Ciao a tutti,
sto cercando nel forum ma non riesco a trovare una guida o un link ad una guida per poter flashare la CM sul Sgt
Potete darmi una mano?
Grazie
Ciao a tutti,
sto cercando nel forum ma non riesco a trovare una guida o un link ad una guida per poter flashare la CM sul Sgt
Potete darmi una mano?
Grazie
Se posso, ti consiglio l'ultima release di BOCA, che è basata su CM7... l'ho installata settimana scorsa sul mio GT e devo dire che ho finalmente risolto tutti i miei problemi (SGRAATTT) e nello stesso tempo ho una rom performante e molto bella esteticamente (ho agg.to come launcher "launcherPRO")...
trovi tutto sul suo sito magrathearoms.weebly.com
Buongiorno,
Non è il primo Android su cui eseguo root e cambio rom, solo che gli altri 2 erano un Htc Magic ed il Desire e devo dire che il supporto e le possibilità di scelta (parlo delle rom) per il Sgt mi ha lasciato davvero spiazzato in senso negativo.
Volevo installare una cyano perchè sul Desire va alla grande.
Avevo già provato a seguire il link su xda che mi avete passato e avendo già eseguito il root con CWM ho flashato la cyano dalla recovery ma il tablet si blocca all'avvio.
Ho dovuto reinstallare la stock che ho trovato sul forum ma rispetto al vecchio aggiornamento alla 2.3, fatta da kies senza root, alcune app (tipo Plume) non mi permette piú di installarle e la videochat su gtalk non funziona più.
Ho provato anche a seguire la guida per la Namatab ma non funzionano più i link di scaricamento.
Ritornando alla guida su Xda: oltre alla rom non si dovrebbe flashare prima il kernel? Sulla guida non ne parla e io non son riuscito a trovarlo... a parte sulla guida Namatab, ma con link vuoto.
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
E come partiziono in EXT4?
Devo semplicemente installare il convertitore come spiegato sulla guida Namatab? Dove becco il convertitore (anche questo link è vuoto)?
Stasera mi riguardo tutta la guida di XDA e così vedo un po
Intanto grazie
vai qui e scaricati 002002-Overcome_Kernel_v4.0.0.zip installi da recovery dovrebbe partizionare
[24.OCT.11][ROM/KERNEL][GSM] ♫ Overcome 7 Series v4.0.0 ♫ Overcome Kernel v4.0.0 ♫ - xda-developers
Purtroppo questa è una situazione di interregnum.
Il proggetto boca è stato da poco riaperto. E si tratta sempre di un tentativo.
La cyano risulta, almeno dalla guida su xda, piuttosto difficile da bruciare. Inoltre, in verità, le informazioni e la guida su xda in merito sono a dir poco superfiiali.
Io è dall'inizio che mi sono fermato ad installare solo rom del team Overcome. Facili da installare, sicure e molto ma molto reattive. E' vero che si basano sul 2.3.3 ma questo rappresenta una scelta. Una scelta del team che ritiene che essa sia la base più stabile e con maggiori potenzialità per il Galaxy Tab.
Sinceramente è vero che la Boca è dotata di maggiori tweak ma ciò non significa, in nessun senso, che sia difficile da usare. E' una rom eccezionale che prettamente introduce miglioramenti rispetto alla Cyano. Infine questà è molto più semplice e sicura nell'installazione.
Tra la Cyano e la Boca, meglio quest'ultima.
Non c'è ragione di scegliere la Cyano visto che con la boca si aggiungono dei miglioramenti.
Tuttavia, tra tutte le rom presenti in rete, io opterei per la Overcome.
Quanto detto, ovviamente, costituisce solo un mio personale parere che non vuole urtare la suscettibilità di alcuno.
![]()
Ultima modifica di anassagora; 18-11-11 alle 11:25
h**p://w**.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-tab-7-modding/49607-rom-gsm-cm7-gingerbread-public-beta-2011-05-30-a.html
ho trovato qui sul forum questa guida,
e allora mi chiedevo visto che non esiste nessun forum italiano che si sia preso cura di fornire una guida per installare questa rom.
Tra l'altro pare essere una delle rom migliori, e visto che qui si è postata la guida della beta perchè non completare l'opera?
Sarebbe il primo forum italiano a fornire una guida in merito e credo proprio che tal cosa porterebbe un sacco di nuovi utenti.