Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da lupoalba
Quote:
Originariamente inviato da robmarty
Sono circa una decina di gg che ho installato la overcome e la nota stonata è che mi succede sempre più spesso che si blocca il tab principalmente quando uso il browser che poi si chiude da se tornando alla home, inoltre altre volte si riavvia il tab da sé. Poco fa addirittura si riavviava di continuo, ho dovuto spegnerlo e riaccenderlo. Sono un po po preoccupato.
Cosa succede?
Grazie.
Inviato dal mio GT-P1000 usando
Androidiani App
Se non hai overclockato o undervoltato l'unica spiegazione al tuo problema e' qualcosa di storto durante il flash.
Il mio consiglio e'quello di riscaricare kernel e rom overcome e stocksafev5 dal sito overcome, magari scaricare di nuovo anche odine3 e ripetere la procedura da zero, ripassando dalla srocksafe.
Saresti la prima persona in assoluto ad avere problemi di stabilita con la overcome.
Per sicurezza non ripristinare subito backup e applicazioni varie, sincerati prima che la rom sia a posto, vedi casomai sia stata qualche app.
Ho seguito la guida passo passo ed è andato tutto bene. Scusa ma non capisco i termini overclockato o undervoltato, che significato hanno?
Praticamente devo ripetere tutta la guida passo passo?
Grazie
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
-
Ho seguito la guida passo passo ed è andato tutto ok.
Scusa ma non capisco i termini overclockato e undervoltato, che significato hanno?
Praticamente devo rifare tutto seguendo la guida passo posso di nuovo?
Grazie.
Roby
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
robmarty
Scusa ma non capisco i termini overclockato e undervoltato, che significato hanno?
Grazie.
Roby
Androidiani App
Overclock significa, aumentare oltre le specifiche la velocità del processore.
Undervolt significa, diminuire il voltaggio del processore, per far sciupare meno batteria.
-
Quote:
Diablo010473
Una prima domanda sorge gia' spontanea. Io che ho froyo 2.2 seguo SOLO questa guida (dato che c'e' scritto di resettare a froyo 2.3.6) o devo prima aggiornarmi alla 2.3.6 in altro modo?!?
Grazie
Inviato dal mio GT-P1000
OCCHIO!
Froyo potrebbe avere il boot bloccato, datti un'occhiata al thread sticcato "attenzione permessi di root" https://www.androidiani.com/forum/showthread.php?p=408793 li si parla anche di come verificare e sbloccare il boot.
Poi segui la guida che piu ti aggrada, tutte semplici, ma con tanta gente del forum che puo dissipare ogni dubbio.
-
Quote:
robmarty
Grazie.
Roby
Androidiani App
In pratica si.
Visto che sei l'unica persona che lamenta questi problemi con la overcome4.1 vi sono due possibilita' (visto anche che mi par di capire il dispositivo non sia ne overclockato ne undevoltato):
Ri stockare, ovvero seguire la guida della overcome compreso il punto dove si reinstalla la GBStockSafeV5;
Oppure continuare con la procedura e arrivare fino alla reinstallazione della overcome WIPE (mi raccomando)
Il tipo di problema fa pensare ad un file danneggiato, una impostazione problematica, un problema durante la procedura di flashing.
Quindi armati di un pochetto di pazienza, crea una nuova directory sul tuo pc dove ri-scaricare ogni singolo file che ti serve, cosi evitiamo il problema di files dannegggiati o corrotti gia capitato a qualcun'altro; riesegui la procedura fino al restock e prova il dispositivo per il tempo necesario compatibilmente al tempo in cui ti si presenta attualmente il problema, e solo dopo esserti assicurato che sia realmente tutto a posto, passi di nuovo alla overcome (che avrai riscaricato dal sito).
Speriamo di risolvere cosi!
-
Guarda anche io sono partito da froyo 2.2, ho seguito prima la guida per i permessi di root che ti consiglia lupoalba e poi la guida overcome ed è andato tutto a meraviglia:):):):)
-
Quote:
lupoalba
In pratica si.
Visto che sei l'unica persona che lamenta questi problemi con la overcome4.1 vi sono due possibilita' (visto anche che mi par di capire il dispositivo non sia ne overclockato ne undevoltato):
Ri stockare, ovvero seguire la guida della overcome compreso il punto dove si reinstalla la GBStockSafeV5;
Oppure continuare con la procedura e arrivare fino alla reinstallazione della overcome WIPE (mi raccomando)
Il tipo di problema fa pensare ad un file danneggiato, una impostazione problematica, un problema durante la procedura di flashing.
Quindi armati di un pochetto di pazienza, crea una nuova directory sul tuo pc dove ri-scaricare ogni singolo file che ti serve, cosi evitiamo il problema di files dannegggiati o corrotti gia capitato a qualcun'altro; riesegui la procedura fino al restock e prova il dispositivo per il tempo necesario compatibilmente al tempo in cui ti si presenta attualmente il problema, e solo dopo esserti assicurato che sia realmente tutto a posto, passi di nuovo alla overcome (che avrai riscaricato dal sito).
Speriamo di risolvere cosi!
Grazie!
Confesso che sono un pò stizzito, dover rifare tutto daccapo, pensando ai dati sulle applicazioni (note e varie) che già ho perso una volta, un pò mi frena, cmq. vi faccio sapere.
Anzi sapreste dirmi come posso salvare oltre alle applicazioni anche i dati in esse salvati? la volta scorsa ho usato l'apps my backup, ora ho scaricato titanium ma ancora non l'ho usata; riesco a salvare tutto con questa?
Grazie!!
-
Salve a tutti ,
ho seguito tutta la guida passo passo e tutto è andato liscio come l'olio, peccato solo che il wi-fi dopo due minuti si scollega.
ho provato sia con ip statico che dinamico e nulla , non cambia
Pima di flashare e l'altro tab non hanno dato mai problemi .... che posso fare?
router
Belkin surf , dhcp attivo ....
le ho provate tutte ma due minuti e puff... si scollega , mi vede sempre la rete ma mi dice ..disconesso...
-
Quote:
icejoker
Salve a tutti ,
ho seguito tutta la guida passo passo e tutto è andato liscio come l'olio, peccato solo che il wi-fi dopo due minuti si scollega.
ho provato sia con ip statico che dinamico e nulla , non cambia
Pima di flashare e l'altro tab non hanno dato mai problemi .... che posso fare?
router
Belkin surf , dhcp attivo ....
le ho provate tutte ma due minuti e puff... si scollega , mi vede sempre la rete ma mi dice ..disconesso...
scusatemi se uppo ma ho certato e molti hanno lo stesso problema , con l'aggiornamento non funziona lo stesso , per cui carina ..ma inutilizzabile per me ... ergo se rifaccio il primo passo
PRIMA FASE: RIPRISTINO DEL GALAXY TAB A GINGERBREAD 2.3.3 VERSIONE STOCK
mi ritrovo di nuovo la v 2.3.3 o avendo modificato il filesystem in ext4.devo fare altro?
purtroppo su questo tab non ho la sim dati e il modem/router è nuovo e mi è costato na cifra , ergo no wi-fi no tab... peccato era moooolto carina
-
Quote:
icejoker
scusatemi se uppo ma ho certato e molti hanno lo stesso problema , con l'aggiornamento non funziona lo stesso , per cui carina ..ma inutilizzabile per me ... ergo se rifaccio il primo passo
PRIMA FASE: RIPRISTINO DEL GALAXY TAB A GINGERBREAD 2.3.3 VERSIONE STOCK
mi ritrovo di nuovo la v 2.3.3 o avendo modificato il filesystem in ext4.devo fare altro?
purtroppo su questo tab non ho la sim dati e il modem/router è nuovo e mi è costato na cifra , ergo no wi-fi no tab... peccato era moooolto carina
Controlla sul sito della Overcome.... c'è un fix per il Wi-Fi......;)
P.S. Ops, forse nn sul sito Overcome.... ma cmq in questo 3D ho recuperato il Fix del Wi-fi. Cmq ti allego un collegamento in calce al post!:)
Il problema non è la Rom ne il Tab..... ma i settaggi del Router..... come già detto milioni di volte......
Va settato il Lapse Time su infinito.....
Ma basta cercar e un po e si legge qui e la!
Speriamo poi vada tutto a buon fine.....
http://www.mediafire.com/download.php?cn4yhvt74jbh29o
Copi in SD e installi da recovery. Semplicissimo.