Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gio700
un'altra cosa .. che fw mi consigliate ora sul tab? . vi ricordo che ho un brand TIM. ciao e grazie a tutti
E' un momento vivace per il tab. C'è la sempre valida Overcome, giunta alla 1.4.2 (dovrebbero essere stati corretti tutti i bachi della versione precedente), la più conservativa Rotohammer e la italianissima ma apprezzata Androidiani Rom.
La prima e l'ultima richiedono più esperienza per essere flashate.
Per la seconda c'è la mia guida (si riferisce ad una versione datata ma la procedura è analoga).
-
Quote:
gio700
un'altra cosa .. che fw mi consigliate ora sul tab? . vi ricordo che ho un brand TIM. ciao e grazie a tutti
Metti la androidiani, per l'installazione non ti proccupare che ci siamo noi ad aiutarti... ;)
Inviato dal mio Samsung Galaxy Tab
-
Quote:
zachmilano
Metti la androidiani, per l'installazione non ti proccupare che ci siamo noi ad aiutarti... ;)
grazie, allora come primo problema è che con KIEs nn riesco a collegarlo.
compare trovato nuovo hardware MPT Device ma nn completa l'installazione.
un'altra cosa se vorrei fare un BACKUP del firmware della Tim , lo posso fare con
Odin?. se metto il Tab in download mode posso uscire senza creare casini?.
grazie
-
Quote:
gio700
grazie, allora come primo problema è che con KIEs nn riesco a collegarlo.
compare trovato nuovo hardware MPT Device ma nn completa l'installazione.
un'altra cosa se vorrei fare un BACKUP del firmware della Tim , lo posso fare con
Odin?. se metto il Tab in download mode posso uscire senza creare casini?.
grazie
Andiamo con ordine:
1-disinstalla e reinstalla kies. Poi appena ricolleghi il tab, appena ti esce la schermata di sincronizzazione schiaccia il tasto home ed attendi un paio di minuti...
2-non serve a nulla fare il backup del fw della tim... Piuttosto se un giorno vuoi riportare il tuo tab allo stato originale ci flashi su un fw samsung che trovi su samfirmware.com
3-si... Basta schiacciare il pulsante di accensione per 7,5 secondi (ovviamentenon farlo mentree stai flashando qualcosa!!)
-
HELP !!! niente da fare KIES nn lo vede .. .si blocca su MTP Device...
ke fare???
grazie
Quote:
zachmilano
Andiamo con ordine:
1-disinstalla e reinstalla kies. Poi appena ricolleghi il tab, appena ti esce la schermata di sincronizzazione schiaccia il tasto home ed attendi un paio di minuti...
2-non serve a nulla fare il backup del fw della tim... Piuttosto se un giorno vuoi riportare il tuo tab allo stato originale ci flashi su un fw samsung che trovi su samfirmware.com
3-si... Basta schiacciare il pulsante di accensione per 7,5 secondi (ovviamentenon farlo mentree stai flashando qualcosa!!)
-
Ok, allora prova a fare così: vai su impostazioni > wireless > impostazioni usb > archivio di massa
Dimmi se cosi i driver riesce ad installari
-
innanzitutto grazie x l'aiuto.
cmq nn ho capito che devo fare su archivio di massa.
poi sto pure usando un portatile della samsung.... quanto odio windows.
per sistema mac nn c'è nulla?
ciao
Quote:
zachmilano
Ok, allora prova a fare così: vai su impostazioni > wireless > impostazioni usb > archivio di massa
Dimmi se cosi i driver riesce ad installari
-
non so se esiste qualcosa per mac...
comunque mi è venuta in mente un'altra idea per risolvere il tuo problema:
1-scarica questo programma
2-aprilo e cancella qualsiasi voce del tuo galaxy tab
3-scarica ed installa questi driver
4-controlla di non aver chekkato l'opzione usb debug (impostazioni > applicazioni > sviluppo )
5-apri kies
6-incrocia le dita
7-collega il tab
-
ho scaricato, ma posso provare solo stasera.
il debug è disabilitato, altrimenti nn mi far vedere le opzioni per collegare il TAB con Kies.
vediamo stasera.
buona giornata e grazie
Quote:
zachmilano
non so se esiste qualcosa per mac...
comunque mi è venuta in mente un'altra idea per risolvere il tuo problema:
1-scarica
questo programma
2-aprilo e cancella qualsiasi voce del tuo galaxy tab
3-scarica ed installa
questi driver
4-controlla di non aver chekkato l'opzione usb debug (impostazioni > applicazioni > sviluppo )
5-apri kies
6-incrocia le dita
7-collega il tab
-
allora con archivio di massa tutto ok installa e vede le periferiche.
con kies ancora nulla . sempre lo stesso problema