Visualizzazione stampabile
-
Non ci avresti trovato nulla di interessante. A quanto pare effettua il boot ma si blocca senza avviare la grafica.
Ho preso una strada diversa, io.
Ho scaricato l'intero branch della cm7 ("solo" 14G di dati, ci ha messo 8 ore), ho creato un nuovo device partendo da Defy - senza troppa fantasia l'ho chiamato p1010 - e ho lanciato la compilazione.
Si ferma con un problema con la libasound.so, esattamente uno dei problemi sottolineati nel forum di madteam durante il boot.
Dato il limitatissimo tempo che posso dedicare alla cosa, non aspettatevi grandi risultati, ma la cosa mi consola perché significa che individuato il problema si può risolvere...
cheers
-
Quote:
Originariamente inviato da HappyCactus
Non ci avresti trovato nulla di interessante. A quanto pare effettua il boot ma si blocca senza avviare la grafica.
Ho preso una strada diversa, io.
Ho scaricato l'intero branch della cm7 ("solo" 14G di dati, ci ha messo 8 ore), ho creato un nuovo device partendo da Defy - senza troppa fantasia l'ho chiamato p1010 - e ho lanciato la compilazione.
Si ferma con un problema con la libasound.so, esattamente uno dei problemi sottolineati nel forum di madteam durante il boot.
Dato il limitatissimo tempo che posso dedicare alla cosa, non aspettatevi grandi risultati, ma la cosa mi consola perché significa che individuato il problema si può risolvere...
cheers
Ieri sera ho dato un'occhiata alla cm7 di mota...nemmeno bootava..anzi tramite logcat ho notato che molte librerie sono mancanti...ho provato a pusharle con adb...ma era una specie di catena...(ne mettevo uno e ne mancava un altro...)
Inviato dal mio GT-P1010 usando Androidiani App
-
Purtroppo è così, non puoi infilare le librerie così, sperando che funzionino.
Quello che credo è che si debba, purtroppo, fare da zero.
-
Quote:
Purtroppo è così, non puoi infilare le librerie così, sperando che funzionino.
Quello che credo è che si debba, purtroppo, fare da zero.
:(
-
Ha risposto Motafoca, ha precisato che sta lavorando dai sorgenti... ma ancora non ho potuto dare un'occhio al suo lavoro.
L'impressione è che si trovi meglio a lavorare da solo... vabbè, meglio così :-) Nel frattempo mi faccio il backporting a Froyo...
-
Quote:
Ha risposto Motafoca, ha precisato che sta lavorando dai sorgenti... ma ancora non ho potuto dare un'occhio al suo lavoro.
L'impressione è che si trovi meglio a lavorare da solo... vabbè, meglio così :-) Nel frattempo mi faccio il backporting a Froyo...
Ok :)
-
Eh, mi spiace, ma io ce l'ho messa tutta... così va la vita. Più di così non so che farci :-)
-
Quote:
Eh, mi spiace, ma io ce l'ho messa tutta... così va la vita. Più di così non so che farci :-)
Tranquillo :) in fondo in fondo devi pensare alla tua di vita ;)
-
Sembrerà strano, ma dopo l'esperienza di Gingerbread, Froyo mi sembra molto molto meglio di prima! :-)
-
Quote:
Originariamente inviato da
HappyCactus
Sembrerà strano, ma dopo l'esperienza di Gingerbread, Froyo mi sembra molto molto meglio di prima! :-)
Tanto per aggiornare: sembra che Mota si sia accorto della somiglianza hw tra il nostro tab e il galaxy sl e sta provando un porting di quella rom ;)
-
Di quale rom?
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
-
-
La cm7 è già presente da febbraio su xda
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
-
Dopo sette mesi! wow. Very impressive!
Scusate il sarcasmo.
Io questo lo chiamo navigare vista.
-
Quote:
cranio84
La cm7 è già presente da febbraio su xda
Per il P1010 ? non mi pare proprio.
-
Opss errore mio non ho letto p1010
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
-
Quote:
HappyCactus
Dopo sette mesi! wow. Very impressive!
Scusate il sarcasmo.
Io questo lo chiamo navigare vista.
ahahahahahaha roftl
Happy avevo detto io che avresti dovuto farla tu ;) mota si sta un po' rilassando...
-
ragazzi comunque è presente una nuova stock rom su samfirmware ;)
mi sono informato e ho saputo che si tratta del "value pack"
-
-
io ce l'ho su da quando è uscita ormai. Tra quelle che ho provato -sembra- la più stabile, ma i soliti problemi sono rimasti: lag vari ed eventuali, lag sulla tastiera, riavvii ogni tanto e ogni tanto non riesce a "svegliarsi" dallo sleep mode. Ah ha qualche trovata per farlo "sembrare" ICS, tipo lo sblocco e qualche app con il look diverso ma la sostanza è la stessa. Oramai ho perso ogni speranza di trovare una rom decente per questo tablet... il progetto di motafoca pare morto da tempo e nessun'altro pare averci pensato.
-
Averci pensato non è vero, io ci penso ogni mattina ;-) Purtroppo (o per fortuna, dipende dai punti di vista) non ho più tempo da dedicarci, ma il porting a ICS, o almeno l'aggiustamento delle rom esistenti è un mio vecchio pallino.
Io, giusto per aggiornarvi, sono tornato a Froyo. Dopo aver rimosso tutte le stock app con Root Explorer ES, il sistema è diventato molto più stabile e responsivo. Ovviamente oneclicklagfix aiuta moltissimo.
Di fondo tuttavia è che il P1010 è stato un fallimento totale, un prodotto di cui Samsung colpevolmente si è disinteressata. Purtroppo per lei ha perso qualche cliente, dovendo prendere un telefono a mia moglie, credo andrò su un Motorola, e non posso che portare questa pessima esperienza a quanti mi chiedono consiglio.
-
Per chi stesse seguendo questo thread, su xda developers pare si stia di nuovo mettendo in moto qualcosa, con la CM10.
Qui: [DEV Collaboration] Galaxy Tab P1010 WIFI - Cyanogenmod - Kernel 3.0.x - Page 2 - xda-developers
Staremo a vedere.
-
-
Ho trovato una custom rom basata su GB che sembra funzionare molto bene. è questa
|ROM|>P1010<|WiFiOnly|Value Pack| • Kmicic ROM 6 • | FINAL | Ver: 2.1.1 | 11-12-2012 lo scrivo qui perchè mi sembra il topic più aggiornato sul GT P1010. A differenza dell'ultima stock (value pack) mi va tutto: il wifi funziona perfettamente, l'archiviazione di massa usb che prima non andava adesso va e con apk che funzionavano malissimo (vedi currents) ho notato un netto miglioramento.