Visualizzazione stampabile
-
Una guida per le guide
Ciao
non so proprio come dirlo ma secondo me il forum fra cyanogenmod, jupiter, overcome e miui varie è un tantino incasinato, anche la guida è per chi mastica già (ed è ben sazio direi) il software con cui girano i nostri Tablet è incompleta (non ci dice per esempio che per passare da Froyo a Gingerbread occorre innanzitutto avere i permessi di root (e vai...).
Detto ovviamente grazie a chi ci prova perchè è tutto frutto di passione secondo me occorre un bel thread che spieghi tutti i termini che si usano in questo Forum per poi capirci qualcosa quando si leggono in una guida COMPLETA.
Io credo che si leggeranno molte meno richieste di aiuto sopratutto da tante persone a cui durante un qualche aggiornamento si è bloccato il Tab per qualche passaggio non ben specificato.
Sul mio Tab croato Kies non mi da nessun aggiornamento da Froyo ma prima di fare qualche caxxxx io aspetto ancora!
Grazie per la pazienza e complimenti, comunque.;)
Ciao
-
Quote:
Originariamente inviato da
SecretSociety
Io credo che si leggeranno molte meno richieste di aiuto sopratutto da tante persone a cui durante un qualche aggiornamento si è bloccato il Tab per qualche passaggio non ben specificato.
su questo ti posso assicurare che è impossibile che si avveri :)
-
Guarda, capisco e approvo quanto hai scritto.
Vorrei però chiarirti come nascono quasi tutte le guide che trovi.
Appena esce una novità, tipo un nuovo fw ufficiale, una nuova rom o un aggiornamento importante, qualche buonanima fa un test e, in caso di esito positivo, racconta la sua esperienza in una guida.
La guida é quindi frutto della buona volontà, del rischio e del momento.
É fisiologico che altri utenti abbiano bisogno della stessa guida in momenti molto distanti nel tempo. Succede allora che i link non funzionino o il tutto sia superato perché ci si é concentrati sulle ultime novità.
In qualità di mod, starebbe a me il compito di fare ordine. Tempo permettendo potrei provarci...
Facciamo così: proviamo a raccogliere in questo thread i temi che vorreste nella Guida delle Guide? Non prometto niente ma magari...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Guildamx
Guarda,-CUT-
Facciamo così: proviamo a raccogliere in questo thread i temi che vorreste nella Guida delle Guide? Non prometto niente ma magari...
Grazie per la considerazione, secondo me non dovrebbe mancare un "vocabolario" dei termini tecnici che si trovano nel forum che penso serva a tutti;
Ciao
-
Di solito in questi casi un po di brainstorming prepara il terreno. Comincio io con i termini, poi per le definizioni vedremo...chi vuole e puó aggiunga:
ROM
KERNEL
WIPE
ODIN
KIES
BOOT
DALVIK
RECOVERY MODE
BRICK
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
-
Rom
kernel
wipe
odin
kies
boot
bootloader
dalvik
recovery mode
brick
root
-
Domani comincio con il dizionario dei termini tecnici allora. Premetto che le definizioni usate saranno improprie, informaticamente parlando. Anche perché lo scopo non é passare un esame di informatica ma districarsi con il modding.