Visualizzazione stampabile
-
Schermata di avvio?
Buonasera :) Mi chiedevo se fosse possibile installare un video per la schermata di avvio diverso da quello standard. Posso, utilizzando un software appropriato, convertire un video o delle immagini per utilizzarli nella schermata di accensione? Attendo vostre risposte carissimi. Grazie anticipatamente :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
ZioFester
Buonasera :) Mi chiedevo se fosse possibile installare un video per la schermata di avvio diverso da quello standard. Posso, utilizzando un software appropriato, convertire un video o delle immagini per utilizzarli nella schermata di accensione? Attendo vostre risposte carissimi. Grazie anticipatamente :)
Da un punto di vista teorico, è assolutamente possibile.
Da un punto di vista pratico, le cose cambiano, perché non è che puoi dire "prendi questo avi e usalo come animazione di avvio".
E' necessario prima di tutto avere i permessi di root perché la sequenza di avvio è salvata in una cartella di sistema. Poi, se ricordo bene, devi convertire il video in una sequenza di immagini statiche .png e fare un file .zip da flashare tramite la recovery.
Insomma, prima di arrivare a quel punto, è necessaria una buonissima conoscenza del sistema android.
-
Intanto grazie di avermi risposto :) Venendo al dunque, posso quindi sapere in che cartella del sistema è presente questa animazione? Ho i permessi di root e rootexplorer, ho solo bisogno di creare un file identico con le immagini che mi servono. Provo a cercare se lo trovo poi se ho modo di crearne qulcuno vi mostro i risultati :) A presto! ;)
AGGIORNAMENTO
A quanto pare i file sono nella cartella /ystem/media. Si tratta di file .qmg ovvero dei file Qmage prodotti per Samsung da Quran ma non si possono editare a quanto pare. Se qualcuno riesce ad prirli e capire come fare per editarli mi faccia un fischio! ;)