Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Namaless
Una piccola domanda a chi per caso montato la Androidiani ROM... ho appena decompilato il pacchetto delle impostazioni e ho notato che il file di lingua italiana è uguale.. detto questo anche nella androidiani si dovrebbe vedere il menu chiamata in inglese...
Qualcuno conferma?
Ho notato che la rom androidiani rispetto alla tua nella cartella update c'è il file modem.bin.
Prova ad fare in modo che in fase di flash inserisca anche questa, e secondo me avrai il menù del telefono in italiano.
Fammi sapere
Gianko72 :cool:
-
Quote:
gianko72
No, è in italiano. A dire il vero sto cercando anche io di capire quale possa essere il problema.
Se trovo la soluzione ti tengo aggiornato.
Ciao
Secondo me sono delle modifiche che hanno apportato il team di sviluppo della overcome, comunque ho notato che altri si sono lamentati di questo problema di mancata traduzione.. vediamo come procede.
Quote:
gianko72
Ho notato che la rom androidiani rispetto alla tua nella cartella update c'è il file modem.bin.
Prova ad fare in modo che in fase di flash inserisca anche questa, e secondo me avrai il menù del telefono in italiano.
Fammi sapere
Se guardi cè il pacchetto Modem e non è questo che fà riferimento al menu.. non ne sono certo, ma io il modem ho quella versione e anche io lo vedo in inglese... a mio avviso è un'altro file a questo punto che interviene in quelle stringhe, oppure ho controllato troppo velocemente... ad'ogni modo la Revisione 16 avrà delle nette modifiche.. mi sà che un semplice update non basterà...
-
In testing la r16. Sembrano risolti molti bug relativi alla r15.
Cè solo un piccolo bug ma penso di risolvere a breve.
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
-
Aspetto la r16 per installare. La proverò con piacere.
Sono un pò cauto, vengo da un brick da bootloader bloccato.
In assistenza mi hanno messo la JM2, ho ruttato e patchato il bootloader con la patch XDA.
Adesso vado per l'installazione con la CWR come da tua guida o conviene flashare qualcosa prima?
-
Metti ilkernel cosi ti installa la cwm. Se hai problemi di volume chiamata metti il modem.
-
Informazioni namarom
Ciao a tutti io non sono molto esperto nell'istallare rom ma provando a mettere overcome ho bloccato il mio tab, quindi dopo varie prove sono riuscito a farlo ripartire con odin mettendo la nrotohammer. Come posso fare per avere sul mio tab la namarom, cioè la miglior procedura sicura?.
Vorrei una rom performante e graficamente accattivante e completa me la consigliate? Sul mio hd3 ho la boyppc ed è veloce e pioacevole da vedere questa è simile?
grazie a TUTTI VOI
stefano
-
Quote:
gogeta73
Ciao a tutti io non sono molto esperto nell'istallare rom ma provando a mettere overcome ho bloccato il mio tab, quindi dopo varie prove sono riuscito a farlo ripartire con odin mettendo la nrotohammer. Come posso fare per avere sul mio tab la namarom, cioè la miglior procedura sicura?.
Vorrei una rom performante e graficamente accattivante e completa me la consigliate? Sul mio hd3 ho la boyppc ed è veloce e pioacevole da vedere questa è simile?
grazie a TUTTI VOI
stefano
Ciao Stefano, la procedura "sicura" non esiste, ad'ogni modo ci sono molte installazioni tra cui quella mia che confermano il buon funzionamento della mia rom.
Per quanto riguarda la procedura è semplice, segui la mini-guida :-)
Graficamente la r15 non ha nessuna modifica, per queste modifiche devi attendere la r16 (attualmente sul mio tab) che dopo aver studiato un pò di Android sono riuscito a modificare ^_^
Allo stato attuale visto che la Overcome ha perso diverse funzioni nel tempo consiglio di aspettare l'uscita della r16 in quanto non sei un'esperto, ma se vuoi provare non ti preoccupare, questa non "dovrebbe" bloccarti il tab.
In ogni caso qualsiasi problema sarò lieto di aiutarti ^_^
P.S. la nuova revisione abbandonerà tutto il codice di Overcome in quanto risulta a molte persone "instabile". Di overcome (ancora per poco...) manterrò solo il Kernel in quanto mi sembra il piu performante...
-
grazie 1000 per lla risposta velocissima mi leggerò la guida con calma e poi ci proverò
ancora grazie
stefano
-
Prima prova per aggiungere al menu di spengimento come la overcome fallito... magari ci riproverò con la r17.. andiamo avanti.. voglio provare a rilasciare la r16 entro queata settimana :-)
-
Quote:
Namaless
Prima prova per aggiungere al menu di spengimento come la overcome fallito... magari ci riproverò con la r17.. andiamo avanti.. voglio provare a rilasciare la r16 entro queata settimana :-)
Quando finisci di montarla puoi linkare un paio di screenshot?
Grazie.
-
salve, sono quasi nuovo su questa discussione e volevo porvi una domanda, io sono rimasto alla ( MoDaCo Custom rom), per poter montare la namarom devo fare tutta la procedura descritta nel primo post oppure visto che ho già la cwm, installata a suo tempo con la rom modaco, posso mettere la namarom direttamente nella sd interna e fare la procedura tramite recovery? grazie per chi mi sapèrà dare una risposta!!
-
ciao namaless, volevo chiederti un info, dunque io sono rimasto alla modaco custom rom, e volevo sapere se per montare la namarom devo fare tutta la procedura descritta nel primo post, oppure, visto che ho già la cwm montata posso metterla direttamente nella sd interna e installarla da recovery, grazie!!
-
Quote:
tonycorallo
ciao namaless, volevo chiederti un info, dunque io sono rimasto alla modaco custom rom, e volevo sapere se per montare la namarom devo fare tutta la procedura descritta nel primo post, oppure, visto che ho già la cwm montata posso metterla direttamente nella sd interna e installarla da recovery, grazie!!
Guarda quando si cambia rom è sempre consigliato di fare tutto da capo. Poi nama ha scritto nei post precedenti, che è meglio aspettare la r16 prima di mettere la r15, visto che è in fase di sviluppo.
-
Quote:
marianomariano
Guarda quando si cambia rom è sempre consigliato di fare tutto da capo. Poi nama ha scritto nei post precedenti, che è meglio aspettare la r16 prima di mettere la r15, visto che è in fase di sviluppo.
Si effettivamente è meglio attendere la R16, adesso inserisco il "change log" e piu tardi la pubblico ^_^
-
Quote:
Namaless
Si effettivamente è meglio attendere la R16, adesso inserisco il "change log" e piu tardi la pubblico ^_^
È pronta? Hai tradotto tutto?
-
Quote:
marianomariano
È pronta? Hai tradotto tutto?
eheheheheh si, adesso gira decisamente meglio ^_^
-
Nama, dopo l'addio di Zach le nostre speranze sono tutte riposte in te! :)
-
Quote:
Guildamx
Nama, dopo l'addio di Zach le nostre speranze sono tutte riposte in te! :)
Povero nama ora ha tutto il peso degli utenti gtab del forum :-P
Nama ti metteremo sotto torchio ora che sei rimasto solo!
inviato da Galaxy Tab con Tapatalk
-
Quote:
alessandroprato
Povero nama ora ha tutto il peso degli utenti gtab del forum :-P
Nama ti metteremo sotto torchio ora che sei rimasto solo!
Ci schianto io?? XD
ZM ha fatto un'ottimo lavoro, io proverò a fare del mio meglio, ma purtroppo è solo qualche mese che possiedo il SGT e non avevo mai messo mano su Android.
In ogni caso ho aggiornato il KernelPack alla Revision 3 che porta con se il Kernel Overcome 2.1.6. Attualmente sembra funzionare bene, se ci fossero problemi torniamo indietro :-)
-
NamaROM r16 pacchettata, in prova sul mio SGT ^_^
-
Per quando pensi di rilasciarla? :-D
-
Per domani riesco a provarla??? sono curioso ora..
-
Stò cercando di sistemare la tastiera Samsung che quando scrivo le lettere mi appare "null"... -.-
In ogni caso il prima possibile.. ci stò lavorando sempre ^_^
-
Io uso betterkeyboard, decisamente più carina, anziché tenere quel tastierone che ricopre mezzo schermo con bk è possibile ridimensionare la tastiera(tra le tante cose)
Infatti la mia tastiera è alta poco meno di 1/3 dello schermo, decisamente più carina da vedere secondo me
-
Quote:
alessandroprato
Io uso betterkeyboard, decisamente più carina, anziché tenere quel tastierone che ricopre mezzo schermo con bk è possibile ridimensionare la tastiera(tra le tante cose)
Infatti la mia tastiera è alta poco meno di 1/3 dello schermo, decisamente più carina da vedere secondo me
Anche io utilizzo un'altra tastiera, ma se una decente predefinita la devo inserire...
Ultima prova, in caso contrario abbandono per il momento l'idea di sistemare la tastiera...
-
1 allegato(i)
Quote:
Namaless
Anche io utilizzo un'altra tastiera, ma se una decente predefinita la devo inserire...
Ultima prova, in caso contrario abbandono per il momento l'idea di sistemare la tastiera...
Immagine di avvio modificata.. sicuramente non è quella finale, ma mi piace molto ^_^
Allegato 1801
-
:-D dai dai sforna sta rom :-P quando suona l'orologio del forno?
-
Quote:
alessandroprato
:-D dai dai sforna sta rom :-P quando suona l'orologio del forno?
Aggiornata la ROM alla Revisione 16. Kernel aggiornato alla Revisione 3.
Buon Download.. nel frattempo faccio le screenshots :P
-
Quote:
Namaless
Aggiornata la ROM alla Revisione 16. Kernel aggiornato alla Revisione 3.
Buon Download.. nel frattempo faccio le screenshots :P
Nama sto dowloadando...la rom è quella di 41mb circa?è la full?
-
Quote:
alessandroprato
Nama sto dowloadando...la rom è quella di 41mb circa?è la full?
41mb? No così a pelle direi che è il System Pack, ci sono le applicazioni di sistema rimosse dalla rom originale..
La rom è velocissima, 30 secondi per partire... e pesa "soltanto" circa 130mb ^_^
-
Quote:
Namaless
41mb? No così a pelle direi che è il System Pack, ci sono le applicazioni di sistema rimosse dalla rom originale..
La rom è velocissima, 30 secondi per partire... e pesa "soltanto" circa 130mb ^_^
Controlla i lik per favore...a me il link della roma spre quello di 40mb....
-
Ma per curiosità....questa rom é wipe o no-wipe?
Giusto per sapere e prepararmi mentalmente a rimettere mano alle app se fosse wipe.
No-wipe sarebbe piu comoda...anche se sicuramente meno pulita lo so ;)
Sent from my GT-P1000 using Tapatalk
-
Quote:
Dreamer81
Ma per curiosità....questa rom é wipe o no-wipe?
Giusto per sapere e prepararmi mentalmente a rimettere mano alle app se fosse wipe.
No-wipe sarebbe piu comoda...anche se sicuramente meno pulita lo so ;)
Di solito sono full wipe in quanto stò sviluppando la mod, comunque in questo caso sono cambiati un sacco di files, per cui è obbligatorio un full-wipe, ma non ti preoccupare, lo effettua la ROM per te :-)
-
Quote:
alessandroprato
Controlla i lik per favore...a me il link della roma spre quello di 40mb....
Corretto il download link... scusami ma nella fretta di rilasciare la famosa r16 ho perso la testa XD
Adesso è tutto ok, grazie infinite per la segnalazione ^_^
-
Quote:
Namaless
Corretto il download link... scusami ma nella fretta di rilasciare la famosa r16 ho perso la testa XD
Adesso è tutto ok, grazie infinite per la segnalazione ^_^
Ah era sbagliato? Io ho appena provato dal browser e mi stavo per scusare perche pensavo fosse tapatalk a scazzare :-D
Ora scarico la vera rom :-P se non torno vorrà dire che mi è esploso il tab :-D
-
Quote:
alessandroprato
Ah era sbagliato? Io ho appena provato dal browser e mi stavo per scusare perche pensavo fosse tapatalk a scazzare :-D
Ora scarico la vera rom :-P se non torno vorrà dire che mi è esploso il tab :-D
Secondo me rimani a bocca aperta :P
-
Si...ovvio..se é wipe lo fa la rom per me ;)
Io ho il tab da un paio di settimane e mi scoccia un po moddarlo subito....infatti per ora mi informo, leggo e vi seguo....
Di esperienza modding ne ho fatta anche troppa col GS ;)
Comunque...quando deciderò acceterò la wipe (fortuna esiste titanium :p) o se nel frattempo hai raggiunto la release finale e deciderai di fare anche una wipe.
Nel frattempo stavo pensando che il nuovo bootloader mi piace...visto che sono root....se sostituissi il file logo.jpg (in /mnt/.lfs) con la tua immagine funzionerebbe? ;)
-
Quote:
Dreamer81
Si...ovvio..se é wipe lo fa la rom per me ;)
Io ho il tab da un paio di settimane e mi scoccia un po moddarlo subito....infatti per ora mi informo, leggo e vi seguo....
Di esperienza modding ne ho fatta anche troppa col GS ;)
Comunque...quando deciderò acceterò la wipe (fortuna esiste titanium :p) o se nel frattempo hai raggiunto la release finale e deciderai di fare anche una wipe.
Nel frattempo stavo pensando che il nuovo bootloader mi piace...visto che sono root....se sostituissi il file logo.jpg (in /mnt/.lfs) con la tua immagine funzionerebbe? ;)
Sinceramente non ho ben capito a cosa fai riferimento... non fà parte della ROM codesto file immagino in quanto non ce l'ho io nei sorgenti...
Per quanto riguarda la durata della rom originale sul SGT è stata di circa 7 giorni.. dopo di chè ruttato e overcome... stufo ho provato altre rom ma non mi sono piaciute e visto che sono un hacker mi sono dedicato a svilupparne una mia..
Qui su androdiani sembra essere piaciuta e con la revisione 16 è stato fatto un passo da gigante nello sviluppo, per cui l'uscita della release stabile è imminente ^_^
-
Fremo per la finale. ;)
Comunque il file logo.jpg l'ho io nella rom stock nella cartella che ti dicevo prima insieme ad altri file del caricamento...del download mode....del nps....
Mi chiedevo se secondo te possono cambiare quel jpg (attualmente é una immagine con la scritta samsung...quindi credo sia l'immagine che carica all'accensione) per cambiare immagine all'accensione.
-
Quote:
Dreamer81
Fremo per la finale. ;)
Comunque il file logo.jpg l'ho io nella rom stock nella cartella che ti dicevo prima insieme ad altri file del caricamento...del download mode....del nps....
Mi chiedevo se secondo te possono cambiare quel jpg (attualmente é una immagine con la scritta samsung...quindi credo sia l'immagine che carica all'accensione) per cambiare immagine all'accensione.
Per la r17 ci provo a inserire l'immagine.. la posti qui così vedo i dettagli dell'immagine? Grazie :)