In realtà più che essere un problema della overcome é un problema della 2.3.6 ufficiale. Il topic della versione ufficiale é pieno di utenti con questo problema.
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
In realtà più che essere un problema della overcome é un problema della 2.3.6 ufficiale. Il topic della versione ufficiale é pieno di utenti con questo problema.
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App
ragazzi stasera sn rientrato a casa cn la voglia d flashare qsta rom e nn è andata bene la cosa.
la prima fase tt ok anke se m rimane un dubbio: nn essendoci scritto niente a riguardo, nel flashare pit pda e phone,
ho flaggato anke re-partition insieme a auto-reboot(ke era già selezionato).
cmq il flash è andato bene e il tab si è avviato come previsto con la 2.3.3(ITV).
l'ultima parte d qsta fase indica d caricare il file wipe nella root del tab ma io l'ho caricato sulla sd esterna e nn penso sia qsto il problema.
Seconda Fase: PROBLEMA. ho selezionato nel pda il file kernel_overcome ma odin m da "complete(write) failed"
http://i41.tinypic.com/o7u0ye.jpg
ora il tab m da l'immagine del triangolo cn punto escalamativo tra tab e pc... cosa devo fare?
ps: ma dp aver flashato la 2.3.3 (qndi la prima fase) devo abilitare nuovamente debugUSB sul dispositivo prima d avviare la seconda fase?
vabbè vado a dormire un pò...
buonagiornata a tutti :cool:
Il debug rimane attivato dasolo, per il resto io non ho flaggato nulla, ho solo seguito passo passo la guida di anassagora, la memoria esterna "sd" per scrupolo non era inserita, ho copiato il file sula root principale.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
allora prima d andare a dormire ho tentato d ri-flashare la 2.3.3 ed è andato tt ok, attualmente il tab è acceso e funzionante cn la scheda sim e controllando nelle impostazioni il "debug USB" nn è selezionato.
avevo dimenticato come fosse la 2.3.3 --> fa cag**e
:cool:
scusate, la scorsa settimana ho voluto provare una rom con ICS, ora vorrei tornare a overcome...sapreste dirmi se la procedura è la stessa della prima pagina?
ma da quale firmware arrivavi?
per lupoalba :come faccio a controllare se è bloccato?
per anassagora: nn è ok... sn fermo alla 2.3.3 e nn so come procedere, devo abilitare il "debug usb" prima d avviare la seconda fase?
inoltre io uso odin 1.7 ke è presente nella tua guida e "re-partition" (nel momento del flash d GB stocksafe) nn è selezionato automaticamente, lo lascio deselezionato?
Appena montata su un altro tab..perfetto...basta seguire l'ottima guida..
ho riprovato nuovamente, nn ho tocccato nessuna i mpostazione--> ho lasciato le impostazioni d odin come d serie riguardo la prima fase, nn ho selezionato usbdebug prima d avviare la seconda fase, risultato:ancor lo stesso errore.
m sa ke il problema lo ha individuato lupoalba... nn so ke fare!?!?!?
Non fare confusione.
La conversione del filesystem la fa il kernel della overcome al primo riavvio.
A te si blocca durante il flashing del kernel, per quello che hai scritto.
Se cerchi nel forum c'e un topic in evidenza con ATTENZIONE PRIMA DI.... li si spiega anche come controllare se il boot e' bloccato.
Sarebbe strano che una 2.3.3 abbia il boot bloccato, ma dai sintomi sembra proprio quello.
si, a me si blocca qndo deve flashare il kernel.
stamane ho fatto un ennesima prova, xò prima d iniziare ho root-ato la 2.3.3 cn CWM (seguendo gli ultimi passaggi della guida d Guildamx) e qndi con il tab root-ato ho avviato la procedura per flashare il kernel, risultato?
nella skermata d odin compare una stringa in +(rispetto ai tentavi precedenti) cn scritto: "NAND Write Start" ma il risultato è poi lo stesso delle volte precedenti.
allora a qsto punto m sn deciso... installo Froyo 2.2, sblocco il bootloader (xkè nella guida da te menzionata si dice ke nn è consigliato farlo su 2.3.3), poi ho intenzione di attuare nuovamente qsta guida qndi GB-stock --> flash kernel --> flash overcome da recovery...
secondo te faccio bene?
ps: nel package scaricato da samfirmware d froyo 2.2 nn cè il file ".pit", da dove posso prenderlo?
Riscarica il file del kernel; quando hai flashato il chainfire per il root, hai flashato un kernel, quindi probabilmente il file del kernel overcome che hai e' danneggiato.
Riscarica il kernel overcome e riprova.
Poi se non va tenti la procedura partendo da froio.
Purtroppo ho notato che con la Overcome il wi-fi è diventato debolissimo, continua a scollegarsi...
finalmente :cool:
Welcome in the OVERCOME EXPERIENCE
:cool:
tt grazie a Lupoalba e alla sua grande intuizione-->"se hai flashato il kernel d CWM allora il problema sta nel file del kernel overcome ke hai sul pc! "
cioè raga, x metter su qsta rom nn so qnte volte l'ho mandato in soft brick sto tab e alla fine cos'era??? il file danneggiato nell download!
grazie mille a tutti e voi e in particolar modo a Lupoalba Sempre Disponibile
adesso vediamo un pò com è qsta rom.
Perfortuna tutto risolto!
Dovevamo capirlo che era il file..
scherzi dell'informatica!
la comodità del Reboot dal menù d spegnimento NoN Ha PREZZO!
salve a tutti ho da poco un bel galaxy tab p1000 caratteristiche:
Modello GT-P1000
V.Firmware 2.2
V.Banda base P1000XXJID
V.Kernel 2.6.32.9 root@se-s611 #1
Numero Build Froyo.XWJJ3
Volevo installare la overcome 4.1.0 ma non so se devo effeture prima il root ed installare una recovery modificata prima di eseguire la procedura.
Nel procedimento partendo froyo 2.2 devo effeture qualche procedura prima seguire la guida per la overcome?
Grazie
sul mio tab, sono partito dalla 2.2 senza eseguire nessuna root ( non so se era già rootato, in quanto sbrandizzato). Ho eseguito alla lettera la guida ed è tutto ok
ragazzi scusate ma anke sulla overcome si può flashare qlsiasi modem?
nn è ke ho problemi, anzi. ma su ebay m sn imbattuto in un tab in asta cn overcome 4.1.0 e dalla foto si evince ke ha una version della banda base diversa, per la precisione " I9000UGJK3 "... ma I9000 nn è il samsung S !?!?!
è possibile tt ciò?
Ciao A tutti! sono nuovo del forum e volevo farvi i complimenti, guide chiarissime, persone competenti, grande scelta!
Ho un galaxy s e un tab 7, sul galaxy s ho installato la cyogen 7.2, una bomba
Sul Tab ho seguito le vostre indicazioni e ho messo l'altro ieri la Overcome 4.1
Difficile trovare in circolazione una guida fatta meglio di quella vostra, fantastica, chiarissima, tutto perfetto, installazione veloce e tutto a posto.
LA rom è veloce e stabile, ho riscontrato solo un piccolo problema, non mi tiene il collegamento wifi quando sono in casa, cioè si connette, ma dopo un po, senza motivo , se lascio il tab a schermo spento, si disconnette dal wifi (che rimane però attivo) e si connette alla rete h3g.
Ho provato a toccare le impsotazioni e a mettere sul wifi MAI disconnettersi quando attivato ma nulla..vado a letto con il wifi attivo e mi sveglio con l'h3g...
Secondo voi da cosa può dipendere?
Grazie ancora e complimenti
Fabrizio
E un problema che ho riscontrato anche io non so da cosa possa dipendere, anche perché poi mi si e bloccato del tutto continuava a darmi errore, e son passato a ics, tutta un altra cosa con humberos stabile veloce, e con un consumo batteria minimale con l aggiornamento del kernel
Inviato dal mio GT-P1000 humberOS ics
Idem..identico problema..ho provato a modificare i parametri del modem/router ma il wifi attacca e stacca...grazie, anche a me interesserebbe provare ICs..
Vai su humberOS ics segui la guida .rom kernel e gapps vai su recovery e flashi il tutto e goditi ics
Inviato dal mio GT-P1000 humberOS ics
Grazie mille..
Grazie ancora, madonna che velocità!
Siete preparatissimi!!!
Comunque ho visto che ancora qualcosa manca, proverò a resistere ancora un po in attesa di una versione stabile, poi passo a ICS!
Manca solo la foto camera ma la puoi implementare con l apk silent camera per il resto va benissimo non ce paragone con overcome 'poi al limite puoi sempre tornare indietro in due minuti.
Inviato dal mio GT-P1000 humberos ics