il tuo primo messaggio, innanziutto benvenuto sul forum! :D
Innanzitutto una domanda importantissima: se avevi Kies, hai killato i processi in background?
Ti posso intanto dire che non era necessario flashare prima la LQ1, hai fatto bene a mettere direttamente la LQ2! ;)