Mi auto quoto: in effetti non vanno più, ma i mirror su xda sembrano andare:[06.JAN.12][ROM/KERNEL][GSM] ♫ Overcome 7 Series v4.1.0 ♫ Overcome Kernel v4.0.0 ♫ - xda-developers
Visualizzazione stampabile
Mi auto quoto: in effetti non vanno più, ma i mirror su xda sembrano andare:[06.JAN.12][ROM/KERNEL][GSM] ♫ Overcome 7 Series v4.1.0 ♫ Overcome Kernel v4.0.0 ♫ - xda-developers
Ciao a tutti e grazie!
Sono riuscito a far ripartire il tablet ed ad installare la GB_Stock_Safe.
Ora, quando riapro odin per installare la Overcome_kernel_v4, deve essere selezionato (spuntato) il campo Re-partition?
Una volta riavviato, il tablet impiega parecchio tempo?
Grazie
..E quindi qual'era il problema?Comunque,no, direi che non è spuntato.La fase dove si sente la voce robotica dura alcuni minuti(mi rendo conto ora che ho sempre fatto tutto con i vecchi file della Kratos 3.1,ma immagino sia lo stesso).In precedenza avrai copiato nella memoria interna il file Overcome 7_series_v4.1.0_wipe da 175.45 kb, per poterlo installare in recovery.Se non sai di che sto parlando fermati e ricontrolla le guide.In pratica il primo passo lo hai giè fatto,il secondo è copiare il file nella memoria interna,il terzo è flashare con odin il kernel che durante l'installazione fa sentire la voce robotica e quarto flashare da recovery la rom che hai copiato prima nella memoria interna.Dopo il riavvio finale passa poco, togli la sim onde evitare che ti ciucci credito se il punto di accesso non è coerente con il tuo piano dati,potrai reinserirla e settare il punto di accesso (APN) una volta disattivati i dati dall'apposito menù...Ciao!
Edit: segui la guida presente nei file postati da OrsoGe..
Ciao a tutti,
Ho appena scoperto questo Forum (consigliato da un amico). Vorrei passare il mio Samsung Galaxy Tab ad overcome 4.1.0 e ho letto questa thread e riguardato le istruzioni diverse volte, ma vorrei chiarire un paio di cose prima di partire e ritrovarmi con un mattone tra le mani, ll mio punto di partenza e' (al momento) un Samsung Tab 7 stock 2.2, root access e bootloader patched:
1) dopo aver installato 2.3.3 stock, devo ripetere la procedura per avere root access (via SuperOneClick) o no? Dalle istruzioni mi sembra di no, e nella descrizione della ROM overcome c'e' scritto "rooted with busybox installed" quindi assumo che la ROM e' gia' rooted con SuperUser & BusyBox, giusto?
2) Se volessi tentare in futuro una ROM diversa basata su ICS per esempio, dovrei tornare indietro a 2.3.6 stock e poi ripartire?
Grazie in anticipo :-)
DreamCatcher
Ciao e Benvenuto....:)
Sarebbe bene ti presentassi nella sezione Benvenuto del Forum;)
Adesso arriviamo a noi....:)
1) non serve il Root se installi Overcome o qualsiasi altra Rom Custom. Overcome è gia root.... e le Cyano pure....;)
2) Se devi installar e una Rom ICS Stock( improbabile perchè nn credo mai uscirà) devi fare Re-Stock sempr econ i file della Overcome ma senza installare il Kernel Overcome 4.0.0
Se devi installar e una CyanogenMod invece puoi farlo senza fare Re-Stock.... ma seguendo attentament e le info e le istruzioni della Rom che andrai a Flashare.
Ci sono Rom tipo CyanoGenMod 10 che fino a una certa Build usano ancora il Kernel Overcome 4.0.0; ma successivamente cambiano il Kernel... in quel caso dovrai prima installare una Build della CyanogenMod 10 che si possa installare sul Kernel Overcome.... epoi successivament e passare alla nuova Build con il Nuovo Kernel..... (spero di essermi spiegato bene e di nn aver detto corbellerie)
Segui sempre le Guide...e per qualsiasi dubbio domanda.....;) Non avventurarti cosi alla cieca.....
E' divertente Moddare... ma a volte rischioso..... bisogna fare attenzione e valutare i rischi;)
Buon Modding.....
P.S. per uno che avev a la 2.2 Froyo.... la Overcome 7 sarà una scheggia e favolosaaaaaaa;)
Risposta velocissima OrsoGe... Grazie!
Qiundi overcome ha root&busybox built-in quindi non c'e' bisogno di ripetere la procedura di rooting.
Per quanto riguarda ICS io parlavo non di una ROM ICS ufficiale (tipo quella disponibile per l'Acer Iconia A500, ne ho uno) ma di varianti come la Sapir e mi chiedevo se il punto di partenza comporta tornare indietro ad una stock ROM (2.3.3) o si possa andare avanti da overcome (2.3.6).
Il thread relativo a SAPIR cita diversi punti di partenza:
"
Installazione da rom GB:
1. Seguire la guida overcome fino all'installazione della recovery
2. Flashare la rom e le gapps
Installazione da CM9.x
1. Wipe data/cache/dalvik
2. Flashare la rom e le gapps
Installazione da CM10 nightlies ufficiale
1. Restock
2. Seguire la guida overcome fino all'installazione della recovery
3. Flashare la rom e le gapps
"
Immagino che avendo overcome uno parta da "Installazione da rom GB".
DreamCatcher
Ieri sono passato ad overcome - la guida della prima pagina e' molto chiara. Tutto ok anche se ho l'impressione che la batteria si consumi piu' velocemente.
Attendero' che ci sia una versione ICS stabile e poi faro' un altro salto, devo dire che usando ICS su altri tablet si rimane viziati.
Grazie ancora.
DreamCatcher
Come ti capisco........... meglio ancora di ICS è Jelly Bean......;) sono viziatissimo........ IO!:)
Tornando in Topic... Puo esserci un consumo maggiore... con la Overcome si.... Me ne accorsi anche io... e LupoAlba puo confermartelo...
Ma ci sono alcuni accorgimenti che puoi utilizzare.... se cerchi i post di "LupoAlba" o lo contatti.... sicuro ti darà piu info......
P.S. appena legge che lo ho menzionato vedrai che scrive....;) è un amico Lupo..... e nn un rompiscatole....;)