Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
nikko63
Ah... E allora perché gli stessi cuochi delle rom custom consigliano quella procedura? So che sto parlando con un utente di gran lunga più esperto di me, aran. Per cui, a mia donda è solo per capire..... Considerando il gran mazzo che mi faccio ogni volta.... Mi stai dicedo che è inutile? :-)
Inviato dal mio GT-P1000
Gb 2.3.6 cromed
io non ho detto che e inutile io ho detto solamente quello che faccio io , poi i cuochi consigliano non obbligano ;)
questo e un esempio di rom che puoi mettere senza ritornare alla stock
tradotto con google
http://translate.googleusercontent.c...4q6uZvOBbyPF_A
ultima cosa se ricordo bene i cuochi fanno presente solo di avere la partizione in ext4 infatti una volta effettuata puoi passare dalla overcom o alla cyano o lla miui senza rifare il procedimento da te descritto questo e quello che ricordo puoi comunque smentirmi senza problemi :'( ciao
-
Quote:
Originariamente inviato da aranbox
Quote:
Originariamente inviato da nikko63
Ah... E allora perché gli stessi cuochi delle rom custom consigliano quella procedura? So che sto parlando con un utente di gran lunga più esperto di me, aran. Per cui, a mia donda è solo per capire..... Considerando il gran mazzo che mi faccio ogni volta.... Mi stai dicedo che è inutile? :-)
Inviato dal mio GT-P1000
Gb 2.3.6 cromed
io non ho detto che e inutile io ho detto solamente quello che faccio io , poi i cuochi consigliano non obbligano ;)
questo e un esempio di rom che puoi mettere senza ritornare alla stock
tradotto con google
http://translate.googleusercontent.c...4q6uZvOBbyPF_A
ultima cosa se ricordo bene i cuochi fanno presente solo di avere la partizione in ext4 infatti una volta effettuata puoi passare dalla overcom o alla cyano o lla miui senza rifare il procedimento da te descritto questo e quello che ricordo puoi comunque smentirmi senza problemi :'( ciao
Evidentemente mi sono espresso male.... Io sto imparando da voi! E se c'è la possibilità di tornare ad una stock partendo dauna rom custom senza fare ogni volt quel macello..... BEN VENGA! È più probabile che abbia capito male io.... Ma ancora non mi è chiaro!
Inviato dal mio GT-P1000
Gb 2.3.6 cromed
-
Quote:
nikko63
Evidentemente mi sono espresso male.... Io sto imparando da voi! E se c'è la possibilità di tornare ad una stock partendo dauna rom custom senza fare ogni volt quel macello..... BEN VENGA! È più probabile che abbia capito male io.... Ma ancora non mi è chiaro!
Inviato dal mio GT-P1000
Gb 2.3.6 cromed
cosa non ti e chiaro fammi un esempio di quando hai cambiato rom (il nome delle due) con una nuova e il procedimento fatto
-
Quote:
nikko63
Inviato dal mio GT-P1000
Gb 2.3.6 cromed
Tra le righe te lo ha detto solo che non e' evidentissimo.
Il problema a tornare ad una stock e' sempre e solo il filesystem che spesso nelle rom cucinate viene convertito in ext4 per avere un briciolo di prestazioni in piu; ecco, se tu non riformattassi ripassando per la stock safe ti ritroveresti con un kernel che non puo leggere il filesystem.
Viceversa se passi da una cucinata ad un'altra, c'e' meno pericolo perche in genere le cucinate gestistono l'ext4.
-
Quote:
lupoalba
Il problema a tornare ad una stock e' sempre e solo il filesystem che spesso nelle rom cucinate viene convertito in ext4 per avere un briciolo di prestazioni in piu; ecco, se tu non riformattassi ripassando per la stock safe ti ritroveresti con un kernel che non puo leggere il filesystem.
Viceversa se passi da una cucinata ad un'altra, c'e' meno pericolo perche in genere le cucinate gestistono l'ext4.
Appunto, qui non si stava parlando di un passaggio da una rom custom ad una stock?
-
Quote:
nikko63
Appunto, qui non si stava parlando di un passaggio da una rom custom ad una stock?
Io ho risposto a csdragon che chiedeva "scusa aran ma se la eseguo sopra la miui senza eseguire wipe poi mi ritrovo quello che ho senza perdere niente?" quindi si parlava da rom cucinata a rom cucinata :)
-
Ok sono andato in palla completamente! La miui dovrebbe essere già ext4 quindi seguo il link che mi avete dato carico i 3 file e wipe? Dico bene?
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
-
Quote:
csdragon
ok il backup dice di averlo fatto.. ma non trovo il presunto file da scaricare e salvare
lo trovi dentro la cartella che ti crea dal nome ClockWorkMod
-
Quote:
csdragon
Ok sono andato in palla completamente! La miui dovrebbe essere già ext4 quindi seguo il link che mi avete dato carico i 3 file e wipe? Dico bene?
Inviato dal mio GT-P1000 usando
Androidiani App
i tre file vanno installati con odin se vuoi installare da cwm il file zip allora ti consiglio anche questa (per me la migliore, minimalista leggera veloce e completamente personalizzabile) ha gia il kernel [ROM][GSM]Hyperdroid Androidmeda v1.4.8 "Ad Hominem" 23/I/2012 - xda-developers
-
Quote:
aranbox
lo trovi dentro la cartella che ti crea dal nome ClockWorkMod
grazie mille!
-
Quote:
aranbox
provo prima la 2.3.6 poi al max provo anche questa allora! :-D
-
Quote:
aranbox
Io ho risposto a csdragon che chiedeva "scusa aran ma se la eseguo sopra la miui senza eseguire wipe poi mi ritrovo quello che ho senza perdere niente?" quindi si parlava da rom cucinata a rom cucinata :)
Io invece avevo capito che parlasse di montare la 2.3.6 sopra la miui. Mi sono sbagliato. Scusate.:)
-
raga sto facendo un disastro! ho caricato i 3 file poi il kernel della overcome 4.
la tastiera è in aramaico antico e la wireless si pianta dopo pochi secondi :( ...già rimpiango la mia amata miui
-
Quote:
lupoalba
Infatti, credevo che si stesse parlando di una richiesta di cs dragon su come passare alla 2.3.6 Partendo dalla miui.
-
Quote:
Originariamente inviato da csdragon
raga sto facendo un disastro! ho caricato i 3 file poi il kernel della overcome 4.
la tastiera è in aramaico antico e la wireless si pianta dopo pochi secondi :( ...già rimpiango la mia amata miui
Non dovrebbe darti questi problemi. Io ho installato con odin la cromed (dopo aver fatto il re-stoking) ed é andato subito tutto bene, a parte un pizzico di instabilità del wifi.
Inviato dal mio GT-P1000
Gb 2.3.6 cromed
-
Quote:
nikko63
Non dovrebbe darti questi problemi. Io ho installato con odin la cromed (dopo aver fatto il re-stoking) ed é andato subito tutto bene, a parte un pizzico di instabilità del wifi.
Inviato dal mio GT-P1000
Gb 2.3.6 cromed
esatto il problema enorme (per me) è proprio dovuto alla wireless, non esiste che si sconnette ogni 10 secondi.
Ho testato anche dns qualcosa, scaricandolo dal market, (ci ho messo tre ore perchè appunto cadeva il wifi) ma in ogni caso non è stato risolutivo e certamente non posso mettermi a modificare le impostazioni del router in ufficio e a casa per il lease ne tanto meno mettere le impostazioni manualmente, altrimenti quando sono in giro che faccio?
E' un peccato!! perchè mi sembrava una cannonata, velocissima... che tristezza
-
Quote:
csdragon
esatto il problema enorme (per me) è proprio dovuto alla wireless, non esiste che si sconnette ogni 10 secondi.
Ho testato anche dns qualcosa, scaricandolo dal market, (ci ho messo tre ore perchè appunto cadeva il wifi) ma in ogni caso non è stato risolutivo e certamente non posso mettermi a modificare le impostazioni del router in ufficio e a casa per il lease ne tanto meno mettere le impostazioni manualmente, altrimenti quando sono in giro che faccio?
Ripeto: prima di flasharla hai fatto il re-stocking?
-
Quote:
nikko63
Ripeto: prima di flasharla hai fatto il re-stocking?
intendi RE-PARTITION di odin?
se no mi dici qual'è? thanx
-
Quote:
csdragon
intendi RE-PARTITION di odin?
se no mi dici qual'è? thanx
Per re-stocking intendo la procedura di cui parlavamo in questi ultimi post.Io consigliavo,per sicurezza, (visto che partivi da una miui,con file system ext 4), di installare prima la famosa gb stock safe,e poi la 2.3.6 (consiglio la cromed,che è già rootata). In questo modo si mette il sistema nelle condizioni migliori.
Edit:
però, se il problema è solo il wifi.... che router hai? Nella discussione sulla 2.3.6 se ne parla abbastanza.
Edit: Tutto questo flashando con odin 1.85
-
Quote:
csdragon
Visto che l'hai già flashata tre volte, mi viene in mente (se non l'hai già fatto) di proporti di flasharla un'altra volta, ma con odin 1.85, pare che già questo dovrebbe risolverti il prob.
edit:
con 1.85 ti confermo che si risolve per la tastiera, non so per il wifi.... a sto punto...
-
Quote:
aranbox
No, si parlava da rom cucinata (miui) a rom stock (2.3.6). Sicuramente, visto che l'intoppo in questi passaggi è dato dal file system, che nel caso di una stock non è più ext 4, poteva essere un'ottima idea, come da te proposto, quella di flashare subito anche il kernel.... può funzionare. Il punto è che anche quando fai tutto seguendo le guide ed i consigli dei cuochi, qualcosa pùò andare storto comunque., e che i rischi possono aumentare facendo diversamente.
Ma il bello è che ognuno di noi è sempre libero di scegliere. ;) Grazie delle spiegazioni.
-
Quote:
nikko63
No, si parlava da rom cucinata (miui) a rom stock (2.3.6). Sicuramente, visto che l'intoppo in questi passaggi è dato dal file system, che nel caso di una stock non è più ext 4, poteva essere un'ottima idea, come da te proposto, quella di flashare subito anche il kernel.... può funzionare. Il punto è che anche quando fai tutto seguendo le guide ed i consigli dei cuochi, qualcosa pùò andare storto comunque., e che i rischi possono aumentare facendo diversamente.
Ma il bello è che ognuno di noi è sempre libero di scegliere. ;) Grazie delle spiegazioni.
grazie a te ;)
-
Mia adorata Moio sono tornato! Ahh che bello :)
-
Quote:
csdragon
Mia adorata Moio sono tornato! Ahh che bello :)
Androidiani App
HAhaha rotfl.... è vero, la miui è come una droga,gira gira.... e si ritorna lì. Avvisami quando tireranno fuori qualcosa di veramente nuovo. Io, per ora, devo essere estremamente pratico, e quindi continuo in 2.3.6 per i consumi,che per me devono essere bassi.;)
-
Quote:
HAhaha rotfl.... è vero, la miui è come una droga,gira gira.... e si ritorna lì. Avvisami quando tireranno fuori qualcosa di veramente nuovo. Io, per ora, devo essere estremamente pratico, e quindi continuo in 2.3.6 per i consumi,che per me devono essere bassi.;)
Ma non è che i consumi elevati che riscontrabili erano dovuti al kernel? Io adesso ho messo overcome 4...
-
Quote:
Originariamente inviato da csdragon
Quote:
Ma non è che i consumi elevati che riscontrabili erano dovuti al kernel? Io adesso ho messo overcome 4...
Androidiani App
Cioè? Hai messo il kenel overcome sulla miui? E come va?
Inviato dal mio GT-P1000
Gb 2.3.6 cromed
-
Quote:
Quote:
Androidiani App
Cioè? Hai messo il kenel overcome sulla miui? E come va?
Inviato dal mio GT-P1000
Gb 2.3.6 cromed
Io ce l'ho caricato adesso vediamo... sembra che funzioni normalmente x ora
-
Quote:
csdragon
Androidiani App
Il kernel della overcome consuma un po di piu, ma si gestisce visto che sulla 2.3.6 fa una piccola differenza, credo anche sulle altre rom non crei grandissime differenze.
-
Anche se oramai sono solo... xavierjhon di xda ha caricato il nuovo update finalmente!
-
Non sei solo, monto la MIUI da sempre sul GTAB e quest'ultima release è davvero fantastica. Io ho messo stamane la 2.2.25 con l'ultimo kernel BOCA, in più ho abbassato la risoluzione a 160DPI (mi trovo molto meglio e le icone della MIUI ne giovano) e messo su un altro launcher. Non ho mai visto il mio tablet lavorare così, senza contare le possibilità di overclock del processore (testato fino a 1.4 mhz e il tablet decolla, la batteria un po' meno). Un lavoro fantastico questa MIUI, la adoro davvero!!!!
-
Ciao, anche se non scrivo molto sul forum anch'io utilizzo la MIUI sul galaxy tab!
Quote:
snake1977
Io ho messo stamane la 2.2.25 con l'ultimo kernel BOCA, in più ho abbassato la risoluzione a 160DPI (mi trovo molto meglio e le icone della MIUI ne giovano) e messo su un altro launcher.
Come hai fatto ad abbassare la risoluzione a 160 DPI? Si può fare solo prima del flash modificando il file tar/zip?
E per curiosità che launcher alternativo usi?
Grazie!
-
Quote:
Originariamente inviato da snake1977
Non sei solo, monto la MIUI da sempre sul GTAB e quest'ultima release è davvero fantastica. Io ho messo stamane la 2.2.25 con l'ultimo kernel BOCA, in più ho abbassato la risoluzione a 160DPI (mi trovo molto meglio e le icone della MIUI ne giovano) e messo su un altro launcher. Non ho mai visto il mio tablet lavorare così, senza contare le possibilità di overclock del processore (testato fino a 1.4 mhz e il tablet decolla, la batteria un po' meno). Un lavoro fantastico questa MIUI, la adoro davvero!!!!
Increbidile non sono solo! Come hai abbassato i dpi? Sono curioso anche io :-)
-
Allora, per la risoluzione io uso dpi changer che trovi sul market. Come launcher uso go launcher perché mi permette di ridimensionare i widget e metterli come più mi piace! Anche come fluidità go laiche è perfetto!!
-
Quote:
snake1977
Allora, per la risoluzione io uso dpi changer che trovi sul market. Come launcher uso go launcher perché mi permette di ridimensionare i widget e metterli come più mi piace! Anche come fluidità go laiche è perfetto!!
Go launcher è molto bello, l'avevo già installato ma non ancora provato...solo ora ho iniziato a usarlo.
Ho provato anche con Dpi changer ma personalmente preferisco la risoluzione standard (260?) della Miui, ne troppo piccola ne troppo grande.
-
Quote:
Originariamente inviato da arker
Quote:
Originariamente inviato da snake1977
Go launcher è molto bello, l'avevo già installato ma non ancora provato...solo ora ho iniziato a usarlo.
Ho provato anche con Dpi changer ma personalmente preferisco la risoluzione standard (260?) della Miui, ne troppo piccola ne troppo grande.
Ho provato anche io e trovo 160dpi un po difficile da leggere, cmq grazie x la dritta
-
Bhe certo, alla fine è questione di preferenze. Io ho abbassato la risoluzione per avere una home con tutto quello che mi serve, inoltre alcuni programmi che uso si vedono meglio e altri funzionano male a 240dpi (es gestore file, soundhound). Alla fine è solo questione di preferenze. Comunque sia è verissimo che si torna sempre alla MIUI, ho flashato talmente tante volte il TAB da perdere il conto (overcome, cyanogenmod, namatab, e altre) e alla fine torno sempre li, vuoi per l'interfaccia, vuoi perchè funziona in maniera impeccabile, sono davvero MIUI dipendente!!! rotfl rotfl
-
ciao ragazzi non so se faccio in tempo, ma avrei un problemino. seguo la guida a pagina uno, ma superoneclick mi si ferma a running psneuter e da li nn si muove piu nulla!!! possiedo il tab da poco e ho visto k ha gingerbred 2.3.3! è per quello? devo partire da froyo?
Grazie a tutti per la collaborazione, ho letto un po di pagine, ma pare che questa cosa non sia capitata a nessuno.... ;(
EDIT:ho seguito una guida e tramite odin ho installato "CF-Root-TAB7_XX_OXA_JQ1-v3.3-CWM3RFS"
ora il tab dovrebbe essere roottato, mi sono apparse 2 icone CWM e TWEAKS, QUINDI CREDO DI ESSERCI RIUSCITO!!! Ora devo affrontare una rom, ma mi piacerebbe avere un segnale che sto andando nella direzione giusta....
EDIT: mi ero dimenticato di installare il bootloader, cosi ho seguito la procedura ma dopo il riavvio il tab presenta sfarfallii nel display, in caricamento schermata iniziale,, ma soprattutto nella visuale fotocamera!!!!!! non vedo piu quello che inquadro! solo sfarfallii colorati! help! secondo voi come posso risolvere? si puo tornare indietro?
ho risolto! grazie a tutti!!
-
Ciao a tutti,
è uscita la versione 2.3.10 della Miui per SGT, ho scaricato questo pacchetto: MIUI_XJ_SGT_ROM_2.3.10_+_LAUNCHER_4X4_+_ML1_njmkl2 4536
per aggiornare il mio Galaxy Tab 7. Ho a bordo il kernel overcome in ext4 ma come rom ho la 2.3.6 stock. Per passare a Miui, basta copiare il zip così comè sul tab e da CWM avviare l'update (prima però i vari wipe) ?
-
Quote:
intelinside
Ciao a tutti,
è uscita la versione 2.3.10 della Miui per SGT, ho scaricato questo pacchetto: MIUI_XJ_SGT_ROM_2.3.10_+_LAUNCHER_4X4_+_ML1_njmkl2 4536
per aggiornare il mio Galaxy Tab 7. Ho a bordo il kernel overcome in ext4 ma come rom ho la 2.3.6 stock. Per passare a Miui, basta copiare il zip così comè sul tab e da CWM avviare l'update (prima però i vari wipe) ?
Si, avendo già il kernel overcome è sufficiente fare come dici tu. ;)
-
Grazie, in effetti è andato tutto a buon fine.