Grazie Mille! :-)
Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Grazie Mille! :-)
Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk
Ciao a tutti!
Ho un tab con froyo 2.2 e non riesco ad aggiornare con kies perché da quello che ho capito è una versione di importazione destinata alla russia ( CSC:JM4 (SER)).
Gli altri dati sono questi: PDA:JMF / PHONE:JMA /CSC:JM4 (SER)
Posso seguire la procedura da voi descritta? Non vorrei combinare casini!
Grazie 1000
ps ma seguendo questa procedura si ottengono anche i permessi di root?
Puoi seguire la procedura descritta (sperando che i link siano ancora validi, visti il tempo passato). Se segui fino in fondo avrai anche i permessi di root.
Ciao a tutti.
Ho appena comprato il Tab brand TRE con montato Froyo 2.2.
L'ho aggiornato a Gingerbread 2.3.3. ...ora mi ritrovo con:
Versione banda base: P1000XXJPZ
Versione Kernel 2.6.35.7 root@DELL101#2
Numero build GINGERBREAD.XWJP9
Dando un'occhiata non ho trovato, a parte il logo in accensione e spegnimento della TRE, altre brandizzazioni fastidiose.
Vorrei sapere se ci sono altre cose per cui converebbe sbrandizzarlo.
Grazie
Volevo ringraziare per l'ottima guida ed il supporto, oggi sono riuscito ad aggiornare il mio tab!
Mi rimane solo un dubbio anche se adesso ho gingerbread, è normale che la versione firmware corrente è: PDA:JQ1 / PHONE:JPZ /CSC:JQ1 (SER) ???
Pensavo che cambiasse anche il csc invece è rimasto Russo!
Fatto oggi. Funziona. :)
Scusate,
attualmento sono sulla overcome (che non mi soddisfa per il troppo consumo di batteria): posso usare questa guida per ritornare alla stock con root ?
salve....volevo capire se caricando la rom stock in prima pagina mi ritroverei ad avere il mio tab con ginger senza brand....attualmente ho la 2.3.3 ma brand tim con tutti loghi ed icone annesse.....grazie anticipatamente....
Grazie mille!!!uida utilissima si aper aggiornare, che per mettere a posto un tablet "impallato". Avevo la overcome 2.0 ed ho voluto provare la NAMATab. Effettivamente la namatab e' davvero molto personalizzabile e veloce...pero purtroppo nn supporta molte app.quindi ho deciso di ritonare alla vecchia cara overcome. Ho pensato di entrare in recovery e selezionare la overcome...e il tablem si e' impallato...presupponfo perche kernel e tutto il resto non fossero compatibili. Quindi dopo mille temtativi andati a vuoto, ho trovato questa guida che ha funzionato benissimo!!!unico neo, ma forse la colpa e' mia, e' che su Vista nn ci soo riuscito, mentre su XP ho fatto in un attimo!!
Ciao a tutti,
ho acquistato un tab a Bennet e non riesco aggiornarlo tramite Kies perché risulta imei polacco, vorrei sapere 2cose:
seguendo questa guida e ottenere gingerbread riesco leggere e scrivere in lingua Araba? se no come posso fare per avere il tablet che sopporta la lingua Araba?
grazie mille in anticipo.
Salve a tutti, sono nuovo del forum,
io ho un galaxy tab aggiornato al gingerbread
ma con la procedura della guida non riesco ad ottenere i permessi root
odin mi da questo messaggio:
[osm] All threads completed. ( succeed 0 / faild 0 )
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
Ho una domanda: al punto: "4) scaricate il file CF-root-TAB7_XX_OXA_JQ1-v3.3-cwm3RFS.zip da xda-developers", poi bisogna scompattare il file.zip?. Se la risposta è si, dopo devo ri-scompattare? perchè risulta un file.tar, o devo inserirlo nel pit di odin, come da punto 15 così com'è? Spero di essermi spiegato. Grazie.
E' normale che quando inserisco in odin il file .tar mi viene fuori tutta la stringa percorso prima del nome (tipo C:\Documenti\Desktop\CF-Root-SGS2_XW_NEE_KI4-v4.1-CWM4.tar) o dovrebbe venire fuori solo il nome del file? Ed è normale che sto file lo vedo come se fosse un .rar anche dopo che l'ho scompattato? Ho provato ad aprirlo ulteriormente ma all'interno c'è un file che si chiama zimage ma odin non lo legge affatto.
Grazie mille!
I .tar sono file compressi come gli .zip o i .rar
Non devi scompattarlo ulteriormente, da odin fai scegli e inserisci il file .tar come ti è stato detto poi se scrive tutto il percorso o solo il nome file non ricordo ma se lo fa odin, lascia quello che mette.
Ciao.
Non lo vedi come un rar, e win rar che e' associato come funzione predefinita per i files con estensione tar, che sono a tutti gli effetti degli archivi.
Come e' stato gia detto devi usare il tar senza scompattarlo ulteriormente, odin lavora con il tar.
Non so perche ma mi vien da pensare che se odin avesse messo solo il nomefile staremmo a discutere sul perche non ci aveva messo l'intero percorso....ghghgh
Chiedevo del percorso solo perchè nella guida su come eseguire il root c'è uno screen in cui è presente solo il nome file e non il percorso... visto che è un'operazione che non ho mai fatto, vorrei assicurarmi di eseguire tutti i passaggi correttamente per evitare di dover utilizzare un cellulare da 500 euro come fermacarte ;)
Visto? Avevo ragione! :-)
Hai fatto caso se la tua versione di odin e' la stessa dello screenshot? Magari e' li il problema; o magari chi ha fatto la guida aveva scompattato il tar sotto la root di c: ; o addirittura magari e selezionabile nelle impostazioni se far vedere o meno il percorso intero dei files.
Vai tranquillo, anche il mio indica il percorso intero, lo ricordo perche la cosa mi urtava un poco ma poi mi e' stata utile per non usare il file .pit errato.
Grazie mille della guida. Grazie a voi ho aggiornato il tab e soprattutto ho rimosso IQ!!!
Grazie a tutti, sono riuscito ad aggiornare (è la prima volta!) il mio tab a 2.3.6 e confermo che con Odin 1.8.5 la tastiera va ok. Funziona tutto perfettamente, WiFi, GPS, ecc...
Mi chiedevo una cosa, siccome ho seguito TUTTA la guida di Guildamix (grazie tante!) nella parte finale si fa cenno a CF-root-TAB7_XX_OXA_JQ1-v3.3-cwm3RFS che significa che poi è rooted il device ?
E se si, come faccio a vedere ?
Grazie
Credo di avere lo stesso problema dell'utente sopra
Ho appena aggiornato alla 2.3.6, venendo dalla Overcome Kratos edition, seguendo tutta la guida passo per passo (ho cambiato giustamente solo il primo file del Firmware GB 2.3.6) solo credo che l'ultimo file per il root CF-root-TAB7_XX_OXA_JQ1-v3.3-cwm3RFS non vado più bene premetto su Odin lo installo senza problemi solo che se poi vado ad usare Titan mi dice che il device non è roottato. Sapete se c'è un file da installare più aggiornato? Vi do i dettagli del Tab.:
Vers. Firm.: 2.3.6
Vers. Banda Base: P1000XXJPZ
Vers. Kernel: 2.6.35.7 se.infra@SEP-52#2
Num. Build: GINGERBREAD.XWJQ8
e allora installa questa da odin e gia rootatahttps://www.androidiani.com/forum/sa...tml#post868134
come Pit devo mettere qllo dell'archivio? P1_add hidden pit? oppure lascio vuoto? e il modem che faccio? lo devo mettere? dove come quando?
Scusami ma dopo rimetto mani sul Tab dopo secoli e sono rimasto parecchio indietro a quanto pare :(
Ciao! Innanzitutto grazie mille per la guida! Ho installato la 2.3.3 ho rootato tutto e va da dio! ho tolto l'odioso Pulse che mi succhiava via il sangue a momenti!! Ora ho installato SetCpu, qualche consiglio circa le frequenze massime/minime? Grazie!!
Ciao a tutti, non riesco a scaricare il file per il root (CF-root-TAB7_XX_OXA_JQ1-v3.3-cwm3RFS.zip) su xda mi dics attachment non valido. Sapete dove si può scaricare in alternativa? Sono riuscito a trovarlo con google, ma vorrei essere sicuro du scaricare uno giusto! Grazie
ciao a tutti. ho installato ginger e fatto il root seguendo la ottima guida e tutto è andato bene. mi chiedo ora, avendo i permessi di root, come si faccia a disinstallare alcune applicazioni samsung, tipo music hub o samsung apps. in generale è una curiosita anche per altri terminali con root. grazie
Un'altra domanda veloce. Per ripristinare la recovery stock e togliere il root, basta riflashare la rom stock seguendo la guida senza però eseguire gli ultimi step del root?
Si, esatto.(Mi riferisco alla domanda di palmi).