Visualizzazione stampabile
-
Problema batteria.
Ragazzi ieri mattina ho staccato il mio tab dalla corrente dopo averlo messo in carica x la notte, dopo averlo acceso e usato per una decina di minuti, l'ho messo come sempre in standbay e sono uscito' ad un certo punto della mattinata lo prendo e la batteria mi segna il 50%.
Vedendo questo, ho pensato di non averlo spento prima di metterlo in carica, quindi ieri sera dopo averlo portato al 13% l'ho rimesso in carica, accertandomi prima di averlo spento, stamattina dopo averlo acceso la batteria mi segnava come sempre 99% do po 2 minuti era già a 69%.
Premesso che con l,uso che ne faccio quotidiano con il Tab ci faccio 2 giorni.
Qualcuno saprebbe dirmi cosa potrebbe essere ?
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
porkos13
Ragazzi ieri mattina ho staccato il mio tab dalla corrente dopo averlo messo in carica x la notte, dopo averlo acceso e usato per una decina di minuti, l'ho messo come sempre in standbay e sono uscito' ad un certo punto della mattinata lo prendo e la batteria mi segna il 50%.
Vedendo questo, ho pensato di non averlo spento prima di metterlo in carica, quindi ieri sera dopo averlo portato al 13% l'ho rimesso in carica, accertandomi prima di averlo spento, stamattina dopo averlo acceso la batteria mi segnava come sempre 99% do po 2 minuti era già a 69%.
Premesso che con l,uso che ne faccio quotidiano con il Tab ci faccio 2 giorni.
Qualcuno saprebbe dirmi cosa potrebbe essere ?
mhhh io dieri niente di buono all'orizzonte.
Leggi sto thread dove parlo della celle al litio... scaricarle oltre il 30-20% le invecchia solamente....
https://www.androidiani.com/forum/sa...onosciute.html
-
dopo mi faccio una lettura, anche se adesso sono quasi le 21 e mi porta ancora 40%.
-
Cmq prima di tutto mi accerterei che si tratta veramente della batteria. Scarica CPU Spy e vedi se la CPU ti va correttamente in deep idle oppure c'è qualche processo che la tiene attiva.
-
Quote:
Guildamx
Cmq prima di tutto mi accerterei che si tratta veramente della batteria. Scarica CPU Spy e vedi se la CPU ti va correttamente in deep idle oppure c'è qualche processo che la tiene attiva.
Giust' !
Diecicaratteri
-
scaricata CPU spy
come si fa a vedere la cosa che dice guildamx?
stamattina ho fatto anche un wype battery.
-
forse deep sleep ?
mi da la barra verde
-
Quote:
porkos13
forse deep sleep ?
mi da la barra verde
Le percentuali.
Diciamo che in media a parte il tempo in carica, almeno il 50% deve essere in deep sleep. Un altro 25% a 100MHz
-
ho 10% a 100 MHz e 78% in depp sleep, poco fa era all'80%.
-
Dopo aver letto devo dire che ho alcune abitudini sbagliate:
faccio sempre scaricare la batteria prima di metterla a caricare.
il ciclo di carica lo effettuo sempre o quasi a dispositivo spento.
solitamente il ciclo lo faccio di notte,quindi dura piu di 3 ore.