Visualizzazione stampabile
-
Info Rom per Galaxy TAB
So che mi direte di leggere e credetemi l'ho fatto ma non ci ho capito un caxxo
1) Le mie conoscenze non vanno oltre il comprendere a che serve attivare i permessi di root
Ora supponiamo io abbia un TAB galaxy Voda
Vorrei cambiare ROM, quale mi consigliate?
posso tornare indietro in caso necessitassi di garanzia?
se si come
grazie mille a tutti quelli che non mi sgrideranno... roftl
-
Quote:
Originariamente inviato da
graffio83
Vorrei cambiare ROM, quale mi consigliate?
posso tornare indietro in caso necessitassi di garanzia?
se si come
Il consiglio dipende da quanto sei disposto ad investire, in termini di tempo, per imparare.
Il massimo delle prestazioni e dell'aggiornamento è la Overcome 1.4.0.
Ma richiede una certa esperienza (ci sono cmq guide molto chiaro linkate nei vari thread).
Un buon compromesso è quella di Rotohammer.
Puoi sempre tornare indietro, sempre che tu non abbia brickato il tab.
La procedura è analoga al flash della Roto mediante Odin (basta flashare un fw stock).
-
Ti ringrazio per la risposta, proverò a leggere la Overcome 1.4.0.
Ma mi sfuggono 8 - 9 mila cose che hai detto...
Quote:
Puoi sempre tornare indietro, sempre che tu non abbia brickato il tab.
La procedura è analoga al flash della Roto mediante Odin (basta flashare un fw stock).
Odin se ho capito bene è un sw per flashare
Roto cos'è?
Il fatto è che tutte le guide danno per scontate alcune conoscenze, ad esempio da qualche parte ho trovato la guida per flashare ma ho letto bisogna cambiare il bootload o altro e casini vari...
sai consigliarmi una guida che porti il tab da nuovo a completamente sbloccato/flashato?
Sai dirmi dove scaricare la ROM originale per tornare indietro?
grazie mille
-
Quote:
graffio83
Ti ringrazio per la risposta, proverò a leggere la Overcome 1.4.0.
Ma mi sfuggono 8 - 9 mila cose che hai detto...
Odin se ho capito bene è un sw per flashare
Roto cos'è?
Il fatto è che tutte le guide danno per scontate alcune conoscenze, ad esempio da qualche parte ho trovato la guida per flashare ma ho letto bisogna cambiare il bootload o altro e casini vari...
sai consigliarmi una guida che porti il tab da nuovo a completamente sbloccato/flashato?
Sai dirmi dove scaricare la ROM originale per tornare indietro?
grazie mille
Roto è l'abbreviazione di Rotohammer. Mi riferivo alla sua rom.
Il fw originale lo trovi su samfirmware.com. Attenzione però perché le ultime versioni su quel sito hanno il bootloader bloccato. In generale non preoccuparti del bootloader perché le rom custom ce l'hanno tutte sbloccato.
Per la guida, dipende da cosa vuoi flashare. Leggi la mia guida su come flashare la Roto, così capisci le basi di Odin. Per la Overcome invece c'è una ottima guida su XDA che è linkata in tanti post.
-
Ok grazie mille, domani faccio una lettura della tua guida (Che spero di trovare)
Anche se credo tornerò a scocciare...
Mi piace essere prudente su queste cose.
Ma la guida per la Overcome su XDA sarà sicuramente in inglese, mica sai dell'esistenza della guida in italiano?
Preferirei per sicurezza.
Altra domanda, forse stupida.
Quando in passato flashavo i windows phone trovavo le lingua accanto al FW su XDA, ora non le vedo, è dovuto a lfatto che android è multilenguage o mi ritrovo il tab in altra lingua...
Magari Tedesco...
Ultimissimissima cosa che vuol dire e cosa implica che ho il bootloader bloccato?
grazie mille, sei gentilissimo.
-
Quote:
graffio83
Altra domanda, forse stupida.
Quando in passato flashavo i windows phone trovavo le lingua accanto al FW su XDA, ora non le vedo, è dovuto a lfatto che android è multilenguage o mi ritrovo il tab in altra lingua...
Magari Tedesco...
Tranquillo. Tutte le rom di cui si discute qui sono per il tab EURO.
Questo significa che l'italiano c'è sempre.
Ed anche il tedesco, se è per quello. :)
Quote:
graffio83
Ultimissimissima cosa che vuol dire e cosa implica che ho il bootloader bloccato?
Significa che non puoi (teoricamente) tornare indietro ad un fw custom ma dovrai aggiornare solo a fw firmati come quello precedente.
In pratica è un problema minore perché il bootloader si sblocca con una semplice app reperibile su XDA.Che
-
Ok, ma quindi posso anche ribloccarlo il bootloader in modo che sembri non l'abbia mai modificato giusto?
Teoricamente i passaggi se ho un TAB brandizzato sono
Sblocco bootloader
Flash (Con tutto quello che comporta)
Intanto ancora grazie
-
Il bootloader lo blocchi solo flashando una rom stock da samfirmware.
Quasi sicuramente non hai il bl bloccato adesso: cmq scarica l'app da xda e controlla. Ci metti un attimo.
-
quindi io che ho un tab brandizzato vodafone per flashare una rom devo seguire una guida generica valida anche per i no brand oppure devo fare qualcosa prima per renderlo no brand?
-
La guida generica va bene.