ciao ragazzi scusate la mia ignoranza, vorrei sbrandizzare il mio galaxy tab 7 gt-p1000 firmware 2.2 banda p1000buji3 kernel 2.6.32.9, è vodafone e vorrei usare una sim della tim ma non me lo permette, mi riuscireste ad aiutare gentilmente???
Visualizzazione stampabile
ciao ragazzi scusate la mia ignoranza, vorrei sbrandizzare il mio galaxy tab 7 gt-p1000 firmware 2.2 banda p1000buji3 kernel 2.6.32.9, è vodafone e vorrei usare una sim della tim ma non me lo permette, mi riuscireste ad aiutare gentilmente???
e per provare a cambiare kernel e rom come potrei fare???
Scusa, non mi è molto chiara la tua domanda.
Io ho un gtab P1000 che era brandizzato TIM, e ho da subito usato una sim 3 senza nessun problema. Successivamente ho sbrandizzato usando l'ultima Overcome.
Ho risposto o non ho capito?
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
ah scusa, non avevo notato il tuo "non me lo permette".
Vuoi dire che non funziona? Non hai segnale o cosa?
si ho inserito la sim della tim e mi da solo chiamate di emergenza, ma andando enlle minfo del tel mi riconosce la sim, nel senso che mi da sia l'operatore che il mio numero
Ti sembrerà una domanda idiota, ma sei sicuro che quella Tim sia usim e non semplicemente sim?
si l'ho fatta apposta per il galaxy tab, comunque come posso verificarlo?
bè, non sono un grande esperto. Io semplificherei dicendo che la usim supporta le reti umts. Hai la possibilità di testare la tua usim su un altro smartphone?
si e li funziona :-X
ripeto: secondo me hai un terminale sim locked.
inizia a toglierti il dubbio del lock: se puoi usare il gtab come telefono, digita *#7465625# e ti comparirà una schermata di Personalization Status: se hai qualche ON (io ho tutti OFF), ha ragione luppoalba (trovato in rete ricercando "galaxy tab P1000 sim locked")
e se te la cavi con l'inglese, prova a dare un'occhiata a questo
[GUIDE] Galaxy Tab Network Unlock - xda-developers
ovviamente, a tuo rischio e pericolo...
good luck!
no raga ho tutti off anche io...cosa posso provare?
nuovo vodafone ma adesso vorrei usare una sim tim
Dovevi informarti al momento dell'acquisto.
Se lo hai preso senza contratti particolari come il pagamento a rate e/o collegato ad una promozione particolare, torna dal venditore e gli fai presente che non lo hai acquistato per usarlo solo con vodafone.
Altrimenti devi aspettare prima la scadenza delle clausole (in genere due anni) e solo dopo il terminale e' realmente tuo e quindi puoi richiedere che il simlock venga disabilitato.
Anche se fosse possibile togliere di altro modo il sim lock, contravvieni ad un contratto, potresti essere esposto a sanzione se questo lo prevede.
Informati bene.
allora l'ho acquistato con un contratto ora mi hanno regalato un galaxy s2 e il tablet l'ho dato alla mia ragazza che vuole usare la sim che ha della tim fatta apposta per il tab, che comunque non è sim locked perchè facendo il codice che mi avete dato prima mi da tutti off nella schermata per questo non capisco come mai non va, possibile che devo cambiare la rom???
lupoalba ha certamente ragione.
Un solo dubbio: anche io mio Gtab era in contratto TIM, ma io ho usato da subito una usim 3; ma qui parliamo di vodafone e magari le cose sono diverse.
Cercando anche qui su androidiani.com, troverai altri che hanno avuto problemi simili e hanno risolto sostituendo la usim.
Ora, sinceramente, non so più che consigliarti.
Come lupoalba, direi di contattare vodafone per sapere se effettivamente esiste il vincolo alla usim vodafone; se sì, il caso è (purtroppo per te) chiuso, a meno di modding che pero' potrebbe crearti problemi di contratto.
ciao
Massimo
ma per provare a moddarlo come posso fare??
ma una cosa, io sono andato sulle info del telefono e mi da il mio numero, mi da anche la rete ma dove c'è scritto stato rete mobile mi da disconnesso e doce c'è stato servizio mi da fuori servizio, può essere un problema dell'operatore?
vai nel sub forum Modding del galaxy tab P1000 e comincia a leggerti i post relativi.
Ci sono diverse soluzioni, io per esempio ho alla fine optato per la Overcome e mi trovo molto bene.
Tieni presente che flashare una rom è SEMPRE un'attività che presenta rischi, e oltretutto tu sei vincolato da un contratto.
Ribadisco il consiglio di lupoalba: informati prima con vodafone ed evita di complicarti la vita se il contratto prevede penali o altre responsabilità.
Impostazioni / Wireless e Rete / Reti Mobili / Profili: siamo in APN, cosa vedi? C'è solo Vodafone? Se si, devi scaricarti dal market quache applicazione tipo "Tutti APN" e prova a selezionare TIM
Impostazioni / Wireless e Rete / Reti Mobili: "Usa dati a pacchetto" è selezionato? Roaming dati?
Impostazioni / Wireless e Rete / Reti Mobili / Modalità Rete: hai modalità automatica?
ancora una prova, poi non so proprio più cosa dire: prendi altre usim non vodafone (meglio anche una tim usata in altri tablet) e montale sul tuo gtab. se nessuna di queste funziona, temo che la telefonata a vodafone sia d'obbligo
ok grazie mille faccio quest'ultima prova poi provo a moddarlo...
Magari anche wind e tre.
Se non funziona con nessun'altro operatore sei operator locked.
Cmq ancora non ci hai chiarito la tua situazione: l'hai acquistato con vincoli? Che so, pagandolo in 24 rate mensili, abbinato ad un'offerta? O sei entrato e lo hai pagato contanti o bancomat, e senza sim?
si avevo già risposto, l'ho acuistato con contratto 24 mesi e siccome mi hanno regalato l's2 il tab l'ho dato alla mia compagna che ha tim, ora l'ho aggiornato a gingerbread ma ancora non mi va, e comunque non è ne op lock e ne sim lock perchè inseredno il codice che mi avete dato mi riporta tutti off!!!
non avete magari qualche altra idea da propormi??
il contratto finisce a fine anno ma sinceramente anche se rischio qualcosa non mi interessa vorrei solo riuscire a farlo funzionare!!
Voi dite che se cambio la rom dovrebbe funzionare? Ho già provato a installare la overcome ma i link che co sono non esistono più potete aiutarmi in qualche altro modo gentilmente?
http://www.teamovercome.net
ma è possibile che abbia l'imei bloccato e se si è possibile sbloccarlo senza doverlo mandare in assistenza dove mi hanno chiesto 30 giorni?
digita *#06# sul tuo telefono e prendi nota dell'imei che ti restituisce
poi guarda qui se ti da qualche informazione: International Numbering Plans, © 2001-2012
Ho provato a inserire l'imei sul sito che mi hai dato ma non mi porta nulla di strano anzi mi viene fuori la stessa schermata che mi viene con tutti i telefoni che ho provato, ho solo trovato un codice che è *#0011# e l'unica cosa strana che mi da è rete umts limited. Cosa posso provare? Grazie ancora per l'aiuto
Ok grazie lupoalba mi sa che l'unica soluzione alla fine è mandarlo in assistenza e sperare che non passino 3 mesi!
ciao ragazzi, ho un EEEEEEEEEEEEEENNNNNNNNNNNNNOOOOOOOOOOOOOOOORRRRRRR RRRRRRRRRRMMMMMMMMMMMMMMMEEEEEEEEEEE
problema. devo poter usare il mio gt-p1000, ovvero lo vorrei sbrandizzare, potete indicarmi una discussione o aiutarmi direttamente, credetemi non so da dove devo cominciare
io sono "partito" da questa discussione.
leggi bene il primo post di anassagora.
mrtuttle