Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
droberto
L'unico problema che riscontro, é la quantita' di programmi inutili pre-installati.
Sono d'accordo. Usa Titanio Backup (hai i permessi di root?) e rimuovi tutto quello che non ti serve!
-
Overcome installata...bene anche se al momento non noto differenze con la stock Ginger
-
Quote:
droberto
Salve a tutti, ho gia' aggiornato il tab con Ginger, e devo dire che a livello di velocita' e durata batteria e notevolmente migliorato.
L'unico problema che riscontro, é la quantita' di programmi inutili pre-installati.
Volevo chiedervi:é veramente interessante questa nuova rom? Ha tutti gli stessi programmi installati, oppure hanno eliminato qualche cosa?
Grazie e buona domenica
Quote:
droberto
Ok ti ringrazio per la risposta, comunque secondo me la rom cosi com'é va piu che bene, ci fosse solo qualcuno in grado di eliminare tutte le app originali (mantenendo solo le piu importanti) come ha fatto zack con la sua 2.10 e lasciare a noi la scelta delle app da installare.
Ciao
Edit: Una cosa non mi é chiara, ho installato la ginger, seguendo tutti i passaggi, compreso cf-root v3.3, adesso il bootloader, é o non é sbloccato?
Piu' tardi ti posto l'app che ti permette di cancellare quello che vuoi, io ho tolto tutte le app es di quotidiani a registrazione e pagamento oltre che widget che non mi interessavano. Ora sono fuori, a piu' tardi ciao
-
Quote:
droberto
Davvero? E come si fa? Dove posso trovare una guida!! Grazie
Ecco mi è venuto in mente, si chiama
A SMART UNINSTALLER ha un'icona con croce bianca su sfondo rosso.
Ovviamente la trovi nel market, ho letto ottime recensioni e molto consigliata, la sto usando anch'io molto facile da usare cancella QUALUNQUE COSA fare attenzione per usare.
-
Quote:
Androix
Ecco mi è venuto in mente, si chiama
A SMART UNINSTALLER ha un'icona con croce bianca su sfondo rosso.
Ovviamente la trovi nel market, ho letto ottime recensioni e molto consigliata, la sto usando anch'io molto facile da usare cancella QUALUNQUE COSA fare attenzione per usare.
Quote:
Guildamx
Sono d'accordo. Usa Titanio Backup (hai i permessi di root?) e rimuovi tutto quello che non ti serve!
Che dire!!!!!! Grazie ad entrambi per le dritte, cosi evito di re-flashre per la 4° volta, visto che questa nuova rom é di per se gia ottima
Edit: Adesso grazie a Voi ho una rom perfetta.GRAZIE
-
Mi servirebbe un piccolo chiarimento:
Nella guida quanto bisogna sbloccare il bootloader, bisogna usare l' app sgt.apk bootloader patch ver 1.0 ovvero la stessa utilizzata in precedenza per i firmware stock 2.2 anche se ora ho il 2.3
Scusate se è una domanda banale ma mi sembra che questo dubbio sia venuto a più di qualcuno.
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
-
Quote:
amiga5000
Mi servirebbe un piccolo chiarimento:
Nella guida quanto bisogna sbloccare il bootloader, bisogna usare l' app sgt.apk bootloader patch ver 1.0 ovvero la stessa utilizzata in precedenza per i firmware stock 2.2 anche se ora ho il 2.3
Scusate se è una domanda banale ma mi sembra che questo dubbio sia venuto a più di qualcuno.
Si e quello
-
Bene, ti ringrazio, era solo per essere sicuri al 100%.
-
Ho lanciato il patch del bootloader, quando ho riavviato il tab mi sono uscite le righe verticali colorate e non si avviava piu'.
Ho appena ripristinato il 2.3.3 con la guida di Guildamx.
Almeno è ritornato tutto ok.
E' successo anche a qualcun' altro o è sono io sfigato?:'(
-
E' successo a me e ho dovuto riflashare, e mi ricordo di un post con lo stesso problema. Il mio tab funzionava perfettamente, ma all'avvio e allo spegnimento, uscivano tutte quelle righe colorate.
Quel software NON é idoneo
-
Riassumendo ho flashato P1000XXJQ1_P1000XXJQ1_P1000XXJPZ_HOME.tar , il dbdata e infine il
CF-Root-TAB7_XX_OXA_JQ1-v3.3-CWM3RFS
Ho lanciato il bootloader patch ver1.0 e si è piantato il bootloader.
Ora per installare la overcome a questo punto è sufficiente installare lo zip da recovery trascurando il bootloader signed oppure bisogna prima installare una SAFE STOCK e applicare il patch accettando il rischio di bloccare il boot?
Ho letto i post precedenti e mi sembrava tutto semplice ma ora sono un po' confuso.:-[
P.S. avevo usato lo stesso patch quando avevo il 2.2 e firmware JMC ed era andato tutto liscio.
-
tab morto
non so se qualcuno mi puo aiutare ho aggiornato alla ginger stock semìnza problema e prima di flashare la overcome ho seguito la procedura di sblocco del bootloader finito mi ha chiesto di riavviare qui si e spento e ora non da segni di vita non va ne in recovery ne in dowload
fatemi evitare l'assistenzaaaaaaa
-
Quote:
amiga5000
Riassumendo ho flashato P1000XXJQ1_P1000XXJQ1_P1000XXJPZ_HOME.tar , il dbdata e infine il
CF-Root-TAB7_XX_OXA_JQ1-v3.3-CWM3RFS
Ho lanciato il bootloader patch ver1.0 e si è piantato il bootloader.
Ora per installare la overcome a questo punto è sufficiente installare lo zip da recovery trascurando il bootloader signed oppure bisogna prima installare una SAFE STOCK e applicare il patch accettando il rischio di bloccare il boot?
Ho letto i post precedenti e mi sembrava tutto semplice ma ora sono un po' confuso.:-[
P.S. avevo usato lo stesso patch quando avevo il 2.2 e firmware JMC ed era andato tutto liscio.
Ma perchè metti la patch al bootloader? Il nuovo firmware non ha il blocco ^_^
Quote:
mantizema
non so se qualcuno mi puo aiutare ho aggiornato alla ginger stock semìnza problema e prima di flashare la overcome ho seguito la procedura di sblocco del bootloader finito mi ha chiesto di riavviare qui si e spento e ora non da segni di vita non va ne in recovery ne in dowload
fatemi evitare l'assistenzaaaaaaa
Secondo me controlla meglio, in download mode ci deve andare... al massimo ti appare un'altra schermata e comunque in quella schermata puoi mandare via odin un firmware stock ^_^
E' successo una moltitudine di volte a me.. -.-''
-
Quote:
Namaless
Ma perchè metti la patch al bootloader? Il nuovo firmware non ha il blocco ^_^
Secondo me controlla meglio, in download mode ci deve andare... al massimo ti appare un'altra schermata e comunque in quella schermata puoi mandare via odin un firmware stock ^_^
E' successo una moltitudine di volte a me.. -.-''
purtroppo non va ho provato anche a metterlo sotto carica ma non succede nulla
-
Quote:
mantizema
purtroppo non va ho provato anche a metterlo sotto carica ma non succede nulla
allora ci vedo 1 sola alternativa...assistenza...
-
Prima di bloccare qualche tab credo sia doveroso chiarire una cosa:
Nella guida sul primo post c' è scritto espressamente
...
La guida consiglia di dare i permessi di root e di sbloccare il bootloaders, tramite i programmi SUPERONECLICK e bootloader.
...
A questo punto credo che si riferisca a chi ha montato una rom stock 2.2 con bootloader bloccato.
Chi ha già flashato la ginger stock rom][2.3.3] p1000xxjq1 p1000xxjq1 p1000xxjpz con odin e ha effettuato il CFk@- root Kernel v3.3 non ha bisogno di sloccare il bootloader.
Vi prego correggetemi se sbaglio.
-
Quote:
amiga5000
Prima di bloccare qualche tab credo sia doveroso chiarire una cosa:
Nella guida sul primo post c' è scritto espressamente
...
La guida consiglia di dare i permessi di root e di sbloccare il bootloaders, tramite i programmi SUPERONECLICK e bootloader.
...
A questo punto credo che si riferisca a chi ha montato una rom stock 2.2 con bootloader bloccato.
Chi ha già flashato la ginger stock rom][2.3.3] p1000xxjq1 p1000xxjq1 p1000xxjpz con odin e ha effettuato il CFk@- root Kernel v3.3 non ha bisogno di sloccare il bootloader.
Vi prego correggetemi se sbaglio.
Bravissimo !!!!
Non potevi essere piu preciso ^_^
-
Bene, ora ho le idee un po più chiare.
Ho rischiato di bloccare il tab per niente.
Ormai che ci sono, vorrei chiederti se uno volesse tornare indietro, alla androidiani per esempio, con l' attuale bootloader ci sono problemi, intendo dire qualcuno ci ha giá provato?
Grazie
P.S. Certe cose è meglio chiederle facendo brutta figura piuttosto che rimetterci il tab.
-
Quote:
amiga5000
Bene, ora ho le idee un po più chiare.
Ho rischiato di bloccare il tab per niente.
Ormai che ci sono, vorrei chiederti se uno volesse tornare indietro, alla androidiani per esempio, con l' attuale bootloader ci sono problemi, intendo dire qualcuno ci ha giá provato?
Grazie
P.S. Certe cose è meglio chiederle facendo brutta figura piuttosto che rimetterci il tab.
Prima di tutto ti sconsiglio di tornare indietro all'androidiani in quanto non ha piu alcun sviluppatore. Se proprio vuoi usare la Froyo allora usa la NamaROM per lo meno se ci fosse qualcosa io sviluppo ancora sul tab ^_^
In ogni caso ti sconsiglio di tornare indietro. Io mi trovo benissimo e non ho alcun problema, per cui non vedo il motivo per cui dovresti averli tu :)
-
Hai perfettamente ragione.
Ti ho fatto questa domanda solamente perchè in altri thred avevo letto di
qualcuno che aveva intenzione di tornare indietro.
Anchio personalmente mi trovo divinamente con il ginger, non solo per
la velocitá, ma soprattutto per la stabilitá del sistema.
Grazie per le tue risposte, sempre precise e chiarificanti
-
Quote:
Namaless
allora ci vedo 1 sola alternativa...assistenza...
Portato oggi in assistenza
Preciso ancora di non mettere la patch del bootloader come sosteneva qualcuno fosse necessaria e io come un cretino pur sapendolo ho bloccato il tab.
Non fate lo stesso errore voi almeno
-
magari si potrebbe scrivere in prima pagina...
Comunque non ho capito una cosa della guida nel primo post, seguendo la procedura mi si installa la clockwork o devo installarla a parte?
scusate, ma ho il tab da solo 2 giorni e ho da poco effettuato root e sblocco del bootloader...monto l'ultimo firmware originale quindi froyo.XXJMG e come banda di base (dovrebbe essere la radio giusto?) monto la P1000XXJMF.
Qualche consiglio da darmi per evitare di ridurlo a fermacarte? :)
ho anche un desire, come in firma, ma il modding è moooolto diverso rispetto al tab...ergo non ci sto capendo tantissimo tra pit pda modem e roba varia...
-
Ok se hai il boot sbloccato puoi aggiornare con odin la rom stock e poi cf-root 3.3 questo e quello che ti installa la. recovery e permesso di root ripeto ancora che il boot e già sbloccato
Fatto questo puoi mettere la rom che vuoi
-
ovvero? prima di mettere la overcome devo mettere quella stock gingerbread? non riesco a capirti...
ma secondo te mi conviene aspettare l'ufficiale a metà giugno o flasho direttamente questa e poi quando sarà quella ufficiale?
-
thanx yor post. good job +rep
-
Quote:
PepeVj
ovvero? prima di mettere la overcome devo mettere quella stock gingerbread? non riesco a capirti...
ma secondo te mi conviene aspettare l'ufficiale a metà giugno o flasho direttamente questa e poi quando sarà quella ufficiale?
perfetto prima la stock ginger e poi la overcome
ti ricordo che se decidi di aggiornare con odin non potrai poi aggiornare con kies quando uscira quella originale ma se per questo sicuramente potrai aggiornare sempre con odin o sempre con la overcome che fara la sua rom con l'ultimo aggiornamento.
ora sta a te decidere
-
Fatto, modificata la guida. Ho usato dei caratteri grandi per avvertire.
Ps, io ho solo tradotto la guida originale di XDA, fatto sta che anch'io ho patchato il bootloader la prima volta, e non mi è successo nulla.
-
Quote:
marianomariano
Ps, io ho solo tradotto la guida originale di XDA, fatto sta che anch'io ho patchato il bootloader la prima volta, e non mi è successo nulla.
Se con la froyo non avevi il bootloader bloccato non ce bisogno di patchare...
Sent from my GT-P1000 using Tapatalk
-
raga, ma voi che consigliate questa overcome, o la gingerbread stock?? e se non chiedo troppo...perchè?
-
Quote:
marianomariano
Anche a me la prima volta non e successo niente il problema e sorto quando ho rimesso la stock con odin e da li rifatto lo sblocco e ciao tab. Risultato un mese senza poter far niente
-
Quote:
mantizema
Anche a me la prima volta non e successo niente il problema e sorto quando ho rimesso la stock con odin e da li rifatto lo sblocco e ciao tab. Risultato un mese senza poter far niente
E l'assistenza? Ha mangiato la foglia??
-
Quote:
Androix
E l'assistenza? Ha mangiato la foglia??
per ora per fortuna credo di si. vediamo quando arriva alla casa madre se saltera fuori qualcosa. speriamo bene
in caso vi aggiornero