Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
atteone
Come ho già detto, non sono riuscito a trovare nulla, e non mi riferivo al web, ma a questo forum. Ma il concetto è uguale: non serve a niente un forum se uno che ne sa poco e magari è impedito nel trovare quello che cerca deve sbrigarsela da solo, e addirittura se fa una domanda gli viene risposto con sufficienza e boria (da quale pulpito, poi..). Per questo molti come me preferiscono lasciar perdere. E la comunità resta ristretta a quelli che ne sanno di più.
Il tablet per me è un mezzo, non un fine. Deve funzionare e basta. Amen.
Ok il tuo discorso sembra filare,ma vedi , il punto è un altro.
Si presume che una persona in grado di comprendere una guida ultra semplificata e poi in grado di flashare una rom sia anche capace di cercare in un forum...dai non prendiamoci in giro,se non sei capace a fare una ricerca goditi il tab come esce dalla scatola e amen!
Inviato dal mio GT-P1000
-
Ma infatti il discorso è proprio questo: restate una comunità chiusa, senza possibilità di crescita con l'ingresso di neofiti, che (come me) preferiscono restare come sono per evitare di andare col sedere per terra in caso di primi insuccessi perché non supportati a dovere da quelli che, per boria o sufficienza, ti dicono: se non sei capace di cercare su un forum vuol dire che non sei neanche capace di mettere mano al sistema, quindi non ci tentare nemmeno e lascia fare ai noi grandi.
Ripeto, è un discorso accademico, perché non mi interessa diventare uno smanettone (per quanto, lo sono abbastanza col pc), ma so una cosa: nessuno (certamente neppure tu) può imparare qualcosa da solo, specialmente all'inizio. Nel mio lavoro io ho avuto - per fortuna - persone che mi hanno dato dritte importanti per farmi crescere.
In piccolo, e ripeto, per stupidaggini come personalizzare un tablet (che è l'ultima cazzata del mondo, parliamoci chiaro), un forum serve giusto a questo: a supportare i neofiti che magari potrebbero dare un apporto importante alla comunità una volta imparato il meccanismo.
Ma la litania di supponenza del "usa il tasto cerca" a ogni post no, non la sopporto, mi dispiace.
E' stato un piacere discutere con te.
-
Quote:
atteone
Ma infatti il discorso è proprio questo: restate una comunità chiusa, senza possibilità di crescita con l'ingresso di neofiti, che (come me) preferiscono restare come sono per evitare di andare col sedere per terra in caso di primi insuccessi perché non supportati a dovere da quelli che, per boria o sufficienza, ti dicono: se non sei capace di cercare su un forum vuol dire che non sei neanche capace di mettere mano al sistema, quindi non ci tentare nemmeno e lascia fare ai noi grandi.
Ripeto, è un discorso accademico, perché non mi interessa diventare uno smanettone (per quanto, lo sono abbastanza col pc), ma so una cosa: nessuno (certamente neppure tu) può imparare qualcosa da solo, specialmente all'inizio. Nel mio lavoro io ho avuto - per fortuna - persone che mi hanno dato dritte importanti per farmi crescere.
In piccolo, e ripeto, per stupidaggini come personalizzare un tablet (che è l'ultima cazzata del mondo, parliamoci chiaro), un forum serve giusto a questo: a supportare i neofiti che magari potrebbero dare un apporto importante alla comunità una volta imparato il meccanismo.
Ma la litania di supponenza del "usa il tasto cerca" a ogni post no, non la sopporto, mi dispiace.
E' stato un piacere discutere con te.
Ti stai tirando la zappa sui piedi da solo, le guide sono scritte proprio per i neofiti, e sono davvero semplici da capire, se tu vai in libreria a chiedere come si fa a cuocere le patate il tizio al banco ti dice di andare a prendere un libro o ti spiega come fare? Se le guide non esistevano o erano complesse l'aiuto da parte di qualcuno sarebbe arrivato,ma se uno ti dice guarda le guide e tu nemmeno le cerchi vuol dire che non sei proprio pronto per farti aiutare, piuttosto sei pronto ad andare dall'amico di turno lasciargli il tab e tornare a prenderlo quando pronto.
Inviato dal mio GT-P1000
-
Perdonami atteone ma Alessandro e gli altri hanno ragione.
Non posso credere che tu non sia riuscito a trovare le guide. Sono nella sezione modding mentre la guida della 236 é in rilievo.
Aggiungo che nei forum non c'é crescita... non xké gli utenti non aiutano, ma bensì per utenti che, parliamoci chiaro, non hanno voglia di leggere!
Quindi al posto di cercare e leggere, postano le stesse domande mille volte. Al posto di parlare di cose nuove si parla per mesi delle stesse menate solo per questo motivo.
Trova la guida dove ti ho detto e LEGGILA poi se hai problemi fai la tua domanda nella stessa discussione e vedrai che qualcuno ti aiuterà di certo!
Ma se non sai trovare nemmeno la guida, forse ti conviene tenere la rom ufficiale perché le operazioni da fare ti potrebbero creare molte difficoltà. Non devi prenderla come un offesa, é un consiglio obiettivo.
Ciao
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
-
Alessandro: in libreria, appunto, se il commesso è bravo, ti prende il miglior libro sull'argomento e te le mette in mano, non ti dice cercatelo da solo. Se poi il commesso è spocchioso e si vanta di saperne di più pensa anche: guarda questo che non sa neanche trovarsi il libro delle ricette, allora che resti a farsi la pasta scotta e non rompa.
csdragon: se uno è alle prime armi, leggere i titoli in rilievo come "trovata la miui" o "guida per cyano" o "overcome 4.1" equivale ad andare nella libreria di cui sopra e trovare titoli tipo: "la nouvelle cousin des chefs": se nessuno ti spiega cos'è, tu farai sempre pasta scotta, per il piacere di chi cucina meglio di te e ha preferito restare ai fornelli a mostrare la sua bravura piuttosto che metterti in mano il libro giusto (che a lui non sarebbe costato nulla), senza dovertelo cercare da solo col rischio poi di fare le cose in modo sbagliato e bruciare la cucina.
-
Anche io un bel giorno, mi sono domandato.. cià che magari trovo qualche aggiornamento (chiave di ricerca da usare su google) sul mio SGT (significa samsung galaxy tab).
Allora ho aperto google (noto motore di ricerca a livello mondiale google.it) ed ho digitato nella input (che è la casellina dove ci puoi scrivere dentro) una chiave di ricerca nel formato "aggiornamento samsung galaxy tab", da quel momento mi sono usciti tanti record (risultati ottenuti dalla ricerca), ho letto (da leggere: utilizzare gli occhi per comprendere lettere numeri e immagini) le informazioni e ho trovato.
Da li ho scoperto che si parlava di ROM o Firmware allora mi è venuta la brillante idea di utilizzare wikipedia (enciclopedia online gratuita), ti riporto un link Firmware - Wikipedia, e mi sono fatto un'idea di cosa fosse.
Quando ho scoperto poi questo forum (ottimo aggiungerei) e mi sono letto (vedi sopra) questo che mi ha fatto comprendere il necessario prima di flashare una rom (link).
Poi mi sono armato di coraggio (perchè neanche io sapevo niente ed ancora sono pieno di lacune) ed ho provato Gingerbread 2.3.3, mi sono letto la guida mille volte e poi quando non ho capito ho postato nel medesimo posto le mie domande ed ho ricevuto l'aiuto dagli altri ragazzi del forum.
Ci vuole tanta tanta pazienza a leggere tutto e spesso ti scassi le palle perchè te, come io, e come tutti vorremmo tutto pronto subito, ma questo non è un supporto remunerato da Samsung ma fatto da appassionati e smanettoni che provano a scassare il proprio giocattolo solo per il gusto di farlo. :)
Ma come detto, ti deve piacere! devi aver voglia di sapere, devi avere dentro qualcosa che ti spinge a cercare di conoscere cose nuove, poi è lecito domandare. Ma così è troppo dai! :)
PS: le altre volte non ti ho postato nessun link perchè stavo scrivendo dalla app di androidiani (applicazione che scarichi da Google Play) e non potevo farti copia/incolla.
ciao
-
Scusa ma essere trattato da imbecille, perfino su un forum di smanettoni, è troppo. Preferisco spendere meglio il mio tempo piuttosto che rispondere.
Buona vita
-
Permaloso scherzavo.
Buona vita anche a te
-
rotfl la gente ama perdere tempo e non certo provare ad usare la testa ... se fosse stato un po più furbo, con quante volte gli abbiamo detto di leggere i post e usare il cerca ,anzichè perdere tempo a scrivere cavolate, avrebbe già messo su la rom che preferiva!
Quote:
csdragon
Permaloso scherzavo.
Buona vita anche a te
Inviato dal mio GT-P1000 usando
Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da alessandroprato
rotfl la gente ama perdere tempo e non certo provare ad usare la testa ... se fosse stato un po più furbo, con quante volte gli abbiamo detto di leggere i post e usare il cerca ,anzichè perdere tempo a scrivere cavolate, avrebbe già messo su la rom che preferiva!
Esatto! ;)