No, non c'è traccia. Solo CM10!
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
No, non c'è traccia. Solo CM10!
Insalata la nuova versione sapir appena uscita con le gapps 4.1.2.
Prima notizia è che la cpu va in deep sleep.
Al primo avvio le gapps sono abortite ma poi tutto ha funzionato.
La prima impressione è quindi positiva.
Ciao. Paolo.
Inviato dal GT-P1000 CM10 sapir (JB 4.1.2) usando Tapatalk 1
Installata ultima release di Sapir. Una tragedia! La tastiera non funge e si hanno veramente tantissimi bug con le gapps. Sono ritornato immediatamente alla release del 18-11 che continuo a ribadire essere la migliore.
Attendo solo che venga rilasciata la versione CM10.1 anche se penso di ritornare molto presto alla stock nativa GB 2.3.6 perché proprio ieri ho ordinato il Galaxy Note 10.1
Ciao micky,
ma la release più stabile non è quella del 6-10?
Io non ho trovato i tuoi problemi.
Hai installato le gapps corrette? Non quelle che propone goomanager ma quelle per la CM10.0.
Sono con la 07-12 da ieri mattina e mi sembra sufficientemente stabile.
Comunque ancora devo decidere se lasciarla o tornare anche io alla 18-11. Dipende da come si comporterà la batteria questi giorni.
Riguardo alla 10.1 aspettiamo e vediamo come va ma considerando che alcuni problemi dell'attuale ancora non sono risolti sarebbe bene concentrarsi su quelli prima di fare un'ulteriore passo avanti.
Ciao. Paolo.
EDIT:
Anche questa versione consuma troppo la batteria anche se non come la precedente. Inoltre non ho trovato miglioramenti e anche la fluidità sembra diminuita.
In sostanza sono tornato alla versione 18-11.
Dopo una lunga pausa dall'aggiornare il thread , ritorno con una specie di novità ma che tutto sommato non è una novità; navigando sul sito goo.im ho trovato un altra rom credo non ufficiale AOKP, la sto testando in queste ore sembra molto reattiva e molto precisa a livello grafico in modalità tablet nei successivi giorni vi aggiorno con altri test che farò. nel fra tempo se vi dovesse fare voglia di installarla qui il link : download
Ciao Radu, ulteriori info in merito alla nuova ROM da te installata dopo 4 giorni di prova?
Scusate ma in questo periodo ho poco tempo da dedicare al thread, comunque sono ritornato alla ROM di sapir. La rom AOKP non ufficiale che avevo installato si è rilevata una pessima rom;allora vi spiego!
A parte i soliti errori grafici che sono presenti nelle altre rom come CM10 e humberos ecc, ho avuto anche problemi con il modulo dati che non funzionava, poi non parliamo della batteria il suo consumo si potrebbe paragonare al consumo della veyron a 300km/h semplicemente esagerato. Per farla breve non è da installare e pessima! Per ora, come già appurato nei post precedenti la migliore e la SAPIR!
Aspettiamo e vediamo se rilasceranno anche per il nostro tab la cm10.1, per ora la lista e abbastanza corta:
Samsung Galaxy Nexus
LG Nexus 4
Asus Nexus 7
Samsung Nexus 10
Asus Transformer Pad Infinity (TF700)
Samsung Galaxy S
La prima versione della CM10.1 ad opera di cdesai é già uscita ma con problemi di rotazione del display (capovolto per alcuni programmi).
Purtroppo non hanno ancora ricompilato dopo le correzioni, credo siano subentrati problemi grossi (ho provato una versione che si bloccava al boot e che è stata ritirata dopo qualche ora) e gli sviluppatori sono in questo periodo in vacanza.
Ciao. Paolo.
scusate, ma una rom stock con 4.0.x non rooted esiste per il p1000? avrei bisogno dell'app skygo, che purtroppo ha segato in modo definitivo chi fa root!
ho deciso di venderlo e prendere altro. forse una Ipad usato. mi serve solo per skygo ed ebook...
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
Tanti auguri di Buon Natale a tutti i lettori di questo thread.
Inviato dal mio s3 usando Androidiani App
speriamo sia un anno migliore per tutti. AUGURI!!!!!!!!!!!!!
Ora provo le gaapp
Quote:
Originariamente inviato da Abrax
Allora il nome del modello lo trovi scritto sulla scatola! Comunque dovrebbe essere p1000!
Inviato dal mio s-3 usando Androidiani App
salve, ho il galaxy s i9000 con rom cm-9.1.0-galaxysmtd, vorrei passar alla cm10, ma non riesco ad installarla:recovery, wipe data, cache, wipe devik, format system, install to sd , il download si avvia, ma dopo un po esce scritto: installatin aborted. quacuno puo' aiutarmi? grazie
ps: ho provato anche a non formattare il sistema, ma....nada
sposto in modding
Ciao a tutti gli utenti di questo splendido forum!!!
Possiedo un P1000 gingerbread (quindi non stock) ma vorrei passare a Jelly Bean.
Considerando che non lo uso per le telefonate ma per tutto il resto, mi consigliate la release migliore e più stabile che posso installare sul mio device?
Inoltre, visto che l'installazione non è stock, ma ho già installato un firmware manualmente, la guida in prima pagina da che punto va presa in considerazione?
Grazie mille in anticipo per le risposte!
un fw e' stock...quando hai una versione della casa madre...in questo caso samsung..detto questo...devi mettere la gb stock safe v5 seguito dal kernel overcome..tutto questo lo devi fare con odin ..io consiglio versione 1.85...la piu' affidabile...dopo di che devi scegliere cosa vuoi mettere..in prima pagina hai una guida ben specificata da radumacovei...segui quella e non sbagli.;)
Oggi ho installato la prima versione _utilizzabile_ della nuova cyanogen 10.1.
In particolare ho installato la versione di alroger con kernel humeros e OpenPDroid. L'impressione è che sia la combinazione attualmente più stabile.
Il riferimento è il seguente:
[ROM][CM10.1][JB][4.2.2][SGT7][P1000/N/L/CDMA][20130312][OpenPDroid]
La prima impressione è positiva.
Partendo dalla sapir ho fatto solo l'installazione base rom+gapps con solo la cancellazione della cache, procedura NON consigliata (consigliato un full wipe) ma a me ha funzionato.
Rispetto alla sapir funziona sicuramente l'hotspot WiFi con WPA2 PSK.
Ha alcune funzionalità in meno, impostazione del dpi non da menu o cose simili, ma nulla di importante, almeno per me.
Non ho provato il launcher trebucket perchè uso, e mi trovo bene, con apex.
!PROBLEMI NOTI!
-Il tethering USB non funziona (anche nella sapir)
-Mancato mount della sd interna.
Riguardo a questo punto, che non capita a tutti, c'è un workaround: se capita basta collegare la usb a un PC, attivare la memoria di massa (non vede la SD interna) e successivamente disattivare.
A questo punto funziona bene.
Devo ancora provare cosa succede dopo il riavvio.
Altre prove che ho fatto:
Il tethering bluetooth non mi ha funzionato. Non conosco la causa ma potrebbe essere che siano ancora presenti problemi bluetooth che avrebbero dovuto essere risolti. Non ho provato a collegare una periferica per provare.
La lettura delle sd da PC, dopo il workaround indicato, funziona.
Non ho ancora avuto problemi con i programmi a parte un certo rallentamento iniziale e, sempre all'inizio, l'interruzione di PDroid.
Dopo un poco di utilizzo non ho avuto più problemi.
La gestione della CPU, che ho mantenuto come per la sapir fino a 1200MHz, fa un largo uso del deep sleep, la prima impressione nell'utilizzo della batteria è molto buona.
Ho visto che può gestire anche frequenze superiori ma non ho provato.
Ho notato che il tablet è un poco meno fluido rispetto alla sapir.
Fino ad ora nessun riavvio.
In sostanza più luci che ombre :).
Per i moderatori, continuo in questo thread o è opportuno aprirne un'altro?
Ciao. Paolo.
Domani vedo di postare qualcosa.
Hanno modificato un poco i menu di configurazione.
Nelle configurazioni ho trovato una cosa interessante, si può regolare la luminosità dei soft key, di default al 25% del massimo.
A me hanno sempre dato molto fastidio, soprattutto al buio.
Ciao. Paolo.
EDIT:
Sostanzialmente funziona bene tutto e la batteria sembra comportarsi bene ma il problema del mount della SD interna si ripete ad ogni riavvio.
Avevo già provato con il full wipe le versioni precedenti e il problema non si risolveva.
Sto provando a effettuare il restock per provare se si risolve quindi per oggi niente screen shoot.
E' un problema delicato a meno che non si riesca a risolvere senza PC, immaginate vi si riavvii durante un viaggio e non potete più utilizzare il navigatore.
Vi riaggiorno più tardi.
EDIT2:
Per evitare il problema della SD non montata è necessario il restock, in apparenza sembra funzionare.
Purtroppo questo comporta il dover reinstallare tutto. Purtroppo è una scocciatura.
Ciao. Paolo.
Ciao a tutti,
ho installato la Sapir-10-20121118-NIGHTLY-p1-erezak
Ho importato calendari e rubrica, ma compleanni e appuntamenti non vengono visualizzati.
E' un problema noto?
Quote:
Originariamente inviato da cronospo
Visualizzati dove?
ciao, ho installato la Sapir, qualcuno sa come fare per inserire l'italiano? grazie.
L'ho provata e sono d'accordo.
Ho postato un resoconto in un altro thread, in effetti per errore, volevo postarlo in questo
[CM 10 - Jelly Bean] Sapir - CM10 based Nightlies - Pagina 29 - Forum Android Italiano
Ho anche fatto altre prove:
I video funzionano anche alla massima risoluzione.
Il tethering bluetooth funziona solo se non si é collegati in Wi-Fi.
Domani vedo meglio come va la batteria, oggi l'ho usata molto per le prove e il risultato non é attendibile anche se ha retto fino adesso.
Paolo.
--EDIT
Il tethering bluetooth funziona correttamente anche se si è connessi al WiFi.
Inviato con Tapatalk dal P1000 CM10.1 20130510-UNOFFICIAL@alroger
--EDIT2
Il consumo di batteria, anche se ci faccio comunque una giornata, mi sembra leggermente superiore alla sapir che avevo prima.
Ho provato il tethering USB ma nonostante risulti attivato sul tablet non si attiva sul PC.
Ho provato solo su due PC con WinXP e ho dovuto usare i driver forniti con heimdall perchè quelli ufficiali Samsung non riconoscono la periferica.
Proprio mentre scrivo ho assistito al primo riavvio del tablet da quando ho installato questa rom. Comunque non male.
La prossima settimana sono in vacanza e il tablet lo testerò "sul campo".
Per il momento non aggiorno la ROM, pare che ci siano problemi con gli ultimi aggiornamenti del kernel.
Ciao a tutti, ho installata una overcome 7 series v4.1.0 basata su android 2.3.6, potrebbe qualcuno gentilmente indicarmi come fare ad installare la CyanogenMod.
Grazie
Grazie cipo, potresti indicarmi il download dell'ultima nightly
questa..http://get.cm/get/jenkins/29971/cm-1...NIGHTLY-p1.zip...e queste le gapps ..http://goo.im/devs/DragunKorr/Offici...301-signed.zip
ho scaricato, anche le gapps 4.2.2, ma non ricordo più come eseguire i tre wipe, aiutami grazie.